Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-02-2012, 21:08   #1
Attentatore
Mukkista doc
 
L'avatar di Attentatore
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Messaggi: 4.152
predefinito

perche' secondo te un 1200 2 cilindri....e' uguale a un 1000 4 cilindri?....io non la farei correre....
__________________
ktm 660 lc4 2003 motard
Attentatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2012, 21:12   #2
mambo
Mukkista doc
 
L'avatar di mambo
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 3.032
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Attentatore Visualizza il messaggio
perche' secondo te ...


Attentatore, sei sicuro che sto post lo dovevi mettere quì ???
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb

Ultima modifica di mambo; 04-02-2012 a 21:15
mambo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2012, 21:27   #3
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Credo che questi primi test siano in generale poco indicativi.
Se dovessi fare un pronostico....mah..
Stoner è molto, molto veloce; basti pensare che lo scorso anno (a parità di moto) ha surclassato Pedrosa che è uno tosto davvero. La cosa incredibile è che lo ha battuto senza fai MAI un solo errore in gara in tutto il campionato (ha fatto solo un dritto nell'ultima gara senza nemmeno cadere e poi è tornato in gara) e questo è incredibile...
Questo mi fa pensare che avesse ulteriore margine che non ha utilizzato....
Credo che l'unico che lo possa impensierire, visto che guida una moto potenzialmente competitiva, sia Lorenzo.
Lorenzo è velocissimo ed è diventato molto "consistent"; è forte psicologicamente (è l'unico che Rossi pur battendolo non è riuscito a piegare) e sa mettere a posto la moto.
Secondo me, se la Honda ha un piccolo vantaggio, Stoner resta il favorito; però deve stare molto, perché c'è un Lorenzo che non molla mai...
Valentino; secondo me può fare qualche buona gara, ma la sua moto non credo possa essere a livello di Honda e Yamaha, e con piloti di quel livello anche 2/3 decimi di gap ti tagliano fuori dalla lotta per il titolo..
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2012, 00:36   #4
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
........................................Valentino; secondo me può fare qualche buona gara, ma la sua moto non credo possa essere a livello di Honda e Yamaha, e con piloti di quel livello anche 2/3 decimi di gap ti tagliano fuori dalla lotta per il titolo..
se in qualifica Rossi ha un paio di decimi di ritardo e lo mantiene anche in assetto da gara il giorno dopo ci si diverte

l'ha già fatto diverse volte

non è un camomillo, la cosa è nota.......
  Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2012, 10:17   #5
Krauser
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: From Bologna to Houston White City
Messaggi: 887
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio

non è un camomillo, la cosa è nota.......
quoto!
Per me Pedrosa si confermerà anche quest'anno eterna promessa...
__________________
Fantic 301, R45, TT600 e GSA 1.2
Detesto i talebani di qualsiasi fede
Krauser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2012, 11:12   #6
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

sappiamo tutti che le gomme sono fondamentali, però per me c'è una questione di ordine dei fattori

in MotoGP tutti hanno le stesse gomme a disposizione, di conseguenza la gomma è una costante e come tale esce dal cosiddetto "pacchetto", se per pacchetto intendiamo l'insieme delle variabili

l'unica variabile direttamente legata alla gomma è quella di accorgersi in gara di aver scelto la mescola sbagliata

ed è ovvio che il binomio Moto-Pilota trionfatore ha saputo scegliere e sfruttare al meglio quella gomma, indipendentemente dalla sua effettiva qualità, che è la stessa gomma che avevano a disposizione tutti i piloti

quindi qualsiasi frase che mette in evidenza la gomma come elemento di vittoria è fuorviante quando c'è un solo gommista e meno che si ipotizzi che a qualcuno vengano date gomme "migliori"

poi non mi ricordo di aver visto in MotoGP un binomio Moto-Pilota scarso vincere grazie alle gomme, se non per cause esterne

in regime di "monogomma" la gomma è una costante per tutti, non una variabile, di conseguenza il "pacchetto" Moto-Pilota per vincere deve adattarsi al meglio a questa costante

è questo che fa la differenza....... fino ad un divario di circa 2/3 decimi, perchè quando il gap si riduce a questi valori c'è la possibilità che entri in gioco un'altra variabile

l'animale da combattimento
  Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2012, 16:09   #7
mariob
Mukkista doc
 
L'avatar di mariob
 
Registrato dal: 19 Sep 2007
ubicazione: A 714metri S.l.m.
Messaggi: 2.218
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
in MotoGP tutti hanno le stesse gomme a disposizione, di conseguenza la gomma è una costante
Non è che Bridgestone fa le gomme come pare a lei e il primo giorno di gare le butta nei box dicendo "ciapa lè"...le gomme vengono sviluppate in test con i vari team e i piloti...ora se A ti chiede un pneumatico più tondo e B uno più quadrato, mi pare ovvio che modificandolo in qualsiasi direzione (cosa che comunque il gommista fa in quanto anche suo interesse) andrai per forza a favorire l'uno a discapito dell'altro, proprio per il fatto di correre con un pneumatico identico per tutti.
__________________
Mariob
KTM 690 R 2009 HP2E 2006
Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
mariob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2012, 21:58   #8
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Attentatore Visualizza il messaggio
perche' secondo te un 1200 2 cilindri....e' uguale a un 1000 4 cilindri?....io non la farei correre....
Ancora con sta storia ? Pensi che se fosse un vantaggio non lo sfrutterebbero anche le altre case producendo 1200 bicilindrici ?
  Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2012, 22:25   #9
mariob
Mukkista doc
 
L'avatar di mariob
 
Registrato dal: 19 Sep 2007
ubicazione: A 714metri S.l.m.
Messaggi: 2.218
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961 Visualizza il messaggio
Ancora con sta storia ? Pensi che se fosse un vantaggio non lo sfrutterebbero anche le altre case producendo 1200 bicilindrici ?
E come no...fare un motore costa 3€ e 50, che ci vuole...senza contare che per sfruttarne i vantaggi dovresti rifare la moto intera da 0...
__________________
Mariob
KTM 690 R 2009 HP2E 2006
Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
mariob non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©