Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-12-2011, 23:35   #26
Smokey
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non siate cattivi.
C'è chi è abituato a moto Prestazionali che non capisce il boxer.
Il suo cambio a clank clank, il suo rullare laterale, il suo vibrare ...
Non siate cattivi....
Ho un mostro di moto peró amo a che la Harley. Cose diverse per usi diversi.
La mia frena e spinge bene. Con poca spesa di ammo è divertente e 800 km in giornata mi sono passati meravigliosamente.
Non fate i cattivi.

Pubblicità

 
Vecchio 13-12-2011, 23:55   #27
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.725
predefinito

Smokey che Harley hai?
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea  
Vecchio 14-12-2011, 00:23   #28
Pippeis
Mukkista doc
 
L'avatar di Pippeis
 
Registrato dal: 20 Mar 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 4.042
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
E non mi si dica che con le Harley è bello andare piano e godersi il panorama; semmai diciamo che non puoi fare altro.
LOL

Io sono innamorato delle mie Harley, soprattutto di quelle che manco funzionano... ma effettivamente mi domando SEMPRE come mai mi piacciano così tanto e non ho proprio una risposta!
__________________
KTM 1290 SuperADV
BMW K100RS16V - R80G/S
HD Ultra CVO - Softail Springer - Sportster
Pippeis non è in linea  
Vecchio 14-12-2011, 00:32   #29
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Boh... io la Switchback l'ho trovata molto bella da guidare. Andare forte non è il suo pane, ma per quel che mi ricordo della prova di andar svelto non mi è assolutamente venuta la voglia. Guida tonda, andatura paciosa, e via: una cosa mai provata prima ma bella proprio perché diversa dalle moto a cui sono sempre stato abituato.

Sarà che sto invecchiando...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea  
Vecchio 14-12-2011, 00:41   #30
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
Messaggi: 3.911
predefinito

Luponero, dovresti fare il tester per le riviste di moto.

Ti caccerebbero via dopo la prima settimana, ma se durassi, non si leggerebbero più quelle prove "prezzolate" nella quale si evidenziano i pregi del nuovo modello, rispetto ai difetti del modello precedente.

Difetti, quasi mai evidenziati prima.

A pensar male, suona come un invito a cambiare il "vecchio cesso" per la nuova e più performante meraviglia.

Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea  
Vecchio 14-12-2011, 02:04   #31
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.725
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
di andar svelto non mi è assolutamente venuta la voglia. Guida tonda, andatura paciosa, e via: una cosa mai provata prima ma bella proprio perché diversa dalle moto a cui sono sempre stato abituato.
sSu questo ti quoto.
Ti dirò do più, secondo me con una Harley il rischio incidente si dimezza.
Apprezzerei solo un pelo in più di "cattiveria" di erogazione.
Credo che si possa avere facendo le giuste modifiche.
Anche a me è piaciuta l'assoluta silenziosità, anche un filo troppo forse.
Però ci sono cose che devono assolutamente migliorare.
Consideriamo che sono modelli 2012, non immagino cosa poteva essere un modello degli anni 90'!!
Un trattoretto agricolo?
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea  
Vecchio 14-12-2011, 08:05   #32
lonelybiker
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Jan 2011
ubicazione: Viareggio
Messaggi: 512
predefinito

Io penso che se si comprassero le moto con l'uso della sola razionalità non ci sarebbe nemmeno una Harley in circolazione. Sono costose, tecnologicamente arretrate, pesanti, imbarazzanti nelle prestazioni e nei consumi, scomode, adatte solo ai rettilinei (e le curve sono la cosa più appagante nell'andare in moto).... ma sono un mito, piene di fascino e pertanto vanno a toccare la nostra emotività e spesso scatta il desiderio di possederla.
__________________
lonelybiker
Dopo BMW R 1200 R, 1200 GS, 1200 GS Adv....
HARLEY DAVIDSON STREET GLIDE 2013
lonelybiker non è in linea  
Vecchio 14-12-2011, 08:12   #33
lonelybiker
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Jan 2011
ubicazione: Viareggio
Messaggi: 512
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Io con la Ultra classic modello 2010 ci ho fatto più di 6.000 km.
Che dire; la più bella (da ferma) e la peggiore (in movimento) moto che abbia mai guidato.
A 120 km/h se vai con un filo di gas o se spalanchi, l'unica differenza è nel rumore; contagiri e tachimetro restano li fermi....
A momenti faccio un frontale per superare un bus che andava a 80 km/h; esco dalla scia del bus, spalanco e lemme lemme lentamente riesco ad affiancarlo.
Poi 30 secondi per passarlo e siccome ovviamente non mi aspettavo tale e tanta lentezza, per poco non entro nella macchina che arrivava nel senso opposto...
Vergognoso...e pericoloso...per non parlare dell'incrocio passato dritto dopo che pur strizzando i freni (ed entrato l'abs) la moto non frenava, ma con calma "rallentava"...
E che dire del fatto che mentre facevo inversione nel parcheggio del conce, il cavalletto grattava che sembrava si stesse spaccando tutto
Invece di aspettare le curve per divertirmi, speravo che non arrivassero mai, tanta era la strizza ogni volta che ne affrontavo una
Insomma bellissima da vedere, ma davvero pericolosa, insicura e mortificante da guidare.
E non mi si dica che con le Harley è bello andare piano e godersi il panorama; semmai diciamo che non puoi fare altro.
Con la mia RT (e con il 99% delle altre moto) puoi andare piano e goderti il panorama, stare sicuro che all'occorrenza i freni freneranno, fare un sorpasso con la certezza di finirlo, e se capita di voler fare 2 curve allegre, la certezza di divertirsi...
Molto convincente... hai detto quanto basta per farmi passare la
__________________
lonelybiker
Dopo BMW R 1200 R, 1200 GS, 1200 GS Adv....
HARLEY DAVIDSON STREET GLIDE 2013
lonelybiker non è in linea  
Vecchio 14-12-2011, 08:56   #34
Smokey
Guest
 
Messaggi: n/a
Smile

Lupo, ho uno street bob. E mi diverto, sinceramente.
Con piccole modifiche piega anche il giusto e frena se usi anche il post.
 
Vecchio 14-12-2011, 10:12   #35
Logistich
Kappista doc
 
L'avatar di Logistich
 
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
Messaggi: 2.788
predefinito

Smokey non spiegare a un forum di servofreniassistiti a cosa serve il pedale di destra

La mia domanda è :
capisco i commenti di lupo nero l' ha provata e le sensazioni ricevute sono quelle
Ma quelli che dicono di averla tenuta e tanto odiata (odiata tra virgolette) .....ma quando avete provato la moto eravate ubriachi?
Per caso vi ha dato sensazioni differenti ? ...
I primi 50km sembrava altro e poi si è trasformata?
Ti tutte le moto che ho avuto l' unica che nel bene e nel male non è mai voluta sembrare quello non era , è stata proprio la HD
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea  
Vecchio 14-12-2011, 11:40   #36
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.725
predefinito

Ecco l'opinione degli americani sul nuovo 103".
L'ho tradotto spero bene.

" Anche se l'HD è stato pompato con il nuovo 103ci, gli è stato ancora assegnato il minor numero di punti nella potenza del motore e prestazioni. La Harley sicuramente non è la cosa più veloce là fuori, ma è deludente considerando quanto è grande il suo motore da 103 pollici cubici. Comunque funziona molto bene".
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea  
Vecchio 14-12-2011, 12:14   #37
Smokey
Guest
 
Messaggi: n/a
Wink

Quote:
Originariamente inviata da Logistich Visualizza il messaggio
Smokey non spiegare a un forum di servofreniassistiti a cosa serve il pedale di destra

La mia domanda è :
capisco i commenti di lupo nero l' ha provata e le sensazioni ricevute sono quelle
Ma quelli che dicono di averla tenuta e tanto odiata (odiata tra virgolette) .....ma quando avete provato la moto eravate ubriachi?
Per caso vi ha dato sensazioni differenti ? ...
I primi 50km sembrava altro e poi si è trasformata?
Ti tutte le moto che ho avuto l' unica che nel bene e nel male non è mai voluta sembrare quello non era , è stata proprio la HD
infatti.
la moto non cambia dopo 50 km, cambia il biker. si accorge che ogni moto ha del suo e se lo coglie, bene, altrimenti la rivende.
sul motore 103 l'incremento di prestazioni rispetto al 96 non è così evidente, almeno non tanto da farti accettare un incremento di calore ben più elevato delle prestazioni stesse.
io l'ho provato, e mi tengo stretto il 96, che allunga, mi fa perfino sorpassare e sul passo della contessa s'è esibito in nobili e dignitose pieghe. merito anche del fatto che contrariamente ai più, io l'ho alzata dietro con due bitubo, rendendola più agile.
assolutamente da cambiare sono le sospensioni, del tutto inesistenti quelli di serie.
e poi non ti annoia, perchè parla sempre...
 
Vecchio 14-12-2011, 12:22   #38
FATSGABRY
Mukkista doc
 
L'avatar di FATSGABRY
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
Messaggi: 5.552
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Ecco l'opinione degli americani sul nuovo 103".
L'ho tradotto spero bene.

" Anche se l'HD è stato pompato con il nuovo 103ci, gli è stato ancora assegnato il minor numero di punti nella potenza del motore e prestazioni. La Harley sicuramente non è la cosa più veloce là fuori, ma è deludente considerando quanto è grande il suo motore da 103 pollici cubici. Comunque funziona molto bene".
la fonte?
per leggere tutto..

cmq hd non vuole fare concorrenza a nessuno..gli altri la fanno a lei.
se fosse una cosa razionale si girerebbetutti in smart.
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
FATSGABRY non è in linea  
Vecchio 14-12-2011, 12:31   #39
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.725
predefinito

Ecco la fonte, Motorcycle-usa.

http://www.motorcycle-usa.com/112/10...omparison.aspx
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea  
Vecchio 14-12-2011, 12:54   #40
Logistich
Kappista doc
 
L'avatar di Logistich
 
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
Messaggi: 2.788
predefinito

smokey visto che ho ultra glide custom mi posti una foto degli ammo montati
sono indeciso tra i matris , ohlins o bitubo
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea  
Vecchio 14-12-2011, 13:20   #41
Smokey
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito



Uploaded with ImageShack.us
 
Vecchio 14-12-2011, 13:27   #42
Smokey
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito



da dietro.
ma c'è di meglio dei bitubo. costo sui 320 euri, se ricordo bene.
le molle davanti sono necessarie lo stesso: ho messo le progressive, con olio più denso. migliorata tantissimo )costo 115 € compreso l'olio.
 
Vecchio 14-12-2011, 15:13   #43
Logistich
Kappista doc
 
L'avatar di Logistich
 
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
Messaggi: 2.788
predefinito

Bellissima
scarichi corti Vance & Hines il sound è assicurato
Anche senza modificare le sospensioni ho già l' olio più denso da 10 a 20 , il kit della progressive dove l' hai acquistato ?
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea  
Vecchio 14-12-2011, 15:14   #44
filippo51
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
Messaggi: 1.474
predefinito

Ho avuto per un anno e mezzo la Fat Boy Special, dopo un gs adventure tenuto anche lui un anno abbondante. Dell'adventure non ho alcun rimpianto, del Fat Boy sì. L'ho dato dentro per la Gw, di cui sono più che entusiasta, ma il trotterellare dell'Hd un po' mi manca. Francamente non capisco tutte queste critiche all'Harley. E' una moto, ora non faccio distinzione fra i modelli, che nel momento dell'acquisto già si sa a "cosa si va incontro", e si compra anche col cuore, oltre che col portafoglio bel pieno. Accorgersi dopo dei suoi limiti, che si intuiscono già solo a sedersi sopra da fermo, mi fa un po' sorridere.
filippo51 non è in linea  
Vecchio 14-12-2011, 15:33   #45
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filippo51 Visualizza il messaggio
nel momento dell'acquisto già si sa a "cosa si va incontro", e si compra anche col cuore, oltre che col portafoglio bel pieno. Accorgersi dopo dei suoi limiti, che si intuiscono già solo a sedersi sopra da fermo, mi fa un po' sorridere.
Hai ragione, infatti mi aspettavo quasi tutti i limiti che poi ho trovato; gli unici 2 che mi hanno sorpreso per quanto sono enormi sono i freni ed il motore.
Con tutte le (negative) aspettative possibili, mai avrei immaginato roba del genere su una moto del 2010
Avevano sbandierato i nuovi freni brembo, ed i giornalisti ne avevano pure decantato le lodi; ovviamente non mi aspettavo una frenata come quella di una sportiva, ma almeno tipo quella che hanno le guzzi sulle california si (per restare nel settore)!!!
Non oso immaginare se per un motivo qualunque sei costretto a fare una frenata di emergenza; secondo me così come in sede di omologazione si fanno le verifiche fonometriche, andrebbero anche fatte quelle sulla frenata con dei requisiti minimi di legge da rispettare. E' inutile che rendano obbligatorio l'uso dell' ABS (come sarà tra qualche anno) se poi gli spazi di arresto sono come quelli di un autobus...
Riguardo al motore, giuro che in vita mia non avevo mai guidato niente di simile; in 35 anni che vado in moto ho avuto più di 25 motociclette, di tutti i tipi. Nessuna moto che io abbia mai avuto o comunque guidato aveva un motore così fiacco; la stessa Honda Shadow 600 che ho avuto tanti anni fa aveva un motore con molta più dignità...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 14-12-2011, 15:50   #46
Logistich
Kappista doc
 
L'avatar di Logistich
 
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
Messaggi: 2.788
predefinito

ma........
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea  
Vecchio 14-12-2011, 16:06   #47
filippo51
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
Messaggi: 1.474
predefinito

Per la frenata concordo. I primi giorni, tra l'altro giravo con dietro mia moglie, ho rischiato 2 0 3 volte, ma con situazioni normalissime, e ho preso le contromisure, allungando un pò la distanza di sicurezza, e andando più piano (!) ... Per quanto riguarda il motore, non mi son trovato male, anzi, però, onestamente devo dire che la usavo con i guanti essendo in rodaggio. A fine rodaggio, l'ho venduta ... che dispiacere... Ma è arrivata la GW ed è un'alta musica. Però se avessi avuto le possibilità economiche il mio Fat Boy l'avrei tenuto.
filippo51 non è in linea  
Vecchio 14-12-2011, 16:13   #48
Smokey
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Pier sei sicuro della fiacchezza del motore?
il mio va alla grande, e so cosa voglia dire. allunga, parte quasi a razzo e tiene i 160 a meraviglia. sorpassi in sicurezza e, alzata com'è, piega pure.
 
Vecchio 14-12-2011, 16:14   #49
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.725
predefinito

Filippo dato che ci sei, dimmi qualcosa sulla GW.
Sti 118cv, se non erro, come sono erogati? E' moscia?
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea  
Vecchio 14-12-2011, 16:32   #50
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

capite un CAZZO di moto !!!! il punto è questo!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©