Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-03-2012, 16:40   #1
icepino21
Mukkista in erba

ubicazione: imola
predefinito

coko sei stato un fenomeno, i freni sono il mio gruccio da almerno un anno , pensa che da WRS andai io conoscendo il proprietario mentre proggettava la staffa per pinza radiale . io ho avuto anche il ks e si è vero frena un poò meglio ma niente a che vedere con le jap ( ho un kawa 750 r del 1998 e in quanto a frena era già 1000 volte meglio) il ks aveva la leva che diventava meno morbida e teneva di piu il caldo ma era sempre molto scarsa . detto questo appena riesco a trovare 2 pinze radiali usate brembo faccio l'operazione anche io e ti seguo e finalmente in estate potremmo staccare senza patemi . ps tramite il meccanico della wrs ( che mi sistemò un problema alle boccole dei dischi del mio k13 ampiamente discusso anche questo nei forum) disse che a suo parere la pompa non era male di provare prima l'intervento alle pinze poi magari pompa freno perchè secondo lui era sufficente il primo intervento per un notevole miglioramento che ne dici? metto annuncio e cerco pinze radiali8 brembo
icepino21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2012, 19:23   #2
ciko the president
Mukkista in erba

ubicazione: MB
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da icepino21 Visualizza il messaggio
coko sei stato un fenomeno...disse che a suo parere la pompa non era male di provare prima l'intervento alle pinze poi magari pompa freno perchè secondo lui era sufficente il primo intervento per un notevole miglioramento che ne dici?
Grazie!!!Ma era due anni con non mettevo mano a sta moto...non resistevo più..ahahah...Io pensa ho fatto il ragionamento al contrario...Nel senso che una pompa da 16, a mio modesto giudizio, è la scelta che fanno tutti i costruttori per aumentare la facilità di utilizzo dell'utente medio..la risposta è dolce e non porta alla crisi nulla della moto...aumentando la risposta è più secca...perchè si spinge molto più liquido in meno corsa...già a livello di costruzione la nostra moto filtra molto le sensazioni, quindi il carico all'anteriore è diverso in fase di frenata e il peso sovraumano del bombardiere e tutto il resto, volevo una risposta appuntita...oltre al primario desiderio di sentirla frenare davvero..la semplice modifica della pompa l'avevo già fatta su altre moto e onestamente avevo avuto piacevoli sorprese...Inoltre mi è balenata nel cervello l'idea che i diametri dei pistoni di una radiale sportiva fossero diversi da quelli della pinza originale...e quindi deciso per il cambio assoluto. Una scommessa con me stesso. Vedere se il problema erano le componenti o i tubi. Oggi piove da me ma ero in giro lo stesso, beh, mi sembra di essermi reinnamorato...

Dato che del passato ci si dimentica presto e l'enfasi del momento magari galvanizza l'animo, sono curioso se qualche scettico o curioso voglia fare un raffronto. Chi è delle mie parti e vuole contattarmi lo faccia senza problemi sono anche disposto e fare un piccolo test.

PRECISAZIONE: non sono un esperto meccanico, non ho la scienza infusa ma avevo questo tarlo. Spero che tra una settimana vada ancora! Ve lo farò di sicuro sapere. Nessun altro ha fatto il grande salto?

Ultima modifica di ciko the president; 05-03-2012 a 19:28
ciko the president non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2012, 23:49   #3
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da icepino21 Visualizza il messaggio
.............................il meccanico della wrs disse che a suo parere la pompa non era male di provare prima l'intervento alle pinze poi magari pompa freno perchè secondo lui era sufficente il primo intervento per un notevole miglioramento
Confermo. Con le pinze del K/S e la pompa originale la frenata è un'altra cosa...

Però leggendo che non serve l'idrostop... beh... mi viene voglia di tirar fuori dallo scatolone la pompa Brembo radiale che ho giù in cantina...