Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-02-2012, 17:25   #276
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da area62 Visualizza il messaggio
..hai buona memoria!
e che ricordarsi tutte le performance di Rossi é dura

Pubblicità

Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2012, 17:37   #277
Profeta
Mukkista doc

ubicazione: Romagna
predefinito

Rossi e' gia' una leggenda del motociclismo e probabilmente nessuno potrà' ripetere quello che ha fatto... quando vince salto sul divano anche io... non ho nulla contro Rossi.

Mi piace pero' il motociclismo, mi piace studiare i piloti e cercare di capire senza pregiudizi.

Ora credo che Rossi non sia piu' (già da 2 anni) il miglior pilota in Motogp... Stoner davanti a tutti, poi dietro Lorenzo e poi Rossi.... tutto qui'.

Rossi quando ha vinto era il più forte di tutti, adesso non lo e' più' e con una moto inferiore non può' fare miracoli... qualcuno pensava invece il contrario.

Anche quando andò in Yamaha, Furusawa gli fece una moto che fu' competitiva sin dal primo test... l' investimento economico per vincere nel 50 anniversario della Yamaha fu immenso... leggetevi "il capolavoro" e capirete perché' il miglior pilota (lo ripeto) ha vinto anche in Yamaha contro la super HRC.

Non mi piaccio i ducatisti che applaudono quando Rossi in Yamaha rompe il motore, come non mi piaccio i Rossisti quando dicono che può' vincere anche con un Ciao (quante volte l' ho sentito)... per poi spalare merda su Ducati perché' e' una moto non competitiva.

Guardo, osservo e cerco di capire... traggo le mie personali conclusioni.

Per quanto riguarda Camomillo per me e' un gran pilota... per me superiore a Biaggi, ma ha avuto la sfiga di rompersi ogni anno e dover saltare GP o guidare con le ossa rotte. Certo, cadere e' un errore... ma la percentuale che ha camomillo tra cadute e infortuni seri e' allucinante... Quando vinse Hayden Pedrosa salto' diversi GP e molti altri ne corse con tante fratture addosso che nessuno di noi sarebbe stato in grado neppure di stare in piedi. Biaggi e' un gran pilota, ma anche quest' anno si e' visto che Checa e' superiore... giusto per prendere piloti della sua generazione.
Vecchio 13-02-2012, 17:51   #278
Flavio56
Mukkista

L'avatar di Flavio56

ubicazione: Nova Milanese
predefinito

Zangi non ricordi......

Biagi fece il giro veloce della gara all'ultimo passaggio ma non fu sufficiente, è stata una delle più belle gare degli ultimi anni....
Vecchio 13-02-2012, 17:52   #279
Flavio56
Mukkista

L'avatar di Flavio56

ubicazione: Nova Milanese
predefinito

Sono assolutamente d'accordo con Profeta, Rossi è nella parabola discendente mentre Stoner e Lorenzo sono all'apice....

Sarebbe stato bello vedere il Rossi del 2004 con questi due....
Vecchio 13-02-2012, 18:04   #280
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Profeta Visualizza il messaggio
Rossi e' gia' una leggenda del motociclismo e probabilmente nessuno potrà' ripetere quello che ha fatto... quando vince salto sul divano anche io... non ho nulla contro Rossi.

Mi piace pero' il motociclismo, mi piace studiare i piloti e cercare di capire senza pregiudizi.

Ora credo che Rossi non sia piu' (già da 2 anni) il miglior pilota in Motogp... Stoner davanti a tutti, poi dietro Lorenzo e poi Rossi.... tutto qui'.

Rossi quando ha vinto era il più forte di tutti, adesso non lo e' più' e con una moto inferiore non può' fare miracoli... qualcuno pensava invece il contrario.

Anche quando andò in Yamaha, Furusawa gli fece una moto che fu' competitiva sin dal primo test... l' investimento economico per vincere nel 50 anniversario della Yamaha fu immenso... leggetevi "il capolavoro" e capirete perché' il miglior pilota (lo ripeto) ha vinto anche in Yamaha contro la super HRC.

Non mi piaccio i ducatisti che applaudono quando Rossi in Yamaha rompe il motore, come non mi piaccio i Rossisti quando dicono che può' vincere anche con un Ciao (quante volte l' ho sentito)... per poi spalare merda su Ducati perché' e' una moto non competitiva.

Guardo, osservo e cerco di capire... traggo le mie personali conclusioni.

Per quanto riguarda Camomillo per me e' un gran pilota... per me superiore a Biaggi, ma ha avuto la sfiga di rompersi ogni anno e dover saltare GP o guidare con le ossa rotte. Certo, cadere e' un errore... ma la percentuale che ha camomillo tra cadute e infortuni seri e' allucinante... Quando vinse Hayden Pedrosa salto' diversi GP e molti altri ne corse con tante fratture addosso che nessuno di noi sarebbe stato in grado neppure di stare in piedi. Biaggi e' un gran pilota, ma anche quest' anno si e' visto che Checa e' superiore... giusto per prendere piloti della sua generazione.
qualcuno ha detto

"sotto i trenta vinci prima di tutto per dote naturale, dopo, soprattutto per esperienza...."

è una legge che vale in tanti sport

Rossi ha superato i trenta e inesorabilmente iniziano a farsi sentire nei confronti di fuoriclasse che hanno 6-8 anni in meno

dovrebbe compensare con l'esperienza, ma è difficile quando non hai la moto per farlo

perché, parliamoci chiaro, nel 2011 la Ducati era inferiore alle due giap

su Pedrosa possiamo andare avanti un bel po nel confrontare le nostre opinioni

mi limito solo a dire una mia considerazione

Pedrosa nella MotoGP è nella classe sbagliata

nella "sua classe" vincerebbe a go go
  Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2012, 18:15   #281
mariob
Mukkista doc

L'avatar di mariob

ubicazione: A 714metri S.l.m.
predefinito

Mah...Rossi 3 anni fa ha vinto il mondiale, 2 anni fa è arrivato terzo davanti a Stoner che secondo qualcuno è il nuovo fenomeno, e correndo tutta la stagione menomato (spalla e gamba), l'anno scorso aveva una moto che il suo progettista dichiara non essere il top (eufemismo)...quest'anno ha un mezzo che sente suo e una gran voglia di rivincita, io aspetterei un pò a darlo per sconfitto...

Ultima modifica di mariob; 13-02-2012 a 18:19
mariob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2012, 18:24   #282
Profeta
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariob Visualizza il messaggio
Mah...Rossi 3 anni fa ha vinto il mondiale, 2 anni fa è arrivato terzo davanti a Stoner che secondo qualcuno è il nuovo fenomeno, e correndo tutta la stagione menomato (spalla e gamba), l'anno scorso aveva una moto che il suo progettista dichiara non essere il top (eufemismo)...quest'anno ha un mezzo che sente suo e una gran voglia di rivincita, io aspetterei un pò a darlo per sconfitto...
No perche' Stoner i Gp li ha corsi tutti quel' anno ?
E aveva la moto competitiva quanto quella di Rossi ?

Guarda il calcio che e' meglio
Vecchio 13-02-2012, 18:28   #283
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
io aspetterei un pò a darlo per sconfitto...
ma questo è lo sport nazionale, poi a ottobre tutti muti...
Vecchio 13-02-2012, 18:42   #284
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flavio56 Visualizza il messaggio
Sono assolutamente d'accordo con Profeta, Rossi è nella parabola discendente mentre Stoner e Lorenzo sono all'apice....

nel 2004 avrebbe vinto contro chiunque

poi Stoner e lorenzo se li mangiava gia mentalmente
  Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2012, 18:47   #285
mariob
Mukkista doc

L'avatar di mariob

predefinito

Hem...come dire...nel 2010 Stoner ha fatto le qualifiche in tutti e 16 i GP, quindi si, li ha corsi tutti...poi ha preferito parcheggiare la moto lungo il circuito 5 volte (di solito manubrio per terra e ruote all'aria), ma partito, è partito sempre.
Se vuoi, puoi controllare qui http://www.motogp.com/it/Results+Statistics

La GP 10 sicuramente non era all'altezza della yamaha, ma credo che 4 GP di vantaggio qualcosina siano contro un vecchietto alla fine della carriera, no?

Per il calcio, il tuo abbonamento dovrebbe essere nominativo, quindi non posso accettare il tuo cortese invito, mi spiace

Ultima modifica di mariob; 13-02-2012 a 18:53 Motivo: le faccine
Vecchio 13-02-2012, 19:01   #286
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

E lunedinon ce niente da fare.....il giorno dopo le gare.....
non ci son gare??pazienza...il lunedì c'è!!
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2012, 20:39   #287
marci72
Mukkista doc

L'avatar di marci72

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flavio56 Visualizza il messaggio
già sarebbero state gare incredibili

per il resto, anch'io quoto Profeta
Vecchio 13-02-2012, 21:43   #288
auguzt
Mukkista doc

L'avatar di auguzt

ubicazione: Tra il dire e il fare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
...Pedrosa nella MotoGP è nella classe sbagliata...
Come ho scritto prima secondo me il tipo di guida di Pedrosa ultimamente è stata penalizzata dal comportamento di queste gomme così "estreme". Prima mi sembrava molto più efficace in tutte le piste. Un vero peccato tutti gli stop forzati che ha dovuto sostenere, "Camomillo" ha infatti dimostrato di saper disputare anche lui gare emozionanti per gli appassionati di questo sport e credo che senza di essi avremmo assistito ad ancora più grandi battaglie per il podio.

Detto questo, ovvero che gli riconosco le capacità del vero campione, non riesco a scacciare quell'immagine di primo della classe un po' frustrato che mi è filtrata, probabilmente a torto, di lui.
Vecchio 14-02-2012, 00:02   #289
Profeta
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Hem...come dire...nel 2010 Stoner ha fatto le qualifiche in tutti e 16 i GP, quindi si, li ha corsi tutti...poi ha preferito parcheggiare la moto lungo il circuito 5 volte (di solito manubrio per terra e ruote all'aria), ma partito, è partito sempre.
Se vuoi, puoi controllare qui http://www.motogp.com/it/Results+Statistics

La GP 10 sicuramente non era all'altezza della yamaha, ma credo che 4 GP di vantaggio qualcosina siano contro un vecchietto alla fine della carriera, no?

Per il calcio, il tuo abbonamento dovrebbe essere nominativo, quindi non posso accettare il tuo cortese invito, mi spiace
Hai ragione, ho sbagliato di un anno... Stoner ha saltato le gare nel 2009... nel 2010 le ha corse tutte, cadeva perche' l' anteriore non dava feeling...
ma questo solo perche' l' ha detto Rossi un anno dopo

Comunque Stoner quella carretta della Ducati e' riuscito a farla vincere anche nel 2010

Adesso vado stadio... cosi' faccio pace con molti fan di Vale
Vecchio 14-02-2012, 07:18   #290
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Hai ragione, ho sbagliato di un anno... Stoner ha saltato le gare nel 2009... nel 2010 le ha corse tutte, cadeva perche' l' anteriore non dava feeling...
:
Ma cosa stai dicendo? Cadeva per la pressione psicologica esercitata da Rossi con la sua supremazia.

Poi, quando ha vinto Lorenzo, è stato solo perchè Rossi si è fatto male alla spalla e quindi il suo mondiale vale meno. Quando invece è stato Stoner ad abbandonare le gare per un mese, chi ha vinto il titolo lo ha pienamente meritato.
Stoner ha vinto con Ducati solo perchè aveva la moto più veloce con gomme ad hoc. Rossi invece, specialmente con la Honda 5 cilindri aveva una moto merdosa con gomme di seconda scelta...

Non è Rossi ad infastidirmi ma alcune affermazioni poco obiettive dei suoi tifosi che non vedono ad un palmo dal naso. Nessuno nega quanto Rossi abbia vinto in passato, ma ci vuole molto a riconoscere il talento di Stoner ed il fatto che OGGI Rossi non sia il più veloce in pista?
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2012, 08:13   #291
Boro
Mukkista doc

L'avatar di Boro

ubicazione: MO
predefinito

Bella la barzelletta che non e' Rossi ad infastidirvi ma "certi" suoi tifosi, ma per favore avete chiodo fisso....
Boro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2012, 08:53   #292
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

http://it.wikipedia.org/wiki/Disturb...ivo-compulsivo
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2012, 09:55   #293
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Ma cosa stai dicendo? Cadeva per la pressione psicologica esercitata da Rossi con la sua supremazia.........................
quanto abbia influito la pressione di Rossi non è quantificabile da nessuno

si può solo ridurla a battute, divertenti o del menga che siano ....

ma che Stoner quella pressione l'ha esternata, subita e danneggiato è un fatto incontrovertibile

Stoner psicologicamente non è avvicinabile a Rossi, e questo è ben noto....
  Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2012, 10:16   #294
Roberbero
Mukkista doc

ubicazione: Montelupone
predefinito

Se cade Stoner, spesso quando è in testa, è colpa della sua psiche.
Se cade Rossi, e non è mai stato in testa, è colpa della moto.
L'importante è essere convinti.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2012, 10:20   #295
Profeta
Mukkista doc

predefinito

Aspettiamo che Vale torni su una moto competitiva, poi valuteremo...
... quest' anno ho paura (quasi certezza) che potremo valutarlo parzialmente solo confrontandolo con Hayden... Ducati e' troppo indietro...
Vecchio 14-02-2012, 10:36   #296
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roberbero Visualizza il messaggio
Se cade Stoner, spesso quando è in testa, è colpa della sua psiche.
Se cade Rossi, e non è mai stato in testa, è colpa della moto.
L'importante è essere convinti.
non è cosi importante la convinzione di un appassionato

ma nel 2008 a Brno e Misano, dopo Laguna, Stoner è caduto per questioni di testa non per errori di guida

poi tutte le altre sue cadute saranno avvenute per altri 100 motivi

ma in quelle due del 2008 la causa si chiama Valentino Rossi

non ne sei convinto?
bene, come tu stesso hai scritto "L'importante è essere convinti"
  Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2012, 10:40   #297
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Aspettiamo che Vale torni su una moto competitiva, poi valuteremo...
... quest' anno ho paura (quasi certezza) che potremo valutarlo parzialmente solo confrontandolo con Hayden... Ducati e' troppo indietro...
ho la tua stessa paura

spero di sbagliarmi, con lui lì davanti ci si diverte sicuramente .....
  Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2012, 10:41   #298
mariob
Mukkista doc

L'avatar di mariob

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Poi, quando ha vinto Lorenzo, è stato solo perchè Rossi si è fatto male alla spalla e quindi il suo mondiale vale meno. Quando invece è stato Stoner ad abbandonare le gare per un mese, chi ha vinto il titolo lo ha pienamente meritato.
Stoner ha vinto con Ducati solo perchè aveva la moto più veloce con gomme ad hoc. Rossi invece, specialmente con la Honda 5 cilindri aveva una moto merdosa con gomme di seconda scelta...
A dirti il vero, la teoria del valore dei titoli ad elastico è un classico degli antirossi, famiglia alla quale evidentemente appartieni.
Se hai letto quello che ho scritto prima, avrai visto che secondo me l'unica cosa che resta è quello che è scritto negli albi d'oro, e per ora mi sembra che ci sia scritto Rossi 9, Lorenzo 3 e Stoner 2.
Cosa succederà quest'anno non lo so, come non credo lo sappia nessun altro...ma penso di aver motivo per sperare che Rossi, con una moto più valida della GP 11, possa ancora dir la sua a voce ben alta.
Vecchio 14-02-2012, 12:27   #299
sten1955
Mukkista

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
La fabbrica e a borgo panigale produce a borgo panigale.paga in italia.
bhè un buon 20% dei dipendenti sono in Thailandia, ma fa istess............
Vecchio 14-02-2012, 12:29   #300
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sten1955 Visualizza il messaggio
bhè un buon 20% dei dipendenti sono in Thailandia, ma fa istess............
e che ci fanno in Thailandia .....
  Rispondi quotando
Rispondi