Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-02-2012, 10:31   #1
Body
Mukkista in erba

L'avatar di Body

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
Come già detto da Albio qualche messaggio fa, i "limiti" dello Zumo rispetto al NavIV sono circoscritti a:
1) Il Nav si comanda dal rotellone (solo poche funzioni) lo Zumo no
2) Il Nav sa di essere collegato alla moto e ne riconosce il numero di serie e quindi la funzione di sicurezza non chiede il codice se il Nav è collegato alla moto (normalmente si basa sul concetto di "casa" e non ne richiede l'inserimento qualora venga acceso quando ti trovi alle coordinate "casa")
3) Il Nav (quando collegato ad unamoto con sistema audio) comunica in modalità BT con l'interfono attraverso la radio; in pratica viene disabilitato il BT del Nav ed è il BT del sistema audio a fare da tramite.
Questo comporta due cose:
a) Se il sistema interfono e un sistema BMW allora sia il pilota che il passeggero sentono il BT, l'audio e l'interfono tra di essi.
b) Se il sistema interfono non è BMW allora solo un interfono (quello del pilota di solito) si collega con l'impianto e quindi il passeggero non sente nè radio, nè mp3 nè il navigatore.

Nel tuo caso (che non hai un interfono bmw) potrebbe essere addirittura vantaggioso usare lo Zumo in qanto con il collegamento Zumo->interfono puoi far si che il cellulare passi attraverso lo zumo e sentirlo insieme al navi ed all'eventuale musica su scheda riprodotta dallo Zumo stesso.

Ricapitolando quindi:
Se usi lo Zumo che hai questo funzionerà esattamente come funzionava sulla K1300 insieme con il tuoi caschi/interfono
Se cambi e compri il Nav alcune cose funzioneranno forse diversamente perchè la funzione BT del Nav viene disabilitata quando viene collegato alla moto con sistema audio.

Preciso che se per caso ho detto qualche castronata prego chi ha entrambe di correggere la mia esposizione .

Premesso che ho letto tutto sull'argomento Navi vs Zumo vs sistema audio trattato nei vari thread ho una domanda specifica con risposta secca SI o NO riguardo punto 3, ovvero:

Se la moto ha la predisposizione MA NON l'impianto audio completo viene comunque automaticamente disabilitato il BT del navi o no ??? Se no quindi io posso usare il navi bmw come uno zumo normale e quindi ascoltare musica dalla SD, rispondere al telefono e ascoltare i messaggi del navigatore.

A me è parso di capire (e anche a buon senso) che solo la predisposizione non provoca quanto detto al punto 3) però poi ci sono risposte discordanti. Grazie.

Ultima modifica di Body; 09-02-2012 a 10:41
Body non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2012, 22:55   #2
Body
Mukkista in erba

L'avatar di Body

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Body Visualizza il messaggio
Premesso che ho letto tutto sull'argomento Navi vs Zumo vs sistema audio trattato nei vari thread ho una domanda specifica con risposta secca SI o NO riguardo punto 3, ovvero:

Se la moto ha la predisposizione MA NON l'impianto audio completo viene comunque automaticamente disabilitato il BT del navi o no ??? Se no quindi io posso usare il navi bmw come uno zumo normale e quindi ascoltare musica dalla SD, rispondere al telefono e ascoltare i messaggi del navigatore.

A me è parso di capire (e anche a buon senso) che solo la predisposizione non provoca quanto detto al punto 3) però poi ci sono risposte discordanti. Grazie.
A beneficio di chi avesse la predisposizione e non l'impianto completo, confermo che NON viene disabilitata l'uscita della musica dal Navi per cui nel caso di predisposizione impianto puoi tranquillamente ascoltare la musica dalla SD del Navi via auricolare BT e regoli il volume tramite l'auricolare.....più semplice di così....in sostanza usi il Navi per fare tutto compreso ricevere e fare le telefonate....in qs. caso la musica, uscendo dal canale navi, ha priorità sulla conversazione con il passeggero per cui parlarci lo dovete autorizzare mettendo in pausa la musica ad esempio....
Body non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi