Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-01-2012, 13:57   #126
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Noi ragioniamo sempre da utenti, ma i produttori hanno ottiche diverse.

Sino a che il 1200 si vende, e Ducati guadagna, cannibalizzare il mercato con una concorrente povera in casa non conviene.
Condivido fino all'ultima virgola...

Pubblicità

chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2012, 15:18   #127
Dona
Mukkista

ubicazione: Nord Ovest Spinto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giessehpn Visualizza il messaggio
A mio avviso inoltre il motore 848 avrebbe una caratteristica poco idonea a una moto pensata per viaggiare: coppia probabilmente un po' scarsa.
Ma c'è gente che gira il mondo con la vespa... Non sono d'accordo con chi pensa (come ci fa credere la pubblicità) che per viaggiare sia necessario avere tonnellate di coppia, cilindrate da auto e pesi da camion. Ci fai quello che vuoi con la moto che vuoi.
la Versys 1000 a me piace, non la comprerei perchè non potrei permettermela ma per lo meno è qualcosa di un po' diverso... La super tènèrè e la stelvio sono copie della gs.
Questa Versys che vuol fare? erodere mercato a Tiger o multistrada? perchè no? l'estetica è soggettiva, il prezzo c'è, il motore mancava! Ora ce nè per tutti i gusti, si ha solo l'imbarazzo della scelta.
Sotto a chi tocca
Vecchio 04-01-2012, 16:04   #128
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dona Visualizza il messaggio
Ma c'è gente che gira il mondo con la vespa...
Esiste anche gente che muore di fame. Ciò non di meno è bello andare al ristorante

Dpelago CrossTourer 1200
dpelago ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2012, 16:48   #129
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

ottimo prodotto: l'ho vista ieri a Firenze in concessionaria dpop averla vista a Milano, costa il giusto (in promo a 11000 euro quanto un tmax) con abs controllo di trazione ecc..è un pò goffa di lliena ma dalle prove della stama sembra vada benone..
Vecchio 04-01-2012, 18:14   #130
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghima Visualizza il messaggio
costa il giusto (in promo a 11000 euro quanto un tmax) con abs controllo di trazione ecc..è..

Appunto....

Dpelago CrossTourer 1200
Vecchio 04-01-2012, 18:56   #131
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

Queste simil enduro con ruote da sportiva non mi piacciono.

Per esempio gli preferisco la Honda CBF1000, normale moto stradale.

Penso sie esclusivamente una questione di altezza, io sono alto 1,77 mentre magari dai 1,90 in poi preferirebbero la Versys1000.
Vecchio 04-01-2012, 19:05   #132
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio

Penso sie esclusivamente una questione di altezza, io sono alto 1,77 mentre magari dai 1,90 in poi preferirebbero la Versys1000.
Io penso che per la gran parte degli utenti sia una questione di MODA. Almeno se guardo ai chilometraggi dell'utente medio.

L'endurona fa figo, il CBF fa vecchio.

Personalmente, il CBF mi piace poco per via di un reparto ciclistico piuttosto economico. Ho provato la moto in esame, ma freni e sospensioni, sono un tantino "approssimativi".

Sicuramente l'endurona da 14.000 Euro è un tantino meglio equipaggiata, oltre ad avere un comparto elettronico più evoluto.

Ma io sono un motociclista da 20.000 km annui. E non rappresento certo l'utente tipo.

Dpelago CrossTourer 1200
Vecchio 04-01-2012, 19:45   #133
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

Le endurone da 14.000 sono altre moto rispetto alla Versys1000, che di enduro non ha nulla se non l'altezza sella.
Vecchio 04-01-2012, 21:11   #134
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghima Visualizza il messaggio
ottimo prodotto: l'ho vista ieri a Firenze in concessionaria dpop averla vista a Milano, costa il giusto (in promo a 11000 euro quanto un tmax) con abs controllo di trazione ecc..è un pò goffa di lliena ma dalle prove della stama sembra vada benone..
L'hai detto, costa quanto un t-max, ma è una vera moto, affidabilità jap e volendo ci fai il giro del mondo. Se avesse dalla sua anche l'estetica farebbe danni ai concorrenti.
Vecchio 05-01-2012, 10:54   #135
drummer62
Mukkista doc

L'avatar di drummer62

ubicazione: All'ombra della Madonnina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gpboxer Visualizza il messaggio
Intanto costa 11.900 e non 13.000, quindi 2.000 euro meno di una Stelvio.
Con 2000 euro di differenza (13.950) ti prendi la Stelvio NTX, che ha di serie valigie ed un po' di accessori che farebbero lievitare il prezzo della Kawa quasi allo stesso livello.
Vecchio 05-01-2012, 11:03   #136
giessehpn
Mukkista doc

ubicazione: chiasso-ch
predefinito

La penso esattamente come nel ms.132 di dpelago e dopo aver letto e riletto i test della Versys, imho il prezzo di 11000€ é più che corretto, visti i prezzi della concorrenza diretta o indiretta.
Vecchio 05-01-2012, 12:38   #137
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drummer62 Visualizza il messaggio
Con 2000 euro di differenza (13.950) ti prendi la Stelvio NTX, che ha di serie valigie ed un po' di accessori che farebbero lievitare il prezzo della Kawa quasi allo stesso livello.

C'è una serie di differenze fondamentali tra i due modelli.

Il Kawa offre un motore di ultimissima generazione, è un 4 in linea, è dotata di una elettronica di primo ordine, con tanto di controllo trazione.

La Stelvio viene equipaggiata con un propulsore bicilindrico che definire datato è ancora eufemistico, e non può neppure ostentare il plus di una veste estetica accattivante.

E' la classica moto che piace agli amanti della Guzzi.

La casa di Mandello - ad oggi - non ha saputo fare il salto di qualità che BMW ha posto in essere da molto tempo. Passare dall'essere un marchio di nicchia apprezzato da una ristretta cerchia di amanti del brand , per diventare un oggetto che piace a molti.

Andrà sicuramente benissimo, ed in alcune declinazioni viene proposta con un reparto ciclistico di ottima levatura. Francamente però non ha le carte in regola per far breccia nel cuore di molti.

Speriamo che i tanti progetti ( che stando ai "si dice" ) in fase di sviluppo, rendano il glorioso marchio italiano appetibile ad una fascia di acquirenti potenzialmente più alta.

Dpelago CrossTourer 1200
Vecchio 05-01-2012, 13:52   #138
drummer62
Mukkista doc

L'avatar di drummer62

predefinito

Quote:
C'è una serie di differenze fondamentali tra i due modelli.
Lo so, non sono stato io a proporre per primo un paragone. Ho solo corretto un prezzo sbagliato.

Quote:

Sono amante della Guzzi al punto che, prima di comprare la Stelvio, non sapevo neanche che facesse ancora moto
Vecchio 05-01-2012, 13:56   #139
diavolorosso
Mukkista in erba

L'avatar di diavolorosso

ubicazione: ca mia
predefinito

per tornare alla Versys , secondo me , tutta bianca, parabrezza maggiorato e un tris di borse alu , potrebbe far cadere qualche dubbio a tanti ...
Vecchio 05-01-2012, 15:12   #140
Don57
Mukkista doc

L'avatar di Don57

ubicazione: Ispra
predefinito

Quote:
Il set di borse Alu della Trax, complete di topcase, si prende con 750 euro. Sono le stesse del Guzzi.
Il motore del Kawa, come gia' detto, e' aggiornato; il traction control eccellente.
Il Kawa pesa 20 kg meno.
L'estetica e' personale, non anonima. Devo citare "becchi" come quello del GS o della MTS per sostenere l'argomento che e' bello cio' che piace?
Peraltro, credo che se il Kawa avesse BMW sul serbatoio (e non e' piu' brutta), non staremmo qui a discutere sull'estetica...
Vecchio 05-01-2012, 15:22   #141
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

Quote:
Vero...e personalmente al di lá delle pure considerazioni economiche preferisco la Stelvio.

Credo però che borse e farsetti non giustifichino 2000 euro e, ripeto, sono due moto diverse che si rivolgono a un pubblico diverso.
Vecchio 05-01-2012, 15:27   #142
ConteMascetti
Mukkista doc

L'avatar di ConteMascetti

ubicazione: Lucca
predefinito

Il set alu/TRAX con 750,00 €??
Mi sembra un pò pochino, comprato in.... luglio mi pare, e 2 valige (in offerta con sconto del 25%)+telai+set chiavi+borse impermeabili+chiusure sicurezza per un totale di 725,00 € compreso spedizione............
Mancano ancora il top e la piastra.....
Vecchio 05-01-2012, 15:48   #143
drummer62
Mukkista doc

L'avatar di drummer62

predefinito

Appunto ...
Vecchio 05-01-2012, 15:51   #144
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Il Kawa offre un motore di ultimissima generazione, è un 4 in linea, è dotata di una elettronica di primo ordine, con tanto di controllo trazione.
Due o quattro è questione di gusti, secondo me. Per quel che riguarda il fatto che sia "di ultimissima generazione", mi pare sia stato da più parti detto che beve come una Formula Uno, e di questi tempi io personalmente preferisco un motore datato ma più risparmioso, e del controllo di trazione posso fare a meno...

Quote:
La Stelvio viene equipaggiata con un propulsore bicilindrico che definire datato è ancora eufemistico, e non può neppure ostentare il plus di una veste estetica accattivante.
Datato ma efficace, e a dirla tutta non è che il tanto osannato boxer BMW sia 'sto inno alla modernità... epppure...
Quanto all'estetica, tra una Stelvio e una Versys voglio vedere chi è capace di dire che la Versys è esteticamente più gradevole.

Quote:
Io non sono un amante della Guzzi: ho provato una volta una Griso e non l'ho trovata niente di che, tanto da perdere ogni interesse per un acquisto che avevo anche seriamente considerato. Detto questo, voglio conoscere gli amanti della Kawasaki che comprerebbero una Versys perché porta quel Marchio sul serbatoio...

Quote:
La casa di Mandello - ad oggi - non ha saputo fare il salto di qualità che BMW ha posto in essere da molto tempo. Passare dall'essere un marchio di nicchia apprezzato da una ristretta cerchia di amanti del brand , per diventare un oggetto che piace a molti.
Di questo ti do atto, ma è una cosa che non ha niente a che vedere con la qualtià del prodotto. Che anche a Monaco ha spesso i suoi lati oscuri...

Quote:
Andrà sicuramente benissimo, ed in alcune declinazioni viene proposta con un reparto ciclistico di ottima levatura. Francamente però non ha le carte in regola per far breccia nel cuore di molti.
Invece la Versys...
Vecchio 05-01-2012, 15:59   #145
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Effettivamente sarei curioso anche io di sapere come funziona questo controllo di trazione così decantato...
Se funziona con lo stesso principio di tagliare la potenza se lo possono pure tenere...
Vecchio 05-01-2012, 17:40   #146
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

predefinito

Per Enrico.

Sui gusti personali in termini di estetica, o sulla scelta del frazionamento del propulsore, non esistono parametri univoci. Conveniamo.

Conveniamo (credo) altresì sul fatto che le moto "belle" , generalmente sono disegnate nel vecchio continenete. Detto questo, se di fronte ad una MV tutti restano ammirati, o se guardando una Panigale si resta rapiti da tanta beltade, lo stesso difficilmente accade di fronte ad una Stelvio...

Almeno per la maggioranza degli "osservatori".

Dovrai altersì ammettere, con tutto il bene che si possa volere a Guzzi, che il propulsore di Mandello è tecnicamente arretrato rispetto a Kawa. Che consumerà anche, ma ha prestazioni improponibili per l'unità Italiana. Sempre che di prestazioni Ti interessi parlare. Se poi fai parte dlla schiera che lecitamente più di 90 cavalli non vuol sentir trottare...

Ciò detto , quanto sopra non rende Guzzi "peggiore" in senso assoluto. Si tratta però di un progetto meno attuale. Che poi per Te il fattore consumi sia prioritario è lecito. Ma ingombri e prestazioni , sono lontani da quanto sia presumibile attendersi oggi.

Il boxer non sarà un "inno alla modernità", ma è un ottimo propulsore montato su di una moto da turismo. Per quanto attiene poi la "modernità", a Monaco si stanno prodigando per adattarsi ai tempi. Iniezione diretta, e alla fine, un raffreddamento ad acqua, oltre a tutta una serie di migliorie che sono certo verranno alla luce quando il propulsore sarà posto in vendita. Da Guzzi, ci aspettiamo altrettanto.

Per Chuck. Il controllo trazione del Versys non lo conosco. Ho testato solo la versione presente sul GTR. In generale avendolo provato sulla Dorsoduro 1200, sulla BMW S 1000 RR, ed avendolo avuto sulla Supertenere, posso dirti che oggi difficilmente acquisterei una moto che ne sia sprovvista. E' una sicurezza in più alla quale non vorrei rinunciare.

Dpelago CrossTourer 1200
Vecchio 05-01-2012, 17:47   #147
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

ubicazione: Lazio
predefinito

Dato che parli della GTR, vado un attimo OT.
L'hai provata? Come ti è sembrata?

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2012, 17:49   #148
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
E' una sicurezza in più alla quale non vorrei rinunciare.
Vuoi dirmi che lo hai trovato efficiente ai fini della prevenzione di una caduta per esempio se acceleri in curva???
Vecchio 05-01-2012, 18:39   #149
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Dato che parli della GTR, vado un attimo OT.
L'hai provata? Come ti è sembrata?

A mio parere è una moto fantastica. Il motore è di una linearità impressionante, e tira come un diavolo dal minimo sino alla zona rossa. Cambio e trasmissione sono decisamente buoni. Gli innesti sono precisi anche se la corsa è un filo lunga. Il cardano è esente da critiche.

Impiante frenante potente, anche se un po' legnoso.

Ciò che non mi piace è avere delle prestazioni veramente notevoli su di una moto che per peso ed ingombri, risulta impegnativa andando forte. Mi spiego... Una volta che ci hai "preso la mano", inizi veramente a correre, coadiuvato da una protezione areodinamica che tendenzialmente fa si che il pilota non si renda conto della rapidità alla quale "mangia la strada".

Certo non è una sportiva, quindi tendenzialmente arrotondi un po' le traiettorie... anticipi un tantino la staccata, cercando di far correre la moto in curva. Quel ben di dio di motore poi, Ti aiuta sempre. Dentro la terza e sul misto veloce Ti dimentichi del cambio.

Ti trovi a volare letteralmente tra una curva e l'altra. Dopo pochi chilometri fresi pedane e cavalletto. Ciò che mi spaventa ( ma è una questione personale ) è la reazione che avrei nel sentire "scappare via " una bestia che pesa non propriamente come una piuma.

Tu mi dirai... E su di un Supertenere ? Risposta: il Supertenere è fermo rispetto al GTR !

Da verificare che non si cuocia d'estate, visto che il mio test drive si è svolto im primavera.... Da verificare anche come si comporti su di un misto stretto, visto che ho guidato la bestia su di un tracciato che tendenzialmente le è molto congeniale.

Da ultimo, per il ritmo al quale cambio moto... Si svaluta un po' troppo nei dieci dodici mesi di vita utile

P.s da comepare "VERDE": Il color Coca Cola che ho avuto sotto il culo a me pare osceno!

Dpelago CrossTourer 1200
Vecchio 05-01-2012, 18:41   #150
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Vuoi dirmi che lo hai trovato efficiente ai fini della prevenzione di una caduta per esempio se acceleri in curva???

Lo trovo molto utile sotto l'acqua, specialmente quando tocchi le strisce pedonali.

Non sono abbastanza bravo ( e neppure abbastanza pirla ) da derapare in curva su asfalto asciutto facendo entrare in funzione il TC.

Ma, specularmente all' ABS.... Basta che mi salvi il culo una volta per ripagare il conto.

Dpelago CrossTourer 1200
Rispondi