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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-02-2012, 22:23
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#151
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Infatti il secondo in classifica guida una yamaha, poi vengono le altre honda
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04-02-2012, 22:25
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#152
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2007
ubicazione: A 714metri S.l.m.
Messaggi: 2.218
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Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Ancora con sta storia ? Pensi che se fosse un vantaggio non lo sfrutterebbero anche le altre case producendo 1200 bicilindrici ?
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E come no...fare un motore costa 3€ e 50, che ci vuole...senza contare che per sfruttarne i vantaggi dovresti rifare la moto intera da 0...
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Mariob
KTM 690 R 2009 HP2E 2006
Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
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04-02-2012, 22:31
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#153
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Guest
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Beh Honda lo aveva e ha anche battuto Ducati , quindi non vedo dove sia il problema ...
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04-02-2012, 22:32
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#154
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2007
ubicazione: A 714metri S.l.m.
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Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Infatti il secondo in classifica guida una yamaha,
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Che andava così bene da tornare al telaio 2010 visto che col 2011 non riuscivan a sfruttare le gomme...
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Mariob
KTM 690 R 2009 HP2E 2006
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04-02-2012, 22:41
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#155
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2007
ubicazione: A 714metri S.l.m.
Messaggi: 2.218
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Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Beh Honda lo aveva e ha anche battuto Ducati , quindi non vedo dove sia il problema ...
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Ok, Honda e Ducati hanno dimensioni e vendite simili, l'economia mondiale tira così tanto da permettere di sbatter via soldi nelle corse come non mai (infatti Suzuki è appena rientrata come Kawa con team ufficiali)...hai ragione nessun problema!  
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Mariob
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Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
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04-02-2012, 22:43
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#156
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Guest
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Se ci fosse questo GRAN VANTAGGIO a favore del bicilindrico e le case se corrono , lo fanno per VINCERE , non vedo perché HONDA che non ha certo problemi di soldi non potrebbe produrlo .... Mah ...
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04-02-2012, 22:45
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#157
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2007
ubicazione: A 714metri S.l.m.
Messaggi: 2.218
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Il giappone poi ha anche risolto il problema dei terremoti...ah, che periodo fantastico per le grandi aziende motociclistiche!!
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Mariob
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Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
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04-02-2012, 23:25
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#158
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.741
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l'anno scorso ci ho azzeccato..  vediamo quest'anno:
STONER
LORENZO
SPIES
Credo in qualche buona figura di Barbera.
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05-02-2012, 00:21
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#159
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Oct 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 390
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Quote:
Originariamente inviata da mariob
..
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Bmw é entrata da debuttante, e non credo avessero problemi ad investire su un 2 piuttosto che un 4 cilindri .. e anche Aprilia, pur avendo giá ampiamente dimostrato la sua capacitá con quel frazionamento, ha optato per un 4, seppur a V.
Inoltre il regolamento lo hanno approvato e sottoscritto tutte le case...
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R1200GS Desierto3 Tamarrato
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Ultima modifica di ordnasselA; 05-02-2012 a 00:25
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05-02-2012, 00:36
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#160
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
........................................Valentino; secondo me può fare qualche buona gara, ma la sua moto non credo possa essere a livello di Honda e Yamaha, e con piloti di quel livello anche 2/3 decimi di gap ti tagliano fuori dalla lotta per il titolo..
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se in qualifica Rossi ha un paio di decimi di ritardo e lo mantiene anche in assetto da gara il giorno dopo ci si diverte
l'ha già fatto diverse volte
non è un camomillo, la cosa è nota.......
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05-02-2012, 01:10
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#161
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2007
ubicazione: A 714metri S.l.m.
Messaggi: 2.218
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Quote:
Originariamente inviata da ordnasselA
Bmw...
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
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C'è un equivoco di fondo...a Honda, Bmw, Yama, Aprilia, etc. interessa far correre e vincere le moto che vendono, e le sportive che si vendono di più sono le 4 cilindri e non le 2.
E non vedo comunque cosa centri con il fatto che un vantaggio del 20% sulla cilindrata (oltre al peso) invece di pareggiare lo squilibrio tra le architetture finisce per far pendere la bilancia dalla parte delle bicilindriche.
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Mariob
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Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
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05-02-2012, 09:11
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#162
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: Riccione Romagna
Messaggi: 3.484
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Quote:
Originariamente inviata da mariob
Io invertirei l'ordine dei fattori, Bridgestone ha fatto la gomma per Honda l'anno scorso...quest'anno, si vedrà.
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Bridge ha progettato e fornito quella tipologia di gomme, gia' da qualche anno..Stoner che correva con Ducati- Bridgestone ringrazia ancora..
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http://www.youtube.com/user/penton28/videos
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05-02-2012, 09:49
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#163
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Feb 2011
ubicazione: l'ultima casa a sinistra
Messaggi: 267
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Il mio sogno era diventare mecanico di moto,sempre mi hanno piaciuto le gare,i motori,la meccanica in generale,ma era meglio se facevo il gommista visto che da un po di tempo si parla solo delle gomme,del cambio del motore dei freni o sospensione non si parla più,altro che ingeniere,mecanico o pilota oggi il gommista è il personaggio di turno.......mamma di grande voglio essere advocatus o gommista
__________________
BMW R 1150 GS - senza ABS " Quello che non c' è non si puo rompere". Henry Ford
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05-02-2012, 10:07
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#164
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: Cagli (pu)
Messaggi: 1.585
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Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
1) Stoner
2) Lorenzo
3) Pedrosa
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ciao, QUOTO,quoto
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valter 58
Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
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05-02-2012, 10:17
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#165
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Mukkista
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: From Bologna to Houston White City
Messaggi: 887
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Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
non è un camomillo, la cosa è nota.......
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quoto!
Per me Pedrosa si confermerà anche quest'anno eterna promessa...
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Fantic 301, R45, TT600 e GSA 1.2
Detesto i talebani di qualsiasi fede
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05-02-2012, 10:37
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#166
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.741
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Quote:
Originariamente inviata da mariob
C'è un equivoco di fondo...a Honda, Bmw, Yama, Aprilia, etc. interessa far correre e vincere le moto che vendono, e le sportive che si vendono di più sono le 4 cilindri e non le 2.
E non vedo comunque cosa centri con il fatto che un vantaggio del 20% sulla cilindrata (oltre al peso) invece di pareggiare lo squilibrio tra le architetture finisce per far pendere la bilancia dalla parte delle bicilindriche.
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2 anni fa tutti a dire che Aprilia aveva chissà quale vantaggio segreto,l'anno scorso la ducati (l'unica che andava era quella di Checa) perchè le altre...
l'anno prossimo sarà il turno di bmw...
smettiamola con le cospirazioni. vince chi ha un buon mezzo , manico, e sente meglio le gomme.
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05-02-2012, 11:12
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#167
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Guest
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sappiamo tutti che le gomme sono fondamentali, però per me c'è una questione di ordine dei fattori
in MotoGP tutti hanno le stesse gomme a disposizione, di conseguenza la gomma è una costante e come tale esce dal cosiddetto "pacchetto", se per pacchetto intendiamo l'insieme delle variabili
l'unica variabile direttamente legata alla gomma è quella di accorgersi in gara di aver scelto la mescola sbagliata
ed è ovvio che il binomio Moto-Pilota trionfatore ha saputo scegliere e sfruttare al meglio quella gomma, indipendentemente dalla sua effettiva qualità, che è la stessa gomma che avevano a disposizione tutti i piloti
quindi qualsiasi frase che mette in evidenza la gomma come elemento di vittoria è fuorviante quando c'è un solo gommista e meno che si ipotizzi che a qualcuno vengano date gomme "migliori"
poi non mi ricordo di aver visto in MotoGP un binomio Moto-Pilota scarso vincere grazie alle gomme, se non per cause esterne
in regime di "monogomma" la gomma è una costante per tutti, non una variabile, di conseguenza il "pacchetto" Moto-Pilota per vincere deve adattarsi al meglio a questa costante
è questo che fa la differenza....... fino ad un divario di circa 2/3 decimi, perchè quando il gap si riduce a questi valori c'è la possibilità che entri in gioco un'altra variabile
l'animale da combattimento
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05-02-2012, 13:21
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#168
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.763
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Rossi per me e' andato in Ducati perche' aveva capito che Lorenzo era piu' forte e sarebbe stato battuto da un pilota con la sua stessa moto senza piu' le scuse (legittime) degli infortuni.
Stoner adesso e' in assoluto il piu' forte pilota al mondo... ma io lo penso da quando l' ho visto dal vivo per la prima volta a Misano nel 2007.
Quindi la classifica e' :
1) Stoner
2) Simoncelli (quest' anno con i 1000 avrebbe fatto molto bene)
3) Lorenzo
4) Pedrosa, Rossi, Spies
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Tracer 900 GT causa VDM
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05-02-2012, 15:36
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#169
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 13.013
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... Simoncelli ...
Non vorrei passare per insensibile ... ma a questo punto possiamo andare a rispolverare anche Hailwood ...
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Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
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* Ex R1200S *
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05-02-2012, 15:39
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#170
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Messaggi: 4.135
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quest'anno le gomme le scieglie capirossi.....
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05-02-2012, 15:44
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#171
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2007
ubicazione: A 714metri S.l.m.
Messaggi: 2.218
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Quote:
Originariamente inviata da penton
Bridge ha progettato e fornito quella tipologia di gomme, gia' da qualche anno..Stoner che correva con Ducati- Bridgestone ringrazia ancora..
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Stoner certamente ringrazia per il 2007, da lì in poi sempre meno...e che l'anno scorso siano state sviluppate sulle honda è abbastnaza noto, ormai
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Mariob
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Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
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05-02-2012, 15:47
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#172
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
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Quote:
Originariamente inviata da Profeta
Rossi per me e' andato in Ducati perche' aveva capito che Lorenzo era piu' forte e sarebbe stato battuto da un pilota con la sua stessa moto senza piu' le scuse (legittime) degli infortuni.
Stoner adesso e' in assoluto il piu' forte pilota al mondo... ma io lo penso da quando l' ho visto dal vivo per la prima volta a Misano nel 2007.
Quindi la classifica e' :
1) Stoner
2) Simoncelli (quest' anno con i 1000 avrebbe fatto molto bene)
3) Lorenzo
4) Pedrosa, Rossi, Spies
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Quoto ogni parola!
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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05-02-2012, 15:50
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#173
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2007
ubicazione: A 714metri S.l.m.
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Quote:
Originariamente inviata da bikelink
2 anni fa tutti a dire che Aprilia aveva chissà quale vantaggio segreto,l'anno scorso la ducati (l'unica che andava era quella di Checa) perchè le altre...
l'anno prossimo sarà il turno di bmw...
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Nessun segreto, Aprilia aveva un tipo di distribuzione che non era quello di serie (venduto in un "racing kit",vietato dal regolamento e modificato nel 2011) Ducati ha 200 cc in più delle altre (tutte 4 cilindri) e BMW stà investendo milioni da anni, senza portare a casa fin'ora nemmeno un podio...
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Mariob
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05-02-2012, 16:09
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#174
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2007
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Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
in MotoGP tutti hanno le stesse gomme a disposizione, di conseguenza la gomma è una costante
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Non è che Bridgestone fa le gomme come pare a lei e il primo giorno di gare le butta nei box dicendo "ciapa lè"...le gomme vengono sviluppate in test con i vari team e i piloti...ora se A ti chiede un pneumatico più tondo e B uno più quadrato, mi pare ovvio che modificandolo in qualsiasi direzione (cosa che comunque il gommista fa in quanto anche suo interesse) andrai per forza a favorire l'uno a discapito dell'altro, proprio per il fatto di correre con un pneumatico identico per tutti.
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Mariob
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05-02-2012, 20:48
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#175
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Guest
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[QUOTE=mariob;6447542]Nessun segreto, Aprilia aveva un tipo di distribuzione che non era quello di serie (venduto in un "racing kit",vietato dal regolamento e modificato nel 2011) Ducati ha 200 cc in più delle altre (tutte 4 cilindri) ....
Ma mi spieghi cosa c'entra sta storia come "presunto" vantaggio ? Mica le regole della SBK le fa la Ducati !!
A proposito , nel 2007 qualcuno ( che inizia per V. e finisce per I ) pensava addirittura che la moto GP avesse più cc delle altre e un altro GRANDE GIORNALISTA che avesse la benzina nascosta nel telaio ...
Ma la vogliamo finire di scrivere sempre ste cavolate ?
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