Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Capisco bene che i mezzi pesanti hanno loro necessità alle quali non è possibile girare intorno (anche se spesso chi li guida potrebbe evitare di cambiare corsia alla cdc per soropassare, incurante di chi sopraggiunge...),
|
Il più delle volte
sembra alla cdc, ma non lo è! Con 46 ton, diventa un problemi di slancio o rincorsa, chiamala come vuoi. Se devo fare un sorpasso e sono a limitatore e vado 1-2kmh più veloce di quello che mi sta davanti e lo devo sopassare, mi trovo in piena rincorsa e devo approfittare di uscire ed immettermi in corsia centrale altrimenti è finita, mi tocca ricominciare da capo.
Se poi aggiungi il traffico sostenuto che può esserci, ad esempio, su una A4 zona BS-MI..... per riprendere velocità mi costa tempo e soldi. Per un'auto è un "niente" rallentare e riprendere la sua normale marcia...
Quote:
Originariamente inviata da UMUM
perchè vado ad una velocità (quella massima da codice) che mi permette di fare il sorpasso a sx se occorre e di non farmi rallentare dai tir che solitamente dovrebbero stare in quella di dx.
|
Non solo i tir, ma tutti i veicoli quando la corsia
più a dx è libera.