|
| OLD Nolan Group Forum dedicato al contatto con |
23-12-2011, 09:49
|
#126
|
|
Sponsor Autorizzato
Registrato dal: 01 Sep 2011
ubicazione: Brembate di Sopra (BG)
Messaggi: 587
|
Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
...oh Luca, chi è il simpaticone che ha inventato il sistema di aggancio del sottogola del X-802  ...bisogna smontare mezzo casco!
...comunque sembra un bel prodotto, calza a pennello e pesa poco  ...ma la vera critica, dopo 2 caschi Nolan Group, è che secondo me vi perdete nei dettagli un pò cheap ...mi sembra tutto realizzato piuttosto bene ma i particolari hanno un'aria un pò economica (i pulsanti di azionamento in particolare e il sistema di rotazione delle visiere)
In tutta onestà va detto che il rapporto qualità-prezzo mi sembra più che buono, quindi è da intendersi come una critica per modo di dire ...tuttavia preferirei spendere 50 euro in più e avere più qualità anche nelle finiture, ecco
comunque mi piace parecchio l'X-802  ...vediamo se si riesce pure a provarlo, freddo permettendo
|
Ammetto che non sia la cosa più semplice del mondo, però hai trovato un modo per come passare le vacanze Natalizie! 
A parte gli scherzi, per noi è utilissimo venire a conoscenza di pareri come il tuo soprattutto in merito alla qualità percepita di alcuni dettagli e di cui terremo certamente conto.
Se avrai modo di provarlo fammi sapere come ti trovi.
A presto e Tanti Auguri!!
|
|
|
23-12-2011, 09:56
|
#127
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 7.024
|
Auguri anche a te, grazie
__________________
Monster S2R 800 - Tiger 660 sport - VFR 800 V-tec
> 58
|
|
|
24-12-2011, 15:23
|
#128
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 7.024
|
riporto anche quì per comodità...
*******************************
X-802
...mi riservo di ricredermi  ma dopo il primo giretto di oggi posso affermare quanto segue:
- la calotta mi va a pennello (e li va a culo); la taglia L calza un pò scarsa rispetto ad altri marchi (meglio, per quanto mi riguarda);
- imbottiture di ottima fattura, con materiali morbidi e freschi ma senza essere cedevoli;
- il casco è rumoroso, c'è poco da fare (potrebbe anche non essere un difetto grave per un casco sportivo) ...in compenso sembra molto ben ventilato (l'altra faccia della medaglia) senza per questo essere "fresco" come il mio Daytona (che nella stagione invernale è veramente improponibile senza sotto-casco); diverse prese d'aria, bene distribuite e quasi tutte richiudibili (non proprio facilmente con i guanti invernali)
- visiera nella media, con pin-lock che rimane la soluzione vera ai problemi di appannamento (le visiere anti-fog gli fanno una sega) e sistema di sganciamento rapido perfezionabile (è veloce ma non riesce a essere preciso, tant'é che si devono regolare delle brugole per aggiustare la visiera); sotto questo aspetto preferisco nettamente il Daytona ...visiera di un'altra classe e sistema di aggancio a brugola, semplice ed efficace, da vero casco sportivo;
- con la eSSe, ovvero con la testa completamente esposta all'aria, il casco si comporta bene fintanto che si guarda avanti ...quando si gira la testa si oppone un pò di resistenza di troppo ...aerodinamica non perfetta direi (per paragone, il Daytona non oppone la minima resistenza in nessuna posizione, nemmeno con le turbolenze create dal parabrezza della Stelvio)
- pesa 1.350g nella taglia L (come il Daytona), un bel risultato considerando che monta qualche "pezzo" in più;
- finiture piuttosto ben fatte, salvo qualche dettaglio un pò cheap come i tastini della ventilazione (l'aspetto esteriore è molto appagante e le verniciature appaiono di ottimo livello ...migliori del BELL che da questo punto di vista risulta molto delicato, graffiandosi a ogni minima botta).
In definitiva direi che si tratta di un buon prodotto, ottimo per certi versi, non il TOP. Per essere eccellente dovrebbe avere un'aerodinamica impeccabile e una visiera di altro livello. Tuttavia il rapporto qualità/prezzo è veramente buono... quindi gli si perdona qualche difetto.
__________________
Monster S2R 800 - Tiger 660 sport - VFR 800 V-tec
> 58
|
|
|
26-12-2011, 19:24
|
#129
|
|
Sponsor Autorizzato
Registrato dal: 01 Sep 2011
ubicazione: Brembate di Sopra (BG)
Messaggi: 587
|
Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
riporto anche quì per comodità...
*******************************
X-802
...mi riservo di ricredermi  ma dopo il primo giretto di oggi posso affermare quanto segue:
- la calotta mi va a pennello (e li va a culo); la taglia L calza un pò scarsa rispetto ad altri marchi (meglio, per quanto mi riguarda);
- imbottiture di ottima fattura, con materiali morbidi e freschi ma senza essere cedevoli;
- il casco è rumoroso, c'è poco da fare (potrebbe anche non essere un difetto grave per un casco sportivo) ...in compenso sembra molto ben ventilato (l'altra faccia della medaglia) senza per questo essere "fresco" come il mio Daytona (che nella stagione invernale è veramente improponibile senza sotto-casco); diverse prese d'aria, bene distribuite e quasi tutte richiudibili (non proprio facilmente con i guanti invernali)
- visiera nella media, con pin-lock che rimane la soluzione vera ai problemi di appannamento (le visiere anti-fog gli fanno una sega) e sistema di sganciamento rapido perfezionabile (è veloce ma non riesce a essere preciso, tant'é che si devono regolare delle brugole per aggiustare la visiera); sotto questo aspetto preferisco nettamente il Daytona ...visiera di un'altra classe e sistema di aggancio a brugola, semplice ed efficace, da vero casco sportivo;
- con la eSSe, ovvero con la testa completamente esposta all'aria, il casco si comporta bene fintanto che si guarda avanti ...quando si gira la testa si oppone un pò di resistenza di troppo ...aerodinamica non perfetta direi (per paragone, il Daytona non oppone la minima resistenza in nessuna posizione, nemmeno con le turbolenze create dal parabrezza della Stelvio)
- pesa 1.350g nella taglia L (come il Daytona), un bel risultato considerando che monta qualche "pezzo" in più;
- finiture piuttosto ben fatte, salvo qualche dettaglio un pò cheap come i tastini della ventilazione (l'aspetto esteriore è molto appagante e le verniciature appaiono di ottimo livello ...migliori del BELL che da questo punto di vista risulta molto delicato, graffiandosi a ogni minima botta).
In definitiva direi che si tratta di un buon prodotto, ottimo per certi versi, non il TOP. Per essere eccellente dovrebbe avere un'aerodinamica impeccabile e una visiera di altro livello. Tuttavia il rapporto qualità/prezzo è veramente buono... quindi gli si perdona qualche difetto.
|
Complimenti...un report degno di un nostro tester, se vai avanti così saremo costretti a riconoscerti un compenso! 
A parte gli scherzi, grazie mille per le tue dettagliatissime impressioni...post come i tuoi sono utilissimi nello sviluppo e nel miglioramento dei nostri prodotti.
A presto e grazie mille!
|
|
|
26-12-2011, 20:05
|
#130
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 7.024
|
ti giro l'IBAN in mp
ho appena terminato di registrare la visiera e in effetti è più semplice di quel che sembrerebbe leggendo le istruzioni (pessime immagini ...veramente pessime  )
ho girato anche oggi e confermo l'estrema comodità del casco, come già avevo riscontrato con l'N43 ...avete il tocco magico per calotte e imbottiture, per quanto mi riguarda
__________________
Monster S2R 800 - Tiger 660 sport - VFR 800 V-tec
> 58
|
|
|
27-12-2011, 21:31
|
#131
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jun 2011
ubicazione: Napoli
Messaggi: 55
|
Quote:
Originariamente inviata da NOLANGROUP
Ciao Giovanni,
Per ciò che riguarda il problema relativo al cavo N-Com avremmo bisogno di sapere il modello di telefono al quale ti colleghi e il tipo di cavo in questione.
Per il problema relativo al casco ti chiedo invece gentilmente di recarti presso il tuo Rivenditore per rendere il casco presso di noi (allegando copia della comunicazione tra noi intercorsa) per una verifica da parte nostra...magari avvisami quando avrai consegnato il casco.
Ciao!
|
Ciao, la scorsa settimana (un pò in ritardo) ho lasciato il casco da Moto & Moto dicendo a Gabriele di farlo avere alla Nolan con riferimento a QDE, attendo vostra valutazione in merito a quanto ti avevo comunicato.
Auguri per un felice anno nuovo
Giovanni
|
|
|
28-12-2011, 13:21
|
#132
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Feb 2007
ubicazione: Lugano
Messaggi: 96
|
Guanciali differenti n104
Ciao Luca, ti chiedo info inerenti la possibilità di avere dei guanciali di differenti spessori per n 104.
Purtroppo mi trovo con un problema di avere una testa L ma con delle mascelle un po' grosse, in precedenza tale problema lo risolvevo con una taglia superiore, ma con il risultato di avere una taglia xl, conseguenza, casco largo.Se mi rivolgo a dei vostri Concessionari trovo la disponibilità di poterli provare??
Il concessionario a me più vicino è Motoforniture Moro Via Bizzozero,18 a Varese.
Grazie per esserti messo a disposizione, e un grazie anche alla direzione Nolan per darci tale opportunità.
__________________
se ti piace piegare nei passi usa la muKKa. un lamp
R1100GS 1996
R1150GSA 2003
R1200GSA 2013
|
|
|
28-12-2011, 20:45
|
#133
|
|
Sponsor Autorizzato
Registrato dal: 01 Sep 2011
ubicazione: Brembate di Sopra (BG)
Messaggi: 587
|
Quote:
Originariamente inviata da ivan70
Ciao Luca, ti chiedo info inerenti la possibilità di avere dei guanciali di differenti spessori per n 104.
Purtroppo mi trovo con un problema di avere una testa L ma con delle mascelle un po' grosse, in precedenza tale problema lo risolvevo con una taglia superiore, ma con il risultato di avere una taglia xl, conseguenza, casco largo.Se mi rivolgo a dei vostri Concessionari trovo la disponibilità di poterli provare??
Il concessionario a me più vicino è Motoforniture Moro Via Bizzozero,18 a Varese.
Grazie per esserti messo a disposizione, e un grazie anche alla direzione Nolan per darci tale opportunità.
|
Ciao Ivan!
il nostro N104 può essere equipaggiato con guanciali di diverso spessore da quello standard...recati pure dal Rivenditore che mi ha indicato, nel caso in cui non ne sia provvisto fammi sapere e troviamo un'altra soluzione.
P.S: La mia presenza sul forum durerà ancora un paio di giorni (riprenderà tra due o tre mesi), se hai bisogno di contattarmi scrivi pure a info@nolan.it indirizzando a me la mail.
A presto e Buone Feste!
|
|
|
28-12-2011, 20:47
|
#134
|
|
Sponsor Autorizzato
Registrato dal: 01 Sep 2011
ubicazione: Brembate di Sopra (BG)
Messaggi: 587
|
Quote:
Originariamente inviata da Diko
Ciao, la scorsa settimana (un pò in ritardo) ho lasciato il casco da Moto & Moto dicendo a Gabriele di farlo avere alla Nolan con riferimento a QDE, attendo vostra valutazione in merito a quanto ti avevo comunicato.
Auguri per un felice anno nuovo
Giovanni
|
Ciao Giovanni,
Perfetto...tieni presente che la gestione dei prodotti resi riprenderà a pieno regime dal 9 Gennaio, comunque vediamo di velocizzare la cosa il più possibile.
La mia presenza sul forum terminerà tra un paio di giorni (comunque tornerò tra due o tre mesi), se hai bisogno contattami pure a info@nolan.it indirizzando a me (Luca) il tuo messaggio.
A presto e Buon Anno anche a te!
|
|
|
28-12-2011, 20:49
|
#135
|
|
Sponsor Autorizzato
Registrato dal: 01 Sep 2011
ubicazione: Brembate di Sopra (BG)
Messaggi: 587
|
Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
ti giro l'IBAN in mp
ho appena terminato di registrare la visiera e in effetti è più semplice di quel che sembrerebbe leggendo le istruzioni (pessime immagini ...veramente pessime  )
ho girato anche oggi e confermo l'estrema comodità del casco, come già avevo riscontrato con l'N43 ...avete il tocco magico per calotte e imbottiture, per quanto mi riguarda 
|
Girerò le tue impressioni sia al grafico  sia a colui che si occupa del comfort interno del casco! 
Ciao e grazie ancora!!
|
|
|
29-12-2011, 19:20
|
#136
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 11 Dec 2011
ubicazione: torino
Messaggi: 18
|
Ciao, sono felice possessore di N103 e di N43air e Xlite X551
Ho avuto modo di provare all'EICMA il nuovo N104 e mi è piaciuto parecchio.
Volevo chiedere, se sul N104 avete avuto modo di migliorare la silenziosità del casco (N103 non male ma effettivamente un po' troppo rumoroso in autostrada e dopo ore di viaggio) e anche l'areazione interna (N103 molto buona areazione frontale, un po meno in caso di gran caldo quella superiore).
Per il resto........... GRAZIE NOLAN, mai avuto nessun minimo problema di affidabilità con i vostri prodotti!
Un cliente soddisfatto
Beppe
|
|
|
29-12-2011, 22:52
|
#137
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Jul 2010
ubicazione: roma
Messaggi: 335
|
aiuto per sostituzione
buona sera e buon anno.
ieri estraendo gli interni del mio N94 per farli lavare ho rotto gli agganci della parte centrale nella zona anteriore...in poche parole 2 dei 3 fermi in plastica della zona fronte. taglia L.
anche se il casco ha meno di 2 anni è senza dubbio una mia colpa...
mi può aiutare?
grazie in anticipo
daniele
__________________
la mia prima volta? luglio'10...con LA ROSSA r850r...dal '97 che mi aspettava!!!!
|
|
|
30-12-2011, 00:24
|
#138
|
|
Sponsor Autorizzato
Registrato dal: 01 Sep 2011
ubicazione: Brembate di Sopra (BG)
Messaggi: 587
|
Quote:
Originariamente inviata da hardbeppe
Ciao, sono felice possessore di N103 e di N43air e Xlite X551
Ho avuto modo di provare all'EICMA il nuovo N104 e mi è piaciuto parecchio.
Volevo chiedere, se sul N104 avete avuto modo di migliorare la silenziosità del casco (N103 non male ma effettivamente un po' troppo rumoroso in autostrada e dopo ore di viaggio) e anche l'areazione interna (N103 molto buona areazione frontale, un po meno in caso di gran caldo quella superiore).
Per il resto........... GRAZIE NOLAN, mai avuto nessun minimo problema di affidabilità con i vostri prodotti!
Un cliente soddisfatto
Beppe
|
Ciao Beppe,
Innanzitutto grazie e complimenti per la fiducia che hai riposto nei nostri prodotti!! 
Conoscendo molto bene alcuni limiti del nostro N103 abbiamo lavorato molto sul nuovo N104 proprio per avere un casco il più silenzioso possibile e molto ben areato (a dire il vero su questo punto non abbiamo avuto molte segnalazioni sull'N103). Dopo svariate prove e dalle prime sensazioni riscontrate sul mercato possiamo assolutamente affermare che abbiamo raggiunto OTTIMI livelli di silenziosità....per ciò che riguarda il discorso ventilazione ti informo che proprio per assicurare il massimo comfort interno e una maggior diffusione dell'aria l'N104 è equipaggiato con il nuovo sistema AIR BOOSTER (da noi brevettato), sistema che tramite un'innovativa canalizzazione interna dell'aria permette un notevole passo avanti rispetto ai prodotti che non ne sono dotati.
Non è nel nostro stile negare eventuali limiti presenti su alcuni dei nostri prodotti, ma in questo caso si tratta di due caratteristiche che abbiamo particolarmente curato con il nuovo N104 quindi vai tranquillo!
A presto e Buon Anno!
|
|
|
30-12-2011, 00:28
|
#139
|
|
Sponsor Autorizzato
Registrato dal: 01 Sep 2011
ubicazione: Brembate di Sopra (BG)
Messaggi: 587
|
Quote:
Originariamente inviata da bevi
buona sera e buon anno.
ieri estraendo gli interni del mio N94 per farli lavare ho rotto gli agganci della parte centrale nella zona anteriore...in poche parole 2 dei 3 fermi in plastica della zona fronte. taglia L.
anche se il casco ha meno di 2 anni è senza dubbio una mia colpa...
mi può aiutare?
grazie in anticipo
daniele
|
Ciao Daniele,
Purtroppo per darti adeguata assistenza dovrei confrontarmi con i nostri tecnici, purtroppo però l'azienda riaprirà il 2 Gennaio.
Ti posso anticipare però che è un inconveniente che possiamo risolvere senza problemi, però visto che la mia presenza sul forum si interromperà domani (per riprendere poi tra due o tre mesi) ti chiedo gentilmente di scrivere a info@nolan.it dicendo che ti ho consigliato io tramite forum QdE di scrivere al nostro Custome Service (io sono Luca)...vedrai che nel breve ti verrà data adeguata assistenza.
Ciao e Tanti Auguri di Buon Anno anche a te!!
|
|
|
30-12-2011, 03:08
|
#140
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 11 Dec 2011
ubicazione: torino
Messaggi: 18
|
Quote:
Originariamente inviata da NOLANGROUP
Ciao Beppe,
Innanzitutto grazie e complimenti per la fiducia che hai riposto nei nostri prodotti!! 
Conoscendo molto bene alcuni limiti del nostro N103 abbiamo lavorato molto sul nuovo N104 proprio per avere un casco il più silenzioso possibile e molto ben areato (a dire il vero su questo punto non abbiamo avuto molte segnalazioni sull'N103). Dopo svariate prove e dalle prime sensazioni riscontrate sul mercato possiamo assolutamente affermare che abbiamo raggiunto OTTIMI livelli di silenziosità....per ciò che riguarda il discorso ventilazione ti informo che proprio per assicurare il massimo comfort interno e una maggior diffusione dell'aria l'N104 è equipaggiato con il nuovo sistema AIR BOOSTER (da noi brevettato), sistema che tramite un'innovativa canalizzazione interna dell'aria permette un notevole passo avanti rispetto ai prodotti che non ne sono dotati.
Non è nel nostro stile negare eventuali limiti presenti su alcuni dei nostri prodotti, ma in questo caso si tratta di due caratteristiche che abbiamo particolarmente curato con il nuovo N104 quindi vai tranquillo!
A presto e Buon Anno!
|
Mi sa che a breve aggiungerò un altro "pezzo" NOLAN alla mia collezione!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie e Buon anno!
|
|
|
30-12-2011, 13:04
|
#141
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Jul 2010
ubicazione: roma
Messaggi: 335
|
grazie...mail inviata
Quote:
Originariamente inviata da NOLANGROUP
Ciao Daniele,
Purtroppo per darti adeguata assistenza dovrei confrontarmi con i nostri tecnici, purtroppo però l'azienda riaprirà il 2 Gennaio.
Ti posso anticipare però che è un inconveniente che possiamo risolvere senza problemi, però visto che la mia presenza sul forum si interromperà domani (per riprendere poi tra due o tre mesi) ti chiedo gentilmente di scrivere a info@nolan.it dicendo che ti ho consigliato io tramite forum QdE di scrivere al nostro Custome Service (io sono Luca)...vedrai che nel breve ti verrà data adeguata assistenza.
Ciao e Tanti Auguri di Buon Anno anche a te!!
|
Buongiorno,
anzi tutto grazie per la celere e esaustiva risposta.
Ho appena inviato una mail come da te indicato.
Sicuro che sarà contattato il nuovo anno con il riavvio delle attività ti rinnovo i miei cordiali saluti ed auguri.
A presto anche tramite CS
daniele
__________________
la mia prima volta? luglio'10...con LA ROSSA r850r...dal '97 che mi aspettava!!!!
Ultima modifica di bevi; 30-12-2011 a 13:11
|
|
|
30-12-2011, 14:53
|
#142
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Nov 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 217
|
Tanti auguri a tutti i componenti della Nolan e a tutti quellidellelica
Facebook Marcello Carucci
__________________
www.marcellocarucci.it
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:15.
|
|
|