Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Linea diretta con le aziende > OLD Nolan Group

OLD Nolan Group Forum dedicato al contatto con

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-11-2011, 11:31   #51
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

ubicazione: Brembate di Sopra (BG)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vanni1977 Visualizza il messaggio
Ciao, il tuo parere su X LITE 551.... secondo te può andar bene su lunghe percorrenze...??? Tipo 300/400 km di filata....

Altra domanda:

Avendo un 103, ed avendo una certa passione per le personalizzazioni di caschi, volevo sapere se è vero che facendolo riverniciare e/o arografare si perde la garanzia. A detta del rivenditore quì su Bari è così. Mi ha speigato che la si perde unicamente perchè il casco viene smontato, ma questo è vero in parte, visto che l'unica cosa che viene smontata è l'imbotittura e la visiera ( imbottitura intesa come la parte che vien tolta per essere lavata, perchè il resto viene coperto dalla carta in fase di verniciatura). Pertanto come mai, visto che una semplice vernicitura nn altera l'integrità del casco, la garanzia viene meno...???

Grazie
Ciao!

L'X-551 e' confortevole anche per lunghe percorrenze, purche' non ad alta velocita', in quanto il peak potrebbe creare problemi aerodinamici. Stiamo comunque parlando di velocita' elevate, superiori ai limiti di legge.

Con l'aerografatura effettivamente si perde la garanzia. O meglio, non rispondiamo di danneggiamenti o malfunzionamenti conseguenti l'aerografatura.
Ma la cosa più importante e' che la vernicie puo' aggredire chimicamente la struttura della calotta in policarbonato, pregiudicandone la resistenza strutturale e quindi la capacita' di assorbimento delle energie in caso di impatto.

Ciao!

Pubblicità

NOLANGROUP non è in linea  
Vecchio 08-11-2011, 11:39   #52
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sangha Visualizza il messaggio
Bentornato, subito una domanda N COM Bluetooth 3 è montato su un N 43 è compatibile con N-COM B 4. Sarei infatti intenzionato all'acquisto N 104 ma ovviamente avendo altri caschi tutti attrezzati con N COM non ritengo di dover cambiare tutto il parco caschi. grazie
Ciao,

Il nostro sistema Bluetooth 3 sarà completamente compatibile con il sistema B4, questo però per il momento potrà essere montato sull'N104.

Ciao
Vecchio 08-11-2011, 14:23   #53
pongo
Mukkista doc

L'avatar di pongo

ubicazione: Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NOLANGROUP Visualizza il messaggio
Ciao,

Non esiste come ricambio in quanto si tratta di un intervento che deve essere fatto presso di noi in Azienda. Riferisci pure al tuo Rivenditore che ti abbiamo chiesto di rendere il casco presso di noi (inserisci copia dela comunicazione tra noi intercorsa) e non appena lo riceveremo lo sistemiamo al volo.
Magari fammi sapere quando hai consegnato il casco presso il tuo Rivenditore e di chi si tratta.
Ciao!!
Ciao Ti ringrazio ma temporeggio. non e' l'unico casco che ho per fortuna .
Non amo chiedere favori a negozi dove non ho fatto acquisti, aspetto la prima occasione che sono in zona vostra e previo preavviso via PM tento di lasciarvelo, per il ritiro stessa trafila
pongo non è in linea  
Vecchio 08-11-2011, 16:52   #54
Vanni1977
Mukkista

ubicazione: Italia in provincia di BARI
predefinito

Quote:
Ciao!

L'X-551 e' confortevole anche per lunghe percorrenze, purche' non ad alta velocita', in quanto il peak potrebbe creare problemi aerodinamici. Stiamo comunque parlando di velocita' elevate, superiori ai limiti di legge.

Con l'aerografatura effettivamente si perde la garanzia. O meglio, non rispondiamo di danneggiamenti o malfunzionamenti conseguenti l'aerografatura.
Ma la cosa più importante e' che la vernicie puo' aggredire chimicamente la struttura della calotta in policarbonato, pregiudicandone la resistenza strutturale e quindi la capacita' di assorbimento delle energie in caso di impatto.

Ciao!
E volendo inviarlo da voi per una riverniciatura sarebbe possibile..??? se si i costi quali sarebbero...??? Grazie
Vecchio 08-11-2011, 17:10   #55
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vanni1977 Visualizza il messaggio
E volendo inviarlo da voi per una riverniciatura sarebbe possibile..??? se si i costi quali sarebbero...??? Grazie
Mi spiace ma non forniamo questo servizio.

Ciao
Vecchio 08-11-2011, 20:37   #56
Diko
Pivello Mukkista

ubicazione: Napoli
predefinito

Visto che si può ne approfitto.

L'oggetto è il Nolan N43 air acquistato a inizio giugno presso un vostro rivenditore campano, Moto & Moto di Varcaturo.
Ho comprato il casco nella colorazione bianca completo di kit base N.Com per collegare il cellulare con il cavetto originale Nolan.
Il cavetto ha funzionato per circa 15 ore di utilizzo poi è rimasto solo l'audio e quindi io sentivo ma il mio interlocutore no, è un cavetto e quindi possono esserci tante cause (forse anche per colpe esclusivamente mie) e quindi ci può stare.
Per il casco niente da dire sulla comodità, buona la visierina parasole e la visiera principale, nessuna distorsione e buona protezione dal sole. Rumorosità più che accettabile per il genere, purtroppo però con l'abbassarsi delle temperature si rende necessario chiudere le prese d'aria.... AHIAHAI
Sembra di avere un batterista pazzo nel casco !!! Possibile che le lamelle di chiusura delle prese d'aria facciano un simile baccano, hanno un gioco enorme e sbattono in continuazione fino a rendere preferibile prendere vento alla capoccia ma salvare l'udito
Vorrei chiedervi se si tratta di una caratteristica del casco o se può essere solo una difettosità del mio e se così fosse come porre rimedio ?
Nel frattempo mi complimento per il fatto che comunque ci state mettendo (virtualmente) la faccia e dimostrate attenzione al cliente.
saluti
Giovanni Di Costanzo
Diko non è in linea  
Vecchio 09-11-2011, 08:50   #57
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diko Visualizza il messaggio
Visto che si può ne approfitto.

L'oggetto è il Nolan N43 air acquistato a inizio giugno presso un vostro rivenditore campano, Moto & Moto di Varcaturo.
Ho comprato il casco nella colorazione bianca completo di kit base N.Com per collegare il cellulare con il cavetto originale Nolan.
Il cavetto ha funzionato per circa 15 ore di utilizzo poi è rimasto solo l'audio e quindi io sentivo ma il mio interlocutore no, è un cavetto e quindi possono esserci tante cause (forse anche per colpe esclusivamente mie) e quindi ci può stare.
Per il casco niente da dire sulla comodità, buona la visierina parasole e la visiera principale, nessuna distorsione e buona protezione dal sole. Rumorosità più che accettabile per il genere, purtroppo però con l'abbassarsi delle temperature si rende necessario chiudere le prese d'aria.... AHIAHAI
Sembra di avere un batterista pazzo nel casco !!! Possibile che le lamelle di chiusura delle prese d'aria facciano un simile baccano, hanno un gioco enorme e sbattono in continuazione fino a rendere preferibile prendere vento alla capoccia ma salvare l'udito
Vorrei chiedervi se si tratta di una caratteristica del casco o se può essere solo una difettosità del mio e se così fosse come porre rimedio ?
Nel frattempo mi complimento per il fatto che comunque ci state mettendo (virtualmente) la faccia e dimostrate attenzione al cliente.
saluti
Giovanni Di Costanzo
Ciao Giovanni,

Per ciò che riguarda il problema relativo al cavo N-Com avremmo bisogno di sapere il modello di telefono al quale ti colleghi e il tipo di cavo in questione.
Per il problema relativo al casco ti chiedo invece gentilmente di recarti presso il tuo Rivenditore per rendere il casco presso di noi (allegando copia della comunicazione tra noi intercorsa) per una verifica da parte nostra...magari avvisami quando avrai consegnato il casco.

Ciao!
Vecchio 09-11-2011, 08:57   #58
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pongo Visualizza il messaggio
Ciao Ti ringrazio ma temporeggio. non e' l'unico casco che ho per fortuna .
Non amo chiedere favori a negozi dove non ho fatto acquisti, aspetto la prima occasione che sono in zona vostra e previo preavviso via PM tento di lasciarvelo, per il ritiro stessa trafila
Come non detto...ti indico di seguito il codice del meccanismo visiera così da poterlo ordinare presso il tuo Rivenditore e risolvere il problema:

SPAMVI0000167

Ciao e scusa!
Vecchio 09-11-2011, 19:36   #59
Diko
Pivello Mukkista

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Ciao Giovanni,
Per ciò che riguarda il problema relativo al cavo N-Com avremmo bisogno di sapere il modello di telefono al quale ti colleghi e il tipo di cavo in questione.
Per il problema relativo al casco ti chiedo invece gentilmente di recarti presso il tuo Rivenditore per rendere il casco presso di noi (allegando copia della comunicazione tra noi intercorsa) per una verifica da parte nostra...magari avvisami quando avrai consegnato il casco.
Ciao!
Alla faccia dell'efficienza
Il cavo lo utilizzo con un Nokia E7 e Gabriele (Moto&Moto) ha preteso che glielo lasciassi, il casco lo porto sabato mattina, nel frattempo ti ringrazio per la pronta disponibilità
saluti
Giovanni
Diko non è in linea  
Vecchio 09-11-2011, 22:10   #60
shadowman
Mukkista in erba

L'avatar di shadowman

ubicazione: In Valle Grana
predefinito

Quote:
E tu credi che solo un mese sia sufficiente per disintossicarsi da voi??
A parte gli scherzi, non è poi così male confrontarsi con altri motociclisti come me...e sono convinto che una presenza duratura su questo forum possa essere di maggiore utilità per tutti.
Lo fai un salto alla fiera di Milano?
non riesco!! il lavoro quest'anno non me lo permette!!!
Vecchio 15-11-2011, 19:25   #61
cinque
Mukkista

ubicazione: zena
predefinito 402 gt

Ho da poco questo splendido casco,ma l'unica cosa che non mi convince tanto è il sistema con la levetta laterale che aziona il visierino per il sole,fa troppo attrito è poco fluida,facccio sempre fatica ad alzare e abbassare,spesso non arriva neanche a fine corsa,mi dispice ma paragonandolo al modulare Sintesi della Caberg,non c'è confronto....tenderà ad allentarsi col tempo? Il mio è difettoso? O me lo devo tendere così?
Grazie per l'attenzione

Cosimo
Vecchio 15-11-2011, 21:59   #62
Marcello Carucci
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Ben trovati a tutti
Vecchio 16-11-2011, 10:13   #63
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cinque Visualizza il messaggio
Ho da poco questo splendido casco,ma l'unica cosa che non mi convince tanto è il sistema con la levetta laterale che aziona il visierino per il sole,fa troppo attrito è poco fluida,facccio sempre fatica ad alzare e abbassare,spesso non arriva neanche a fine corsa,mi dispice ma paragonandolo al modulare Sintesi della Caberg,non c'è confronto....tenderà ad allentarsi col tempo? Il mio è difettoso? O me lo devo tendere così?
Grazie per l'attenzione

Cosimo
Ciao,

Quanto segnali mi sembra molto strano, comunque per fugare ogni dubbio (ed eventualmente risolvere il problema) ti chiedo gentilmente di rendere il casco presso di noi tramite il tuo Rivenditore inserendo nella scatola copia della comunicazione tra noi intercorsa.
Inoltre per ridurre al massimo i tempi dell'intera operazione ti chiedo di indicarmi il nome del Rivenditore e quando avrai lasciato il casco presso di lui.

Ciao!
Vecchio 16-11-2011, 12:26   #64
cinque
Mukkista

ubicazione: zena
predefinito

Guarda,facciamo una cosa,visto che il mio casco l'ho preso fuori dalla mia città e quindi,dovrei spedirlo a loro,e a loro volta spedirlo a voi,provo ad utilizzarlo così,vediamo se molla un po',forse quello del caberg lavora meglio perchè la leva per azionarlo è grossa e posizionata al centro del casco,speriamo si risolva da solo perchè è fastidioso,soprattutto in autostrada. Per il resto devo dire che come casco, materiali e assemblaggio,non ha niente da invidiare ai caschi giapponesi,che secondo me sono il Top.
Vecchio 16-11-2011, 12:28   #65
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cinque Visualizza il messaggio
Guarda,facciamo una cosa,visto che il mio casco l'ho preso fuori dalla mia città e quindi,dovrei spedirlo a loro,e a loro volta spedirlo a voi,provo ad utilizzarlo così,vediamo se molla un po',forse quello del caberg lavora meglio perchè la leva per azionarlo è grossa e posizionata al centro del casco,speriamo si risolva da solo perchè è fastidioso,soprattutto in autostrada. Per il resto devo dire che come casco, materiali e assemblaggio,non ha niente da invidiare ai caschi giapponesi,che secondo me sono il Top.
Come vuoi, comunque se mi indichi la tua zona di residenza posso indicarti un altro Rivenditore che si può occupare della spedizione.
Ciao.
Vecchio 18-11-2011, 12:25   #66
MARIODUC
Mukkista

L'avatar di MARIODUC

ubicazione: Enna
predefinito

Ciao, ho un x-lite 901 ancora nuovo poichè lo uso solo per lunghi viaggi "pallostradali" apprezzandone la silenziosità, avrei la necessità di sostituire la goletta inferiore mi potresti aiutare a trovare il ricambio? o potreste spedirmelo a mie spese chiaramente.
Grazie
Mario

p.s. Io abito a Enna
Vecchio 18-11-2011, 16:12   #67
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MARIODUC Visualizza il messaggio
Ciao, ho un x-lite 901 ancora nuovo poichè lo uso solo per lunghi viaggi "pallostradali" apprezzandone la silenziosità, avrei la necessità di sostituire la goletta inferiore mi potresti aiutare a trovare il ricambio? o potreste spedirmelo a mie spese chiaramente.
Grazie
Mario

p.s. Io abito a Enna
Ciao!

Per goletta intendi il sottomento?

Ciao
Vecchio 18-11-2011, 18:15   #68
MARIODUC
Mukkista

L'avatar di MARIODUC

predefinito

Quote:
Ciao!

Per goletta intendi il sottomento?

Ciao
Non so dirti esattamente come si chiama, è quella striscia inferiore che gira attorno alla parte posteriore(cervicale).
Vecchio 21-11-2011, 09:53   #69
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Non so dirti esattamente come si chiama, è quella striscia inferiore che gira attorno alla parte posteriore(cervicale).
Per verificare se il componente al quale ti riferisci sia ancora disponibile avrei bisogno di sapere la taglia del tuo casco...ciao!!
Vecchio 21-11-2011, 17:10   #70
MARIODUC
Mukkista

L'avatar di MARIODUC

predefinito

Quote:
Per verificare se il componente al quale ti riferisci sia ancora disponibile avrei bisogno di sapere la taglia del tuo casco...ciao!!
La taglia è una XL.
CIAO
Vecchio 22-11-2011, 13:32   #71
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
La taglia è una XL.
CIAO
Rieccomi...mi spiace ma a stock è ormai disponibile solo la taglia XXL.
Mi spiace ma non so davvero come aiutarti.
Ciao!
Vecchio 23-11-2011, 18:43   #72
iapappy
Pivello Mukkista

L'avatar di iapappy

ubicazione: chiavari
predefinito n 43 air

Ciao , ho visto alla fiera , che sono stati modificati , i ferma visiera trasparente del N43 air , come mai ?
Vecchio 24-11-2011, 14:32   #73
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iapappy Visualizza il messaggio
Ciao , ho visto alla fiera , che sono stati modificati , i ferma visiera trasparente del N43 air , come mai ?
Ciao,

Cosa intendi per "ferma visiera"?
Nell'N43E Air sono stati sostituiti il meccanismo visiera ed i nottoli...il primo per dotare la visiera di uno scatto intermedio ed i nottoli per una maggior tenuta e per motivi estetici.

Ciao!
Vecchio 24-11-2011, 18:53   #74
iapappy
Pivello Mukkista

L'avatar di iapappy

ubicazione: chiavari
predefinito

Sul N43air colorazione Ita , sono le 2 ghiere dorate , non è che sono state sostituite , perchè sono deboli e c'è pericolo che si smontino facilmente ?
Vedi fattore sicurezza ?
Visto che l'air dovrebbe essere un casco estivo , perchè non viene fatta una visiera più piccola come quella antisole interna ?

Ultima modifica di iapappy; 24-11-2011 a 18:57
iapappy non è in linea  
Vecchio 25-11-2011, 10:32   #75
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iapappy Visualizza il messaggio
Sul N43air colorazione Ita , sono le 2 ghiere dorate , non è che sono state sostituite , perchè sono deboli e c'è pericolo che si smontino facilmente ?
Vedi fattore sicurezza ?
Visto che l'air dovrebbe essere un casco estivo , perchè non viene fatta una visiera più piccola come quella antisole interna ?
Si tratta di un normale restyling volto a rinfrescare l’estetica del prodotto, così come la nuova forma della mentoniera e l’inserimento della bandella paravento, che non ha ASSOLUTAMENTE niente a che fare con il discorso sicurezza.
La nuova estetica dei nottoli è nata dall’esigenza di rinfrescare il prodotto visivamente, ed in particolare, il rifacimento dei nottoli ha vincolato la progettazione del sistema di fissaggio degli stessi, che è un’evoluzione rispetto alle ghiera precedente.
Per il discorso "visiera" ti informo che il nostro N43 AIR è già nato come casco “multifunzione”, potendo essere usato con/senza visiera, con /senza mentoniera, con/senza frontino, con/senza placchette laterali.. e quindi in fase di sviluppo non è stata presa in considerazione una visiera aggiuntiva come quella suggerita. Ti ringrazio comunque del tuo suggerimento e ne terremo di certo conto per prodotti futuri.
Ciao!