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Originariamente inviata da Tramez
Io ho avuto una R1100S (...) tra i 25.000 e i 26.000 mi si ruppe prima il paraolio del cardano poi si troncò il filo che dal blocchetto di accensione Non solo rimasi, ovviamente, a piedi, ma soprattutto con la sola frenata residua  2 settimane dopo l'ho venduta.
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E dico la mia:
R1100S mia prima BMW:
30 mila KM rottura della coppia conica e sostituzione (garanzia finita). Per fortuna chi me l’ha rivenduta qualche giorno prima onestamente si fece carico della spesa;
Rottura del paraolio del cardano, resto a piedi ad Urbino, furgone di meccanico per tornarla a prendere e relativa spesa:
Rottura di altro cuscinetto cambio: la moto “saltellava” in modo evidente, come se incontrasse un sasso ad ogni giro. La porto dal concessionario che non sente - o dice di non sentire nulla, salvo poi concludere, indicandomi altre moto nel salone, che tutte le BMW hanno qualche piccola magagna, fa parte delle peculiarità del bicilindrico. Un meccanico mi amico risolve il problema.
Rottura di un altro cuscinetto cambio: torno a casa in terza, 200 km di stenta.
BMW R1200S, gran bel mezzo; finora siamo a 40 mila km tutto bene, a parte la qualità costruttiva di alcune parti ed assemblaggi, inferiore alla 1100S e imho alla mia CBR 600 RR, davvero un gioiellino.
Resta il fatto che sia la 1100S che la 1200S sono due magnifiche moto, ma avendo anche fatto migliaia di KM in Guzzi (V11, Centauro sport, California, 65 GT e avendo tutti parenti guzzisti) senza problemi di alcun tipo, quando sento criticare i bmwisti la difettosità di altri marchi ignorando il proprio sorrido
ps. nel mio gruppo tutti bmwisti.....non vi tedio oltre a buoni intenditori poche parole