Che dire.....sei il mio GURU .....
Dopo aver quasi abbandonato Bmw per colpa appunto dei freni....(k 1200 r con servofreno che quando gli pareva non servo-frenava piu ) mi sono preso la 1300.....convinto di esserne venuto fuori dai problemi ai freni.....ma volevo di piu....volevo che frenasse come la mia VECCHIA R1 .....mi metto alla ricerca delle soluzioni....e mi scontro con ogni meccanico sia Bmw che non.....secondo i quali é impossibile fare ogni cosa.....e che la moto era perfetta così.....col cavolo! .....
Hai in pratica fatto quello che voglio fare da circa 3 mesi....in tutto e per tutto....te.....hai avuto anche lo sbattimento di farlo da solo....io sono idraulico.....lo faccio fare a chi di mestiere dato che parliamo appunto di freni....non filtro aria....
Sei un grande....e che dire.....stanno proprio bene......ma soprattutto cavolo funzionano!
Ora faccio montare quelle del k/s....e vediamo.....ma io so già che entro l'anno mi faró due belle radiali monoblocco......
Io non l'ho fatto fare prima perché mi sono scontrato con un paio di problemi sollevati dal mio meccanico....che mi ha fatto così desistere.....
1- che interasse pinze hai usato?
2- come hai fatto poi con il sensore dello stop? Funziona o ora si accende solo col freno posteriore? Questo il motivo principale per cui non ho fatto il lavoro dato che non mi piacerebbe essere caricato su da una macchina a un semaforo.....
Grazie comunque....grazie a tutte le persone che come te non si arrendono.....e ci studiano di notte....(come faccio io).....hehehehe
Ciao raga e porca miseria quando cavolo arriva sto caldo che voglio testare l'antiimpennataaaaa
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SS 900 ie----749----R1----K 1200 R----K 1300 R----GS 1200 13----
Che dire.....sei il mio GURU .....
e mi scontro con ogni meccanico sia Bmw che non.....secondo i quali é impossibile fare ogni cosa.....
Io non l'ho fatto fare prima perché mi sono scontrato con un paio di problemi sollevati dal mio meccanico....che mi ha fatto così desistere.....
1- che interasse pinze hai usato?
2- come hai fatto poi con il sensore dello stop? Funziona o ora si accende solo col freno posteriore?
non esagerare..guru nulla io ho solo fatto un tentativo e vediamo se va!!!anche a me ogni meccanico mi ha detto che ero fuori...infatti ora non ci vado più se non per le cose importanti!Quali sarebbero le motivazioni che portano a sconsigliare questa operazione?L'interasse è 100m quello del supporto wrs. Il sensore è interno. Appena sfioro si accende. E si risparmia sull'idrostop!ahahah
Quindi per capire...il problema dell'idrostop non esiste!!! Si può montare qualsiasi pompa radiale evitando il problema!!! E lo stop si accende perfettamente!!!
A me personalmente piaceva l'idea di montare la coppia (Freno/Frizione) della Magura...come quelle che Bmw monta sull'HP2 Sport
Ha il cavallotto porta specchietto integrato e i serbatoii olio ancorati direttamente alla pompa senza bisogno di staffe, tubi e supporti vari...
Quindi per capire...il problema dell'idrostop non esiste!!! Si può montare qualsiasi pompa radiale evitando il problema!!!
A me personalmente piaceva l'idea di montare la coppia (Freno/Frizione) della Magura...come quelle che Bmw monta sull'HP2 Sport
A ragionamento mi son detto: Switch su pompa orgi non c'è...idrostop nessuno...si accende? si...si deve accendere anche con un'altra pompa...risultato lo fa!!ahahah
evidentemente hai ragione tu..... il r1200gs è diverso..... e il k.r ha 2 circuiti, anteriore e posteriore. in settimana faccio il lavoro e mi tolgo sto dubbio....
ciao e grazie
Ciko sei cosciente di Aver creato un precedente imbarazzante?
Su sto forum si son sempre fatti tutti mille pippe mentali sui freni senza aver il coraggio di metter mano a nulla...per paura di tirar dritto agli stop
Adesso farai dilagare il tarlo del "metti mano ai freni della Kappona"
Aspettavano Tutti uno che avesse il coraggio di far da cavia!!!!!!