|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-11-2011, 21:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A 714metri S.l.m.
|
Il problema è che non puoi avere parità di condizioni, in quanto il motore passa da 800 a 1000, quindi erogazione di coppia e potenza diverse dall'800, pesi (in assoluto),entità delle masse in movimento e vibrazioni, forse apertura della V e di conseguenza distribuzione dei pesi stessi oltre a altri 200 parametri che non so nemmeno immaginare cambiano.
Hanno tentato di adattare una ciclistica che sembrava funzionare su un 1000 a un 800 e il risultato è stato fallimentare ( e stando a quanto dice Rossi, non hanno nemmeno capito perchè), spero non vogliano di nuovo tentare di sviluppare e poi assemblare piuttosto che fare uno sviluppo della moto (telaio e motore)+gomme come pacchetto.
La fortuna è che proprio il cambiamento di cilindrata permette di partire da un foglio bianco...ovviamente altrettanto imho
|
|
|
08-11-2011, 22:05
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Diciamo che, se vogliamo prendere per buone le parole di Preziosi, questo è il flusso di lavoro che intendono seguire.
E che tu ed io speriamo la stessa cosa, cioè che si arrivi ad una rossa competitiva.
|
08-11-2011, 22:34
|
|
Guest
|
Con tutti i soldi che stanno spendendo in questi 2 anni potevano investirli prima e vincere 4 mondiali con Stoner che aveva veramente 1 secondo nel polso .... Povera Ducati .
|
|
|
08-11-2011, 23:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A 714metri S.l.m.
|
E se mia nonna avesse avuto le ruote...l'avrebbe progettata Preziosi!
|
|
|
08-11-2011, 23:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: oriago
|
Quote:
Originariamente inviata da mariob
Ovvio, usano un motore con una ventina di cavalli in meno, trovano gli equilibri, e poi mandano tutto a peripatetiche con un motore più potente (che, tanto per essere banali banali, ti fa arrivare a fine rettilineo più veloce e per questo necessita di più freni e una forcella diversa...ma come reagirà il posteriore con una forcella diversa??)  
L'esperienza di montare motori diversi sulla stessa ciclistica l'han fatta con la 11.1, non è che sia andata troppo bene...
|
la mela matura, cade dall'albero, marcisce. Si più o meno, il concetto è quello
|
|
09-11-2011, 00:45
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Con tutti i soldi che stanno spendendo in questi 2 anni potevano investirli prima e vincere 4 mondiali con Stoner che aveva veramente 1 secondo nel polso .... Povera Ducati .
|
Quando Rossi ha avuto per le mani una moto competitiva ha sempre vinto.
Quindi non vedo il poblema.
Al canguro bisogna solo mettergli la ruotina a metà carena e vedi come torna il mal di pancia
|
09-11-2011, 08:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
...
Al canguro bisogna solo mettergli la ruotina a metà carena e vedi come torna il mal di pancia 
|
Sicuro?
Mah ...
|
|
|
09-11-2011, 08:16
|
|
Compagno di merende
|
È la mia opinione.
Si vedrà.
Mi auguro solo che la Ducati sia competitiva, poi mi metto sul divano con i popocorn
|
09-11-2011, 08:18
|
|
Compagno di merende
|
Ricordiamoci anche di Hayden, dopo questi anni di traning forzato in purgatorio, se sale su una moto normale forse potrebbe sorprenderci...
|
09-11-2011, 08:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rumâgna
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Quando Rossi ha avuto per le mani una moto competitiva ha sempre vinto.
|
quindi il discorso di honda che è la moto e non solo il pilota a fare il risultato non era così sbagliato?
quindi quando lorenzo ha vinto il mondiale con la yamaha quella di rossi non era competitiva?
mi sfugge il perchè si debba essere così convinti della superiorità ideologica del tifare rossi..
|
|
|
09-11-2011, 08:46
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Marcone
mi sfugge il perchè si debba essere così convinti della superiorità ideologica del tifare rossi..
|
Anche a me sfugge perché qualcuno debba affermare che Rossi ha vinto 9 titoli per contingenze e casualità..
|
09-11-2011, 08:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
|
Quote:
quindi quando lorenzo ha vinto il mondiale con la yamaha quella di rossi non era competitiva?
|
Ti dimentichi, che si era rotto una gamba al Mugello e Macario ha vinto facile
Rossi, con moto competitiva ha sempre vinto 
Rossi, nello scontro diretto, muso a muso o carena contro carena se preferite, ha sempre vinto.
|
09-11-2011, 08:58
|
|
Mukkista doc
|
ecco, sono esattamente le due prese di posizione che non capisco.
completamente pro e completamente contro, con paraocchi in 16:9.
li ha vinti perchè ha due maroni colossali, quelli che non ha vinto è perchè qualcuno coi maroni in quel momento più grossi era lì. lode a tutti. non ho bisogno che si cerchi di convincermi che rossi è il nuovo messia, non mi interessa.
|
|
|
09-11-2011, 09:01
|
|
Mukkista doc
|
Mi sembra, che qui dentro nessuno voglia convincere qualcun altro delle proprie idee, ma negli anni trascorsi i fatti si sono svolti proprio come da me sopra descritto.
|
09-11-2011, 09:04
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo1973
Ti dimentichi, che si era rotto una gamba al Mugello e Macario ha vinto facile
Rossi, con moto competitiva ha sempre vinto 
|
ripeto, la moto era competitiva.
è lui che è caduto.
oplà, prometto di non badarvi più, non mi frega una ceppa nè di rossi nè della ducati nè della honda o chiccessia. prometto. 
a me piaceva guardare le moto e le corse, ma queste faide da crociati m'hanno agitato pesantemente lo scroto. sella sotto al culo e tanti saluti, poi mi farete sapere chi ce l'ha più lungo.
|
|
|
09-11-2011, 09:05
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Adelmos
Anche a me sfugge perché qualcuno debba affermare che Rossi ha vinto 9 titoli per contingenze e casualità..
|
I titoli non si vincono per caso. . .e pure stoner, lorenzo ed hayden non hanno vinto i titoli a caso.
Ricoediamoci che le battaglie più belle le abbiamo viste sempre tra stoner e rossi, quindi va da sw che stoner non è fermo. E lo stesso vale per lorenzo.
Io quello che non capisco è perchè se vince un mondiale valentino è il piu forte di tutti,se lo vince un'altro è solo per fatalitá!
Anche quando vince un mondiale rossi gli altri cadono,si fermano per infortuni, o han avuto la moto non sviluppata a dovere.
Fermo restando che 9 titoli mondiali non son "bazzeccole" e sicuramente rossi è uno dei piloti più forti in circolazione per la sua velocitá e capacitá di collaudatore.
Spero con tutto il cuore che il prossimo anno ducati gli fornisca una moto competitiva, o meglio, piú adatta al suo stile di guida così da potersi giocare il mondiale ad armi pari!
|
|
09-11-2011, 09:06
|
|
Mukkista doc
|
Aggiungo: a detta dei soliti denigratori coi paraocchi forzati, quest'anno V. Rossi si è di botto rincoglionito. Beh, io non la penso così.
Spero per V. Rossi e per la qualità del futuro campionato, che Ducati riesca a mettere in pista una moto competitiva.
Non trovate anche Voi, che sarebbe bello vedere tutte le domeniche gare, dove Stoner, Rossi, Pedrosa, Lorenzo, Spiss (o come cavolo si scrive), Hayden e spero Dovizioso si prendano costantemente a legnate?
|
09-11-2011, 09:09
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
ripeto, la moto era competitiva.
è lui che è caduto.
|
Certo che lo era.
|
09-11-2011, 09:10
|
|
Mukkista doc
|
Meno male,paolo, che scrivi in maniera corretta il cognome di rossi!
|
|
09-11-2011, 09:15
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da lolly
Meno male,paolo, che scrivi in maniera corretta il cognome di rossi!
|
Ben Spies
Ho controllato ora sul web, ora sei più contento?
|
09-11-2011, 09:27
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Aggiungo: a detta dei soliti denigratori coi paraocchi forzati, quest'anno V. Rossi si è di botto rincoglionito.
|
Onestamente quest'anno vale mi ha profondamente deluso.
É salito su una moto che l anno scorso ha fatto piú di qualche podio.
Lui all'inizio dell anno ha tribolato, son andati avanti per la loro strada (con burgess) ed han fatto mille e mille cambiamenti anche radicali. Cosa che si fa quando ci si è "persi".
Io speravo di veder vale che cambiasse il suo stile di guida, che guidasse con il corpo, con il cuore e con la manetta spalancata come faceva stoner.
Ed invece abbiamo visto un pilota che cercava di adattarsi,senza minimamente riuscirci, forse per colpa anche di burgess, una moto che adattabile non è.
|
|
09-11-2011, 09:40
|
|
Mukkista doc
|
Guarda Lolly, la delusione è stata grande anche per me, non avrei mai pensato ad un campionato così disastroso.
Con la stessa moto Stoner l'anno prima, qualche podio lo aveva fatto, pertanto mi sarei aspettato dal Vale qualcosa di più.
E' anche vero e lo dico non per giustificare Rossi, che lui non si è mai adattato alla moto, ma al contrario ha sempre plasmato il mezzo secondo l sue caratteristiche di pilota e lo dico in termini assoluti.
Per le caratteristiche della Ducati, che non sto più qui a descriverle, la moto non era assolutamente plasmabile; tale fatto è stato anche finalmente ammesso da Preziosi.
Ora sembrerebbe che siano sualla strada giusta, e voglio sperare che per l'anno prossimo riescano nel colpaccio. Io ci credo ancora.
A Ducati è mancata solo la volontà di cambiare, poi tutti i mezzi per farlo li hanno a disposizione.
Ora bisogna solo vedere se veramente Preziosi sarà un tecnico così mentalmente aperto come dice di essere.
Ad oggi i miei dubbi restano solo su quest'ultimo aspetto, qui mi fido poco.
|
09-11-2011, 09:40
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Quote:
Mi sembra, che qui dentro nessuno voglia convincere qualcun altro delle proprie idee, ma negli anni trascorsi i fatti si sono svolti proprio come da me sopra descritto. 
|
Se permetti la seconda affermazione cozza un pò con la prima!
1100 Gs forever -
|
|
|
09-11-2011, 09:45
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da feromone
Se permetti la seconda affermazione cozza un pò con la prima!
1100 Gs forever -
|
Perchè scusa?
In Honda ha sempre vinto.
In Yama, tranne l'anno scorso in cui si è purtroppo autoeliminato, ha sempre vinto.
|