Quote:

| 
					Originariamente inviata da Hedonism  @Paolonefa sorridere come quando l'elettronica e' introdotta da BMW (ABS ESA ASR RDC) e' fuffa commerciale, inutile e solo da gongolarsi con gli altri amici al bar.... mentre se e' Ducati e' l'uvo di Colombo ed all'improvviso non se ne puo' fare a meno, anzi chi l'aveva prima e' stato superato e' obsoleto....

inoltre da cio' che scrivi, credo di aver capito perche' a te piace la MTS ed io preferisco il GS..... il mio tanto invasivo ASR si e' inserito in 20k solo tre volte, di cui 2 sulla riga bianca ed 1 sul bagnato, evidentemente abbiamo due stili di guida molto diversi, la mia moto non ha mai raggiunto il limitatore per esempio...
 | 

Dalla mia bocca (o tastiera) non è mai uscito la parola fuffa commerciale sull'elettronica BMW visto che dopo 3 moto dell'eliche zeppe di questi ausili, ne ho sempre apprezzato (quando funzionavano perchè con GS ho avuto un calvario...) le qualità e parlato più che bene.
Chiaro che le cose migliorano e Ducati con la MTS ha fatto un sensibile passo avanti che solo chi le ha provate le può mettere a confronto, non davanti ad una birra al bar, quindi credo che il tuo discorso debba essere rivolto in generale e non a me nello specifico.
Ci credo bene che tu abbia visto l'ASC intervenire due o tre volte, quasi quanto l'ho visto io sulla passata RT. Ora a parità di condizioni di utilizzo diverse volte in più.... Ne deduco che la MTS oltre ad avere altra cavalleria da mettere a terra (e dando per buone le doti ciclistiche) abbia un sistema molto più sensibile e graduale, non il più primitivo on/off BMW (ecco perchè invasivo e non discreto) che a suo tempo era altro che fuffa commerciale, ma oggi è giunto il momento di aggiornare al pari di sospensioni ed ABS giusto per citare qualcosa....