Quote:
Ecco il punto... In questa tipologia di moto non avrai mai delle differenze macroscopiche tanto da farti decidere l'una per l'altra... Sono moto che più o meno hanno un denominatore comune.
Sono pesanti, hanno una seduta turistica, motore gesti ile da tutti, fatte per il turismo a tutto campo. Non hanno importanza gli aspetti sportivi, non sono moto per andare ne in fuori strada ne in pista... Quindi tutte quelle considerazioni tendenti alle massime prestazioni in curva, potenze, ecc sono solo seghe mentali per gente che vive la moto per quello che gli raccontano e non per quello per cui sono nate, appunto il turismo a 360 gradi...
Le maxi Allround sono moto che devono essere valutate per comodità, autonomia, consumo, affidabilità, protezione aerodinamica, carico, stabilità in crociera, sicurezza attiva, servizi, ecc...
Un 4 cilindri come quello Honda è una tecnologia 40 anni avanti al bicilindrico BMW... Il cambio senza frizione è una soluzione ed una evoluzione naturale... Stiamo parlando di una moto nata e concepita oggi per domani e non di una riesumata e sostenuta dalla tradizione ( del resto l'età media dei Gssisti sfiora la pensione Ahahahahah).
Pacific
|
Su questo ti do ragione in pieno.
Qui mi sembra di stare a parlare di SBK!!!
Ammazza, ma siete tutti piloti collaudatori? Ma che ci fate con le moto?
Col mio ferro attuale ST1200 per divertirmi e godermi il viaggio, la utilizzo nel range che va dai 2000 ai 4000 giri. Pieghe, sorpassi, riprese ecc...
Ma c'è ancora qualcuno che sfriziona per far impennare le moto? Con tutti quei cavalli che montano?

Gli scooter e scooteroni, non hanno le frizioni automatiche, ma variatori di velocità. Gli puoi anche mettere il sequenziale, ma alla fine è sempre un CVT.
Spero che abbiate capito che la Honda monta un frizione (doppia) tradizionale con tutti i suo pro e contro delle vostre 6 marce.
Domanda? Siete tutti (ripeto tutti) così contenti a fine di un viaggio fatto per stade di montagna e simili di aver tirato la leva della frizione 40.000 volte e più? Di aver usato la marcia sbagliata per un sorpasso o in una curva? Di essere partito (chi in 2) e pieno di bagagli, da una sosta e trovarsi la moto che fa "Sciuff" e te la trovi spenta con manubrio girato?
Ma anche per quelli che abitano nelle grandi città e farsi 1000 semafori nel traffico; ma ci godete così tanto a fare: 1-2-3-4-3-2-3-4-1-2-3-4-5-6--5-4-3-2-1-2-3-4-5-6...... Fino a quando non si diventa scemi ed alla fine si preferisce cambiare senza tirare la frizione (che vi ha rotto le palle!!!).
Bene, fatevi un esame di coscienza ed alzate le mani per dire "a me piace tirare la frizione!!!"
Bene, in quanto siete?
Fate un percentuale e poi scrivetelo, anche andando per eccesso sarete veramente pochi.
Mi sbaglio?