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Vecchio 29-02-2012, 22:35   #1
pancomau
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Secondo me le due cose non sono necessariamente incompatibili.
Mi riferisco all'abbondanza di parastrappi e la rumorosità dell'apri-chiudi.
Beninteso che tutti (me compreso) parlano di "rumorosità" e non di strattoni, sussulti o simili

E' plausibile che la rumorosità derivi proprio dal funzionamento dei parastrappi e dalla frizione antisaltellamento, in quanto la loro funzione di ammortizzamento dei movimenti può anche risultare in un rumore meccanico.
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Vecchio 29-02-2012, 22:43   #2
Claudio Piccolo
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E' plausibile che la rumorosità derivi proprio dal funzionamento dei parastrappi e dalla frizione antisaltellamento, in quanto la loro funzione di ammortizzamento dei movimenti può anche risultare in un rumore meccanico.


cioè..." pèzo el tacòn ch'el sbrègo"...(se necessita traduzione fatemi sapere)
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Vecchio 29-02-2012, 22:49   #3
fastfreddy
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può essere rumorosità meccanica, non saprei ...vorrei sperare che questa moto sia davvero il tappeto volante che hanno descritto (e sentendola passare dà in effetti l'impressione di qualcosa di veramente sofisticato ...il 6L poi ha un suono che amo da tanti anni)

....no, è che già oggi ho saputo da un amico che la nuova 320d (ovvero quasi la meno cara), acchittata dignitosamente, costa 57k euro ...se salta fuori che il Kappone strappa è la volta che vado a Monaco e li prendo a bastonate
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Vecchio 29-02-2012, 23:34   #4
Paolo Grandi
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Una moto da barboni come la Kawa GTR dicono abbia un abbinamento cambio/cardano esemplare...
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Vecchio 01-03-2012, 11:23   #5
eliKoalotto
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Una moto da barboni come la Kawa GTR dicono abbia un abbinamento cambio/cardano esemplare...
Merda che cardano....SKAAAAAAS, quello si che è un cardano con la C maiuscola...
Quando l'ho provata (MY2011) ho provato un paio di apri/chiudi e a momenti mi disarcionava, sembrava un motore elettrico diretto alla ruota...
Poi sono risalito sulla sogliola e ad andature basse e costanti un clonk ogni tanto ti faceva compagnia e ti passava la voglia di provare un apri/chiudi per verificare rumori strani...
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Vecchio 01-03-2012, 14:18   #6
SoloKappistaASogliola
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....
Poi sono risalito sulla sogliola e ad andature basse e costanti un clonk ogni tanto ti faceva compagnia e ti passava la voglia di provare un apri/chiudi per verificare rumori strani...
secondo me sulla tua ci andavano impennando!!!

il clonk l'ho sentito solo su una sogliola che aveva la gomma posteriore liscia al centro e le spalle quasi intonse!!

Ciao GSXaro!!
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Vecchio 29-02-2012, 23:53   #7
pancomau
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cioè..." pèzo el tacòn ch'el sbrègo"...
dipende... se lo scopo è evitare gli strappi e l'effetto collaterale è quello di avere rumore... è una scelta... opinabile fin che si vuole... ma sempre una scelta.

P.S. x info....da noi si dice "pèzo el tacòn ch'el buso"
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Vecchio 01-03-2012, 00:24   #8
Sgomma
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Ttranquillo Fast.... la K6 non strattona ed è sempre fluida, anche quando si accelera con decisione!!

Il gioco di trasmissione a cui mi riferisco, lo si avverte solo se camminando a passo d'uomo e passando dalla 1° alla 2°, dai gas improvvisamente o togli il gas improvvisamente.
Ma il gioco non si manifesta con uno strattonamento ma con un legegrissimo ritardo dovuto proprio ai parastrappi.
Vorrei tuttavia che fosse chiara una cosa...qual'è l'entità di questo gioco della trasmissione a bassissima velocità??...

Per dare un'idea precisa posso solo dire che è decisamente inferiore a quello che provo ogni giorno quando risalgo sul mio GS my 2010...quindi se il GS per te va bene, allora considera che la K6 ha sotto tale aspetto una trasmissione finale migliore del GS!!

Questo per dire che stiamo parlando di qualcosa avvertibile ma di modesta entità, che come detto sparisce sia a velocità superiori sia dalla 3° in su...

QUanto al velluto, bhé è una definizione che calza alla K6...l'assoluta assenza di vibrazioni apprezzabili, la possibilità di marciare a 40 orari in 6° e riprendere liscio come un motore elettrico, assieme a sospensioni efficaci ed una posizione comoda e riparata, possono veramente dare l'impressione se si viaggia turisticamente di essere su un mezzo senza motore...diciamo "un tappeto volante??"...
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Vecchio 01-03-2012, 01:02   #9
pilu
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Grazie a tutti per i commenti. Apprezzo chi, obbiettivamente dice che il problema c'è, e dico che questa "caratteristica" come qualcuno la ha definita, abbassa notevolmente il punteggio della K1600.
A chi ha chiamato in causa la Ducati assicuro che il suo cambio, almeno in quelle che ho guidato, è ottimo, silenzioso e con poca corsa. Confermo che la GTR1400, che ho posseduto, ha una ottima trasmissione, esente da rumori e giochi ( sebbene la moto costi oltre 10.000 euro in meno ) Lo SCANDALO sta proprio qui: se lo ha fatto la Kawasaki in una moto più popolare, a maggior ragione doveva farlo la tanto, da alcuni di voi, osannata BMW!!!!
Cio non toglie che la K1600 possa avere molte altre qualità che scoprirò utilizzandola, nei primi 200 Km ho potuto già apprezzare la grande coppia quindi l'elasticità, il rombo, la frenata e la maneggevolezza ( chiaramente in relazione al peso ).

A, dimenticavo, ho anche avuto l'impressione che la frizione strappi in scalata rilasciando la frizione, mi sembra in 3 e 4 marcia andando a ritmo tranquillo. Capitato a nessuno?

Volevo anche fare presente che in alcune moto ( ad esempio l'harley ) per ovviare al clonk quando si mette la prima marcia, basta tenere tirata la frizione per 10-15 secondi. Proverò anche con la K1600.

saluti
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Vecchio 01-03-2012, 09:34   #10
fastfreddy
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10-15 secondi fa a tempo a passare dal rosso al verde 2 volte il semaforo ...meglio inserire la marcia appena prima di arrestare completamente la moto

complimenti per il box
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Vecchio 01-03-2012, 11:10   #11
Sgomma
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...
A, dimenticavo, ho anche avuto l'impressione che la frizione strappi in scalata rilasciando la frizione, mi sembra in 3 e 4 marcia andando a ritmo tranquillo. .....

Sicuro??

mai sentito di una frizione che strappi in scalata.:!!!!
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Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
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