Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-03-2012, 21:41   #1
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
ammo che vunzionano per conto loro, ciclistica intrattabile tanta potenza senza senso e erogata malissimo.
sulla prima parte non mi trovo d'accordo. è una ciclistica a punto ma secondo me pensata per andare forte, anzi fortissimo, con "fortissimo" inteso come può intendersi con cannotto a 28° e 1595 di interasse e 280 kg. e più spingi (in relazione a quanto stretta è la curva che devi fare), meglio funziona.
un mezzo che mi è apparso sfidante come un enorme felino, imbrazzante per quasi ogni altro profilo.
motore direi lo stesso, non è male se la benzina non la paghi tu mettere la quarta sul filo dei 160... il tiro motore dai medi è veramente spaventoso considerato anche quanto è lunga di rapporti... il problema è che fare di un carciofo del genere nei momenti in cui per forza o per scelta devi approssimativamente rispettare il c.d.s.. perché, col c.d.s. in mano, io mi sono trovato molto meglio con l'R1 che con questo oggetto qui.
ripeto,nel bene e nel male, una nuova Caponord.

Ultima modifica di Zel; 17-03-2012 a 21:46
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2012, 22:00   #2
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
s. il tiro motore dai medi è veramente spaventoso considerato anche quanto è lunga di rapporti... il problema è che fare di un carciofo del genere nei momenti in cui per forza o per scelta devi approssimativamente rispettare il c.d.s.. .
A mio parere i CV sono come i soldi in banca.... Se non ti servono non li usi. Il problema generalmente si pone in caso diametralmente opposto

Dpelago CrossTourer 1200
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2012, 22:06   #3
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
A mio parere i CV sono come i soldi in banca.... Se non ti servono non li usi.
quelli della busa/bking e dell'r1 e del cbr 1000 e del k 1300, se non ti servono non li usi.
c'è delle moto che quelli che non usi, si lamentano.
Vecchio 17-03-2012, 22:50   #4
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
sulla prima parte non mi trovo d'accordo.
Ma! io son salito sulla Honda pensando, che sia una "enduro" e come tale volevo trattarla, ma è stato impossibile, per via del motore "curioso che ha", curioso perchè, è assolutamente inutile su una ciclistica che vorrebbe essere da enduro ma che poi di fatto non lo è.
Potenza, tutta e subito, accompagnata da un reparto sospensioni non all'altezza della situazione, l'avantreno sullu sconnesso veloce sbacchetta pericolosamente, e sulle accelerazioni sul dritto si alleggerisce troppissimo, mentre il retrotreno ha poco freno idraulico e sobbalza spesso (anche sul rettilineo), insomma le sospensioni non funzionano in modo sintonico fra loro (e non sono di qualità!)
Il motore, silenzioso e preciso come un secchione da tutto, troppo, subito e male.
Accelerando da 1000g/min fino a 5000g/min spara 3/4 della potenza a qualsiasi marcia, ha una lieve flessione tra i 5>7000 G/min ma comunque rimane sempre sveglio, anche troppo inutilmente.
Il controllo della trazione mi è stato tolto perchè non andava bene, mentre quel cazzo di ABS c'era, ed è una rottura di coglioni, non poter sentire la frenata, questo da sempre mi irrita non poco.
Che dire! una moto un po "arrabattata" dai vari modelli esistenti, anche la strumentazione mi sembra sia in dotazione in diversi altre Honda, misera alla vista, anche se completa nelle informazioni, è poco intuitiva e ti fa distrarre dalla guida per vedere qualche dato che ti serve.
I cerchioni poi, sembra che la Honda sia andata in BMW ed abbia detto: oh! mi prestate un paio di ruote dell'ADV? che siamo senza, dai; andiamo che figuraccia!!!!!

La Triumph: mi sono avvicinato con diffidenza a passo di leopardo, son salito! e subito ho detto , però cazzo che ergonomia!!!! il bel manubrio con la strumentazione da "nave" fa da padrone all'orizzonte.
Parto e sento il classico borbottio (e rumore) del bel tre cilindri inglese.
La frizione non si sente all'innesco delle marce, praticamente ineccepibile, (e molto meglio di quello Honda che comunque non è malaccio) sia come corsa che come silenziosità.
Passo in seconda, e subito in tersa a 4000g/min e mi dico azz!!! ma la potenza dove sta, eppure il motore è più potente di quello Honda, esco fuori città e passo 5>6 e mi ritrovo catapultato a 170 Km/h senza accorgermene,entro in un curgone lungo e veloce e sento/vedo la bella sorpresa delle sospensioni che copiono diligentemente le asperità dell'asfalto, insieme all'ineccepibile ciclistica che, si vede lontano un miglio, è stata studiata intorno a quel motore (e non adattata).

Vado ai soliti curvoni velocissimi e dissestati dove O tieni tutto ok o cadi, entro a 140 Km/h e non si muove una virgola dell'avantreno che copia benissimo anche (appunto) in una situazione un po "limite" come questa di fronte ad un asfalto sconnesso.
Rettilineo, apro l'acceleratore e non si sente l'inutile "sparo" della Honda, ma una lunga progressione ben godibile e gestibile.
Buonissima la strumentazione mista analogico digidale, intuitiva e ben in vista basta la coda dell' occhio per vedere giri e velocità, al contrario di quella Honda che oltre che dover prendere la lenti di ingrandimento ci devi fissare la vista, per vedere quello che ti serve vedere.
Bellissimi i cerchioni neri che insieme al colore blu oceano della moto la rendono molto grintosa.
Ottimo anche il cardano ineccepibile in tutto, quello Honda è un pelino più rigido, ma ugualmente ottimo.
Insomma che dire:
Triumph mi ha stregato, una moto molto bilanciata e godibile, ha un' ottima ergonomia almeno per me che sono cm 178 x Kg78 x cm18.
Honda inutilmente (e pericolosamente) sborona e senza personalità, un po come un extra comunitario in cerca del visto di soggiorno, bo non la comprerei mai c'è di molto meglio e godibile.

PS:
Consiglio alla HONDA di rivedere la propria strategia costruttiva, sennò, credo, che prima dell'anno prossimo, si ritroverà a vendere solo i suoi FAMOSI taglia erba (purtroppo) e spero di sbagliarmi ovviamente.

Oh!!! scusate la recensione l'ho fatta adesso, stanotte ho altro da fare

AUG a tutti

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 17-03-2012 a 23:09
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2012, 23:45   #5
panzer
Mukkista doc

ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
predefinito

[QUOTE=SKITO;6552259]

sei simpatico, hai anche una buona espressività, ma di moto non capisci una sacra cippa,
dubito fortemente che tu abbia provato la CT, SECONDO me ti sei ispirato leggendo qua e là.
SECONDO me:
la ciclistica è superlativa,
le sospensioni sono eccellenti,
i freni vanno benissimo così,
il motore semplicemente fantastico, tira in basso come una littorina, e ha un allungo da suonare come tamburi tutti i concorrenti,
naturalmente SECONDO me e anche secondo il tipo che si è presentato con una gs kittata all'inverosimile, per fare una prova di accellerazione,
sta ancora vagando in pianura padana...
SECONDO me visto che asseriva di massacrare tutte le varie st, carotone,
dunque se tanto mi da tanto, vieni ospite mio sulle alpi franco\piemontesi, e forse, mi convinci che la CT è un cesso...
io ne sono ultra contento
panzer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2012, 08:58   #6
nico62
Mukkista doc

L'avatar di nico62

ubicazione: sotto il ponte di veja
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da panzer Visualizza il messaggio

il tipo che si è presentato con una gs kittata all'inverosimile, per fare una prova di accellerazione,
sta ancora vagando in pianura padana...

hahahahah bellissima questa Panzer,
chi ha provato veramente il CT ha capito che non è confrontabile con il GS, il CT è avanti anni....
il resto.....si vede, anzi si legge, pareri contrastanti a rosichiare e speluccare difetti...hahahahah,
io in tutte e due le prove con la CT ho girato in città in sesta a meno di 1500 giri senza problemi, anzi.... riprendendo tranquillamente con un tiro da far invidia.
sarà che mi son abituato all' l'RT 1200 ma in termini di fluidità e corposità del motore non ci sono paragoni...
gli unici difetti per me sono il contagiri, che preferisco analogico e forse la protettività dall' aria..(vedremo con il parabrezza maggiorato)
aspetto con ansia il DCT poi io son a posto, ho trovato la moto dei miei sogni
Vecchio 18-03-2012, 09:44   #7
panzer
Mukkista doc

ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
predefinito

[QUOTE=nico62;6552548] hahahahah bellissima questa Panzer,
chi ha provato veramente il CT ha capito che non è confrontabile con il GS, il CT è avanti anni....
il resto.....si vede, anzi si legge, pareri contrastanti a rosichiare e speluccare difetti...hahahahah,

L'ultima boxer che ho venduto era RT,
STUPENDA forse SECONDO ME la più bella, la più concreta,
e la più veloce, a tutti sti pistaioli che scrivono ,
Chiedo:
20 km al lt, sostituzione gomme ogni 10000 km, tagliandi regalati.
Io se tiravo come una scimmia facevo 13/14 al litro rigorosamente benzina 98,
Le gomme mai sopra i 6000, addirittura con il primo equipaggiamento dunlop ho fatto 3000 km di Sardegna e son finito sulle tele.
Costi tagliandi, ogni 12000 km, il conce ex BMW garantisce costi di manutenzione molto inferiori alle teutoniche, in pratica olio, gomme, pastiglie.
SECONDO ME è vergognoso il costo di alcuni ricambi BMW,
Il tagliando della mia RAV 4 costa 100€ il primo a15000 km
200€ il secondo a 30000 km, e la complicazione della trasmissione integrale, l'elettronica da aggiornare, pastiglie che sono grosse il quadruplo, e potrei andate avanti fino a NATALE, perché questa differenza di prezzi?
Ve lo dico io, i costi di manutenzione li fa non la semplicità di esecuzione, ma il marketing...
Io non sono un marchiata religioso, ho una vespa px, e guai a chi me la tocca, m ho anche una Honda PCX, sapete che mi capita?
La Honda acqua e olio, la amata PX richiede cure costanti...
E PIAGGIO NON REGALA NIENTE,
Ecco alcuni di voi sono ( o sembrano) malati di anti sempre anti, su qualsiasi cosa sempre meglio la precedente...
Continuate a godervi la vostra antenna anulare CINESE, il cuscinetto coppia conica , CINESE, il consumo olio, il seghettamento, strumentino giocattolo, e quant'altro, io con il mio CESSOCT vado al mare, vado ai monti, e ho sulla coscienza le famiglie dei meccanici, che mi dicono: che gli fai a ste moto?
Non hanno mai un cazzo!

Buona domenica pistaioli collaudatori esperti di marketing critici motoristi telaisti
Io vado in moto senza farmi tutte ste seghe mentali !
panzer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2012, 10:35   #8
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

predefinito

Quote:
Buona domenica pistaioli collaudatori esperti di marketing critici motoristi telaisti
Io vado in moto senza farmi tutte ste seghe mentali !
vado anche io a farmi un giretto felice felice che la batteria della vfr si è ricaricata.

devo solo esortarti a non distribuire titoli sarcastici a persone che non conosci e che conservano intatti: a) il rispetto per chiunque abbia tratto diverse conclusioni sulla moto, a partire da quello per dpelago che l'ha appena comprata per arrivare a chiunque altro; b) la disponibilità INTEGRALE a ricredersi in futuro, e anzi una tendenza nel mio caso a dubitare delle mie impressioni su alcuni parametri di funzionamento (che non richiedono nessuna particolare abilità di guida ma solo un po' di esperienza: sono "a moto dritta" o "a moto lenta") visto che in effetti le condivide praticamente un par di persone e basta e tutti gli altri dicono l'esatto opposto.

e comunque a me la moto non è affattto integralmente dispiaciuta, certo mi ha offerto più ombre che luci, e ombre che NON m'aspettavo soprattutto.

se poi qualcuno ti ha mancato di rispetto nel mio thread, per favore cavami dal tuo "voi" e dalle allusioni a un'assolutamente inesistente volontà pregiudiziale di denigrare un prodotto qualsiasi - magari per bmwismo fazioso alla zioerwin, proprio quello sarebbe il top dell'assurdo!
Vecchio 18-03-2012, 09:37   #9
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
sei simpatico
tu invece per niente, ed hai fatto bene a scrivere -secondo me-

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando