Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-12-2011, 21:57   #1
giuseppe.campagnolo
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Pianezze
predefinito

ITALIA ITALIA ITALIA

Vacanze sempre in Italia, ma con l'accortezza tedesca.
Controllare i prezzi prima di entrare, chiedere se il servizio al tavolo costa, osservare certi particolari es. pavimenti, vetri,mani di chi serve al banco. Non sarà il massimo, ma con un po di spirito d'avventura si riesce anche a girarla questa italia. E poi dove trovate cibi così ? Panorami luoghi e perchè no, persone meravigliose. Di solito i miei giri son mirati a conoscere di persona quelli conosciuti in rete e vi confermo che fino a ora son state persone F A V O L O S E.
giuseppe.campagnolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2011, 22:09   #2
Alting
Mukkista doc

L'avatar di Alting

ubicazione: Genova Pegli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giuseppe.campagnolo Visualizza il messaggio

ITALIA
Controllare i prezzi prima di entrare
Spiegami come fai qui coi ristoranti. Ad es in Francia sai già all'inizio che c'è il menu da 20€, quello da 50 e quello da 75. E quello sarà.
Qua rischi di pagare da -infinito a +infinito
Vecchio 28-12-2011, 22:16   #3
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

domani vado a Berlino per Capodanno..... 4 notti con prima colazione(mica cappuccio e brioches ) Hotel catena Best Western a 10 minuti a piedi dalla Brandeburger Tor e dal Check Point Charly, quindi in pieno centro....

355€... trovatemelo a Firenze o Roma o Venezia
Vecchio 29-12-2011, 10:25   #4
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superteso Visualizza il messaggio
e dal Check Point Charly, quindi in pieno centro....

355€... trovatemelo a Firenze o Roma o Venezia
beh in effetti per visitare una baracchetta in legno/lamiera in mezzo ad un viale con fuori due finti soldati in uniforme Sovietica ed Americana non offrirei di piu'
  Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2011, 00:47   #5
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka Visualizza il messaggio
beh in effetti per visitare una baracchetta in legno/lamiera in mezzo ad un viale con fuori due finti soldati in uniforme Sovietica ed Americana non offrirei di piu'
certo che son venuto fin qua per la baracchetta......
per altro già vista in passato e di finti ne era presente solo uno nella fattispece era ammeregano....

Era solo per fare capire la posizione dell'hotel....

Poi provinciale o no, tipico turista italiano o no, piu o meno abituato al mondo, di italia ne ho vista molta nei miei primi 30 anni, molto mi resta ancora da vedere.... ma sino a che avrò tempo e possibilità permettendo le mie vacanze le spendo nel resto del mondo.

Ultima modifica di Superteso; 30-12-2011 a 00:50
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2011, 02:02   #6
celio
Mukkista doc

L'avatar di celio

ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
predefinito

serio.

come già detto ogni posto vale la pena di essere visitato, tutti i luoghi sanno dare qualcosa, se si sa cogliere.

le vacanze non sono ferie. la vacanza è in sostanza una vacanza dalla routine, le ferie sono un periodo passato in maniera e luoghi diversi.

detto questo, le ferie debbono dare emozione, che opera nel settore dovrebbe saperlo e ripeterlo come un mantra, purtroppo da anni non è più così.
ma il viaggatore in ferie dovrebbe partire aprendo l'anima, pronto a far entrare anche i minimi segnali che arrivano da fuori. anche questo per noi italiani non è più così da anni.

quando si incontrano un operatore che vede nel turista solo un pagatore di conto, e un turista che in valigia si porta dietro tutti gli stress della vita comune, allora il risultato sarà sempre negativo.

la somma di due negatività non da una positività.

quindi detto questo, io non ho mai fatto molte ferie o vacanze, ma non ho nessun brutto ricordo. ci sono posti che amo meno, ma se capita l'occasione li freqeunto lo stesso, e vedo sempre il bicchiere mezzo pieno. La germania ho dovuto frequentarla per lavoro e non solo. la trovo abbastanza noiosa. ma quando un amico mi invita ci vado volentieri, a parte la cucina insulsa, e una vita stile pasticcio di patate (buoni i primi tre bocconi, poi na palla infinita, però utile e nutriente, ma sempre una palla), beh insomma mi diverto anche li.

cit. io.
celio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2011, 08:57   #7
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Per quanto mi riguarda tutto il mondo è paese, si trovano tutti i difetti e tutti i pregi descritti in questo 3d dappertutto, la differenza la facciamo noi.

Per esempio nei paesi "più economici" è tutto bello finchè và tutto bene, però ad esempio a me si è fermata l'unstoppable in BiH e se non l'avessi sistemata da solo avrei avuto i miei problemi, la situazione sanitaria in quei paesi low cost è quella che è. Sono low cost per qualche motivo ...

Si mangia bene o male più o meno dappertutto, io cerco sempre di farmi amico qualche "locale" e di farmi consigliare sia il vitto che l'alloggio. Per esempio due anni fà in Sardegna grazie a questo "sistema" ho trovato un appartamento ed alcuni agriturismi dove andavo a cenare a metà prezzo rispetto a quello che praticavano ai turisti (intendo proprio nello stesso agriturismo), e questo ha fatto la differenza fra farmi la cena in appartamento e cenare fuori. Idem in Croazia, Germania, ecc ecc ecc.

In Italia è sfavorevole solo il costo della benzina (comunque il delta è basso e spesso anche nullo perchè compensato dai minori km che si devono fare per raggiungere le varie località), però devo dire che seguendo quella filosofia qui sopra (farsi amico un locale e farsi consigliare da lui) rimane il paese più stupendo da visitare sopratutto in moto.

Ultima modifica di andrew1; 30-12-2011 a 09:02
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi