|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-02-2012, 16:27
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
... In questa tipologia di moto non avrai mai delle differenze macroscopiche tanto da farti decidere l'una per l'altra... Sono moto che più o meno hanno un denominatore comune.
Sono pesanti, hanno una seduta turistica, motore gesti ile da tutti, fatte per il turismo a tutto campo.
Un 4 cilindri come quello Honda è una tecnologia 40 anni avanti al bicilindrico BMW...
|
Prima dici che non si avranno differenze macroscopiche tra le moto...poi dici che il motore deve essere gestibile da tutti... e concludi contraddicendoti dicendo che il 4 cilindri Honda ha una tecnologia avanti 40 anni rispetto al bicilindrico BMW (Unicam è meccanicamente molto meno complesso del doppio albero a camme in testa)...dicendo a tutti che tu sei il numero 1 e che gli altri sono scarsi...
Ci farebbe piacere, dall'alto della tua sicula sapienza, se ci esplicitassi come cotanta tecnologia venga incontro al mototurista, visti nell'ordine:
1) Peso maggiore e baricentro alto
2) Consumi di carburante superiori
3) Scarsa capacità del serbatoio
4) Maggiore complicazione meccanica e conseguente difficoltà a fare manutenzione sul proprio mezzo
Ti prego di risparmiarci la solita inutile tiritera sulla durata del mezzo e della sua affidabilità...
|
|
|
28-02-2012, 16:28
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
io dopo aver avuto il burgman 650 (bicilindrico frontemarcia orizzontale), mai più.
Se già su quello mi sembrava di essere impedito  figuriamoci su una pseudo moto del genere ahahahah
Cambio a 15 marce  for ever e frizione pure lenta ...   
e
naturalmente ABS vadaviadalchiul!
Ultima modifica di SKITO; 28-02-2012 a 16:30
|
|
|
28-02-2012, 16:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: torino
|
Paci hai dato un'interpretazione di ciò che ho scritto il cui intendimento è: lanciano una nuova moto che rispetto al GS alla fine non è niente di straordinario di qui la delusione mi attendevo uno stacco tecnologico maggiore rispetto a ciò che guido adesso e invece niente di niente . Sicuramente consuma come un carro armato si parla di km/l 13,00, con guida allegrotta, un baricentro alto da paura, un' inerzia ad entrare in curva che solo la tua caponord supera. E tu ne tessi le lodi come della moto turistica totale? sicuramente sarà una moto che non si rompe mai. Non parliamo poi del design ultimamente i designer giapponesi o giapponesizzati sia sulle auto sia sulle moto, fanno delle linee che sono più per il mercato asiatico che per quello europeo e mi fermo qui. Niente di personale ma è quello che penso. ho visto un filmato dei tester come guidano e impostano le curve mi sembra che sia la moto a decidere la traiettoria e non loro a decidere dove andare, la stessa sensazione che ho avuto io una mutazione genetica del VFR ma che non ha otttenuto i vantaggi di una guida alta. Sicuramente gli estimatori del vecchio K1200 Rs quello a sogliola per intenderci ritroveranno le vecchie emozioni.
Un riabbraccio
Ultima modifica di caribù; 28-02-2012 a 17:12
|
|
|
28-02-2012, 16:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
tutte le opinioni ed i dubbi sono legittimi..ma aspettiamo di provarla prima di tirare le somme!
|
29-02-2012, 02:25
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Ci farebbe piacere, dall'alto della tua sicula sapienza, se ci esplicitassi come cotanta tecnologia venga incontro al mototurista, visti nell'ordine:
1) Peso maggiore e baricentro alto
2) Consumi di carburante superiori
3) Scarsa capacità del serbatoio
4) Maggiore complicazione meccanica e conseguente difficoltà a fare manutenzione sul proprio mezzo
Ti prego di risparmiarci la solita inutile tiritera sulla durata del mezzo e della sua affidabilità... 
|
1) il baricentro Ahahahahah! L'ADV è un fuscello... Ahahahahah!
2) vuoi paragonare un 4 cilindri con un due spompatello? Anche un bambino ti risponderebbe.... Ahahahahah!
3) ma che domanda è? Non ne potevi fare una più seria? Ahahahahahah!
4) questa è quella che mi fa ridere di più .... Forse la legge del meno c'è e meno si rompe è proprio adatta alla BMW, vista la storia passata recente di affidabilità della caffettiera.... Che vadano in Giappone ad imparare come si fanno motori complessi ed affidabili... Ahahahahah!
|
|
29-02-2012, 02:41
|
|
Mezza Pippetta President
|
Caribù... Ne tesso le Lodi per la moto che è... La tua moto, per renderla leggermente migliore devi cambiare totalmente tutto il comparto ammortizzatori, il motore non consuma perchè non tira e mura subito... Che appena rimappato per ottenere un guizzo di brillantezza paragonabile a questa diventava parca di consumi tanto quanto un 990 Ktm... Potremmo metterci a discutere all'infinito, io e te, per poi prendere una chiavetta da 10 e dimostrati che l'agilità è solo un aspetto correggibile con poco (Nel GS avevo abbassato di 6 mm l'avantreno per rendere la moto piu guidabile e sicura). Sai benissimo che i filmati lasciano il tempo che trovano, non prenderli come riferimento, non è da te.
Per me gran moto, gran motore, e tanta tecnologia avanti anni luce.... Ci smentiremo a vicenda alla prima occasione tra le curve... Certo è che se salgo con questa lo Stelvio come con la mia Caponord.... Beh!
Ultima modifica di Pacifico; 29-02-2012 a 02:44
|
|
|
29-02-2012, 07:23
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: MONTINA - FVG
|
Quote:
Per me gran moto, gran motore, e tanta tecnologia avanti anni luce....
|
premetto che prima di qualsiasi altro giudizio la proverò...comunque sono d'accordissimo, tecnologicamente è avantissimo rispetto alla gs, non ci piove, e sono sicuro che sarà una moto con zero problemi considerando la qualità jappo...il fatto è che, almeno personalmente, non me ne farei nulla di tutta quella tecnologia...non mi interessa il dual cbs, l'abs, il cambio sequenziale e menate varie...sarò all'antica ma sono uno di quelli cui la moto piace ancora dura e pura...è un mezzo che la guardi e dici "sì bella, ma nulla più"...è sterile come tutte le japan degli ultimi anni...sottolineo che sono giudizi personali
Ultima modifica di MAD BORSA; 29-02-2012 a 10:08
|
|
|
29-02-2012, 08:03
|
|
Mezza Pippetta President
|
Io ho una certa età e qualche utile tecnologia che mi semplifichi la vita non mi dispiacerebbe....
|
|
29-02-2012, 08:34
|
|
pazienza ed andiamo avanti
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Ecco il punto... In questa tipologia di moto non avrai mai delle differenze macroscopiche tanto da farti decidere l'una per l'altra... Sono moto che più o meno hanno un denominatore comune.
Sono pesanti, hanno una seduta turistica, motore gesti ile da tutti, fatte per il turismo a tutto campo. Non hanno importanza gli aspetti sportivi, non sono moto per andare ne in fuori strada ne in pista... Quindi tutte quelle considerazioni tendenti alle massime prestazioni in curva, potenze, ecc sono solo seghe mentali per gente che vive la moto per quello che gli raccontano e non per quello per cui sono nate, appunto il turismo a 360 gradi...
Le maxi Allround sono moto che devono essere valutate per comodità, autonomia, consumo, affidabilità, protezione aerodinamica, carico, stabilità in crociera, sicurezza attiva, servizi, ecc...
Un 4 cilindri come quello Honda è una tecnologia 40 anni avanti al bicilindrico BMW... Il cambio senza frizione è una soluzione ed una evoluzione naturale... Stiamo parlando di una moto nata e concepita oggi per domani e non di una riesumata e sostenuta dalla tradizione ( del resto l'età media dei Gssisti sfiora la pensione Ahahahahah).
Pacific
|
Su questo ti do ragione in pieno.
Qui mi sembra di stare a parlare di SBK!!!
Ammazza, ma siete tutti piloti collaudatori? Ma che ci fate con le moto?
Col mio ferro attuale ST1200 per divertirmi e godermi il viaggio, la utilizzo nel range che va dai 2000 ai 4000 giri. Pieghe, sorpassi, riprese ecc...
Ma c'è ancora qualcuno che sfriziona per far impennare le moto? Con tutti quei cavalli che montano? 
Gli scooter e scooteroni, non hanno le frizioni automatiche, ma variatori di velocità. Gli puoi anche mettere il sequenziale, ma alla fine è sempre un CVT.
Spero che abbiate capito che la Honda monta un frizione (doppia) tradizionale con tutti i suo pro e contro delle vostre 6 marce.
Domanda? Siete tutti (ripeto tutti) così contenti a fine di un viaggio fatto per stade di montagna e simili di aver tirato la leva della frizione 40.000 volte e più? Di aver usato la marcia sbagliata per un sorpasso o in una curva? Di essere partito (chi in 2) e pieno di bagagli, da una sosta e trovarsi la moto che fa "Sciuff" e te la trovi spenta con manubrio girato?
Ma anche per quelli che abitano nelle grandi città e farsi 1000 semafori nel traffico; ma ci godete così tanto a fare: 1-2-3-4-3-2-3-4-1-2-3-4-5-6--5-4-3-2-1-2-3-4-5-6...... Fino a quando non si diventa scemi ed alla fine si preferisce cambiare senza tirare la frizione (che vi ha rotto le palle!!!).
Bene, fatevi un esame di coscienza ed alzate le mani per dire "a me piace tirare la frizione!!!"
Bene, in quanto siete?
Fate un percentuale e poi scrivetelo, anche andando per eccesso sarete veramente pochi.
Mi sbaglio?
Ultima modifica di dab68; 29-02-2012 a 08:37
|
|
|
29-02-2012, 08:39
|
|
posso doc
ubicazione: Padova
|
A me l'unica cosa che lascia perplesso è che si inserisce un qualcosa in più che si può rompere...
|
|
|
29-02-2012, 08:41
|
|
|
Anche io sono arrivato a 44 anni e ti garantisco che avendo ala fortuna di avere quella Tenerona con un cambio così morbido, nel salire di marcia non tiro mai la frizione, perché preferisco stare aggrappato alle manopole, visto le dimensioni del mezzo.
Come qualcuno ha scritto, per i "nostalgici" la Honda ti mette la cambiata sequenziale a pedale!
A questo punto avrei messo il freno posteriore a manubrio.
|
29-02-2012, 08:42
|
|
|
Ma con tutta quell'elettronica che ci si porta dietro, stiamo guardando il pelo?
|
29-02-2012, 08:50
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da squalo
A me l'unica cosa che lascia perplesso è che si inserisce un qualcosa in più che si può rompere...
|
Chissà perchè le auto con cambio automatico hanno, statisticamente, meno problemi di quelle con il meccanico... Chissà...
|
|
29-02-2012, 08:53
|
|
posso doc
|
non ne ho idea...
invece ho idea del cambio robotizzato della panda di mio padre che si è guastato in tangenziale, in pieno sorpasso. Se un robotizzato si guasta (o pensa di essersi guastato) c'è un dispositivo che automaticamente mette la folle..
bello
specialmente se se in sorpasso.
|
|
|
29-02-2012, 08:57
|
|
Mezza Pippetta President
|
A si... Quello della Panda Ahahahahah! Perdonami..
|
|
29-02-2012, 09:18
|
|
|
http://img812.imageshack.us/img812/7079/6464.mp4
Lo sto facendo con iPad e non so se funziona.
Guardate il video.
|
29-02-2012, 09:21
|
|
|
Squalo, senza offesa: il cambio robotizzato della Panda non può fare testo.
È come paragonare un cambio cadillac del 1970 con quello di un BMW 8 marce attuale
|
29-02-2012, 09:22
|
|
Guest
|
Quote:
Chissà perchè le auto con cambio automatico hanno, statisticamente, meno problemi di quelle con il meccanico... Chissà...
|
se parli del cambio automatico tradizionale (rotismi epicicloidali) potrei anche crederci
ma sui cambi robotizzati ho qualche dubbio
comunque in questi ultimi 25 anni poche volte ho visto cambi manuali rompersi, e poi bisognerebbe anche capire se si è rotto per un difetto o per come è stato usato.....
|
|
|
29-02-2012, 09:24
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da dab68
Fate un percentuale e poi scrivetelo, anche andando per eccesso sarete veramente pochi.
Mi sbaglio?
|
io sono tra quei pochi. Sara' che per me la moto e' divertimento e non un mezzo di trasporto.
|
29-02-2012, 09:25
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
|
sicuro ? ho semper sentito il contrario, anche qui su qde
|
29-02-2012, 09:26
|
|
|
ok, come al solito si comincia a trovare tutti i peli...
si sta facendo un discorso con una visione generale.
|
29-02-2012, 09:27
|
|
|
Aspes, ti garantisco che sei proprio tra i "pochi".
Specie se guidi da molti anni.
|
29-02-2012, 09:30
|
|
|
|
29-02-2012, 09:38
|
|
posso doc
|
Quote:
Originariamente inviata da dab68
Squalo, senza offesa: il cambio robotizzato della Panda non può fare testo.
....
|
ah si?
perchè?
|
|
|
29-02-2012, 09:39
|
|
posso doc
|
Il doppia frizione della WW vi va meglio come esempio?
perchè ho anche quello se volete...
|
|
|