Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Secondo te un K6 pagato 24.000 fra 4 anni quanto varrà ?
|
Caro Ducati 1961, potrei azzardare valutazioni di tutti i tipi, solo che ora come ora posso solo fare il seguente calcolo aritmetico:
24K€ nuova; significa che perdi subito immatricolazione, circa 300 euro, e iva ( sottocento 21% ); valore imponibile 19,5K€, euro più euro meno. Da tale importo togli, per il primo anno il 25%, il secondo il 15%, dal terzo il 10%. Totale svalutazione 10,725K€.
Valore imponibile residuo 8,775K€.
Adesso tutti quanti mi aggrediranno e mi diranno se sono pazzo però inviterei tutti a riflettere sui seguenti punti:
1) Dopo 4 anni, anche se la moto è stata trattata maniacalmente ( come faccio io ) minimo minimo ha 50mila km, se non di più.
2) Il mercato dell' usato è massacrato da quello del nuovo, grazie ai superfinanziamenti
3) Una moto di grossissima cilindrata, ai più, spaventa, per i costi di elevata manutenzione
Concludo facendo la domanda che mi faccio tutte le volte che intendo vendere la moto:
quanto sarei disposto a pagare la moto che ho, se mi venisse offerta?
Nella scelta della moto vi è poi il combinato disposto di due fattori determinanti:
1) voglia di averla
2) disponibilità economica.
Mi sembra di capire che la prima non Ti manchi; sulla seconda gli inglesi dicono: It's not my business.
Ciao