|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-10-2011, 15:51
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Scusa THE_BEAK, ma la tua moto aveva preso una pigna non da poco.
Quindi ci potrebbe anche stare che sia ora meno affidabile meccanicamente.
Poi in tutti sti discorsi (ricorrenti) si omette sempre come viene guidata 'sta moto.
Il problema é sempre la moto, mai quello che sta seduto sopra
Ultima modifica di er-minio; 31-10-2011 a 15:55
|
|
|
31-10-2011, 16:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Scusa THE_BEAK, ma la tua moto aveva preso una pigna non da poco.
Quindi ci potrebbe anche stare che sia ora meno affidabile meccanicamente.
|
per Una scivolata?  !!!!
Quote:
Poi in tutti sti discorsi (ricorrenti) si omette sempre come viene guidata 'sta moto.
Il problema é sempre la moto, mai quello che sta seduto sopra 
|
Ho aperto il 3Ad con una frase.
Era quella che volevo dire
|
31-10-2011, 17:19
|
|
Moderatore
|
Da quello che avevi scritto la moto era andata a sbattere contro il muretto, se non ricordo male.
Non é che la gente cerca di comprare le moto mai incidentate per sport IMHO.
|
|
31-10-2011, 17:53
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Piacenza
|
Ero quasi sicuro che nelle 2 adv di long way down avevano montato due gialloni al posto di quelli originali. Bah!
|
|
|
31-10-2011, 18:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terziere di mezzo
|
Quote:
|
OT:
Quoto Minio...ne era uscita una discussione interessante che ricordo bene.
IT:
Ho un fratello con gs che ha il vizio di tenerla in piedi. Io avevo un gs identico.
Ora, dopo 18000 Km (pochissimi) perlomeno a frizione, la differenza si sente eccome.
Ovviamente se la rivende al primo che passa o che non conosce la moto, la differenza non la trova. Ma la trova di sicuro l'acquirente al primo giro di meccanico.
|
31-10-2011, 21:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Da quello che avevi scritto la moto era andata a sbattere contro il muretto, se non ricordo male.
|
ricordi male infatti!!!
sono io che sono finito contro un muro!!  ma la moto ha tewrminato la corsa su un cespuglio!
ps io la moto l'ho venduta com'era proprio per quello!sono stato abbastanza trasperente, infatti misi l'annuncio anche qui nel mercatino. la moto aveva un danno e lo scrissi, lo dicevo alle decine di persone che mi chiamavano ecc.
dove vuoi arrivare?
|
31-10-2011, 21:40
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Youzanuvole
OT:
Quoto Minio...ne era uscita una discussione interessante che ricordo bene.
|
ah si?secondo me ricordi male eccome!vai a leggere vai....
|
31-10-2011, 21:45
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
nemmeno io comprerei le moto incidentate e sinceramente non avrei comprato nemmeno una moto come descritta nel mio annuncio anche se bellissima e tenuta benissimo.
ma che posso farci se l'ho venduta in un baleno? 
io sono stato onesto più che ho potuto, non avevo ne fretta ne garage da svuotare, credimi che me la sarei tenuta volentieri se avessi ripreso col polso.
io le moto incidentate come te non le comprerei eppure in tyanti chiamavano! 
e allora ? (e poi la mia ha scivolato non ha sbattuto con nessuno o niente il 1° maggio)
|
31-10-2011, 22:04
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Pur non capendo una cippa di meccanica, sarei disposto a scommettere una pizza contro una patatina che se prendo 20 GS uguali, (oppure 20 K100, oppure 20 Stelvio, oppure..) 10 li dò in mano a dei tranquilli mototuristi e le altre 10 a manici che non disdegnano una pinna ogni tre per due, (con tutte le precauzioni e le accompagnate del caso, naturalmente!), * l'indice di difettosità *della trasmissione finale del secondo gruppo sarà superiore a quello del primo.
*Maledetto cardano*
|
|
31-10-2011, 22:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
|
Credo che di discussioni sui problemi del cardano col buco ne sia pieno il web.
|
|
|
31-10-2011, 22:11
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
|
Ne fa uso perché c'è tanta gente che glielo permette.
Se tanti cominciassero a cambiare marca forse ritornerebbero a costruire moto più affidabili da giustificare una spesa superiore alla media delle altre case, come succedeva alla Mercedes di tanti anni fa.
E' il mercato, bellezza....
|
|
|
31-10-2011, 22:16
|
|
|
Scusate, ma da uno (1, one) albero cardanico trinciato, (aperta parentesi sull'uso), far discendere obsolescenze programmate e menate varie.. mi sembra un pò troppo..
|
|
31-10-2011, 22:52
|
|
Moderatore
|
Paolo, ti sei perso il thread sull'obsolescenza programmata.
Veramente i classici Urania erano niente a confronto.
|
|
31-10-2011, 22:58
|
|
Moderatore
|
Quote:
io sono stato onesto più che ho potuto, non avevo ne fretta ne garage da svuotare, credimi che me la sarei tenuta volentieri se avessi ripreso col polso.
|
Non sto dicendo che sei stato disonesto. Assolutamente.
Sto dicendo che, prima di andare a dire che le BMW/Honda/Guzzi/quellochettepare fanno cacare perché si sbriciolano come niente (anche se sappiamo del maggior numero di difetti nella serie 1200) bisogna chiarificare che parliamo di una moto:
a) che ha subito un incidente piuttosto grosso
b) che non sappiamo come é stata guidata in quei 38 mila km
c) che é una su quante migliaia?
Tutto qua.
Poi, se vuoi, ti tiro fuori la conversazione che ebbi con il capomeccanico del mecca di Roma sui cardani trinciati dai Carabinieri che portavano da loro le moto in assistenza.
Inutile che ti dica cosa facevano molto spesso i Carabinieri con le RT al semaforo.
Io sia con la eRRe che con la eSSe ci ho sempre fatto e ci faccio, quando mi gira, le candele al semaforo.
Ovvio che il giorno che mi si sbraca l'Ohlins posteriore, o mi rimane per terra il telaietto posteriore della eSSe notoriamente delicatino, non vado a dire che fanno cacare
Ultima modifica di er-minio; 31-10-2011 a 23:03
|
|
|
31-10-2011, 22:58
|
|
|
nono, l'ho letto...
Solo che continuo a pensare che dalla lampadina all'albero cardanico ci voglia un salto logico non indifferente..
Un albero l'ho trinciato anch'io, su uno dei K100RS 16v.
Era programmato vent'anni/100.000 km.. e mi aveva pure avvertito prima..
|
|
01-11-2011, 00:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
a) che ha subito un incidente piuttosto grosso
b) che non sappiamo come é stata guidata in quei 38 mila km
c) che é una su quante migliaia?
Ovvio che il giorno che mi si sbraca l'Ohlins posteriore, o mi rimane per terra il telaietto posteriore della eSSe notoriamente delicatino, non vado a dire che fanno cacare 
|
Prima di tutto non credo facciano cagare e non lo dico nemmeno.
Secondo di poi,ancora con questo incidente che è stata solo una scivolata e null'altro.
Terzo, ma volete leggere la prima fase di questo c@zz di 3ad prima di scrivere eresie e lanciare giudizi stupidi?
Ho mai nascosto le impennate?bho!e che c@zz!
Allora uno non puó impennar col GS?deve farlO solo con un mono da 100kg?
Che discorsi ignOranti...
|
01-11-2011, 00:23
|
|
Moderatore
|
Ma infatti, ripeto, non sto dicendo che sei disonesto o stai nascondendo qualcosa.
In un certo senso concordo con la tua affermazione iniziale che dipende molto da come vengono guidate 'ste moto, per quanto poi resistano.
|
|
01-11-2011, 08:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Voghera
|
|
|
|
01-11-2011, 10:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
|
Boh, mi sembra che il problema vero e proprio sia:
- un meccanico poco competente che diagnostica un "rumorino" con leggerezza senza andare a fondo del problema;
- una moto incidentata che per quanto lo sia stata "solo" per una scivolata, sempre incidentata rimane e nessuno, se non dopo una minuziosa "rimessa a punto" può capire se in parte non può aver influito sul cardano;
- una sollecitazione soggettiva del mezzo nel corso della sua vita, che propriamente non è conforme a quanto specificato dalla casa costruttrice.
Capisco lo sfogo, ma il Gs non è una moto da cross. Fare enduro, fare le "penne", fare percorsi "al limite" sono cose diverse. Fare degli sterrati, sollecitarndo il mezzo su strade che non siano asfaltate come tavoli da biliardo, è una cosa. Per percorsi più impegnativi, bisogna pensare ad altre moto oppure attrezzare il Gs in modo differente, con manutenzioni differenti (che altro non è che quello che fanno nelle competizioni).
Il fatto che sul Gs1150 non sia successo nulla, può essere imputato a:
- pura casualità (fortuna);
- al fatto che forse, non è mai stato sinistrato;
- che sia stato complessivamente usato/sollecitato in modo diverso.
Questo naturalmente è un parere personale e i miei non sono giudizi, ma semplici riflessioni.
|
01-11-2011, 11:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Garzy
....
|
Ciao Garrzy, ti quoto a frasi alterne...
il mio ex GS 1200 Adv non l'ho mai usato per percorsi estremi o come una moto da cross,in quanto avevo una enduro 650 nel garage che poi portai in Sardegna per fare certi percorsi.al contrario del mio ex ex 1150 Adv che strapazzai sul serio 
se poi uno mi dice che una strada bianca comune o una passeggiata lungo la costa sia un percorso al limite, bhe gli rispondo dicendogli di cambiare passione.Certo con la moto impennavo e mi divertivo anche a farlo, portare una moto al limite però è un'altra cosa. Io la usavo come secondo il mio parere va usata una Moto per essere definita tale.Deve farmi divertire, farmi provare emozioni.Per queste ragioni non ho mai avuto e mai avrò in casa mia una custom.Secondo voi un nostro collega/moderatore del forum che ha portato persino il GS all'Erzberg allora quanti cardani avrebbe dovuto sostituire in 5 km?E quelli che ci fanno le scuole di off?e quelli che che sulla sabbia, o sulle pietraie stanno col gas spalancato sempre con la stessa moto allora?Bhe sono le impennate e basta che rovinano un giunto cardanico o una precoppia o un paraolio o un cuscinetto eh?eh bhe si avete ragione e ne capite voi di moto quanto io sia appassionato di calcio.
La mia moto è scivolata sull'asfalto e allora? le mie foto sugli annunci di vendita della stessa non erano vecchie foto scattate quando ancora era lucida, ma foto della moto nella reale condizione in cui stava. Ma per una scivolata banale si rovina un Albero al cardano sciupando il millerighe e facendogli prendere gioco al maschio e alla femmina?  eh si!bravi!
Il mio meccanico del conce Bmw, nel mese di Febbraio/Marzo 2011(quindi prima del 1° Maggio) al mio avviso di un "rumorino" che sentivo, dopo averla provata e sentita accesa mi disse che era solo l'alberino primario del cambio che sul 1200 era normale ecc...(38000km pre tagliando dei 40000)
Bhe si io col Gs non c'andavo solo al bar o a fare i giretti la domenica! La sfruttavo e la facevo rendere! Molti qui dentro lo sanno e mi conoscono.
Uno compra e usa la moto adatta all'uso che deve farne, non perchè ha soldi e basta e nient'altro da mostrare al bar o in ufficio!
|
01-11-2011, 12:03
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da gianluGS
|
Ciao Gianlu...
Si infatti il Ktm non si rompe mai.Usandolo solo per andarci al bar o in ufficio, quindi è robustissimo anche per il guado di una pozzanghera in città o per una passeggiata sulla via del sale...
Il Gs invece se solo accenni a fare un saltino è considerato un Uso non consono alle capacità del mezzo
io se avessi usato il Ktm come ho usato il mio Adv allora avrei spaccato o qualche dente alla trasmissione finale o sfondato chissà quale paraolio... 
|
01-11-2011, 12:07
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Ma infatti, ripeto, non sto dicendo che sei disonesto o stai nascondendo qualcosa.
In un certo senso concordo con la tua affermazione iniziale che dipende molto da come vengono guidate 'ste moto, per quanto poi resistano.
|
si Er-Minio ho capito, ma di da noia che mi si mettano in bocca parole che non ho mai detto.
Io la moto/ le(poche) moto che ho avuto le ho sempre sfruttate, magari male, ma almeno ci facevo quello che secondo dovrebbe fare una moto.E io non avevo auto, quindi neve o sole, fango o asfalto io ero in moto.curve su curve, impennate o guadi, carico come un mulo o tranquillo per una passeggiata con la ragazza.
Non era una Kawasaki 6r-n da 5000 euro. Era un Bmw da 20000 euro!
|
01-11-2011, 12:26
|
|
Moderatore
|
E infatti io non ti ho messo in bocca nulla.
Il definire le BMW una "cacata" era riferito al solito discorso delle moto che si rompono che esce ogni due per tre sul forum.
Pure a me potrebbe dare fastidio quando mi si cerca di dare dell'ignorante, sopratutto quando lo si fa esprimendosi in maniera sgrammaticata.
Quindi "arimettite a séde".
Quote:
Io la moto/ le(poche) moto che ho avuto le ho sempre sfruttate, magari male, ma almeno ci facevo quello che secondo dovrebbe fare una moto.
|
Pure io.
Sto a 115mila km con una e 50mila km adesso con l'altra.
Tutti e due i cardani interi (sgrat, sgrat)
Saluti e baci.
Ultima modifica di er-minio; 01-11-2011 a 12:33
|
|
|
01-11-2011, 12:43
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Pure a me potrebbe dare fastidio quando mi si cerca di dare dell'ignorante, sopratutto quando lo si fa esprimendosi in maniera sgrammaticata.
Quindi "arimettite a séde". 
|
No Er-Minio mi dispiace se ti sei sentito offeso ma io ho scritto Discorsi ignoranti e non forumisti ignoranti ecc...
Non voglio offendere nessuno tantomeno te che nemmeno ti conosco e perdipiù per una discussione semplice ma costruttiva su un forum.
Quote:
Pure io.
Sto a 115mila km con una e 50mila km adesso con l'altra.
Tutti e due i cardani interi (sgrat, sgrat) 
Saluti e baci.
|
Sei un motociclista serio come credo io, non come uno dei tanti "dalla domenica al bar"
Quote:
E infatti io non ti ho messo in bocca nulla.
Il definire le BMW una "cacata" era riferito al solito discorso delle moto che si rompono che esce ogni due per tre sul forum.
|
e non tutti impennano col GS o ci fanno enduro o lo usano in maniera non consona....
Ultima modifica di THE BEAK; 01-11-2011 a 12:54
|
|
|
01-11-2011, 12:52
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da THE BEAK