Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Linea diretta con le aziende > OLD Nolan Group

OLD Nolan Group Forum dedicato al contatto con

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-12-2011, 09:49   #126
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

ubicazione: Brembate di Sopra (BG)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
...oh Luca, chi è il simpaticone che ha inventato il sistema di aggancio del sottogola del X-802 ...bisogna smontare mezzo casco!

...comunque sembra un bel prodotto, calza a pennello e pesa poco ...ma la vera critica, dopo 2 caschi Nolan Group, è che secondo me vi perdete nei dettagli un pò cheap ...mi sembra tutto realizzato piuttosto bene ma i particolari hanno un'aria un pò economica (i pulsanti di azionamento in particolare e il sistema di rotazione delle visiere)

In tutta onestà va detto che il rapporto qualità-prezzo mi sembra più che buono, quindi è da intendersi come una critica per modo di dire ...tuttavia preferirei spendere 50 euro in più e avere più qualità anche nelle finiture, ecco

comunque mi piace parecchio l'X-802 ...vediamo se si riesce pure a provarlo, freddo permettendo
Ammetto che non sia la cosa più semplice del mondo, però hai trovato un modo per come passare le vacanze Natalizie!
A parte gli scherzi, per noi è utilissimo venire a conoscenza di pareri come il tuo soprattutto in merito alla qualità percepita di alcuni dettagli e di cui terremo certamente conto.
Se avrai modo di provarlo fammi sapere come ti trovi.
A presto e Tanti Auguri!!

Pubblicità

NOLANGROUP non è in linea  
Vecchio 23-12-2011, 09:56   #127
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Auguri anche a te, grazie
Vecchio 24-12-2011, 15:23   #128
fastfreddy
Mukkista doc

predefinito

riporto anche quì per comodità...

X-802

...mi riservo di ricredermi ma dopo il primo giretto di oggi posso affermare quanto segue:

- la calotta mi va a pennello (e li va a culo); la taglia L calza un pò scarsa rispetto ad altri marchi (meglio, per quanto mi riguarda);

- imbottiture di ottima fattura, con materiali morbidi e freschi ma senza essere cedevoli;

- il casco è rumoroso, c'è poco da fare (potrebbe anche non essere un difetto grave per un casco sportivo) ...in compenso sembra molto ben ventilato (l'altra faccia della medaglia) senza per questo essere "fresco" come il mio Daytona (che nella stagione invernale è veramente improponibile senza sotto-casco); diverse prese d'aria, bene distribuite e quasi tutte richiudibili (non proprio facilmente con i guanti invernali)

- visiera nella media, con pin-lock che rimane la soluzione vera ai problemi di appannamento (le visiere anti-fog gli fanno una sega) e sistema di sganciamento rapido perfezionabile (è veloce ma non riesce a essere preciso, tant'é che si devono regolare delle brugole per aggiustare la visiera); sotto questo aspetto preferisco nettamente il Daytona ...visiera di un'altra classe e sistema di aggancio a brugola, semplice ed efficace, da vero casco sportivo;

- con la eSSe, ovvero con la testa completamente esposta all'aria, il casco si comporta bene fintanto che si guarda avanti ...quando si gira la testa si oppone un pò di resistenza di troppo ...aerodinamica non perfetta direi (per paragone, il Daytona non oppone la minima resistenza in nessuna posizione, nemmeno con le turbolenze create dal parabrezza della Stelvio)

- pesa 1.350g nella taglia L (come il Daytona), un bel risultato considerando che monta qualche "pezzo" in più;

- finiture piuttosto ben fatte, salvo qualche dettaglio un pò cheap come i tastini della ventilazione (l'aspetto esteriore è molto appagante e le verniciature appaiono di ottimo livello ...migliori del BELL che da questo punto di vista risulta molto delicato, graffiandosi a ogni minima botta).

In definitiva direi che si tratta di un buon prodotto, ottimo per certi versi, non il TOP. Per essere eccellente dovrebbe avere un'aerodinamica impeccabile e una visiera di altro livello. Tuttavia il rapporto qualità/prezzo è veramente buono... quindi gli si perdona qualche difetto.
Vecchio 26-12-2011, 19:24   #129
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
riporto anche quì per comodità...

X-802

...mi riservo di ricredermi ma dopo il primo giretto di oggi posso affermare quanto segue:

- la calotta mi va a pennello (e li va a culo); la taglia L calza un pò scarsa rispetto ad altri marchi (meglio, per quanto mi riguarda);

- imbottiture di ottima fattura, con materiali morbidi e freschi ma senza essere cedevoli;

- il casco è rumoroso, c'è poco da fare (potrebbe anche non essere un difetto grave per un casco sportivo) ...in compenso sembra molto ben ventilato (l'altra faccia della medaglia) senza per questo essere "fresco" come il mio Daytona (che nella stagione invernale è veramente improponibile senza sotto-casco); diverse prese d'aria, bene distribuite e quasi tutte richiudibili (non proprio facilmente con i guanti invernali)

- visiera nella media, con pin-lock che rimane la soluzione vera ai problemi di appannamento (le visiere anti-fog gli fanno una sega) e sistema di sganciamento rapido perfezionabile (è veloce ma non riesce a essere preciso, tant'é che si devono regolare delle brugole per aggiustare la visiera); sotto questo aspetto preferisco nettamente il Daytona ...visiera di un'altra classe e sistema di aggancio a brugola, semplice ed efficace, da vero casco sportivo;

- con la eSSe, ovvero con la testa completamente esposta all'aria, il casco si comporta bene fintanto che si guarda avanti ...quando si gira la testa si oppone un pò di resistenza di troppo ...aerodinamica non perfetta direi (per paragone, il Daytona non oppone la minima resistenza in nessuna posizione, nemmeno con le turbolenze create dal parabrezza della Stelvio)

- pesa 1.350g nella taglia L (come il Daytona), un bel risultato considerando che monta qualche "pezzo" in più;

- finiture piuttosto ben fatte, salvo qualche dettaglio un pò cheap come i tastini della ventilazione (l'aspetto esteriore è molto appagante e le verniciature appaiono di ottimo livello ...migliori del BELL che da questo punto di vista risulta molto delicato, graffiandosi a ogni minima botta).

In definitiva direi che si tratta di un buon prodotto, ottimo per certi versi, non il TOP. Per essere eccellente dovrebbe avere un'aerodinamica impeccabile e una visiera di altro livello. Tuttavia il rapporto qualità/prezzo è veramente buono... quindi gli si perdona qualche difetto.
Complimenti...un report degno di un nostro tester, se vai avanti così saremo costretti a riconoscerti un compenso!
A parte gli scherzi, grazie mille per le tue dettagliatissime impressioni...post come i tuoi sono utilissimi nello sviluppo e nel miglioramento dei nostri prodotti.
A presto e grazie mille!
Vecchio 26-12-2011, 20:05   #130
fastfreddy
Mukkista doc

predefinito

ti giro l'IBAN in mp

ho appena terminato di registrare la visiera e in effetti è più semplice di quel che sembrerebbe leggendo le istruzioni (pessime immagini ...veramente pessime )

ho girato anche oggi e confermo l'estrema comodità del casco, come già avevo riscontrato con l'N43 ...avete il tocco magico per calotte e imbottiture, per quanto mi riguarda
Vecchio 27-12-2011, 21:31   #131
Diko
Pivello Mukkista

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NOLANGROUP Visualizza il messaggio
Ciao Giovanni,

Per ciò che riguarda il problema relativo al cavo N-Com avremmo bisogno di sapere il modello di telefono al quale ti colleghi e il tipo di cavo in questione.
Per il problema relativo al casco ti chiedo invece gentilmente di recarti presso il tuo Rivenditore per rendere il casco presso di noi (allegando copia della comunicazione tra noi intercorsa) per una verifica da parte nostra...magari avvisami quando avrai consegnato il casco.

Ciao!
Ciao, la scorsa settimana (un pò in ritardo) ho lasciato il casco da Moto & Moto dicendo a Gabriele di farlo avere alla Nolan con riferimento a QDE, attendo vostra valutazione in merito a quanto ti avevo comunicato.
Auguri per un felice anno nuovo
Giovanni
Diko non è in linea  
Vecchio 28-12-2011, 13:21   #132
ivan70
Pivello Mukkista

L'avatar di ivan70

ubicazione: Lugano
predefinito Guanciali differenti n104

Ciao Luca, ti chiedo info inerenti la possibilità di avere dei guanciali di differenti spessori per n 104.
Purtroppo mi trovo con un problema di avere una testa L ma con delle mascelle un po' grosse, in precedenza tale problema lo risolvevo con una taglia superiore, ma con il risultato di avere una taglia xl, conseguenza, casco largo.Se mi rivolgo a dei vostri Concessionari trovo la disponibilità di poterli provare??
Il concessionario a me più vicino è Motoforniture Moro Via Bizzozero,18 a Varese.

Grazie per esserti messo a disposizione, e un grazie anche alla direzione Nolan per darci tale opportunità.
R1200GSA 2013
ivan70 non è in linea  
Vecchio 28-12-2011, 20:45   #133
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ivan70 Visualizza il messaggio
Ciao Luca, ti chiedo info inerenti la possibilità di avere dei guanciali di differenti spessori per n 104.
Purtroppo mi trovo con un problema di avere una testa L ma con delle mascelle un po' grosse, in precedenza tale problema lo risolvevo con una taglia superiore, ma con il risultato di avere una taglia xl, conseguenza, casco largo.Se mi rivolgo a dei vostri Concessionari trovo la disponibilità di poterli provare??
Il concessionario a me più vicino è Motoforniture Moro Via Bizzozero,18 a Varese.

Grazie per esserti messo a disposizione, e un grazie anche alla direzione Nolan per darci tale opportunità.
Ciao Ivan!
il nostro N104 può essere equipaggiato con guanciali di diverso spessore da quello standard...recati pure dal Rivenditore che mi ha indicato, nel caso in cui non ne sia provvisto fammi sapere e troviamo un'altra soluzione.
P.S: La mia presenza sul forum durerà ancora un paio di giorni (riprenderà tra due o tre mesi), se hai bisogno di contattarmi scrivi pure a info@nolan.it indirizzando a me la mail.
A presto e Buone Feste!
Vecchio 28-12-2011, 20:47   #134
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diko Visualizza il messaggio
Ciao, la scorsa settimana (un pò in ritardo) ho lasciato il casco da Moto & Moto dicendo a Gabriele di farlo avere alla Nolan con riferimento a QDE, attendo vostra valutazione in merito a quanto ti avevo comunicato.
Auguri per un felice anno nuovo
Giovanni
Ciao Giovanni,

Perfetto...tieni presente che la gestione dei prodotti resi riprenderà a pieno regime dal 9 Gennaio, comunque vediamo di velocizzare la cosa il più possibile.
La mia presenza sul forum terminerà tra un paio di giorni (comunque tornerò tra due o tre mesi), se hai bisogno contattami pure a info@nolan.it indirizzando a me (Luca) il tuo messaggio.
A presto e Buon Anno anche a te!
Vecchio 28-12-2011, 20:49   #135
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
ti giro l'IBAN in mp

ho appena terminato di registrare la visiera e in effetti è più semplice di quel che sembrerebbe leggendo le istruzioni (pessime immagini ...veramente pessime )

ho girato anche oggi e confermo l'estrema comodità del casco, come già avevo riscontrato con l'N43 ...avete il tocco magico per calotte e imbottiture, per quanto mi riguarda
Girerò le tue impressioni sia al grafico sia a colui che si occupa del comfort interno del casco!
Ciao e grazie ancora!!
Vecchio 29-12-2011, 19:20   #136
hardbeppe
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: torino
predefinito

Ciao, sono felice possessore di N103 e di N43air e Xlite X551

Ho avuto modo di provare all'EICMA il nuovo N104 e mi è piaciuto parecchio.

Volevo chiedere, se sul N104 avete avuto modo di migliorare la silenziosità del casco (N103 non male ma effettivamente un po' troppo rumoroso in autostrada e dopo ore di viaggio) e anche l'areazione interna (N103 molto buona areazione frontale, un po meno in caso di gran caldo quella superiore).

Per il resto........... GRAZIE NOLAN, mai avuto nessun minimo problema di affidabilità con i vostri prodotti!

Un cliente soddisfatto

Beppe
hardbeppe non è in linea  
Vecchio 29-12-2011, 22:52   #137
bevi
Mukkista in erba

L'avatar di bevi

ubicazione: roma
predefinito aiuto per sostituzione

buona sera e buon anno.

ieri estraendo gli interni del mio N94 per farli lavare ho rotto gli agganci della parte centrale nella zona anteriore...in poche parole 2 dei 3 fermi in plastica della zona fronte. taglia L.

anche se il casco ha meno di 2 anni è senza dubbio una mia colpa...

mi può aiutare?

grazie in anticipo
daniele
Vecchio 30-12-2011, 00:24   #138
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hardbeppe Visualizza il messaggio
Ciao, sono felice possessore di N103 e di N43air e Xlite X551

Ho avuto modo di provare all'EICMA il nuovo N104 e mi è piaciuto parecchio.

Volevo chiedere, se sul N104 avete avuto modo di migliorare la silenziosità del casco (N103 non male ma effettivamente un po' troppo rumoroso in autostrada e dopo ore di viaggio) e anche l'areazione interna (N103 molto buona areazione frontale, un po meno in caso di gran caldo quella superiore).

Per il resto........... GRAZIE NOLAN, mai avuto nessun minimo problema di affidabilità con i vostri prodotti!

Un cliente soddisfatto

Beppe
Ciao Beppe,

Innanzitutto grazie e complimenti per la fiducia che hai riposto nei nostri prodotti!!
Conoscendo molto bene alcuni limiti del nostro N103 abbiamo lavorato molto sul nuovo N104 proprio per avere un casco il più silenzioso possibile e molto ben areato (a dire il vero su questo punto non abbiamo avuto molte segnalazioni sull'N103). Dopo svariate prove e dalle prime sensazioni riscontrate sul mercato possiamo assolutamente affermare che abbiamo raggiunto OTTIMI livelli di silenziosità....per ciò che riguarda il discorso ventilazione ti informo che proprio per assicurare il massimo comfort interno e una maggior diffusione dell'aria l'N104 è equipaggiato con il nuovo sistema AIR BOOSTER (da noi brevettato), sistema che tramite un'innovativa canalizzazione interna dell'aria permette un notevole passo avanti rispetto ai prodotti che non ne sono dotati.
Non è nel nostro stile negare eventuali limiti presenti su alcuni dei nostri prodotti, ma in questo caso si tratta di due caratteristiche che abbiamo particolarmente curato con il nuovo N104 quindi vai tranquillo!
A presto e Buon Anno!
Vecchio 30-12-2011, 00:28   #139
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bevi Visualizza il messaggio
buona sera e buon anno.

ieri estraendo gli interni del mio N94 per farli lavare ho rotto gli agganci della parte centrale nella zona anteriore...in poche parole 2 dei 3 fermi in plastica della zona fronte. taglia L.

anche se il casco ha meno di 2 anni è senza dubbio una mia colpa...

mi può aiutare?

grazie in anticipo
daniele
Ciao Daniele,

Purtroppo per darti adeguata assistenza dovrei confrontarmi con i nostri tecnici, purtroppo però l'azienda riaprirà il 2 Gennaio.
Ti posso anticipare però che è un inconveniente che possiamo risolvere senza problemi, però visto che la mia presenza sul forum si interromperà domani (per riprendere poi tra due o tre mesi) ti chiedo gentilmente di scrivere a info@nolan.it dicendo che ti ho consigliato io tramite forum QdE di scrivere al nostro Custome Service (io sono Luca)...vedrai che nel breve ti verrà data adeguata assistenza.

Ciao e Tanti Auguri di Buon Anno anche a te!!
Vecchio 30-12-2011, 03:08   #140
hardbeppe
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: torino
predefinito

Quote:
Ciao Beppe,

Innanzitutto grazie e complimenti per la fiducia che hai riposto nei nostri prodotti!!
Conoscendo molto bene alcuni limiti del nostro N103 abbiamo lavorato molto sul nuovo N104 proprio per avere un casco il più silenzioso possibile e molto ben areato (a dire il vero su questo punto non abbiamo avuto molte segnalazioni sull'N103). Dopo svariate prove e dalle prime sensazioni riscontrate sul mercato possiamo assolutamente affermare che abbiamo raggiunto OTTIMI livelli di silenziosità....per ciò che riguarda il discorso ventilazione ti informo che proprio per assicurare il massimo comfort interno e una maggior diffusione dell'aria l'N104 è equipaggiato con il nuovo sistema AIR BOOSTER (da noi brevettato), sistema che tramite un'innovativa canalizzazione interna dell'aria permette un notevole passo avanti rispetto ai prodotti che non ne sono dotati.
Non è nel nostro stile negare eventuali limiti presenti su alcuni dei nostri prodotti, ma in questo caso si tratta di due caratteristiche che abbiamo particolarmente curato con il nuovo N104 quindi vai tranquillo!
A presto e Buon Anno!
Mi sa che a breve aggiungerò un altro "pezzo" NOLAN alla mia collezione!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie e Buon anno!
hardbeppe non è in linea  
Vecchio 30-12-2011, 13:04   #141
bevi
Mukkista in erba

L'avatar di bevi

ubicazione: roma
Talking grazie...mail inviata

Quote:
Ciao Daniele,

Purtroppo per darti adeguata assistenza dovrei confrontarmi con i nostri tecnici, purtroppo però l'azienda riaprirà il 2 Gennaio.
Ti posso anticipare però che è un inconveniente che possiamo risolvere senza problemi, però visto che la mia presenza sul forum si interromperà domani (per riprendere poi tra due o tre mesi) ti chiedo gentilmente di scrivere a info@nolan.it dicendo che ti ho consigliato io tramite forum QdE di scrivere al nostro Custome Service (io sono Luca)...vedrai che nel breve ti verrà data adeguata assistenza.

Ciao e Tanti Auguri di Buon Anno anche a te!!
Buongiorno,
anzi tutto grazie per la celere e esaustiva risposta.
Ho appena inviato una mail come da te indicato.
Sicuro che sarà contattato il nuovo anno con il riavvio delle attività ti rinnovo i miei cordiali saluti ed auguri.
A presto anche tramite CS
daniele

Ultima modifica di bevi; 30-12-2011 a 13:11
bevi non è in linea  
Vecchio 30-12-2011, 14:53   #142
Marcello Carucci
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Tanti auguri a tutti i componenti della Nolan e a tutti quellidellelica
Facebook Marcello Carucci