|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  31-01-2012, 13:40 | #151 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Feb 2007 ubicazione: San Lazzaro (Bo) 
					Messaggi: 376
				      | 
 
			
			Valutate spassionatamente le argomentazioni trattate, ripensando al tutto durante ore di occhi aperti nel buio, dopo un giretto scaldaolio in sella alla mia RT, credo che la giusta decisione per me sia questa:
 - mi tengo la RT visto che mi piace e mi soddisfa
 - venerdì mi arriva la F800GS detta GSsina e merita un periodo di attenzioni particolari, deve ambientarsi in garage con le altre due ed è la prescelta per il mio Norge012 in solitaria (se Dio Vorrà) a fine maggio.
 
 Grazie a tutti per i vostri giudizi.
 
 paolo
 
				__________________paolo2145
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-01-2012, 13:43 | #152 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2010 ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair) 
					Messaggi: 10.219
				      | 
 
			
			troppo comodo cavarsela così...   
				__________________.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
 -ROBERTO (robertag) BMW  R1200RT Lc 2017 -
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-01-2012, 13:44 | #153 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2010 ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair) 
					Messaggi: 10.219
				      | 
 
			
			...lanci il K6 e nascondi la GSina...
		 
				__________________.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
 -ROBERTO (robertag) BMW  R1200RT Lc 2017 -
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-01-2012, 13:44 | #154 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2010 ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair) 
					Messaggi: 10.219
				      | 
 
			
			... non vale   
				__________________.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
 -ROBERTO (robertag) BMW  R1200RT Lc 2017 -
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-01-2012, 14:01 | #155 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio 
					Messaggi: 8.444
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Claudio Piccolo  con una moto da 140kg bastano 40CV che ti sembra di volare!  |   .. per brevi tratti ... e in splendida solitudine.
		 
				__________________Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-01-2012, 14:08 | #156 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2010 ubicazione: in mona 
					Messaggi: 10.013
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da robertag   |  si,Robert,ma questo è normale.in fin dei conti tu avevi 850,ora hai il 1200. 
se continuerai sulla filosofia rt,probabile non obbietterai allo stesso modo se la fanno 1300,e tu sarai da moto,quindi non regge il discorso cilindrata o cilindri.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-01-2012, 14:17 | #157 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 May 2011 ubicazione: valle d'aosta 
					Messaggi: 53
				      | 
 
			
			Ciao a tutti. E' bello leggervi non sono molti i forum che seguo ma devo dire che questo é di gran lunga il migliore. La passione per una o l'altra soluzione evidenzia principalmente l'amore per la moto. Però anche questa volta sarà il tempo ad essere come si dice galantuomo, come ricordano i più "maturi" ( a proposito le prestazioni del' R100RS a suo tempo erano onorevoli) già una volta la BMW per esigenze di budget provò a dare un colpo di spugna al vecchio bicilindrico con un motore "moderno mai visto prima".Fece rapidamente retromarcia rispolverando il vecchio "BOXER" oggi difende con i denti il nuovo investimento sul sei cilindri .Solo il tempo darà ragione ad uno o al'altro schieramento, io sono convinto che il BOXER accompagnerà anche i miei nipoti R-R-R-R-R e ancora R
 
				__________________OSTE 56 r 1200 rt 2010
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-01-2012, 14:29 | #158 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da zangi  il solo fatto del motore in vista del k6,rende maggiormente gradevole all'utente rt la k6,confronto alla kgt13. |  Quoto. 
Ma non solo: la KGT frontemarcia è sempre stata una moto un po' sgraziata, con quel trave orizzontale del telaio dall'inclinazione atipica e la carena piatta e senza prese d'aria, mentre il design della K1600 è assai più curato ed armonioso. 
Credo che BMW se la sia studiata molto bene, questa moto.
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-01-2012, 14:32 | #159 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2010 ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair) 
					Messaggi: 10.219
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da zangi  si,Robert,ma questo è normale.in fin dei conti tu avevi 850,ora hai il 1200.se continuerai sulla filosofia rt,probabile non obbietterai allo stesso modo se la fanno 1300,e tu sarai da moto,quindi non regge il discorso cilindrata o cilindri.
 |  sì, verissimo. anche se le scelte si fanno in base a quanto disponibile... in poche parole ci si deve adeguare. resta il fatto che secondo me stiamo sprecando "oppurtunità" di natura economica ed ecologica   
				__________________.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
 -ROBERTO (robertag) BMW  R1200RT Lc 2017 -
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-01-2012, 14:32 | #160 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.181
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da IlMaglio  .. per brevi tratti ... e in splendida solitudine. |  
po' alla volta si gira il mondo...pensa che una volta andavano a cavallo e i Romani sono andati fino in Scozia...a piedi!!!    ...e comunque è perchè adesso siamo diventati delle ciccette, ma negli anni 80 con l'XT sono andato in Sicilia e mica in un mese....con comodo in tre giorni.   A Salisburgo poi avevo anche la morosa...però avevamo anche altre chiappe...   
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 
				 Ultima modifica di Claudio Piccolo;  31-01-2012 a 14:37
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-01-2012, 15:14 | #161 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Feb 2007 ubicazione: San Lazzaro (Bo) 
					Messaggi: 376
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da robertag  troppo comodo cavarsela così...   |  Una K1600GT mi tenta, non lo nego, ma se mai fosse lo farei dopo l'estate. 
Certo è una decisione da valutare per uno come me che in autostrada non andrebbe mai. 
La GSsina l'ho presa dopo aver venduto la R1200R a novembre, dato che soffriva nella convivenza con la RT. 
E della GT c'è un lato che mi lascia abbastanza perplesso: quanto terrà il prezzo una volta che decida di venderla? Con la RT credo potrò cavarmela bene, come anche con la piccola GS, ma il 1600 non so. 
E io dopo il secondo anno in genere sono maturo per il cambio (Basic a parte, che dal 98 è la regina del mio garage). 
Però, a parte le mie decisioni, la discussione è interessante.
 
paolo
		 
				__________________paolo2145
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-01-2012, 15:34 | #162 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.181
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da paolo2145  ed è la prescelta per il mio Norge012 in solitaria |  
cioè fammi capire...tu vai in Norvegia con la Giessina e lasci a casa l'RT?
		 
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-01-2012, 15:37 | #163 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 ubicazione: sempre tra due curve! 
					Messaggi: 5.754
				      | 
 
			
			A chi piacciono i motori piccoli prenda le moto piccole, senza pretendere che  spariscano dal mercato le grandi cilindrate!!  
Se poi qualcuno pensa che le grandi cilindrate siano una forzatura e che sui mercati non se ne senta il bisogno, allora è decisamente fuoristrada. Le grandi cilindrate sono costose, ma in termini motoristici offrono qualità che per il Gran Turismo sono quasi irrinunciabili.
 
Non è certo casuale che la K6 nel 2011, abbia venduto nel mondo circa 8.000 pezzi..hhèèè si proprio 8.000 pezzi   , una enormità se si considera che sono state 18.400 unità le vendite del GS STD!!
 
vi posto il link trovato da Panco..:
https://www.press.bmwgroup.com/press...tem=node__2201
				__________________BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-01-2012, 15:41 | #164 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.181
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Sgomma  A chi piacciono i motori piccoli prenda le moto piccole, senza pretendere che  spariscano dal mercato le grandi cilindrate!! |  
mica ho detto che spariscano, ho solo detto che facciano a meno di costruirle.   
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-01-2012, 15:57 | #165 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Jun 2009 ubicazione: bologna 
					Messaggi: 3.287
				      | 
 
			
			tutti ricchi qui ? no, perche' si tratta sempre di moto da oltre 20000 euri ! ho piacere che si faccia muovere l'economia !!!  
scherzi a parte, e' sicuramente una moto tutto tondo, pero' va sfruttata, nel mio caso ad esempio lo sarebbe poco, con le caratteristiche che ha meriterebbe almeno 20000 km all'anno.........e i costi di gestione poi ?
		
				__________________non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-01-2012, 16:02 | #166 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2010 ubicazione: in mona 
					Messaggi: 10.013
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Claudio Piccolo  cioè fammi capire...tu vai in Norvegia con la Giessina e lasci a casa l'RT? |  No lo segue al lazzo,come mezzo trasporto ricambi...
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-01-2012, 16:04 | #167 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Feb 2007 ubicazione: San Lazzaro (Bo) 
					Messaggi: 376
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Claudio Piccolo  cioè fammi capire...tu vai in Norvegia con la Giessina e lasci a casa l'RT? |  La RT c'è stata lo scorso anno e sarebbe previsto quest'anno un viaggio con mia moglie. Ma poi è arrivata la GSsina che in 2 non è adatta anche perché nuda, senza borse laterali. 
Se non la porto fin là come potrei attaccarci gli adesivi?  
Mia moglie capirà (spero, perché non sa ancora ...)
 
paolo
		 
				__________________paolo2145
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-01-2012, 16:10 | #168 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.181
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da paolo2145  Se non la porto fin là come potrei attaccarci gli adesivi?  |  
ecco, questa come scusa per non portare la moglie non l'avevo ancora sentita.
		 
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-01-2012, 16:31 | #169 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2011 ubicazione: Monza 
					Messaggi: 301
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Enzino62  Saro'forse l'ultimo di voi arrivato in bmw e forse ho meno facolta',contesto ancora quel coglione che ha creato le frecce separate e con il colore dei lego .......
 Enzo
 |  Sarò un coglione anch'io, come chi le ha inventate, ma te le invidio. Mi trovavo benissimo.
		 
				__________________R100RS, K1100LT, R1200RT, R1200GS ADV 2017 TB
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-01-2012, 16:52 | #170 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2010 ubicazione: nell'inferno... 
					Messaggi: 9.037
				      | 
 
			
			Coglione
permetti vero???
 
Enzo    
				__________________Bmw RT 1200 LC My 17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-01-2012, 16:58 | #171 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Apr 2009 ubicazione: Castelvetro Piacentino 
					Messaggi: 4.171
				      | 
 
			
			Per non andare ot visto che il titolo del thread è cosa ne pensa un RTtista del k 1600 gt dopo 7 pagine e 170 post abbiamo letto che alcuni non la vorrebbero per il peso,per cilindrata,per la complessità,per i costi d'esercizio,per la scarsa tenuta del prezzo, ma nessuno ha analizzato l'aspetto sicurezza sia attiva che passiva che la KGT offre dai fari adattivi (veramente ottimi) al controllo della trazione estremamente evoluto (tipo sbk) alle varie mappature del motore che permettono di adeguare la risposta della moto alle condizioni anche più estreme.Onestamente mi aspettavo che venissero presi maggiormente in considerazione questi aspetti che sono dei veri valori aggiunti di questa moto che vanno al di la delle pure e semplici prestazioni e caratteristiche di questo modello.
 
				__________________K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora  S1000XR  + Indian Pursuit Dark Horse
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-01-2012, 17:04 | #172 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jul 2010 ubicazione: vergate sul membro 
					Messaggi: 2.169
				      | 
 
			
			la k1300 s com'era?
		 
				__________________Vuoi acquistare peso? Chiedimi come!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-01-2012, 17:06 | #173 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2010 ubicazione: nell'inferno... 
					Messaggi: 9.037
				      | 
 
			
			vero quel che scrivi,ma queste cose non sono dettate dalla non consapevolezza ma dalla possessione che ha un motociclista per la propria moto.Pensa te'che io anni fa'facevo parte attiva di un forum monomarca ma uscendo il modello nuovo lo schieramento si divise in due,tra i nostaligici e i nuovi possessori del nuovo modello la quale io facevo parte,scherza oggi e battuta domani alla fine quel forum si spezzo in due(o quasi)e ci furono delle scissioni proprio per questo.
 Morale della favola?la moto nuova affascina sempre ma per il nostalgico tu puoi fare anche la danza del ventre lui non capira'mai perche'resta convinto della bonta'della sua moto,magari poi sara'anche vero,ma fin tanto che la pensa in quel moto non accettera'mai la nuova.
 
 Enzo
 
				__________________Bmw RT 1200 LC My 17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-01-2012, 17:07 | #174 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.181
				      | 
 
			
			ecco, quella delle mappature ammorbidenti..........avrebbe senso su una "normale" tourer da 100CV?.........non credo......quello che ha poco senso sono i missili terra aria che assomigliano a motociclette....che poi hanno bisogno delle diavolerie elettroniche per non portarti ad ammazzarti al primo errorino col gas.
		 
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 
				 Ultima modifica di Claudio Piccolo;  31-01-2012 a 17:10
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-01-2012, 17:13 | #175 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Apr 2009 ubicazione: Castelvetro Piacentino 
					Messaggi: 4.171
				      | 
 
			
			Enzo guarda che nessuno vuol far cambiare idea a nessuno ma visto che i possessori di RT o KGT sono tutti motociclisti con qualche capello bianco mi sarei aspettato una maggiore attenzione alla sicurezza piuttosto che contare quanti cavalli hai nella stalla.
 Per Faraone : IL k1300S era uno spettacolo infatti se vedi la firma l'ho definita la Moto con l M maiuscola ma purtroppo ho dovuto cambiarla troppo presto (soli 27.000km)
 
				__________________K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora  S1000XR  + Indian Pursuit Dark Horse
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29. |  |     |