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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-03-2012, 21:56
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#226
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.715
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Sono uscite prove strumentali?
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R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
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VADA A BORDO CAZZO!
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02-03-2012, 21:57
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#227
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pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.229
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Rieccomi.
Per l'esattezza erano 153k/h. Di 2a.
Ho esagerato, ma quello segnava.
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Pazienza e andiamo avanti
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02-03-2012, 21:59
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#228
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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02-03-2012, 22:15
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#229
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
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Ragazzi le prove strumentali sono su motociclismo di Marzo; aggiungo che pesa 30 kg più del GS...
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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02-03-2012, 22:16
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#230
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
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Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
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Sgomma, il mio GS, completamente originale, si alzava di gas in seconda; ma che GS hai ?!?!?!?  
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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02-03-2012, 22:31
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#231
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pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
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Messaggi: 5.229
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Togliete il TC e poi vedete che fa.
In prima basta arrivare a 2500rpm e la ruota va su, in seconda basta accelerare, prima o poi si alza.
Ma sono cose non consoni al tipo di moto.
Attendo com ansia una prova per le strade piene di curve (anche veloci).
Tanto lo so che la proverete tutti.
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Pazienza e andiamo avanti
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02-03-2012, 22:36
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#232
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
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Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
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mi sa tanto che tu sei.....leggerino??   ..
Comunque non sviamo il discorso..la Crosstourer, credeteci, ha un gran tiro e potenza ben superiore alla GS...ma ritengo che ciò oltre che scontato non sia l'aspetto più importante, che sta invece nelle'elasticità di marcia che ti consente di usare il cambio molto meno del GS e senza vibrazioni avvertibili, anche ai regimi alti!....
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Ultima modifica di Sgomma; 02-03-2012 a 22:45
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03-03-2012, 07:12
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#233
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Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2006
ubicazione: Nova Milanese
Messaggi: 934
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mha.....su questo tipo di moto le prestazioni sono l'ultima cosa che mi interessa altrimenti cercherei dell'altro, magari italiano..
Sicuramente hanno fatto una gran moto sopratutto se si pensa ad un uso "consono" del mezzo....
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Flavio F6B
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03-03-2012, 07:37
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#234
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 1.432
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....e comunque, x i primi possessori di crosstourer non ho ancora letto quanto consuma effettivamente...
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03-03-2012, 07:52
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#235
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.500
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Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Vi leggo tutti molto entusiasti del motore; sarà vero.
Sarà senza vibrazioni, sarà pastoso, avrà un bel sound, tutte cose fondamentali, però non scrivete che è un portento di potenza e di cattiveria rispetto al GS, perché le prestazioni rilevate sono le stesse della BMW che come ormai abbiamo acclarato monta un vetusto nonché obsoleto motore boxer raffreddato ad aria....
Accelerazione sui 400 metri va più forte il GS per un decimo
Velocità max va più forte Honda per 1 km/h
Giusto così, per dovere di cronaca... 
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non l'ho ancora provata ma è proprio il motorazzo che mi attirava.... se i risultati son questi ....
sinceramente mi sarei aspettato molto molto meglio....
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03-03-2012, 08:25
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#236
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
Messaggi: 2.419
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E sale sul carro attrezzi alla stessa velocità del gs ?
Mi è stato consegnato un librettino con garanzia di 1000 giorni di assistenza e recupero stradale!
Prevedo vacche magre per l'officina autorizzata Honda, erano ben viziati prima da concessionari gs , 5 ponti sempre in uso...
Ma da quel che leggo pare che i difetti del boxer siano caratteristiche,
obiettività scappata lontano.
A certi elementi mettessero gli ingranaggi del cambio di legno andrebbe bene, perché sai i tetteschi....
Siamo proprio ben messi.
Io intanto me la spasso con il futuro, ho trovato quello che cercavo in una moto adatta per me, ci vado al mare e in montagna, e sopratutto ci torno...
Chi vuole intendere intenda tutti gli altri in roulotte!
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03-03-2012, 09:01
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#237
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
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Messaggi: 7.265
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Quote:
Originariamente inviata da panzer
E sale sul carro attrezzi alla stessa velocità del gs ?
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Panzer, il GS 1200 e la RT 1200 hanno la stessa meccanica; la mia RT ha 150.000 km e non mi ha MAI lasciato a piedi; ti auguro di cuore che la tua moto riesca a fare altrettanto.
La mia tedesca ha già dimostrato di saperlo fare 
La tua ha il tempo di dimostrarlo, però nel frattempo.......non ti sbilanciare
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03-03-2012, 09:25
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#238
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
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Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
mi sa tanto che tu sei.....leggerino??   ..
Comunque non sviamo il discorso..la Crosstourer, credeteci, ha un gran tiro e potenza ben superiore alla GS...
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Sgomma, le qualità che deve avere un buon motore sono tante, e i dati numerici sono solo alcune delle tante informazioni che possiamo esaminare per giudicare.
Però se mi dici che non c'è paragone allora metto giù i numeri, poi puoi tranquillamente continuare a dire che l'Honda è potente il doppio, però....
Velocità massima:
- BMW GS 208,2 km/h
- HONDA CT 209,4 km/h
- MOTO GUZZI STELVIO 213,1 km/h
- YAMAHA XT 1200 TENERE' 205,3 km/h
Accelerazione 400 metri
- BMW GS 11,86 sec
- HONDA CT 11,99 sec
- MOTO GUZZI STELVIO 12,17 sec
- YAMAHA XT 1200 TENERE' 12,12 sec
Ripresa (da 90 a 130 km/h) in sesta
- BMW GS 3,68 sec.
- HONDA CT 3,99 sec
- MOTO GUZZI STELVIO 5,16 sec
- YAMAHA XT 1200 TENERE' 4,72 sec
Frenata a 100 km/h (metri per fermarsi)
- BMW GS 32,9
- HONDA CT 34,9
- MOTO GUZZI STELVIO 30,0
- YAMAHA XT 1200 TENERE' 34,3
Peso in ordine di marcia e SENZA benzina:
- BMW GS 229,6 kg
- HONDA CT 264,8 kg
- MOTO GUZZI STELVIO 267,4 kg
- YAMAHA XT 1200 TENERE' 250,0 kg
Come vedi, la tedesca e la giapponese fanno praticamente gli stessi tempi in accelerazione sui 400 metri.
Hanno praticamente la stessa velocità massima.
In ripresa il GS stravince.
In frenata il GS stravince.
Sulla bilancia.....no comment, ci sono più di 35 kg di differenza  
Vedi Sgomma la tanto bistrattata, datata ed obsoleta GS, dimostra di avere molte frecce al suo arco; se in questa categoria di moto la pura accelerazione e la velocità max non sono importantissime (e comunque sono all'altezza della nuova Honda), lo sono invece la ripresa (nella quale il boxer ha più birra) ed il peso.
Fare moto che pesa come camion è facilissimo e molto economico.
Non mi stancherò mai di dirlo: "su una moto i kg che costano sono quelli.....che non ci sono"; questo dimostra che BMW su questo ha studiato di più, meglio, ed ha anche speso di più.
Non sto a spiegarti nell'uso quotidiano quanto ripresa e peso possano incidere sulle dinamiche di guida perché lo sai benissimo.
Tutto quello che ho scritto non ha nessuna vena polemica, ma mi sembrava giusto dare a Cesare quel che è di Cesare perché ho avuto l'impressione che sull' Honda (perdonami il gioco di parole) dell'entusiasmo si stessero scrivendo delle inesattezze
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03-03-2012, 09:32
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#239
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
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Non è la prima volta che le prove strumentali dicono il contrario delle sensazioni.
La mia vecchia F650 non perdeva un metro dal ktm 640 ma sul KTM sembrava di andare il doppio a causa di un erogazione più appuntita.
La Triumph 800 sembra molto più potente del GS 800 ma le prove dicono che và un'inezia di più.
L'erogazione dolce dei BMW, che si apprezza dopo molti Km, ci si stanca meno, la fà sembrare più lenta di quello che è.
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03-03-2012, 09:32
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#240
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
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oraco cane avrà mica ragione skito che infondo era meglio il mio buon vecchio varadero del 2000 ?????????????????
va be quando sarò abile andrò a provarla e dirò la mia.....
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03-03-2012, 09:47
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#241
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
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X Pier...pensavo che tu stessi scherzando quando parlavi delle prestazioni, 1 km in più..1 km in meno..mi era sembrata una battuta..   ..non avevo capito che vi era già stata la pubblicazione di prove strumentali.... 
Iquesto non cambia (a mio avviso) gli elementi del confronto.
Voglio dire che non credo che qualcuno possa aver visto con interesse la Crosstourer perché pensava che avrebbe avuto sotto il sedere una moto con cui battere la MS, almeno per quanto mi riguarda l'interesse per la Crosstourer discende dall'aspettativa di sfruttare il motore in tutto l'arco di giri, senza avere tutte le vibrazioni del boxer!!..Insomma sarò uno particolare, ma col GS sopra i 5.500 ci vado solo lo stretto necessario quando mi serve accelerare con decisione e difficilmente supero quel regime a velocità costante, e non perché non vorrei ma perché le vibrazioni diventano fastidiose..questo secondo me è il vero punto di forza dlla Crosstourer, oltre ad una maggiore elasticità!..il che tradotto significa anche minor stanchezza nei trasferimenti medio lunghi
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Ultima modifica di Sgomma; 03-03-2012 a 10:22
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03-03-2012, 09:51
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#242
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
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Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
hahahahaaa..ma che dici Pier...!!??  
Io non ne ho parlato perché mi riservo di fare una prova completa della Crosstourer,..ma pensare che abbiano le stesse prestazioni è ridicolo...
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Ormai ho imparato a conoscerti, ti fai prendere completamente dall'entusiasmo quando ti piace una moto e perdi di obiettività, e......FAI BENE   
Mi piace il tuo approccio, ritengo sia quello giusto, però, ogni tanto.....rimetti i piedi in terra    
Con simpatia
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03-03-2012, 10:03
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#243
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
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Pier mi sembra che tu stia strumentalizzando la cosa..non ti fa onore.!
perdere obiettività???..sicuro??..
Nel mio breve report ho chiarito che avevo fatto solo una manciata di Km con la Crosstourer, decisamente pochi per avere riscontri attendibili...Per questo, come da te evidenziato, ho detto che non ho ancora parlato di prestazioni, come non ho parlato di consumi, ho espresso invece le sensazioni avute.
Ciò non fa di me uno che non sta con i piedi per terra...ma al contrario uno che aspetta di verificare le cose prima di farsi una opinione..
Ma tornando all'obiettività...dove avrei perso l'obiettività?..parli così di me perché ho detto che "pensare che le due moto abbiano le stesse prestazioni è ridicolo"??..
bhè di questo sono ancora convinto in realtà....Le prestazioni non sono mica solo accelerazione e velocità massima..!! le quali per altro e come già specificato non ho avuto l'opportunità di sperimentare sulla Crosstourer, ma sono come detto in precedenza, anche la possibilità di sfruttare con la Crosstourer, volendo, i 6.000 o i 7.000 giri a velocità costante senza essere frullato dalle vibrazioni come avviene sul GS, la possibilità di camminare a bassa velocità in 5° o 6° marcia e riprendere fluidamente all'uscita delle curve, anche in coppia ed a pieno carico...queste sono le prestazioni di cui cercavo conferma nella Crosstourer e che a mio avviso la differenziano non poco dalla GS..
Le prestazioni assolute, e stavolta se tu che lo sai benissimo, non fanno da sole la personalità e la spendibilità della moto!!..
Con simpatia..   
Un ultima cosa...tu affermi: "Non mi stancherò mai di dirlo: "su una moto i kg che costano sono quelli.....che non ci sono"; questo dimostra che BMW su questo ha studiato di più, meglio, ed ha anche speso di più."
Condivisibile ma solo in un contesto corretto, che non è quello in questione in realtà..
Non credo sia accettabile pretendere che tra due moto della stessa fattezza, due endurone per intenderci, quella con il 4 cilindri ad acqua pesi quanto quella con un bicilindrico raffreddato ad aria....forse qui si potrebbe dire che c'è spirito di parte e tralasciamo di considerare l'obiettività..non ti pare?? 
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Ultima modifica di Sgomma; 03-03-2012 a 10:47
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03-03-2012, 10:34
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#244
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
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Minchia che botta per la Honda!
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03-03-2012, 10:43
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#245
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
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Non saprei..Cambierebbe qualcosa se la Crosstourer facesse 10 km orari in più??..le prestazioni assolute su queste moto non credo contino molto..a parte per chi cerca una supermotard come la MS..
Invece la considerazione che farei è che la Honda presenta consumi, se confermati ben inteso, che poco si giustificano anche per un 4 cil..se veramente fa 13-14 di media, consuma più del mio K6..!! 
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 03-03-2012 a 10:50
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03-03-2012, 10:43
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#246
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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03-03-2012, 10:48
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#247
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
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Ieri sera ero a cena con con i ragazzi che l'anno portata a casa da Barcellona, per intenderci quelli del servizio di MC....ora o quell'esemplare aveva un problema.....o consuma come una petroliera...cosi mi han detto........opssssssss
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K1300s
S1000xr
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03-03-2012, 10:49
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#248
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
Messaggi: 2.682
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Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Si tratta di un motore che grazie alla elasticità di marcia non paragonabile né a quella del Multis né a quella della SMT (e, ovviamente, nemmeno a quella del GS), puoi sfruttare dappertutto anche nella zona molto bassa del contagiri,..
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Ciao Sgomma (e Dpelago)
perchè scegliere una moto con una ventina di cavalli in più se la cosa interessante è il tiro ai bassi? C'è già il boxer che lo fa con meno cavalli (e meno peso ecc..ecc..)
Solo per curiosità e senza malizia, per scegliere se andarla a provare o no.
Edit: certo che parlare di "meno peso" su moto da 2,5 qt.
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e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
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03-03-2012, 10:55
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#249
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
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Infatti dei 20 CV in più non me ne frega niente..Il GS sicuramente ha un bel tiro ai bassi...ma il problema a mio avviso è che il boxer, (almeno il doppio albero a partire dal 2010), sotto i 2500 giri diviene molto ruvido, un 4 cilindri invece ti permette di apprezzare una rotazione di motore molto più vellutata anche a 1500 giri...e da li risalire anche con un rapporto alto in maniera fluida.
Tale aspetto del boxer da quanto ho visto è persino peggio sia sulla KTM SMT che sulla MS..!!
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Ultima modifica di Sgomma; 03-03-2012 a 10:58
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03-03-2012, 11:01
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#250
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
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Quote:
Originariamente inviata da Gioxx
...ora o quell'esemplare aveva un problema.....o consuma come una petroliera...
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se fosse vero..(e non ho motivo per dubitarne fin'ora) questo si che sarebbe un aspetto difficilmente digeribile!! 
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