Bhè..impostare la valutazione e la critica verso la strategia BMW, basando tutto su di un ipotetico cannibalismo verso la RT (listino interno), non pone nelle condizioni migliori per ragionare..
Quello che sappiamo è che l'intera produzione della K6 che era stata prevista per il 2011, è stata in Italia venduta completamente tra il lancio avvenuto a marzo ed il mese di giugno 2011. In Italia i clienti K6 provengono essenzialmente da precedenti K, RT, da Kawa GTR, Yamaha FJR, Honda Pan E. Le vendite sono andate in maniera più che soddisfacente sia in altri paesi europei che in America. Dai siti internazionali sappiamo anche che una buona parte dei clienti USA, sono stati sottratti alla GW e perfino alla HD.
Credo quindi si possa ritenere che nell'ottica di conservare nel mondo del gran Turismo un'icona vincente ed un'immagina da Leader, la K6 sia stata un'ottima strategia, in grado di ripristinare buone distanze con altre moto concorrenti!!