Quote:
Originariamente inviata da icepino21
coko sei stato un fenomeno...disse che a suo parere la pompa non era male di provare prima l'intervento alle pinze poi magari pompa freno perchè secondo lui era sufficente il primo intervento per un notevole miglioramento che ne dici?
|
Grazie!!!Ma era due anni con non mettevo mano a sta moto...non resistevo più..ahahah...Io pensa ho fatto il ragionamento al contrario...Nel senso che una pompa da 16, a mio modesto giudizio, è la scelta che fanno tutti i costruttori per aumentare la facilità di utilizzo dell'utente medio..la risposta è dolce e non porta alla crisi nulla della moto...aumentando la risposta è più secca...perchè si spinge molto più liquido in meno corsa...già a livello di costruzione la nostra moto filtra molto le sensazioni, quindi il carico all'anteriore è diverso in fase di frenata e il peso sovraumano del bombardiere e tutto il resto, volevo una risposta appuntita...oltre al primario desiderio di sentirla frenare davvero..la semplice modifica della pompa l'avevo già fatta su altre moto e onestamente avevo avuto piacevoli sorprese...Inoltre mi è balenata nel cervello l'idea che i diametri dei pistoni di una radiale sportiva fossero diversi da quelli della pinza originale...e quindi deciso per il cambio assoluto. Una scommessa con me stesso. Vedere se il problema erano le componenti o i tubi. Oggi piove da me ma ero in giro lo stesso, beh, mi sembra di essermi reinnamorato...
Dato che del passato ci si dimentica presto e l'enfasi del momento magari galvanizza l'animo, sono curioso se qualche scettico o curioso voglia fare un raffronto. Chi è delle mie parti e vuole contattarmi lo faccia senza problemi sono anche disposto e fare un piccolo test.
PRECISAZIONE: non sono un esperto meccanico, non ho la scienza infusa ma avevo questo tarlo. Spero che tra una settimana vada ancora! Ve lo farò di sicuro sapere. Nessun altro ha fatto il grande salto?