Quote:
Originariamente inviata da Fulch
si sente la necessità del "distinguo" quando si tratta di scooters , come se un TMax non fosse in grado di dare emozioni
|
Parto da un mio personale punto di vista,
a me il TMax da emozioni solo se gli piscio sulla sella 


(passatemi il francesismo) e scusate per la volgarità ma così da il senso giusto di ciò che voglio dire
Detto questo dico che la cultura motociclistica e la conoscenza storica delle moto (fino ad oggi) e non da oggi in poi! conoscenza non solo "letta" ma sopratutto vissuta per anni su moltissime moto, officine, si che da saper scindere cosa chiamare moto e cosa no etc etc!
Una moto è fatta da un bel telaio un bel motore da vedere rifinito come un rolex da componenti di qualità e se possibile di pregevole fattezza.
La MOTO deve emozionare già da ferma, deve far parte di te appena ci sali sopra come se fosse un pezzo di te. questa è la MOTO il resto sono accessori per il bagno!
Devi accelerare quando dici tu, devi frenare quando dici tu, devi cambiare quando dici tu,
e non ci deve essere un cinesino dentro al motore che lo deve fare per me, la moto deve sculettare in curva deve scomporsi e tu devi correggerla (se ne sei capace

) poi ti devi fermare, mettere il cavalletto laterale, prenderti un caffè, uscire fuori dal bar, sederti, accenderti una siga, guardartela e dire cazzo che ferro !!!
è la mia moto !!!!
Bene non dirmi che sto calesse sopra può darti tanto!!!
Va che io l' ho visto camminare ahahaha
Capisco che i più fervidi perbenisti, tutori di una falsa disciplina sociale, grideranno allo stolto, ma non me ne frega una mazza, anche questa e cultura motociclistica !!!!!