|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
28-12-2011, 16:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Beh, sia chiaro che per me ( e credo per tutti) l' Italia sia un posto magnifico da visitare, però da qui a dire che è l' unico posto per vivere una vacanza nonostante la crisi, ce ne passa....
|
|
28-12-2011, 19:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: freehold
|
Fuori di dubbio la bellezza di alcune parti d'Italia.
Però i prezzi a volte sono incomprensibilmente alti.
|
28-12-2011, 20:57
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Pianezze
|
ITALIA ITALIA ITALIA
Vacanze sempre in Italia, ma con l'accortezza tedesca.
Controllare i prezzi prima di entrare, chiedere se il servizio al tavolo costa, osservare certi particolari es. pavimenti, vetri,mani di chi serve al banco. Non sarà il massimo, ma con un po di spirito d'avventura si riesce anche a girarla questa italia. E poi dove trovate cibi così ? Panorami luoghi e perchè no, persone meravigliose. Di solito i miei giri son mirati a conoscere di persona quelli conosciuti in rete e vi confermo che fino a ora son state persone F A V O L O S E.
|
|
|
28-12-2011, 21:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova Pegli
|
Quote:
Originariamente inviata da giuseppe.campagnolo
ITALIA
Controllare i prezzi prima di entrare
|
Spiegami come fai qui coi ristoranti. Ad es in Francia sai già all'inizio che c'è il menu da 20€, quello da 50 e quello da 75. E quello sarà.
Qua rischi di pagare da -infinito a +infinito
|
28-12-2011, 21:16
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
domani vado a Berlino per Capodanno..... 4 notti con prima colazione(mica cappuccio e brioches  ) Hotel catena Best Western a 10 minuti a piedi dalla Brandeburger Tor e dal Check Point Charly, quindi in pieno centro....
355€... trovatemelo a Firenze o Roma o Venezia
|
28-12-2011, 21:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
Quote:
Originariamente inviata da superteso
domani vado a Berlino per Capodanno..... 4 notti con prima colazione(mica cappuccio e brioches  ) Hotel catena Best Western a 10 minuti a piedi dalla Brandeburger Tor e dal Check Point Charly, quindi in pieno centro....
355... trovatemelo a Firenze o Roma o Venezia 
|
Alla stessa qualita.
Perche per girare in italia ci vuole spirito d'avventura e mille accortezze?
All'estero sono sempre andato bene.
10 anni e 5 settimane l'anno.
|
28-12-2011, 21:27
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
sfondi una porta aperta......
L'ultima volta di una vacanza in Italia fu nel 2003, Basilicata.... ma li ho la casa dei nonni. Ed erano ormai piu di 10 anni che non facevo vacanze nostrane
|
29-12-2011, 09:17
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: verona
|
cmq ragazzi secondo me il giusto compromesso è viversi l'italia magari i week end e appena si ha un pò di tempo scappare via all'estero.
Non tanto perchè l'Italia faccia schifo come alcuni scrivono (non voglio fare polemica) ma quanto perchè ritengo che vedere nuovi posti nuove culture nuovi modi di vedere ed interpretare la vita aiutino tutti a crescere....
|
29-12-2011, 09:25
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da superteso
e dal Check Point Charly, quindi in pieno centro....
355€... trovatemelo a Firenze o Roma o Venezia 
|
beh in effetti per visitare una baracchetta in legno/lamiera in mezzo ad un viale con fuori due finti soldati in uniforme Sovietica ed Americana non offrirei di piu'
|
|
|
29-12-2011, 09:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
Concordo con il post iniziale di Panda, l'Italia è una paese magnifico dal punto di vista naturalistico, irraggiungibile dal punto di vista culturale e culinario.
PECCATO che sia farcito da 60 milioni di italiani
PECCATO che 2 settimane al mare in romagna (che con tutto il rispetto non è Porto Cervo) costano tanto quanto ho speso io in 3 settimane di viaggio in Scozia
PECCATO che come dice qualcuno nel 80% del ns territorio nessuno si fida a lasciare una sacca portabagagli sulla moto nemmeno 5 minuti per paura che la fottano
PECCATO che in agosto (cioè quando io ho le ferie) l'italia sia il delirio, ovunque tu vada
PECCATO che in agosto in prezzi e le inculate aumentano esponenzialmente
L'italia è magnifica, ma è troppo snervante viverla
|
|
29-12-2011, 09:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
Per quanto mi riguarda i viaggi in moto, quelli importanti, li faccio all'estero. Nonostante i problemi di lingua è tutto molto più semplice. Intanto per il traffico molto più godibile e civile, per gli hotel e campeggi a prezzi onesti. Ovvio il discorso non riguarda le capitali e le grandi città. Per le vacanze brevi vivo in una terra splendida e se non mi basto vado in austria dove sono ospite. In Italia il più delle volte mi sento un pollo. Voglio vedere chi non si sente spennato nelle ns città d'arte e cmq spesso capita nelle città turistiche. In ogni caso se vuoi essere trattato da ospite paghi e salato. Poi non intendo generalizzare ma la mia sensazione è quella. Gli operatori turistici e non solo quelli dovrebbero mettersi la mano sulla coscienza.
|
|
|
29-12-2011, 09:59
|
|
Mukkista doc
|
Italia sei bella ,la più bella,ma peccato.
|
29-12-2011, 14:59
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cento
|
sono d'accordo con la maggior parte di chi ha scritto, io fino a che posso vado all'estero a fare le ferie e mi tengo i wek x l'Italia poi l'Italia paese stupendo la scoprirò meglio quando non riuscirò + ad andare all'estero....
|
|
29-12-2011, 16:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: acqui terme-grognardo
|
La soluzione e' lo scambio di casa.
(massacratemi pure.....  )
|
29-12-2011, 16:48
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
PIO GUARDI TROPPO SKY
|
29-12-2011, 18:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: L'Isola che non c'è
|
Mah, dico la mia.
A me, dopo anni di alberghi girati per lavoro, quando sono in vacanza piace il campeggio e la semplicità della tenda.
Ho sempre avuto una predilezione per il Nord Europa perchè:
-i campeggi sono semplici e puliti e con 3-6 euro per notte me la cavo;
-non mi devo preoccupare che mi freghino la moto mentre sono in Autogrill a pisciare;
-non crepo di caldo;
-la gente si fà i cavoli suoi, ma se hai bisogno son tutti a tua disposizione;
-l'equilibrio uomo-natura è tenuto in maggiore considerazione;
-non mi viene imposto lo schiamazzo costante della ignorante famiglia di chiassosi e maleducati vicini.
Il paragone con l'Italia fatelo voi, viviamo in un paese stupendo e ricco di cultura ed arte, ma gli italiani per primi si sono scordati di che cosa voglia dire: sempre più negli ultimi anni mi viene da pensare che l'Italia è bella....son gli Italiani che mi piacciono poco.
Come anche i francesi e gli spagnoli: i greci mi stan più simpatici, anche se conviene sempre camminare schiena al muro....
|
29-12-2011, 18:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
|
eh gia. all'estero è tutto più meglio.
il cibo inanzitutto, il gustoso sapore di plastica di quei formaggi tedeschi ad esempio, o il soctante gusto di affumicato o di qualcosa altro di indefinito, che ti servono al nord, ma anche le innumerevoli declinazioni delle patate e cipolle e verze, che ti servono ovunque oltre le alpi.
ma poi le camere, sempre deliziose, in germania e francia poi.... .
e la polizia? sempre gentilissima e cortese, come in croazia, ma anche in grecia, ma anche la slovena e quella svedese non sono da meno, e per quella austriaca? con loro basta avere un rolex da dare in pegno e non ti sequestrano la moto se ti fermano.
ma poi le strade, o meglio le autostrade, vlete mettere con le nostre, le loro aree di servizio, con quei fantastici micronde dove puoi cuocere di tutto, sopratutto i loro cibi plasticosi, fatti con quei fantastici moderni grassi saturi di incognita provenienza, senza gusto ma tanto calorici, una bomba.
e poi i luoghi, cme sono indicati, come sono organizzati, ti fanno fare 100km (li ho fatti io) per vedere i resti del ponte romano sul reno, lunghi ma volete mettere la soddisfazione di vedere 2 (due di numero!) pietre infossate?! o quei fantastici musei etnografici dove puoi vedere di tutto, dalla paletta in legno di Hans il boscaiolo, al rastrello in noce di Heidi la pastorella.
solo noi italiani abbiamo l'intelligenza di capire questi tesori, altro che quei milioni di stranieri che vengono a visitare questa landa desolata e popolata di predoni.
serio on.
mi fate sbellicare dalle risate, secondo me seriemente, siete il tipico turista italiano, provinciale nella mente. e poco abituato al mondo, scusate se vi offendo ma sono abituato alla sincerità.
è evidente che tutto il mondo è fantastico da visitare, come è evidente che in italia da anni siamo in declino turistico, ma uno dei motivi siamo noi italiani, avessimo e pretendessimo più cura del nostro paese, che è anche il stile di vita, godremmo di più. e ne avremmo maggiore ritorno sotto tutti gli aspetti.
dire che l'italia è l'unico posto bello o degno è una pchezza mentale, dire che solo all'estero si possono godere di buone ferie, lo è altrettanto.
mi ripeto, impariamo noi italiani ad essere turisti, o meglio, viaggiatori. cosa che mediamente non siamo. quando lo saremo, aprezzeremo meglio sia il nostro che gli altri paesi.
per quel che mi riguarda, mi piace sopratutto la francia del sud, e la dalmazia, germania e affini insomma..., ma sono innamorato della sicilia, in sicilia (ma non solo li) si concentra un tale numero di eccellenze che non basta il resto d'europa per pareggiare, i tanto decantati paesi del nord poi..., peveracci loro e i loro millemila alberi.
buone vacanze. qui o dve le fate.
|
|
29-12-2011, 19:06
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
veramente i prezzi dei menu tursitici si trovano piu o meno ovunque (o all'entrata o nel menu)
grazie a camping.it si riesce a trovare camping di tutti i gusti e prezzi (ovviamente quelli per famiglie sono i piu cari e caciaroni)
e sempre grazie ad internet se si volesse spendere qualcosa in piu ci sono milioni di siti (es trivago.it , venere.it) dove pianificare le varie tappe a vari prezzi (anche sotto i 70 euro a persona che ho letto prima)
ci vorrebbero un 10 giorni di ferie, metà qui metà oltr'alpe
|
29-12-2011, 19:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ex tra il piave e treviso e finalmente tornato all'ovile
|
le mie vacanze le faccio solo e unicamente a CAORLE
|
|
29-12-2011, 19:16
|
|
Mukkista doc
|
Non hai esaminato l'aspetto costi.
|
29-12-2011, 19:17
|
|
Mukkista doc
|
Panda, per curiosità dai una occhiata ai costi dei campeggi francesi o tedeschi.
|
29-12-2011, 19:23
|
|
Mukkista doc
|
In germania ho sempre mangiato benissimo.
Loro la sanno cucinare la carne.
|
29-12-2011, 19:23
|
|
Mukkista doc
|
Celio, probabilmente diciamo le stesse cose, anche se non sembra
A me l'Italia piace quasi tutta, e quello che non mi piace non è che sia da imputare ai ristoratori/albergatori ( non tutto almeno ) quanto a carenze strutturali e mancanze del turista italiano tipo.
La tua descrizione del Nord ben si addice alla Germania, che infatti più di tanto non mi ha mai attirato ( ci ho fatto un paio di "spedizioni" rimanendone abbastanza deluso ) ma meno alla penisola scandinava o alla Danimarca.
E' l'atteggiamento della gente e l'equilibrio con cui una società vive la sua terra che mi rendono generalmente piacevole un soggiorno, e negli ultimi anni, sempre più, lo squilibrio terra/comunità in Italia si è rivelato un problema.
|
29-12-2011, 19:29
|
|
Mukkista doc
|
Beh, dire che LORO sanno come si cucina la carne è discutibile: ma se friggono quasi tutto!!
Diciamo che bene come in Italia difficilmente si mangia.....
|
29-12-2011, 19:36
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Biassono
|
Le vacanze che ricordo con piu' piacere sono quelle da studente squattrinato sia in Italia che all'estero.
Meno seghe mentali e con uno spirito piu' da viaggiatore che da turista.
Adesso faccio fatica a rinunciare a comodità non necessarie ed ė normale che nei posti turistici costino.
|