Quote:
Originariamente inviata da LuMo86
|
Guarda che la moto l'ho prima fatta ricoverare nella Clinica by MonacoUndBerlino. Con raccomandazione (siamo a Roma ..).
Risultato? Moto di nuovo azzoppata dal manutentore.
Prima o poi risolverò l'arcano: la batteria è perfetta: lo ha detto BMW; poi - dopo il predetto ricovero e il secondo stop - l'elettrauto sottocasa con apparecchiature del nonno (in legno) con le quali ha effettuato i controlli; infine, anche lo specializzato venditore romano di batterie di cui sopra (con apparecchiature più moderne).
Vorrei alla fine accertare perchè - quando attacco il manutentore originale BMW alla presa, come da procedure - si scarica la batteria delle mia
unstoppable (certo, se non parte manco ..).
Cosa suggerisci? Devo invece spedire la moto in Deuchlandia?
Devo signorilmente lasciare la moto in conto vendita e comprane una nuova?
Devo andare in qualche Officina autorizzata BMW di provincia, raccomandata per la sua autorevolezza e più attenta a curare il più rado cliente che nella Grande metropoli?
Invece questa volta, avendo più tempo a disposizione, il manutentore non lo attacco, ma propendo per interventi più formali e documentati. Ho incominciato a raccogliere tutte le fatture di manutenzione in un unico file, con indice e note.
I crucchi, mi dicono, e le loro promanazioni nelle colonie commerciali, sono sensibili - come da manuale e procedura - al documento motivato firmato e relativi allegati.
ps: quando il faro rotto e in garanzia tardava, tardava, e io dovevo infastidire telefonando, telefonando, telefonando - ancora verginello dell'efficienza bavarese - alla fine, incominciando a frantumarsi i miei delicati cojones - mandai una breve mail.
Pare che abbia determinato un effetto miracoloso: faro arrivato; mormorano le voci che chi di dovere si sia preso una lavata di capo memorabile.
Ecco, questa volta vediamo se - invece che una mail - un corposo documento inviato sapientemente provochi un ancora migliore effetto.