|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-11-2011, 08:53
|
#1
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
|
sapete cosa manca ora in Ducati ??
3 cose............
una multistrada 848
una hypermotard con propensioni offroad ---> "hyperenduro" ?
una st4 dei giorni nostri
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
14-11-2011, 09:03
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
|
concordo,ma preferirei un st3 dei giorni nostri,cioè in confronto alla st4,moderna con meno cavalli del multi,ed una maggior apertura al turismo a 360° in all season....insomma un rt secondo ducati.
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
14-11-2011, 09:15
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
|
visto il successone delle moto sport-tuorer tipo VFR e K1300S dubito fortemente che vedremo mai una proposta di ducati.
per la multipla 848 secondo me prima o poi la faranno ma il grosso rischio per ducati è che si facciano battaglia interna e non vendano piu il 1200 come è gia successo con l'hypermotard.
|
|
|
14-11-2011, 09:44
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
|
magari la facessero..... mi venderei la moglie per comprarla....
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
|
|
|
14-11-2011, 10:08
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
|
Concordo che quello che manca e' l'erede delle ST2 / ST3.
Che nessuno venga a dire che manca lo scooter ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
|
|
|
14-11-2011, 10:15
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Nov 2010
ubicazione: Bononiae
|
Quote:
Originariamente inviata da PMiz
Che nessuno venga a dire che manca lo scooter ...
|
...eppure, è da un po' che si vocifera...
http://www.infomotori.com/moto/2011/...ucati-scooter/

dai scherzo, tanto non lo faranno mai...  
__________________
ora Ducati Multistrada 1200 My 2012
ex F 800 GS, ex T-Max my 2008 Silvertech, ex Kawasaky Z 750
|
|
|
14-11-2011, 10:26
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2010
ubicazione: A Mantova da Modena
|
Mai dire mai..............
__________________
TANTI GS....
ora S1000XR 2022
|
|
|
14-11-2011, 16:49
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
|
...848 Multistrada (credo la faranno e venderanno parecchie, e non credo a scapito della 1200)
...aggiornamento Hypermotard, la 1100 forse in parte vende meno per la 796, ma rimane comunque una moto di nicchia, in parte obsoleta, ma assurdamente divertente da guidare
Come ha detto il responsabile marketing Huskvarna, l'off-road vale circa il 12% del mercato, perchè infognarcisi senza una tradizione precisa... Husqvarna e KTM stanno facendo la strada in senso opposto... non credo che Ducato tocchera' l'off-road...
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
|
|
|
14-11-2011, 17:00
|
#9
|
Guest
|
Dentro ogni Ducati c'è il dna della pista asfaltata.
|
|
|
14-11-2011, 17:14
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
visto il successone delle moto sport-tuorer tipo VFR e K1300S dubito fortemente che vedremo mai una proposta di ducati.
|
Secondo me se proposta da Ducati avrebbe un suo perchè ed un suo successo (almeno con numeri maggiori di VFR e K1.3x).
Ma la 4 valvole ... i motori a 3 valvole erano insensati già ai tempi della ST3.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
14-11-2011, 22:19
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
|
ma a chi mancano le ST? oggi la gente viaggia con enduro e crossover, tipo... Multistrada per esempio
|
|
|
14-11-2011, 23:24
|
#12
|
Guest
|
Sta moda delle endurone prima o poi passa ... Come quella dei SUV .
|
|
|
14-11-2011, 23:58
|
#13
|
utilizzatore finale
Registrato dal: 22 Nov 2005
ubicazione: Brescia
|
Beh... quando sarebbe passata la moda dei SUV???
Devo essere stato all'estero (a mia insaputa), perchè non me ne sono accorto....
__________________
stultum est dicere putabam!
|
|
|
15-11-2011, 00:06
|
#14
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
|
Haha un genio del marketing il buon Ducati 1961.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
15-11-2011, 09:30
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
|
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
|
|
|
15-11-2011, 09:37
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Sta moda delle endurone prima o poi passa ... Come quella dei SUV .
|
sicuramente ma di solite le "mode" ho come li chiamo io gli invasamenti del marketing durano almeno 10/15 anni...
ricordo giusto a titolo...il periodo degli enduro 500/800 cc, il periodo custom shadow drag star harley ecc ecc, il periodo naked aperto da ducati monster
e ora si torna ai grossi enduroni...bmw ha aperto il filone con i grossi numeri degli ultimi anni e ora tutti dietro...
secondo me ha sfondato poco il supermotard solo per il discorso che sono relativamente fruibili...anche se come dico sempre io la moto si compra con il cuore...poi con il resto!
|
|
|
15-11-2011, 09:50
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Ma la 4 valvole ... i motori a 3 valvole erano insensati già ai tempi della ST3.
|
Forse,hai ragione ma secondo me i costi di gestione del st3erano decisamente piu`contenuti per una sport-touring confronto alla st4.
Poi che le normative rendano il motore ad aria senza futuro sono d'accordo.
Ma 100-110cv sono piu`che sufficenti per andare dove si vuole,velocemente anche.
Non e`la cilindrata in se`che aumenta il costo d'utilizzo della moto,ma piuttosto i cavalli erogati.
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
15-11-2011, 11:08
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
A mio avviso una versione ST venderebbe poco e non vale la pena. Una MTS più piccola e abborbabile farebbe invece numeri interessanti.
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
15-11-2011, 11:13
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: davanti all' Alfio
|
una multistrada 848 sarebbe perfetta....!!!!
__________________
21 vittoria grande baldoria
facente parte del Gruppo TNT ....
Geremia
|
|
|
15-11-2011, 13:48
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
|
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
|
|
|
15-11-2011, 19:10
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
|
Quote:
Originariamente inviata da highline76
|
Vedrai che e' esattamente quello che faranno...
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
|
|
|
15-11-2011, 19:12
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
mah................
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
16-11-2011, 09:08
|
#23
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: genova
|
ho i miei dubbi che la facciano: la mts ha già 2 mappature a 100 cv... la 848 dovrebbe costare davvero un bel po' meno per essere appetibile (diciamo attorno agli 11k) e di conseguenza non potrebbe avere l'elettronica e le sospensioni della 1200... vedremo ma per ora non credo, viste anche gli ottimi risultati di vendita della 1200.
|
|
|
16-11-2011, 09:16
|
#24
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Pazzesco ..... !!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
16-11-2011, 09:17
|
#25
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
le mappature sono limitazioni elettroniche , non e' che il motore sia ottimizzato per i bassi, semplicemente viene strangolato.
Invece un motore 848 come minimo limiterebbe gli strappi che ai bassi sono quasi inevitabili per bicilindrici 1200, poi servirebbe per completare la gamma, e farlo gli costerebbe praticamente zero. Se l'han fatto con una moto di ultranicchia come la streetfighter perche' non farlo con la multistrada e collocarla sui 12000 euro?
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:41.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|