|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-03-2012, 22:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
@hedo... credo sia giusto... anche per me... ci vai a smenare troppo per avere poco di piu' nell'ambito di quello che serve a te... perfetto.
|
|
|
20-03-2012, 22:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da cobra65
Boh... quali? Gli stessi motivi che si potrebbero avere a non comprare un PORSCHE perchè con una LAND ROVER ci vai da Milano a Roma allo stesso modo...
|
non e' esattamente vero, il rover ha piu' bagaglio, se ci vuoi caricare la bicicletta o un kayak, zompi sul cofano (che ha le pedane) e te ne fotti, e comunque se compri l'una o l'altra per fare Milano / Roma, conviene prendere un freccia rossa...
Quote:
Questo è falso! Apri per fare un sorpasso e poi mi sai dire qual'è la differenza...Se poi parliamo di aspetti puramente emozionali ... sfioriamo il ridicolo. Ma questo è oggettivo e non soggettivo... mi spiace.
|
no, qui stai facendo confusione tra potenza e coppia.... se la muti ha tanti cavalli e' soprattutto perche' raggiunge un numero di giri molto elevato, ma non e' detto che molta piu' coppia o forse anche meno di un gs ai 3500 giri... di certo ne ha meno di una Harley, che però si ferma a 70 CV.... quindi in salita o quando sorpassi e' la coppia che ti serve
Quote:
Questi sono aspetti che ti possono tenere lontano dalla Multistrada solo se li temi o non te la puoi permettere o banalmente NON TI PIACE. Ma non sono motivi veri: mi vorresti dire che se la Multi avesse 80 cavalli varrebbe la pena comprarla? Andiamo...
|
se ne avesse avuti anche solo 110/120 non avrebbe fatto alcuna differenza, per il motivo che ho detto sopra.
Quote:
Ci vuole la coerenza di dire che la moto piace o non piace... poche balle... il resto sono scuse o pregiudizi.
|
la mia personale spiegazione l'ho data, ed e' comune a tutte le altre moto, per alcune (come la MTS) per me c'e' l'aggravante dell'assenza di una sella bassa, ma le differenze peculiari sono le stesse. Chi ha il cardano (ormai in parecchi) per me guadagnano qualche punto.
però... non so se l'ho scritto qui... stiamo comunque parlando di moto nuovissime MTS, Tenere, Triumph, Stelvio (la meno recente) che hanno, chi piu' chi meno, tratto libera ispriazione dal GS, che hanno inseguito, e che no escludo si troveranno ad inseguire non appena uscirà il nuovo modello.
sono consapevole che il successo di un modello, e' come un ciclo di una squadra vincente, prima o poi si chiuderà, per dirlo bisogna aspettare che tutti abbiano sparato le proprie cartucce, lo hanno fatti tutti, meno BMW, stiamo almeno a veder no?
|
|
20-03-2012, 22:11
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
@hedo... credo sia giusto... anche per me... ci vai a smenare troppo per avere poco di piu' nell'ambito di quello che serve a te... perfetto.
|
non l'avevo fatto prima questo discorso, perche' e' semplicemente improponibile.... cioe' con gli stessi soldini, mi tengo il gs e mi compro un monster o una R6 cioè io e godo due volte di piu'.... sarei curioso di sapere chi e' passato dal GS (che tra optional e borse e portapacchi e c@zzi vari ho pagato oltre 20.000 euro) alla Multi, ebbene sarei curioso di chiedere loro:
- a che condizioni economiche lo hanno fatto?
- che uso facevano del GS?
- che uso fanno ora dalla MTS?
sono cose importanti, perchè secondo me NON sono due modelli sovrapponibili.... per fare un esempio magari piu' appariscente, e' come se stessimo discutendo della Moto Guzzi Breva e del Griso.... sono due nude, ma hanno vocazione evidentemente diverse, e le loro diffeenze sono molto ma motlo simili a quelle tra GS e MTS
|
|
20-03-2012, 22:11
|
|
|
Mukkista
ubicazione: From Bologna to Houston White City
|
ah ah ragazzi che permalosoni!
@cobra65
Ripeto, in fatto di versatilità, mi dispiace tanto, ma non è la stessa cosa!
Fatti un giro in off-road con un land rover e poi con un porsche carrera e mi sai dire.
Poi, 150cv adesso diventano garanzia di sicurezza perchè risparmi un paio di decimi di secondo a sorpasso?
Ah ah!
Ribadisco, bella e prestante sport-tourer la Multistrada, ma a me ora piace e serve una all-rounder!
Pace e bene.
|
|
20-03-2012, 22:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terziere di mezzo
|
E comunque anche la mia Vespa 125 non farebbe i curvoni a 200 ma farebbe i guadi. Posto che sulla provinciale a 200 non ci vai ma i guadi li trovi comunque
|
20-03-2012, 22:18
|
|
|
Mukkista
ubicazione: From Bologna to Houston White City
|
Perchè non comprare una Vespa 125?
|
|
20-03-2012, 22:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Hedonism:
Quote:
|
...per me c'e' l'aggravante dell'assenza di una sella bassa...
|
La Multistrada è alta quanto un GS; la sella bassa si può avere...ordinandola...
|
|
20-03-2012, 22:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
ma... sta benissimo così ... l'importante è non sentirsi dire che le Ducati sono inaffidabili, che vanno in pezzi, che devi essere un meccanico per comprartele, che hanno un motore che fa cagare, perchè questo per la produzione degli ultimi anni NON E' VERO e sono pregiudizi che fanno male al motociclismo ed a noi italiani... tutti.
Io mi sono innamorato quando sono andato la prima volta al museo... ed ho visto tutte le persone che lavoravano la e ci hanno accolto fiere di appartenere a quella famiglia... e le ho invidiate, ed ho deciso che prima o poi anch'io sarei appartenuto a quella famiglia.
In fondo è quello che provano i jap ... il senso di appartenenza e che a noio italiani manca completamente (forse non del tutto immotivatamente... ma questo è un altro discorso). Io ho preso ad esempio la Mts come emblema del marchio, e come pricncipale contendente del GS, ALTRO EMBLEMA di un marchio, per capire se per l'utenza oggettivamente potevano stare sullo stesso piano, senza pregiudizi.
E l'ho fatto avendo entrambi i marchi in garage, quindi da una posizione di privilegio.
Io Vi posso dire una cosa: la qualità che sprizza la DIAVEL CARBON, non ha eguali, così come la rusticità trasmessa dal GS trova pari solo tra i mezzi militari... due fascini diversi ma certamente tali con pieno merito!
|
|
|
20-03-2012, 22:55
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
Hedonism:
La Multistrada è alta quanto un GS; la sella bassa si può avere...ordinandola...
|
epagandola a parte quindi..
comunque sul sito non e' presente, ed il configuratore della multi non esiste, grazie della info
|
|
20-03-2012, 23:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: luogo
|
Et voilà! Ecco il configuratore:
http://www.ducati.it/moto/configurat...200_S/index.do
Accessori->Touring->scorri un po' a destra->Sella a seduta ribassata.
Un altro pregiudizioe eliminato...
|
|
|
20-03-2012, 23:06
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
... l'importante è non sentirsi dire che le Ducati sono inaffidabili, che vanno in pezzi, che devi essere un meccanico per comprartele, che hanno un motore che fa cagare, perchè questo per la produzione degli ultimi anni NON E' VERO e sono pregiudizi che fanno male al motociclismo ed a noi italiani... tutti.
|
guarda sfondi una porta aperta..... io sono 4 anni mi sento dire che sono un fighetto, modaiolo magari pure ricchione, che ho la moto che hanno tutti, che ciuccia olio, che ti lascia a piedi sotto i tralicci della luce, che sarà anche complicata ma e' troppo cara e non vale tutti quei soldi, che tanto a Caponord ci si va anche in vespa, che tutti quelli che vanno al bar hanno il Gs e che tutti i GS sono parcheggiati al bar, che tanto la via del sale la gente l'ha fatta con il CBR , che poi ci vanno tutti solo in autostrada ed allora e' meglio una stradale, che tanto nessuno ci fa off, e che se lo fai non lo fai bene, e che se vibra e' fastidiosa e se non vibra non ha personalità e che i tagliandi aiiii i tagliandi, che e' tutta di plastica, però pesa, che non si sente l'anteriore, che la forcella tradizionale e' meglio, che l'ESA non serve a niente e poi son dolori, che l'ABS non serve a niente, che ricambi sono cari
non mi viene in mente altro, ma credo possa bastare
|
|
20-03-2012, 23:10
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da biwu
|
no e' che e' fatto a c@zzo... io andavo sulla scheda del modello, e non c'e' il link al configuratore
comunque la versione touring non si puo' configurare, solo la sport?
|
|
20-03-2012, 23:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: luogo
|
In effetti il link al configuratore appare solo selezionando "moto" dall'home page del sito... potevano metterlo anche sui singoli modelli  .
Sì, c'è solo la sport da configurare, ma a parte alcune parti in carbonio (di serie su quel modello), si possono trovare tutti gli accessori touring disponibili.
EDIT: in realtà il link c'è anche piccolo piccolo in fondo ad ogni pagina... praticamente fuori dal monitor...
Ultima modifica di biwu; 20-03-2012 a 23:22
|
|
|
21-03-2012, 00:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lucca
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
...poi se vogliamo far passare il cammello dalla cruna a calci in culo, facciamo pure...
|
Povera bestia.........    Ribaltato...........  
|
|
21-03-2012, 00:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cassio
|
Hedo certo che non ne becchi una neanche per sbaglio.
|
21-03-2012, 00:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
be hedonism gusti sessuali a parte hai fatto un elenco di verità che non mi sento certo di definire assolute ma non mi sento neanche di dire che sono false.....e secondo me hai centrato il punto di 7 pagine di 3d e cioe perchè comprare una moto assurda se non mi serve? perchè lo detto e lo ripeto seconde me 150 cavalli su una moto spacciata come turistica sono assurdi e non servono a nessuno e chi è convinto che gli servono resterebbe stupito se sul suo display supertecnologico multifunzione comparisse l'uso istantaneo di cavalli che sta facendo......ma è anche assurdo spacciare un boxer 1200 col cardano come moto da enduro.......come è assurdo vendere un x5 o peggio ancora un x6 come fuoristrada (o come qualsiasi altra cosa).....ecc siamo nell'era dell'eccesso in discesa senza freni per questo ci si dovrebbe chiedere ma sta roba a cosa serve a farmi prendere per il cu...lo da chi si arricchisce facendomi credere che se non ho 150 cv oggi e di conseguenza 180 domani (perchè dovranno mangiare anche domani)sono una mezza pippa che non sa guidare che rischia da incosciente un frontale ad ogni sorpasso???lo chiamate progresso ma a tirare fuori cv non ci vuole la scienza 20 anni fa i 1,5 da f1 avevavano 1000 cv dove sarebbe la scienza di un 1.2 con 150cv ?a si che non c'è ne un altra sul mercato ,ma forse un motivo c'è ,che non serve se non per fare pubblicità per fare leva sul punto debole che c'è in ognuno di noi perchè siamo talmente appassionati che diventiamo irrazzionali come i bimbi davanti ai giochi se ce lo possiamo permettere ben venga ma per favore almeno siamo sinceri e diciamocelo: guarda con sta figata di missile terra aria che fa anche il caffe ed è bella da star male e in più e italiana ci faccio le stesse robe che ci fa mio fratello a fianco al semaforo con l'africa twin di 20anni(una a caso) certo penne di 3 a parte......
|
|
|
21-03-2012, 01:39
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da michele2980
....
perchè comprare una moto assurda se non mi serve? perchè lo detto e lo ripeto seconde me 150 cavalli su una moto spacciata come turistica sono assurdi
.....
|
qui è l'errore .... vuoi la multistrada turistica????? puoi averla con una mappatura turistica e le sospensioni belle morbide che assorbono finanche i raccordi dei viadotti autostradali
la vuoi ancora più turistica, quasi uno scooterone??? puoi averla
la voi sportiva??? diventa una SBK
Devi fare uno sterrato??? ci vai su tanto bene quanto con un GS
sia chiaro non voglio certo fare proselitismo in favore di ducati .... ne pò fregà de meno, anzi di carattere sono per; meno siamo meglio stiamo,
l'unico lato della mia moto che non mi piace e che sia (stia per) diventare una moda ...
150 cv sono uno sproposito??? lo sento solo dire da chi questa moto non ce l'ha e non la vuole avere ..... e di utenti con la multistrada 1200 ne conosco parecchi ....
personalmente non aspetto altro che esca la nuova mutlistrada col quadro da 180
fino
|
|
|
21-03-2012, 09:01
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da CISAIOLO
Hedo certo che non ne becchi una neanche per sbaglio.
|
questa non l'ho capita...
|
|
21-03-2012, 09:18
|
|
|
Mukkista doc
|
ohi michele, questa e' una moto da enduro con il cardano
poi che nel frattempo l'enduro si sia trasformato da "super-regolarità" "Rally Raid" a "hard" beh, ogni disciplina ha il suo mezzo....
e questa e' un'altra
http://youtu.be/YyxbhOYlCQM
|
|
21-03-2012, 09:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: pescara
|
|
21-03-2012, 09:44
|
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
l'unica moto assurda al mondo è quella che non soddisfa il proprietario.
se ragionassimo così, tutte le moto sopra i 650 cc e i 7000 euro sarebbero assurde, gs compreso .
inoltre, e qui parlo da moderatore, vediamo di non usare epiteti sgradevoli verso moto che sono possedute da molti nostri forumisti.
|
21-03-2012, 10:06
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da pasquakappa
|
aggiungi anche che permutare un GS e metterci 10.000 euro e' una follia, e in quanto tale, e' inutile cercare di strappare una motivazione condivisibile ai più
avrebbe senzo questo post, se fossimo tutti a piedi o dovessimo sceliere tra un GS nuovo ed una MTS nuova, permutando la ns. moto diciamo di media gamma.
per il resto e' tutta fuffa....
poi ancora non mi spiego questa spasmodica ricerca di conferme circa la validità o meno e l'apprezzamento della MTS, su questo forum, soprattutto se rivolta a chi la MTS non l'ha comprata.....
io non andrei mai a chiedere su Anima Guzzista o Pomopne, perche' non han comprato un bel GS.... sinceramente poco me ne importa, e se non lo hanno fatto avrnno pure i loro motivi, non lavoro per BMW, e sinceramente meno GS girano e meglio sto....
|
|
21-03-2012, 10:18
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da michele2980
............................
|
senza entrare nel merito di ogni sentenza che hai scritto, tutto sto discorsone per me non ha nessun significato
oggi nel 90% dei casi la moto è un mezzo da diporto, quindi irrazionale.
se non fosse cosi 7 modelli di moto su 10 non ci sarebbero neanche.
prova a verificare negli anni '50/60, quando la moto era prima di tutto un mezzo di trasporto, quante tipologie di moto c'erano
le dita di una mano sono più che sufficienti per contarle.....
|
|
|
|
21-03-2012, 10:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
la moto è un mezzo da diporto, quindi irrazionale........
....prova a verificare negli anni '50/60, quando la moto era prima di tutto un mezzo di trasporto, quante tipologie di moto c'erano
le dita di una mano sono più che sufficienti per contarle.....
|
Esatto, concordo.
|
|
21-03-2012, 10:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: pescara
|
Il titolo della discussione era: perchè non comprare la multistrada?
Aggiungiamo allora perchè bisogna rimetterci troppi euro per dare dietro un gs.
( ora che uscira' il raffreddamento a liquido voglio vedere quanti euro ci vorranno per il cambio.....)
Sono tutti motivi che si spiegano in un modo solo:
Le moto si comprano con il cuore e per il cuore anche se si pagano con il portafoglio........
La storia infinita gs/mts sul forum di quellidellelica perchè è ovvio che sul forum ducati la storia è finita gia' da un pezzo........  
|