|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-12-2011, 23:35
|
|
Guest
|
Non siate cattivi.
C'è chi è abituato a moto Prestazionali che non capisce il boxer.
Il suo cambio a clank clank, il suo rullare laterale, il suo vibrare ...
Non siate cattivi....
Ho un mostro di moto peró amo a che la Harley. Cose diverse per usi diversi.
La mia frena e spinge bene. Con poca spesa di ammo è divertente e 800 km in giornata mi sono passati meravigliosamente.
Non fate i cattivi.
|
|
|
13-12-2011, 23:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
Smokey che Harley hai?
|
|
|
14-12-2011, 00:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
E non mi si dica che con le Harley è bello andare piano e godersi il panorama; semmai diciamo che non puoi fare altro.
|
LOL   
Io sono innamorato delle mie Harley, soprattutto di quelle che manco funzionano... ma effettivamente mi domando SEMPRE come mai mi piacciano così tanto e non ho proprio una risposta!
|
|
|
14-12-2011, 00:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Boh... io la Switchback l'ho trovata molto bella da guidare. Andare forte non è il suo pane, ma per quel che mi ricordo della prova di andar svelto non mi è assolutamente venuta la voglia. Guida tonda, andatura paciosa, e via: una cosa mai provata prima ma bella proprio perché diversa dalle moto a cui sono sempre stato abituato.
Sarà che sto invecchiando...
|
14-12-2011, 00:41
|
|
Romagnolo doc
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
|
Luponero, dovresti fare il tester per le riviste di moto.
Ti caccerebbero via dopo la prima settimana, ma se durassi, non si leggerebbero più quelle prove "prezzolate" nella quale si evidenziano i pregi del nuovo modello, rispetto ai difetti del modello precedente.
Difetti, quasi mai evidenziati prima.
A pensar male, suona come un invito a cambiare il "vecchio cesso" per la nuova e più performante meraviglia.
Lamps, Stefano.
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
14-12-2011, 02:04
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
di andar svelto non mi è assolutamente venuta la voglia. Guida tonda, andatura paciosa, e via: una cosa mai provata prima ma bella proprio perché diversa dalle moto a cui sono sempre stato abituato.
|
sSu questo ti quoto.
Ti dirò do più, secondo me con una Harley il rischio incidente si dimezza.
Apprezzerei solo un pelo in più di "cattiveria" di erogazione.
Credo che si possa avere facendo le giuste modifiche.
Anche a me è piaciuta l'assoluta silenziosità, anche un filo troppo forse.
Però ci sono cose che devono assolutamente migliorare.
Consideriamo che sono modelli 2012, non immagino cosa poteva essere un modello degli anni 90'!!
Un trattoretto agricolo?
|
|
|
14-12-2011, 08:05
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Viareggio
|
Io penso che se si comprassero le moto con l'uso della sola razionalità non ci sarebbe nemmeno una Harley in circolazione. Sono costose, tecnologicamente arretrate, pesanti, imbarazzanti nelle prestazioni e nei consumi, scomode, adatte solo ai rettilinei (e le curve sono la cosa più appagante nell'andare in moto).... ma sono un mito, piene di fascino e pertanto vanno a toccare la nostra emotività e spesso scatta il desiderio di possederla.
|
|
|
14-12-2011, 08:12
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Viareggio
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Io con la Ultra classic modello 2010 ci ho fatto più di 6.000 km.
Che dire; la più bella (da ferma) e la peggiore (in movimento) moto che abbia mai guidato.
A 120 km/h se vai con un filo di gas o se spalanchi, l'unica differenza è nel rumore; contagiri e tachimetro restano li fermi....
A momenti faccio un frontale per superare un bus che andava a 80 km/h; esco dalla scia del bus, spalanco e lemme lemme lentamente riesco ad affiancarlo.
Poi 30 secondi per passarlo e siccome ovviamente non mi aspettavo tale e tanta lentezza, per poco non entro nella macchina che arrivava nel senso opposto...
Vergognoso...e pericoloso...per non parlare dell'incrocio passato dritto dopo che pur strizzando i freni (ed entrato l'abs) la moto non frenava, ma con calma "rallentava"...
E che dire del fatto che mentre facevo inversione nel parcheggio del conce, il cavalletto grattava che sembrava si stesse spaccando tutto  
Invece di aspettare le curve per divertirmi, speravo che non arrivassero mai, tanta era la strizza ogni volta che ne affrontavo una   
Insomma bellissima da vedere, ma davvero pericolosa, insicura e mortificante da guidare.
E non mi si dica che con le Harley è bello andare piano e godersi il panorama; semmai diciamo che non puoi fare altro.
Con la mia RT (e con il 99% delle altre moto) puoi andare piano e goderti il panorama, stare sicuro che all'occorrenza i freni freneranno, fare un sorpasso con la certezza di finirlo, e se capita di voler fare 2 curve allegre, la certezza di divertirsi...
|
Molto convincente... hai detto quanto basta per farmi passare la
|
|
|
14-12-2011, 08:56
|
|
Guest
|
Lupo, ho uno street bob. E mi diverto, sinceramente.
Con piccole modifiche piega anche il giusto e frena se usi anche il post.
|
|
|
14-12-2011, 10:12
|
|
Kappista doc
ubicazione: Ancona
|
Smokey non spiegare a un forum di servofreniassistiti a cosa serve il pedale di destra
La mia domanda è :
capisco i commenti di lupo nero  l' ha provata e le sensazioni ricevute sono quelle 
Ma quelli che dicono di averla tenuta e tanto odiata (odiata tra virgolette) .....ma quando avete provato la moto eravate ubriachi?
Per caso vi ha dato sensazioni differenti ? ...
I primi 50km sembrava altro e poi si è trasformata?
Ti tutte le moto che ho avuto l' unica che nel bene e nel male non è mai voluta sembrare quello non era , è stata proprio la HD
|
14-12-2011, 11:40
|
|
Mukkista doc
|
Ecco l'opinione degli americani sul nuovo 103".
L'ho tradotto spero bene.
" Anche se l'HD è stato pompato con il nuovo 103ci, gli è stato ancora assegnato il minor numero di punti nella potenza del motore e prestazioni. La Harley sicuramente non è la cosa più veloce là fuori, ma è deludente considerando quanto è grande il suo motore da 103 pollici cubici. Comunque funziona molto bene".
|
|
|
14-12-2011, 12:14
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Logistich
Smokey non spiegare a un forum di servofreniassistiti a cosa serve il pedale di destra
La mia domanda è :
capisco i commenti di lupo nero  l' ha provata e le sensazioni ricevute sono quelle 
Ma quelli che dicono di averla tenuta e tanto odiata (odiata tra virgolette) .....ma quando avete provato la moto eravate ubriachi?
Per caso vi ha dato sensazioni differenti ? ...
I primi 50km sembrava altro e poi si è trasformata?
Ti tutte le moto che ho avuto l' unica che nel bene e nel male non è mai voluta sembrare quello non era , è stata proprio la HD
|
infatti.
la moto non cambia dopo 50 km, cambia il biker. si accorge che ogni moto ha del suo e se lo coglie, bene, altrimenti la rivende.
sul motore 103 l'incremento di prestazioni rispetto al 96 non è così evidente, almeno non tanto da farti accettare un incremento di calore ben più elevato delle prestazioni stesse.
io l'ho provato, e mi tengo stretto il 96, che allunga, mi fa perfino sorpassare e sul passo della contessa s'è esibito in nobili e dignitose pieghe. merito anche del fatto che contrariamente ai più, io l'ho alzata dietro con due bitubo, rendendola più agile.
assolutamente da cambiare sono le sospensioni, del tutto inesistenti quelli di serie.
e poi non ti annoia, perchè parla sempre...
|
|
|
14-12-2011, 12:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: piove di sacco
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Ecco l'opinione degli americani sul nuovo 103".
L'ho tradotto spero bene.
" Anche se l'HD è stato pompato con il nuovo 103ci, gli è stato ancora assegnato il minor numero di punti nella potenza del motore e prestazioni. La Harley sicuramente non è la cosa più veloce là fuori, ma è deludente considerando quanto è grande il suo motore da 103 pollici cubici. Comunque funziona molto bene".
|
la fonte?
per leggere tutto..
cmq hd non vuole fare concorrenza a nessuno..gli altri la fanno a lei.
se fosse una cosa razionale si girerebbetutti in smart.
|
14-12-2011, 12:31
|
|
Mukkista doc
|
|
|
|
14-12-2011, 12:54
|
|
Kappista doc
|
smokey visto che ho ultra glide custom  mi posti una foto degli ammo montati 
sono indeciso tra i matris , ohlins o bitubo
|
14-12-2011, 13:27
|
|
Guest
|
da dietro.
ma c'è di meglio dei bitubo. costo sui 320 euri, se ricordo bene.
le molle davanti sono necessarie lo stesso: ho messo le progressive, con olio più denso. migliorata tantissimo )costo 115 € compreso l'olio.
|
|
|
14-12-2011, 15:13
|
|
Kappista doc
|
Bellissima 
scarichi corti Vance & Hines  il sound è assicurato 
Anche senza modificare le sospensioni ho già l' olio più denso da 10 a 20 , il kit della progressive dove l' hai acquistato ?
|
14-12-2011, 15:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: santa margherita ligure
|
Ho avuto per un anno e mezzo la Fat Boy Special, dopo un gs adventure tenuto anche lui un anno abbondante. Dell'adventure non ho alcun rimpianto, del Fat Boy sì. L'ho dato dentro per la Gw, di cui sono più che entusiasta, ma il trotterellare dell'Hd un po' mi manca. Francamente non capisco tutte queste critiche all'Harley. E' una moto, ora non faccio distinzione fra i modelli, che nel momento dell'acquisto già si sa a "cosa si va incontro", e si compra anche col cuore, oltre che col portafoglio bel pieno. Accorgersi dopo dei suoi limiti, che si intuiscono già solo a sedersi sopra da fermo, mi fa un po' sorridere.
|
|
|
14-12-2011, 15:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da filippo51
nel momento dell'acquisto già si sa a "cosa si va incontro", e si compra anche col cuore, oltre che col portafoglio bel pieno. Accorgersi dopo dei suoi limiti, che si intuiscono già solo a sedersi sopra da fermo, mi fa un po' sorridere.
|
Hai ragione, infatti mi aspettavo quasi tutti i limiti che poi ho trovato; gli unici 2 che mi hanno sorpreso per quanto sono enormi sono i freni ed il motore.
Con tutte le (negative) aspettative possibili, mai avrei immaginato roba del genere su una moto del 2010 
Avevano sbandierato i nuovi freni brembo, ed i giornalisti ne avevano pure decantato le lodi; ovviamente non mi aspettavo una frenata come quella di una sportiva, ma almeno tipo quella che hanno le guzzi sulle california si (per restare nel settore)!!!
Non oso immaginare se per un motivo qualunque sei costretto a fare una frenata di emergenza; secondo me così come in sede di omologazione si fanno le verifiche fonometriche, andrebbero anche fatte quelle sulla frenata con dei requisiti minimi di legge da rispettare. E' inutile che rendano obbligatorio l'uso dell' ABS (come sarà tra qualche anno) se poi gli spazi di arresto sono come quelli di un autobus...
Riguardo al motore, giuro che in vita mia non avevo mai guidato niente di simile; in 35 anni che vado in moto ho avuto più di 25 motociclette, di tutti i tipi. Nessuna moto che io abbia mai avuto o comunque guidato aveva un motore così fiacco; la stessa Honda Shadow 600 che ho avuto tanti anni fa aveva un motore con molta più dignità...
|
14-12-2011, 15:50
|
|
Kappista doc
|
ma........
|
14-12-2011, 16:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: santa margherita ligure
|
Per la frenata concordo. I primi giorni, tra l'altro giravo con dietro mia moglie, ho rischiato 2 0 3 volte, ma con situazioni normalissime, e ho preso le contromisure, allungando un pò la distanza di sicurezza, e andando più piano (!) ... Per quanto riguarda il motore, non mi son trovato male, anzi, però, onestamente devo dire che la usavo con i guanti essendo in rodaggio. A fine rodaggio, l'ho venduta ... che dispiacere... Ma è arrivata la GW ed è un'alta musica. Però se avessi avuto le possibilità economiche il mio Fat Boy l'avrei tenuto.
|
|
|
14-12-2011, 16:13
|
|
Guest
|
Pier sei sicuro della fiacchezza del motore?
il mio va alla grande, e so cosa voglia dire. allunga, parte quasi a razzo e tiene i 160 a meraviglia. sorpassi in sicurezza e, alzata com'è, piega pure.
|
|
|
14-12-2011, 16:14
|
|
Mukkista doc
|
Filippo dato che ci sei, dimmi qualcosa sulla GW.
Sti 118cv, se non erro, come sono erogati? E' moscia?
|
|
|
14-12-2011, 16:32
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
capite un CAZZO di moto !!!! il punto è questo!
|
|