|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-02-2012, 13:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Certamente converrai che c'e' anche chi non e' obiettivo nei confronti di Rossi ...    (3 a 2 a mio favore per quanto riguarda la faccine che ridono ... )
Ultima modifica di PMiz; 13-02-2012 a 13:17
|
|
|
13-02-2012, 13:55
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
Urca.....
""perfino Hayden""............
Vabbe`che Rossi ne ha vinti nove.....pero`.
|
Hayden a mio avviso è un pilota decisamente sottovalutato che però mi piace MOLTO. Mantiene. Sempre un atteggiamento "low profile" ma guida molto bene. Non dimentichiamo che, dopo essere passato alla Ducati, ha ottenuto tempi più o meno equivalenti a quelli di Rossi. Pertanto, se secondo voi Rossi non è ancora bollito, Hayden non dovrebbe essere da meno. Ma è chiaro che la Ducati merdosa è solo quella di Rossi...
Appurato che ad oggi Stoner è il numero uno, secondo me Hayden si collocherebbe, con una moto adeguata, agli stessi livelli di Pedrosa, Lorenzo e Rossi. Che imho sono un gradino sotto Stoner che rimane irraggiungibile.
O meglio:
1- Stoner
2- Lorenzo e Rossi
3- Pedrosa e Hayden.
|
|
|
13-02-2012, 14:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Questa può essere una tua idea, ma non ha nulla di concreto su cui basarsi.
È bene ribadirlo.
|
no, una cosa concreta c'è: i titoli mondiali
Stoner Pedrosa, Lorenzo sono tutti pluricampioni del mondo e pure in motoGP. Gli altri "comprimari" sono a loro volta campioni del mondo (Hayden, Dovizioso, Spies,ma anche Edwards ed altri)
Barros, Ukawa, Gibernau per dire i nomi che riempiono le classifiche della prima metà degli anni duemila non avevano lo stesso curriculum
Questo, senza nulla togliere al valore di Rossi, significa che secondo me la concentrazione di talento che c'è adesso in MotoGP è il massimo dai tempi degli americani
|
13-02-2012, 14:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A 714metri S.l.m.
|
Biaggi, Capirex, Melandri qualche titolino in bacheca ce l'hanno, per esempio...
|
|
|
13-02-2012, 15:02
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da marci72
Stoner Pedrosa, Lorenzo sono tutti pluricampioni del mondo e pure in motoGP. Gli altri "comprimari" sono a loro volta campioni del mondo (Hayden, Dovizioso, Spies,ma anche Edwards ed altri)
Barros, Ukawa, Gibernau per dire i nomi che riempiono le classifiche della prima metà degli anni duemila non avevano lo stesso curriculum
|
Biaggi è campione del mondo.
Capirossi è campione del mondo.
Melandri è campione del mondo.
Non sono riusciti a diventarlo in MotoGP solo perché Rossi ha avuto una moto al top e non si è fatto male.
Solo nel 2007 Stoner aveva una Ducati con gomme fatte su misura dalla Bridgestone con grosso scandalo per le prestazioni scadenti della Michelin e vinse.
Nel 2010 Rossi si ruppe la gamba, quindi Lorenzo ha corso facile, e vinse.
Nel 2011 la Ducati di Rossi non era certo al top...
Si può dire che l'unico che vinse contro Rossi ad armi "pari" fu Hayden, nonostante ci sia lo spettro della Michelin che per ben due volte diede a Rossi una gomma fallata per la gara
|
13-02-2012, 15:18
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da marci72
Questo, senza nulla togliere al valore di Rossi, significa che secondo me la concentrazione di talento che c'è adesso in MotoGP è il massimo dai tempi degli americani
|
i numeri dicono che non tutti di quelli che vinsero le classi minori si sono ripetuti nella classe maggiore
detto questo,
Pedrosa e Stoner debuttarono nello stesso anno in MotoGP
Lorenzo 2 anni dopo
in 6 campionati Stoner ha vinto 2 volte con due moto diverse
mentre Lorenzo in 4 campionati ne ha vinto uno
Pedrosa in 6 campionati neanche uno, e di occasioni ne ha avute parecchie....
mi piacerebbe capire in virtù di quali riscontri oggettivi leggo spesso e volentieri commenti dove mettono Pedrosa alla stesso piano di Lorenzo-Stoner
discorso Hayden:
nel 2006 sappiamo in che modo vinse il campionato.....
nei 3 campionati precedenti al 2006 c'era sempre un pilota Honda "privato" che arrivava prima di lui che era un ufficiale
anche nei successivi 2 campionati dopo il 2006 c'è sempre stato un pilota Honda prima di lui
e per concludere alla ducati è sempre arrivato dopo al suo compagno
penso che ci sia poco da sottovalutare, e la sola idea di accostarlo ai vari Rossi Stoner Lorenzo mi sembra del tutto fuorviante
poi che sia un'ottima persona è un'altra storia......
|
|
|
13-02-2012, 15:19
|
|
Mukkista doc
|
forse non mi sono spiegato: si parlava di dati concreti, quindi fate la somma dei titoli che giravano in pista in quegli anni e fatela adesso.....c'è una differenza abissale a cui contribuisce lo stesso Rossi, ovviamente.....oggi ci sono al via 4 campioni del mondo MotoGP....ripeto, è dai tempi degli americani che non c'era tanto talento in pista.....ma se siete convinti che Stoner e Lorenzo valgano Biaggi, Gibernau e compagnia bella, allora non dico altro...
p.s.sono tifoso di Rossi e mi auguro ritorni vincente, ma questo non mi impedisce di ritenere che oggi abbia avversari molto più forti di quelli con cui gli anni scorsi ha maramaldeggiato
|
13-02-2012, 15:25
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Infatti basta che Lorenzo ne vinca 6 e Stoner 7 ... :-))
|
ovvero 13 titoli in 6 anni??
Solo Giorgino ha la possibilità teorica di raggiungere Rossi, facendo un 6 su 6...basta poco, che ce vò??  
Ultima modifica di mariob; 13-02-2012 a 15:35
|
|
|
13-02-2012, 15:27
|
|
Guest
|
a volte, non sempre, basta incrociare i dati con mentalità serena, pacata e soprattutto distaccata
incrociare i dati, non semplicemente leggerli
è un discorso in generale......
|
|
|
13-02-2012, 15:32
|
|
Mukkista doc
|
Tra l'altro, proprio ai tempi degli americani di titoli in giro ce n'erano pochini, visto che arrivavano e vincevan la 500 senza essere stati campioni del mondo nelle classi "inferiori"...ma non è che fossero esattamente dei fermoni.
Ultima modifica di mariob; 13-02-2012 a 15:35
|
|
|
13-02-2012, 15:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine
|
Io incrocio le dita vah... 
|
13-02-2012, 15:36
|
|
Compagno di merende
|
Per dirne una lo stesso mitico Schwantz ha vinto solo quando Rainey è uscito di scena.
Mamola non ha mai vinto una cippa.
Mentre Criville, Roberts Jr., e Hayden sono campioni della classe regina...
per dire quanto possa contare 1 (solo) titolo.
|
13-02-2012, 15:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Ad Hayden non e`mai stata fatta una moto su misura.
Ha sempre fatto da secondo,che poi sia approdato in gp per sponsor americani e vari bla`bla`...io non so`.
Nessuno lo mette tra i fuoriclasse,ma ha vinto un mondiale.
,dove oltretutto il suo compagno di squadra remava decisamente contro.
Considera anche il lavoro che fece in ducati durante le assenze di stoner.
Considera anche che tra tutte le polemiche del 2011 tra ducati-rossi e riuscito a starne fuori.
Quindi per me,uno che non era destinato a vincere un mondiale,uno che ha sempre assecondatoil capo pilota,un pilota che mai ha dimostrato di non mettercela tutta e un professionista delle corse,non un perfino.
Se si vanno ad analizzare le carriere dei piloti...c'e`chi ha vinto qualcosa in piu`,ma valeva meno.
Infine ti ricordo che oltre ad avert ha corso con tutte le massime gp,ma non arrivava dallo stessa scuola
Ultima modifica di zangi; 13-02-2012 a 16:04
|
|
|
13-02-2012, 15:49
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mariob
Tra l'altro, proprio ai tempi degli americani di titoli in giro ce n'erano pochini, visto che arrivavano e vincevan la 500 senza essere stati campioni del mondo nelle classi "inferiori"...
|
vero, ma fu l'inizio di una fase nuova in cui cambiò completamente il motomondiale ed in cui alla partenza di ogni GP c'erano diversi piloti che potevano ambire alla vittoria....ma ve li ricordate? Roberts, Spencer, Lawson, Rainey, Schwantz....tutti arrivati ad essere campioni del mondo con alternanza di Campioni e di case costruttrici....lo stesso che si sta verificando in questi ultimi anni e che è mancato da Doohan a Welkom 2004....ecco, ma quì vado un attimo OT, io metterei Welkom come uno spartiacque nella carriera di Rossi e nella storia della MotoGP: quella gara è di diritto nella storia del motociclismo e segna, secondo me, il punto più alto della storia del pilota Rossi
|
13-02-2012, 15:59
|
|
Mukkista doc
|
A welcom biaggi e gibernau sembravan piu interessati ad arrivare primo honda che vincere su vale.questo senza nulla togliere a rossi.
Ma il primo mondiale con le 5002t vinto da rossi per me fece gare molto belle.
Ultima modifica di zangi; 13-02-2012 a 16:01
|
|
|
13-02-2012, 16:04
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
A welcom biaggi e gibernau sembravan piu interessati ad arrivare primo honda che vincere su vale.questo senza nulla togliere a rossi.
Ma il primo mondiale con le 5002t vinto da rossi per me fece gare molto belle.
|
sì, ma nel 2001 guidava la moto che tutti sognavano, nel 2004 era in sella a ciò che tutti ritenevano un cancello....c'è una bella differenza
|
13-02-2012, 16:09
|
|
Guest
|
Quote:
Ad Hayden non e`mai stata fatta una moto su misura.
Ha sempre fatto da secondo,che poi sia approdato in gp per sponsor americani e vari bla`bla`...io non so`.
Nessuno lo mette tra i fuoriclasse,ma ha vinto un mondiale.
,dove oltretutto il suo compagno di squadra remava decisamente contro.
Considera anche il lavoro che fece in ducati durante le assenze di stoner.
Considera anche che tra tutte le polemiche del 2011 tra ducati-rossi e riuscito a starne fuori.
Quindi per me,uno che non era destinato a vincere un mondiale,uno che ha sempre assecondato il capo pilota,un pilota che mai ha dimostrato di non mettercela tutta e un professionista delle corse,non un perfino.
Se si vanno ad analizzare le carriere dei piloti...c'e`chi ha vinto qualcosa in piu`,ma valeva meno.
Infine ti ricordo che oltre ad aver corso con le 5002t ha corso con tutte le massime gp,ma non arrivava dallo stessa scuola.
|
mi sa che hai preso troppo a cuore questo "perfino"
comunque, visto che quel "perfino" era in relazione ad un pilota che invece era destinato a vincere, ovvero Pedrosa
quello che ho evidenziato in rosso del tuo intervento non fa altro che confermare l'avverbio "perfino"
|
|
|
13-02-2012, 16:10
|
|
Mukkista doc
|
Ho precisato...senza nulla togliere...
Come senza nulla togliere alle 4t......ma le 500 mi piacevano di piu
|
|
|
13-02-2012, 16:16
|
|
Mukkista doc
|
Non credo sartandrea.......
Il fatto che non era destinato,ma l'ha fatto gli da piu`meriti.
Ma fa istesss
criville es. Lo vinse con la moto migliore per ritiro di doohan.
Hayden corse con il suo caposquadra in corsa
Ultima modifica di zangi; 13-02-2012 a 16:19
|
|
|
13-02-2012, 16:50
|
|
Mukkista
ubicazione: Nova Milanese
|
Quote:
|
mi sa che ti ricordi male, Rossi e Biaggi se la giocarono all'ultimo giro Gibernau era 4-5 secondi dietro.....
|
13-02-2012, 17:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Certo che, pensandoci bene, Pedrosa ha preso delle "mazzate" psicologiche non da poco ...
Nel 2003 ha vinto il campionato 125, nel 2004 e 2005 ha vinto il campionato 250 e quindi giustamente pareva il nuovo astro nascente del motociclismo.
Poi nel 2006, primo anno in MotoGP, ha corso il rischio di far perdere il campionato al suo compagno di squadra Hayden ...
Nel 2007, 2008, 2009 e 2010 la HRC gli ha fatto moto su misura (se vi ricordate, Hayden faceva fatica a stare in carena, tanto era piccola ... ), non lesinando sugli investimenti a quanto pare, pero' per vari motivi non e' mai arrivato a vincere il campionato ...
Nel 2011 gli viene affiancato un compagno di squadra che, appena salito sulla moto (letteralmente, non in modo figurato ... ) se lo mette dietro, vince gare su gare e si porta a casa il campionato ...
... parcapupazza ... che sberle ... roba da ritirarsi a godersi la vita ...
Ultima modifica di PMiz; 13-02-2012 a 17:06
|
|
|
13-02-2012, 17:09
|
|
Mukkista doc
|
Flavio puo`essere...che ricordo male,ma biaggi andava in testa per errori di rossi,non di sorpasso
|
|
|
13-02-2012, 17:14
|
|
Compagno di merende
|
Mi ricordo che in MotoGP Biaggi si schiantava per non stare dietro a Rossi.
Forse se si fosse accontentato di qualche piazzamento...
|
13-02-2012, 17:17
|
|
Guest
|
XPmiz
una, non l'unica  , delle cose che annovera Rossi fra i migliori della storia del motomondiale e la sua granitica tenuta mentale
|
|
|
13-02-2012, 17:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
|
Quote:
Originariamente inviata da Flavio56
mi sa che ti ricordi male, Rossi e Biaggi se la giocarono all'ultimo giro Gibernau era 4-5 secondi dietro.....
|
..hai buona memoria!
|