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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 04-02-2012, 22:23   #151
Roberbero
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Infatti il secondo in classifica guida una yamaha, poi vengono le altre honda

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Vecchio 04-02-2012, 22:25   #152
mariob
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Ancora con sta storia ? Pensi che se fosse un vantaggio non lo sfrutterebbero anche le altre case producendo 1200 bicilindrici ?
E come no...fare un motore costa 3€ e 50, che ci vuole...senza contare che per sfruttarne i vantaggi dovresti rifare la moto intera da 0...
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Vecchio 04-02-2012, 22:31   #153
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Beh Honda lo aveva e ha anche battuto Ducati , quindi non vedo dove sia il problema ...
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Vecchio 04-02-2012, 22:32   #154
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Infatti il secondo in classifica guida una yamaha,
Che andava così bene da tornare al telaio 2010 visto che col 2011 non riuscivan a sfruttare le gomme...
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Vecchio 04-02-2012, 22:41   #155
mariob
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Beh Honda lo aveva e ha anche battuto Ducati , quindi non vedo dove sia il problema ...
Ok, Honda e Ducati hanno dimensioni e vendite simili, l'economia mondiale tira così tanto da permettere di sbatter via soldi nelle corse come non mai (infatti Suzuki è appena rientrata come Kawa con team ufficiali)...hai ragione nessun problema!
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Vecchio 04-02-2012, 22:43   #156
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Se ci fosse questo GRAN VANTAGGIO a favore del bicilindrico e le case se corrono , lo fanno per VINCERE , non vedo perché HONDA che non ha certo problemi di soldi non potrebbe produrlo .... Mah ...
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Vecchio 04-02-2012, 22:45   #157
mariob
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Il giappone poi ha anche risolto il problema dei terremoti...ah, che periodo fantastico per le grandi aziende motociclistiche!!
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Vecchio 04-02-2012, 23:25   #158
bikelink
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l'anno scorso ci ho azzeccato.. vediamo quest'anno:
STONER
LORENZO
SPIES

Credo in qualche buona figura di Barbera.
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Vecchio 05-02-2012, 00:21   #159
ordnasselA
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..
Bmw é entrata da debuttante, e non credo avessero problemi ad investire su un 2 piuttosto che un 4 cilindri .. e anche Aprilia, pur avendo giá ampiamente dimostrato la sua capacitá con quel frazionamento, ha optato per un 4, seppur a V.

Inoltre il regolamento lo hanno approvato e sottoscritto tutte le case...



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Ultima modifica di ordnasselA; 05-02-2012 a 00:25
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Vecchio 05-02-2012, 00:36   #160
sartandrea
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Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
........................................Valentino; secondo me può fare qualche buona gara, ma la sua moto non credo possa essere a livello di Honda e Yamaha, e con piloti di quel livello anche 2/3 decimi di gap ti tagliano fuori dalla lotta per il titolo..
se in qualifica Rossi ha un paio di decimi di ritardo e lo mantiene anche in assetto da gara il giorno dopo ci si diverte

l'ha già fatto diverse volte

non è un camomillo, la cosa è nota.......
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Vecchio 05-02-2012, 01:10   #161
mariob
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Bmw...



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C'è un equivoco di fondo...a Honda, Bmw, Yama, Aprilia, etc. interessa far correre e vincere le moto che vendono, e le sportive che si vendono di più sono le 4 cilindri e non le 2.

E non vedo comunque cosa centri con il fatto che un vantaggio del 20% sulla cilindrata (oltre al peso) invece di pareggiare lo squilibrio tra le architetture finisce per far pendere la bilancia dalla parte delle bicilindriche.
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Vecchio 05-02-2012, 09:11   #162
penton
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Io invertirei l'ordine dei fattori, Bridgestone ha fatto la gomma per Honda l'anno scorso...quest'anno, si vedrà.
Bridge ha progettato e fornito quella tipologia di gomme, gia' da qualche anno..Stoner che correva con Ducati- Bridgestone ringrazia ancora..
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Vecchio 05-02-2012, 09:49   #163
Speedy_magrini
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Il mio sogno era diventare mecanico di moto,sempre mi hanno piaciuto le gare,i motori,la meccanica in generale,ma era meglio se facevo il gommista visto che da un po di tempo si parla solo delle gomme,del cambio del motore dei freni o sospensione non si parla più,altro che ingeniere,mecanico o pilota oggi il gommista è il personaggio di turno.......mamma di grande voglio essere advocatus o gommista
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Vecchio 05-02-2012, 10:07   #164
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1) Stoner
2) Lorenzo
3) Pedrosa
ciao, QUOTO,quoto
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Vecchio 05-02-2012, 10:17   #165
Krauser
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non è un camomillo, la cosa è nota.......
quoto!
Per me Pedrosa si confermerà anche quest'anno eterna promessa...
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Fantic 301, R45, TT600 e GSA 1.2
Detesto i talebani di qualsiasi fede
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Vecchio 05-02-2012, 10:37   #166
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C'è un equivoco di fondo...a Honda, Bmw, Yama, Aprilia, etc. interessa far correre e vincere le moto che vendono, e le sportive che si vendono di più sono le 4 cilindri e non le 2.

E non vedo comunque cosa centri con il fatto che un vantaggio del 20% sulla cilindrata (oltre al peso) invece di pareggiare lo squilibrio tra le architetture finisce per far pendere la bilancia dalla parte delle bicilindriche.
2 anni fa tutti a dire che Aprilia aveva chissà quale vantaggio segreto,l'anno scorso la ducati (l'unica che andava era quella di Checa) perchè le altre...
l'anno prossimo sarà il turno di bmw...
smettiamola con le cospirazioni. vince chi ha un buon mezzo , manico, e sente meglio le gomme.
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Vecchio 05-02-2012, 11:12   #167
sartandrea
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sappiamo tutti che le gomme sono fondamentali, però per me c'è una questione di ordine dei fattori

in MotoGP tutti hanno le stesse gomme a disposizione, di conseguenza la gomma è una costante e come tale esce dal cosiddetto "pacchetto", se per pacchetto intendiamo l'insieme delle variabili

l'unica variabile direttamente legata alla gomma è quella di accorgersi in gara di aver scelto la mescola sbagliata

ed è ovvio che il binomio Moto-Pilota trionfatore ha saputo scegliere e sfruttare al meglio quella gomma, indipendentemente dalla sua effettiva qualità, che è la stessa gomma che avevano a disposizione tutti i piloti

quindi qualsiasi frase che mette in evidenza la gomma come elemento di vittoria è fuorviante quando c'è un solo gommista e meno che si ipotizzi che a qualcuno vengano date gomme "migliori"

poi non mi ricordo di aver visto in MotoGP un binomio Moto-Pilota scarso vincere grazie alle gomme, se non per cause esterne

in regime di "monogomma" la gomma è una costante per tutti, non una variabile, di conseguenza il "pacchetto" Moto-Pilota per vincere deve adattarsi al meglio a questa costante

è questo che fa la differenza....... fino ad un divario di circa 2/3 decimi, perchè quando il gap si riduce a questi valori c'è la possibilità che entri in gioco un'altra variabile

l'animale da combattimento
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Vecchio 05-02-2012, 13:21   #168
Profeta
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Rossi per me e' andato in Ducati perche' aveva capito che Lorenzo era piu' forte e sarebbe stato battuto da un pilota con la sua stessa moto senza piu' le scuse (legittime) degli infortuni.

Stoner adesso e' in assoluto il piu' forte pilota al mondo... ma io lo penso da quando l' ho visto dal vivo per la prima volta a Misano nel 2007.

Quindi la classifica e' :

1) Stoner
2) Simoncelli (quest' anno con i 1000 avrebbe fatto molto bene)
3) Lorenzo
4) Pedrosa, Rossi, Spies
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Vecchio 05-02-2012, 15:36   #169
PMiz
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... Simoncelli ...

Non vorrei passare per insensibile ... ma a questo punto possiamo andare a rispolverare anche Hailwood ...
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Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
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* Ex R1200S *
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Vecchio 05-02-2012, 15:39   #170
Attentatore
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quest'anno le gomme le scieglie capirossi.....
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Vecchio 05-02-2012, 15:44   #171
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Bridge ha progettato e fornito quella tipologia di gomme, gia' da qualche anno..Stoner che correva con Ducati- Bridgestone ringrazia ancora..
Stoner certamente ringrazia per il 2007, da lì in poi sempre meno...e che l'anno scorso siano state sviluppate sulle honda è abbastnaza noto, ormai
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Vecchio 05-02-2012, 15:47   #172
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Rossi per me e' andato in Ducati perche' aveva capito che Lorenzo era piu' forte e sarebbe stato battuto da un pilota con la sua stessa moto senza piu' le scuse (legittime) degli infortuni.

Stoner adesso e' in assoluto il piu' forte pilota al mondo... ma io lo penso da quando l' ho visto dal vivo per la prima volta a Misano nel 2007.

Quindi la classifica e' :

1) Stoner
2) Simoncelli (quest' anno con i 1000 avrebbe fatto molto bene)
3) Lorenzo
4) Pedrosa, Rossi, Spies
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Vecchio 05-02-2012, 15:50   #173
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2 anni fa tutti a dire che Aprilia aveva chissà quale vantaggio segreto,l'anno scorso la ducati (l'unica che andava era quella di Checa) perchè le altre...
l'anno prossimo sarà il turno di bmw...
Nessun segreto, Aprilia aveva un tipo di distribuzione che non era quello di serie (venduto in un "racing kit",vietato dal regolamento e modificato nel 2011) Ducati ha 200 cc in più delle altre (tutte 4 cilindri) e BMW stà investendo milioni da anni, senza portare a casa fin'ora nemmeno un podio...
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Vecchio 05-02-2012, 16:09   #174
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in MotoGP tutti hanno le stesse gomme a disposizione, di conseguenza la gomma è una costante
Non è che Bridgestone fa le gomme come pare a lei e il primo giorno di gare le butta nei box dicendo "ciapa lè"...le gomme vengono sviluppate in test con i vari team e i piloti...ora se A ti chiede un pneumatico più tondo e B uno più quadrato, mi pare ovvio che modificandolo in qualsiasi direzione (cosa che comunque il gommista fa in quanto anche suo interesse) andrai per forza a favorire l'uno a discapito dell'altro, proprio per il fatto di correre con un pneumatico identico per tutti.
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Vecchio 05-02-2012, 20:48   #175
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[QUOTE=mariob;6447542]Nessun segreto, Aprilia aveva un tipo di distribuzione che non era quello di serie (venduto in un "racing kit",vietato dal regolamento e modificato nel 2011) Ducati ha 200 cc in più delle altre (tutte 4 cilindri) ....

Ma mi spieghi cosa c'entra sta storia come "presunto" vantaggio ? Mica le regole della SBK le fa la Ducati !!
A proposito , nel 2007 qualcuno ( che inizia per V. e finisce per I ) pensava addirittura che la moto GP avesse più cc delle altre e un altro GRANDE GIORNALISTA che avesse la benzina nascosta nel telaio ...

Ma la vogliamo finire di scrivere sempre ste cavolate ?
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