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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-11-2011, 09:20
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#26
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Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
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una multi 696 sarebbe davvero perfetta.
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E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
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16-11-2011, 09:33
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
le mappature sono limitazioni elettroniche , non e' che il motore sia ottimizzato per i bassi, semplicemente viene strangolato.
Invece un motore 848 come minimo limiterebbe gli strappi che ai bassi sono quasi inevitabili per bicilindrici 1200, poi servirebbe per completare la gamma, e farlo gli costerebbe praticamente zero. Se l'han fatto con una moto di ultranicchia come la streetfighter perche' non farlo con la multistrada e collocarla sui 12000 euro?
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appunto...... e non mi sembra affatto pazzesco 
Non si può paragonare la possibilità delle 4 mappature del 1200 (2 delle quali portano la potenza a 100 CV) con un motore più piccolo da 100/110 CV di potenza massima... sono due concetti decisamente diversi. Nel primo caso si ha cmq un bestione da 1200 cc con una possibilità, data dall'elettronica, di modificare l'erogazione per adattarla alle varie necessità di guida. Nel secondo caso si avrebbe un motorello più piccolo, con una potenza ben definita e dei costi di gestione complessivi più contenuti, senza la necessità di tutta l'elettronica (tra l'altro costosa) del 1200. Il target di cientela sarebbe anche diverso, ma la moto sarebbe altrettanto godibile.
Una Multi con il 696/796, invece, la vedrei troppo lontana da quello che dovrebbe poi dare su strada la moto. Il motore è troppo poco potente. Sarebbe troppo ingessata, secondo me
Anche se, commercialmente, temo che possa essere più probabile un 796 di un 848.... Spero di sbagliarmi!
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Yamaha MT-09 Tracer
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16-11-2011, 09:33
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#28
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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io vedrei bene in catalogo un bel Ducati CN 696 S, cambio sequenziale .... mai più in ritardo in ufficio  la tendenza è quella, rassegnamoci !!!!!
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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16-11-2011, 09:37
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
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una risata di prima mattina fa sembre bene alla salute.....
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Yamaha MT-09 Tracer
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16-11-2011, 09:46
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#30
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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infatti il senso era quello ....
Stavo scrivendo che con quattro soldi la Ducati potrebbe fare una moto carina che manca nel suo catalogo una enduro senza elettronica e possibilmente con 2 valvole max 750cc (che secondo me è il motore più bilanciato che hanno) certo poco prestane per i più, ma per i cretini come me potrebbe essere divertente ed emozionante, e neanche noioso senza i pulsantini.
Un manubrio, rigorosamente due marmitte, un faro (di ferro possibilmente) due borse e le pedaline per appoggiare i piedi ....... dici che è troppo ???
Ma forse non ha senso, chi la comprerebbe una moto così?
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16-11-2011, 10:02
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
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Io la comprerei! Vedi, in fondo per certe cose magari la pensiamo pure allo stesso modo...... incredibile, eh....
Io adoro la Multi. Mi piace un casino. Se ne facessero una con un bel motore (796, ma preferirei un 848) senza pulsantini e diavolerie elettroniche, con sospensioni adeguate e dal giusto rapporto qualità-prezzo (senza dover arrivare alla qualità delle Ohlins della 1200S) la prenderei oggi stesso. Una Multi non così esageratamente impegnativa, sotto tutti i punti di vista, come il 1200 attuale, con un prezzo intorno ai 11000 Euro....
Ormai le enduro stradali la fanno da padrone, ma le cilindrate 1200 sono anche troppo importanti per chi vuole una moto utilizzabile ogni giorno e non c'è di sicuro bisogno di prendere un 1200 ipertecnologico per avere potenza e prestazioni esagerate.....
Sembra quasi che le case stiano facendo a gara per "chi ce l'ha più grossa e tecnologica"....
Si può anche seguire il filone delle endurone stradali, ma facendo un passo indietro capendo che oggi come oggi sarebbe più intelligente una moto meno esasperata ad un prezzo umano, acquistabile da molta più gente
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Yamaha MT-09 Tracer
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16-11-2011, 10:10
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
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prima o poi la faranno una 848 multistrada devono solo indovinare il momento giusto per evitare che la piccolina fagociti i possibili acquirenti della grande.
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16-11-2011, 10:23
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#33
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Sembra quasi che le case stiano facendo a gara per "chi ce l'ha più grossa e tecnologica"
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Premetto che ha me piace la Multipla specie rossa perchè già solo per quel colore va 20 Km più veloce ....
Secondo il mio stupido parere, non avendo altro da esibire (qualità, innovazioni vere, design, soldi etc etc) qualcosa devono pur pubblicizzare per vendere, ed adesso pubblicizzano l'elettronica, cosa molto economica fra l'altro e di grande effetto scenico.
La cilindrata è aumentata e la potenza pure, potenza che non serve tutta ad avere prestazioni maggiori, ma quanto per sopperire all' assorbimento della stessa da parte dei rigorosi sistemi antinquinamento, oggi gestita tristemente in toto dall' elettronica.
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16-11-2011, 10:25
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
rigorosi sistemi antinquinamento, oggi gestita tristemente in toto dall' elettronica.
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Bè, non è che se introduci le normative antinquinamento con i carburatori degli anni 70 ci combini molto, a meno che tu non metta un boiler al posto dello scarico. E già che metti una centralina a comandare valvole ed iniettori fagli fare anche qualcos'altro. Che male c'è?
A piedi ci rimani comunque
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e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
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16-11-2011, 10:27
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
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L'unico motivo per cui dovrebbero fare una Multi 848 sarebbe un grosso calo delle vendite della 1200. C'è già una Multi economica, la 1200 base senza sospensioni elettroniche, e volendo anche senza Abs, però mi sembra che il "grosso" delle vendite lo facciano le due versioni Full, per cui... Tra l'altro per Ducati produrre una base con motore 1200 o 848 avrebbe costi di produzione analoghi, quindi con la seconda il margine sarebbe sensibilmente ridotto.
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16-11-2011, 10:28
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#36
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da Youzanuvole
Bè, non è che se introduci le normative antinquinamento con i carburatori degli anni 70 ci combini molto
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ed io che ho detto ?????
(a prescindere che i carburatori non funzionerebbero correttamente).
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16-11-2011, 10:30
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
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....questo:
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Stavo scrivendo che con quattro soldi la Ducati potrebbe fare una moto carina che manca nel suo catalogo una enduro senza elettronica e possibilmente con 2 valvole max 750cc
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Intendiamoci, per me l'XT 600 (tipo) era una favola. Solo che non la fanno più così.
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e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
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16-11-2011, 10:32
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#38
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da Youzanuvole
....questo:
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ahahahaha giusto! ho scordato l' iniezione ...
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
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16-11-2011, 10:35
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#39
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
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skito
totò, secondo me non la faranno l'endurona.....non vanno di moda.....ora tira solo scooter ed endurostradali
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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16-11-2011, 10:39
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
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Anch'io penso che potrebbero mettere in gamma una moto "semplice", con bicilindrico ad aria, una moto classiccheggiante (settore in crescita), più verso scrambler, con ruota anteriore da 18' o 19'. Hanno un sacco di gente che sa disegnerare belle moto lì dentro. Con la sua semplicità convincerebbe anche quelli che "le Ducati no chè si rompono".
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16-11-2011, 10:40
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#41
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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@Panda
ne sono convinto (purtroppo) però anche una 8oo cc non avrebbe molto senso secondo me essendoci la 1200 base.
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16-11-2011, 10:40
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Secondo il mio stupido parere, non avendo altro da esibire (qualità, innovazioni vere, design, soldi etc etc) qualcosa devono pur pubblicizzare per vendere, ed adesso pubblicizzano l'elettronica, cosa molto economica fra l'altro e di grande effetto scenico.
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skito che l'elettronica non costi nulla mi pare una affermazione al quanto azzardata...
secondo te quali sono le innovazioni vere?
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16-11-2011, 10:45
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#43
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
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totò
il fatto è che avere una mts cn piu basso costo d'acquisto e costi di gestione (che poi il tagliando e l'assicurazione quasi si equivalgono) potrebbe avvicinare ancora piu gente al marchio italico....e non parlo di italiani....ma di europei in genere (vedi frnacesi che sono poco ammaliati dalle super cilindrate)
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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16-11-2011, 10:49
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#44
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Un modello completamente nuovo con caratteristiche legate alla semplicità ed alla qualità, con poca elettronica ma con componentistica di livello alto potrebbe attrarre un' altra nicchia di esauriti come me ma anche più giovani che solo legati alla Ducati per la sua massiccia immagine sportiva fatta di bellissime moto semplici ma con un motorazzo di carattere ed un manubrio a due pezzi.
Le sport classic, che ha già in catalogo, sono si belle (specie la S,) ma costruite con materiale veramente economico.
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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16-11-2011, 10:58
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
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skito visto il successone delle sport classic non le fanno piu da un pezzo!!!!
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16-11-2011, 11:11
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#46
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Quote:
Originariamente inviata da euronove
L'unico motivo per cui dovrebbero fare una Multi 848 sarebbe un grosso calo delle vendite della 1200. ...... Tra l'altro per Ducati produrre una base con motore 1200 o 848 avrebbe costi di produzione analoghi, quindi con la seconda il margine sarebbe sensibilmente ridotto.
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giuste considerazioni, ma siccome i costi di sviluppo sarebbero zero, come han fatto le hipermotard piccole, anche vendendola a prezzo piu' umano potrebbero sfruttare l'effetto traino della grossa che sta diventando modaiola come il gs.
Poi e' vero che a produrla costa uguale, ma se la vendo a 12000 euro porto via clienti anche a diversi altri modelli, e anche se guadagno poco sul singolo pezzo potrei venderne tante.
Per un test al riguardo teniamo d'occhio come andranno le vendite della nuova MV brutalina a prezzo economico
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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16-11-2011, 11:16
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#47
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
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6990 euro.....fantastica...!!
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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16-11-2011, 11:27
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#48
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da Tric
skito che l'elettronica non costi nulla mi pare una affermazione al quanto azzardata...
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quanto costa? non metto il prezzo perchè non voglio innescare polemiche, e sia chiaro io per elettronica intendo quella legata all'alimentazione del motore, perchè l'altra la considero perfettamente inutile (ma è solo un mio punto di vista)
Quote:
secondo te quali sono le innovazioni vere?
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Innovazioni vere ce ne sarebbero molte (secondo me) a partire proprio dal design salto la ciclistica (telaio) e vado ai motori, per i quali a dirla tutta, non c'è molto da inventare, ma da migliorare si, che non significa aggiungere un cambio automatico o l'erogazione fluida alla massima potenza, doppie frizioni etc etc tutte cose queste, che levano carattere ad un motore già esistente, anzicchè rafforzarlo, rendendolo, magari, ancora più "pregiato meccanicamente" ed esteticamente per esp, un motore, che anzicchè doverlo per forza nascondere perchè orribilante esteticamente, (vedi il povero e disgraziato VFR 1200) che fine ha fatto! che alla fine poi si tradurrebbe in pratica, con il migliorare molto l'aspetto estetico della moto nel suo insieme.
Per sintetizzare questo mio concetto basta guardare cosa ha fatto un marchio che però non è assolutamente legato hai numeri di vendite ma che vende sempre e senza l' imposizione di improbabili trovate pubblicitarie HD intesa come moto (meccanica) e non simbolo
insomma il mio concetto di MOTO in sintesi è molto vicino a questo
metto pure una moto che può essere anche uno scouter và o dite che si suda in città ....  
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Ultima modifica di SKITO; 16-11-2011 a 12:25
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16-11-2011, 11:32
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#49
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
Per un test al riguardo teniamo d'occhio come andranno le vendite della nuova MV brutalina a prezzo economico
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Ho già il binocolo in mano ..... per vedere !!!!
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16-11-2011, 12:16
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#50
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Guest
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La versione che io comprerei della Multistrada 1200 è la base con ABS e, parlando con molti appassionati, non sono l'unico. La MTS848 secondo me dovrebbe essere ancora più semplice, 2 mappature (libera e rain) e ABS/DTC di serie, borse e parabrezza alto a richiesta. Inoltre bisognerebbe lavorare ancora sulle spese di manutenzione che a mio parere sono troppo alte per essere una tourer seppur sportiva.
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