![]() |
sapete cosa manca ora in Ducati ??
3 cose............
una multistrada 848 una hypermotard con propensioni offroad ---> "hyperenduro" ? una st4 dei giorni nostri |
concordo,ma preferirei un st3 dei giorni nostri,cioè in confronto alla st4,moderna con meno cavalli del multi,ed una maggior apertura al turismo a 360° in all season....insomma un rt secondo ducati.
|
visto il successone delle moto sport-tuorer tipo VFR e K1300S dubito fortemente che vedremo mai una proposta di ducati.
per la multipla 848 secondo me prima o poi la faranno ma il grosso rischio per ducati è che si facciano battaglia interna e non vendano piu il 1200 come è gia successo con l'hypermotard. |
magari la facessero..... mi venderei la moglie per comprarla.... :lol:
|
Concordo che quello che manca e' l'erede delle ST2 / ST3.
Che nessuno venga a dire che manca lo scooter ... |
Quote:
http://www.infomotori.com/moto/2011/...ucati-scooter/ :lol::lol: dai scherzo, tanto non lo faranno mai...:rolleyes::mad::lol: |
Mai dire mai..............
|
...848 Multistrada (credo la faranno e venderanno parecchie, e non credo a scapito della 1200)
...aggiornamento Hypermotard, la 1100 forse in parte vende meno per la 796, ma rimane comunque una moto di nicchia, in parte obsoleta, ma assurdamente divertente da guidare Come ha detto il responsabile marketing Huskvarna, l'off-road vale circa il 12% del mercato, perchè infognarcisi senza una tradizione precisa... Husqvarna e KTM stanno facendo la strada in senso opposto... non credo che Ducato tocchera' l'off-road... |
Dentro ogni Ducati c'è il dna della pista asfaltata.
|
Quote:
Ma la 4 valvole ... i motori a 3 valvole erano insensati già ai tempi della ST3. |
ma a chi mancano le ST? oggi la gente viaggia con enduro e crossover, tipo... Multistrada per esempio
|
Sta moda delle endurone prima o poi passa ... Come quella dei SUV .
|
Beh... quando sarebbe passata la moda dei SUV???
Devo essere stato all'estero (a mia insaputa), perchè non me ne sono accorto.... |
Haha un genio del marketing il buon Ducati 1961.
|
i SUV non vanno più!!! ora son tornate di moda le giardinette... :lol: :lol: :lol:
|
Quote:
ricordo giusto a titolo...il periodo degli enduro 500/800 cc, il periodo custom shadow drag star harley ecc ecc, il periodo naked aperto da ducati monster e ora si torna ai grossi enduroni...bmw ha aperto il filone con i grossi numeri degli ultimi anni e ora tutti dietro... secondo me ha sfondato poco il supermotard solo per il discorso che sono relativamente fruibili...anche se come dico sempre io la moto si compra con il cuore...poi con il resto! |
Quote:
Poi che le normative rendano il motore ad aria senza futuro sono d'accordo. Ma 100-110cv sono piu`che sufficenti per andare dove si vuole,velocemente anche. Non e`la cilindrata in se`che aumenta il costo d'utilizzo della moto,ma piuttosto i cavalli erogati. |
A mio avviso una versione ST venderebbe poco e non vale la pena. Una MTS più piccola e abborbabile farebbe invece numeri interessanti.
|
una multistrada 848 sarebbe perfetta....!!!!
|
il motore 848 della Streetfighter, opportunamente rivisto e leggermente depotenziato (132 CV sono troppo vicini ai 150 del 1200....) sarebbe uno spettacolo.... Una Multi 848 con circa 110/115 CV e 100 Nm di coppia..... che meraviglia :!: :!: :!:
|
Quote:
|
mah................
|
ho i miei dubbi che la facciano: la mts ha già 2 mappature a 100 cv... la 848 dovrebbe costare davvero un bel po' meno per essere appetibile (diciamo attorno agli 11k) e di conseguenza non potrebbe avere l'elettronica e le sospensioni della 1200... vedremo ma per ora non credo, viste anche gli ottimi risultati di vendita della 1200.
|
Pazzesco ..... !!!!
|
le mappature sono limitazioni elettroniche , non e' che il motore sia ottimizzato per i bassi, semplicemente viene strangolato.
Invece un motore 848 come minimo limiterebbe gli strappi che ai bassi sono quasi inevitabili per bicilindrici 1200, poi servirebbe per completare la gamma, e farlo gli costerebbe praticamente zero. Se l'han fatto con una moto di ultranicchia come la streetfighter perche' non farlo con la multistrada e collocarla sui 12000 euro? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32. |