Quote:
Originariamente inviata da Vanni1977
Ciao, il tuo parere su X LITE 551.... secondo te può andar bene su lunghe percorrenze...??? Tipo 300/400 km di filata....
Altra domanda:
Avendo un 103, ed avendo una certa passione per le personalizzazioni di caschi, volevo sapere se è vero che facendolo riverniciare e/o arografare si perde la garanzia. A detta del rivenditore quì su Bari è così. Mi ha speigato che la si perde unicamente perchè il casco viene smontato, ma questo è vero in parte, visto che l'unica cosa che viene smontata è l'imbotittura e la visiera ( imbottitura intesa come la parte che vien tolta per essere lavata, perchè il resto viene coperto dalla carta in fase di verniciatura). Pertanto come mai, visto che una semplice vernicitura nn altera l'integrità del casco, la garanzia viene meno...???
Grazie
|
Ciao!
L'X-551 e' confortevole anche per lunghe percorrenze, purche' non ad alta velocita', in quanto il peak potrebbe creare problemi aerodinamici. Stiamo comunque parlando di velocita' elevate, superiori ai limiti di legge.
Con l'aerografatura effettivamente si perde la garanzia. O meglio, non rispondiamo di danneggiamenti o malfunzionamenti conseguenti l'aerografatura.
Ma la cosa più importante e' che la vernicie puo' aggredire chimicamente la struttura della calotta in policarbonato, pregiudicandone la resistenza strutturale e quindi la capacita' di assorbimento delle energie in caso di impatto.
Ciao!