Grazie a tutti per i commenti. Apprezzo chi, obbiettivamente dice che il problema c'è, e dico che questa "caratteristica" come qualcuno la ha definita, abbassa notevolmente il punteggio della K1600.
A chi ha chiamato in causa la Ducati assicuro che il suo cambio, almeno in quelle che ho guidato, è ottimo, silenzioso e con poca corsa. Confermo che la GTR1400, che ho posseduto, ha una ottima trasmissione, esente da rumori e giochi ( sebbene la moto costi oltre 10.000 euro in meno ) Lo SCANDALO sta proprio qui: se lo ha fatto la Kawasaki in una moto più popolare, a maggior ragione doveva farlo la tanto, da alcuni di voi, osannata BMW!!!!
Cio non toglie che la K1600 possa avere molte altre qualità che scoprirò utilizzandola, nei primi 200 Km ho potuto già apprezzare la grande coppia quindi l'elasticità, il rombo, la frenata e la maneggevolezza ( chiaramente in relazione al peso ).
A, dimenticavo, ho anche avuto l'impressione che la frizione strappi in scalata rilasciando la frizione, mi sembra in 3 e 4 marcia andando a ritmo tranquillo. Capitato a nessuno?
Volevo anche fare presente che in alcune moto ( ad esempio l'harley ) per ovviare al clonk quando si mette la prima marcia, basta tenere tirata la frizione per 10-15 secondi. Proverò anche con la K1600.
saluti
__________________
BMW K1600GTL 2020 + Multistrada V4 Rally 2023 Nero/Aluminio
|