Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-10-2011, 22:48   #51
saveriomaraia
Mukkista doc

L'avatar di saveriomaraia

ubicazione: alba adriatica (TE)
predefinito

mah.

scusa tricheco.

Pubblicità

GS 1200 07
saveriomaraia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2011, 01:55   #52
Alvit
Mukkista doc

L'avatar di Alvit

ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa Visualizza il messaggio
Alvit.... che fai? getti sale sulle ferite? Mi sa che ce ne vogliono 11000 di eurini
Adesso ho capito perche' va cosi' Tanto se costava 6/7000 euro non lo voleva nessuno
Vecchio 27-10-2011, 09:56   #53
Giacam
Mukkista doc

L'avatar di Giacam

ubicazione: Karalis - Ichnos
predefinito

A me il TMax piace, e anche molto quando è tutto nero, ma non faccio testo: generalmente mi piace quasi tutto ciò che è su due ruote e sono piuttosto volitivo!
Vecchio 27-10-2011, 10:04   #54
Rephab
Mukkista doc

L'avatar di Rephab

ubicazione: Roma
predefinito

Ma è d'obbligo guidarlo con i piedi a papere piantati in avanti?
Rephab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2011, 10:08   #55
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

nella stessa misura in cui l' 85% dei possessori della GS ADV balla sulle punte ad ogni sosta.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2011, 10:20   #56
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Provengono tutti dalla danza classica, quindi mi sembra normale!

1100 Gs for ever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2011, 10:47   #57
DvD
Alto rispetto la mortazza

L'avatar di DvD

ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Ma si dai, mi ci infilo anche io.
Probabilmente manco sapete chi sono ma un paio di bmw li ho avuti. Boxer. Ho avuto anche qualche altra moto e qualche anno fa avevo affiancato uno scooterino (gran dink 250) alla moto per usarlo per andare al lavoro.
Quindi, moto per divertirmi e scooter come mezzo di trasporto. Poi mi sono accorto che la praticità dello scooter è inarrivabile, nemmeno se prendi la moto più protettiva e gli metti il tris. Nel frattempo mi sono reso conto che piegare con lo scooter era un terno all'otto, si sente proprio che la ruota davanti va dove gli pare e quella dietro pure. Li mi sono reso conto che provavo più divertimento a gironzolare a 60km/h con la mia vasca da bagno traballante che a piantare le pedane della moto nell'asfalto. No, non più divertimento, scusatemi, diciamo un divertimento differente. Purtroppo dopo 40.000km ho fuso la mia lavatrice e casualmente ho trovato una offerta per un T-max del 2006 con ABS. L'ho preso e forse l'ho sopravvalutato per tutto quello che se ne legge in giro. Bene, la mia verità è che il tmax lo devi valutare su due fronti, prestazioni e ciclistica. Sul motore posso solo dire che non va un cappero come tutti gli scooter se vengono paragonati ad una moto. Il mio monta un variatore after e stop. Forse la nomea di missile se l'è guadagnata quando uscì nel 2001 dove era effettivamente una spanna sopra a tutti gli scooter, oggi i 500cc anche mono vanno come lui. Diciamo che è comodo avere un po' di spinta che sfrutti senza dover cambiare le marce: giri la manopola e vai! Questo è il motivo per cui credo tanti imbecilli lo guidano in modo arrogante. E' troppo semplice: per andare giri il gas e per fermarti usi le due leve al manubrio o ti spalmi da qualche parte.
Bene, il motore avrete capito non mi fa dire nulla di più esaltante di un qualsiasi altro motore. A parità di paragoni ovviamente.
La ciclistica…qui apro una parentesi per i freni: il mio monta l’ABS. Dietro nulla da dire, davanti FA CAGARE. Non frena ma rallenta e la leva è perennemente a fondo corsa. Pare sia così. Fortuna che il mix anteriore e posteriore va bene. Chiusa parentesi. Il resto della ciclistica è fantastico, talmente bello ed equilibrato che si va forti come su una moto senza lo sbattimento di avere 4 arti impegnati nella guida. Arrivi fin sotto alle curve, rallenti, ti butti dentro, gratti tutto, esci e riapri. Fine, semplice e veloce. E così il motore sembra ancora più tranquillo.
Tirando le somme, io lo scooter lo uso per fare casa-palestra-lavoro, diciamo al posto dell’auto. Tenendo presente questo concetto il t-max è inutile, se non avessi il bauletto da 200litri l’avrei già rivenduto. Il tunnel tra le gambe è scomodo come pochi. Come praticità il mio mio Gdink vinceva senza nemmeno sforzarsi. Come consumi non mi esprimo perché è inutile, se vai piano consuma il giusto se vai forte si adegua. Anche qui il gdink vince.
Tutto sommato il t-max mi piace, ma bisogna essere chiari con se stessi su cosa si vuole. Il mio prossimo scooter non sarà un t-max.
Il mio ha il baulone, il parabrezzone, copri manopole e tra poco copertina….
…Vi lampeggio e non disprezzatemi troppo se guido una vasca da bagno modaiola.
Vecchio 27-10-2011, 10:48   #58
Giacam
Mukkista doc

L'avatar di Giacam

ubicazione: Karalis - Ichnos
predefinito

poi l'Adventure in città è ASSOLUTAMENTE necessario... così come per il 99% dell'uso che se ne fa!
Vecchio 27-10-2011, 13:34   #59
highline76
Mukkista doc

ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

il tipico possessore di T-Max è l'essere che in strada mi sta più sulle palle di tutti!!!
Casco Momo Design, infradito, postura disinvolta, velocità medie siderali (soprattutto in città!!!!), totale noncuranza di segnaletica stradale e strisce pedonali.....
da dargli fuoco a (quasi) tutti
Vecchio 27-10-2011, 13:36   #60
Marcone
Mukkista doc

L'avatar di Marcone

ubicazione: Rumâgna
predefinito

ah, è sporco e non paga le tasse
Marcone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2011, 13:37   #61
highline76
Mukkista doc

ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DvD Visualizza il messaggio
apprezzo molto la tua onesta......
Vecchio 27-10-2011, 13:47   #62
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

sapete qual'è il bello?
che se andate nel Forum T-MAX di voi col BMW parlano zero. Cioè non esistete proprio. Manco vi considerano.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2011, 13:56   #63
blacksurfer
Mukkista doc

L'avatar di blacksurfer

ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DvD Visualizza il messaggio
Ma si dai, mi ci infilo anche io.
incredibile ... ho letto tutto il tuo post ....
disamina onesta e condivisibile

neanche tu hai parlato però dei costi "fissi" del T-Max : la cinghia e le pastiglie dei freni van via più della focaccia alla mattina da Priano a Voltri ...

I consumi, soprattutto nei primi a carburatore, erano da petroliera (altro che ADV...) e i tagliandi costano tanto quanto quelli del GS.
Provate poi a chiedere a Yamaha quanto costa la sella originale o un qualsivoglia altro ricambio ...
Vecchio 27-10-2011, 14:07   #64
DvD
Alto rispetto la mortazza

L'avatar di DvD

ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Costi fissi alti. Come fare i tagliandi ad un auto. Ma queste cose non le ho mai guardate altrimenti non avrei avuto 2 bmw.
Vecchio 27-10-2011, 16:22   #65
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
non esistete proprio. Manco vi considerano.
passerò la notte insonne in preda al tormento
Vecchio 27-10-2011, 16:26   #66
Marcone
Mukkista doc

L'avatar di Marcone

ubicazione: Rumâgna
predefinito

Insomma, quelli col bmw ce l'hanno grosso e sono superiori.

chiaro?

te pensa che ogni tanto mi sbaglio e metto infradito e momo sulla 1100S e m'insulto da solo ai semafori!
Marcone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2011, 16:39   #67
overrider
Pivello Mukkista

L'avatar di overrider

predefinito

A me fanno abbastanza ridere tutti quelli che in generale modificano il proprio mezzo per renderlo più prestante...a meno che non facciano fuoristrada!

Se vai su mulattiere a infangarti ci può stare che tu voglia alleggerire la moto, o comprare delle coperture adatte, belle alte e tassellate...

Ma se devi guidare in strada a 50kmh cittadini o 90/110/130 extraurbani, tutte le modifiche sono veramente delle cagate.

Partendo dal presupposto che i limiti sono fatti per proteggere chi guida e non a caso, è vero che spesso in Italia si vedono dei limiti ridicoli, ma è anche vero che pur non seguendo i limiti imposti ma tenendo una velocità tranquilla e sicura, le moto che escono oggi hanno tutte ben più potenza/prestazioni di quello che serve.

Quindi io dico, sceglietevi la moto che più vi piace e divertitevi...non ci credo che il guidatore normale senta la differenza di una centralina modificata/marmitta rifatta A TAL PUNTO da cambiargli il piacere di guida...fossimo in pista....con tutti i soldi risparmiati ci si fa una vacanza!!!

Ancora più ridicolo però è quello che le modifiche le fa su uno scooter, che non avendo le marce e avendo una struttura meno adatta alla guida risente ancora meno delle varie modifiche...se guardate i vari forum della Vespa, che è famosa per essere uno scooter stupendo, di classe e linea immortale, ma con quei ruotini diciamo che non lo compri per le prestazioni, e vedrete quanti modificano tutto il modificabile sulle loro 300gts!!!

Cmq per quanto possa valere la solita chiacchera da bar a me ieri uno in T-max ha superato a destra sverniciandomi che a momenti cadevo, io con la mia lx125 (che fa i 91kmh ^_^) in corso monforte a milano, che non è proprio un vialone...

Un po' come le moto super sportive, credo che la categoria Tmax attiri tutti quelli che vogliono in qualche modo sentirsi padroni della strada...è sbagliato però fare di tutta l'erba un fascio! Settimane fa ero in circonvallazione e mi sono gustato per un 5, 6 semafori un GSXR 1000 e un GS1200 gareggiare come i pieggio tamarri, la cosa stupenda era che a causa del ritmo di accensione dei vari semafori questi si ritrovavano di fianco ogni incrocio....e dopo 10 secondi arrivavo io col vespino ^____^ ahahhah

lamps
overrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2011, 16:55   #68
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Dite la verità.....non avete proprio un cazzo da fare eh!

1100 Gs for ever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2011, 17:03   #69
epassp
Mukkista in erba

ubicazione: Pordenone
predefinito

Il problema non è il TMax, che stimo, se non altro per le soluzioni tecniche adottate e la politica commerciale vincente, ma lo è il possessore. Come dappertutto c'è il buono ed il cattivo.
Io stesso ho una 1/2 intenzione di prendermene uno in sostituzione del mio fidato Honda SW 600, ma solamente per una questione di ciclistica. Mentre quello che ho è solo modesto in rapporto al potenziale che ha, il TMax ha un assetto decisamente migliore.
Moto è scooter poi sono due filosofie motociclistiche complementari: la praticità dello scooter è inarrivabile da qualsiasi moto, ed il piacere di guida di una moto è inarrivabile da qualsiasi scooter. Nessuno si può definire meglio dell'altro in senso assoluto.
epassp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2011, 18:57   #70
saveriomaraia
Mukkista doc

L'avatar di saveriomaraia

ubicazione: alba adriatica (TE)
predefinito

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=7JlCcCaP3UU[/YT]

GS 1200 07
saveriomaraia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2011, 22:38   #71
1euro
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

Mi dispiace, ma non sono d'accordo con nessuno di quelli che contestano a vario titolo il T Max.Trovate ancora che ci siano molte differenze tra scooter e moto?Siete proprio sicuri?
Allora pensate alla Honda Integra: una scooter con tutte le caratteristiche della moto, o il contrario, ed un cambio automatico pazzesco.Ormai praticamente il "Trait d union" tra moto e scooter, sempre dannatamente più affiancati più vicini fino a sovrapporsi e creare un unico mezzo, con buone pace dei puristi delle due ruote che ancora fanno differenze tra i mezzi.Antichi chiusi e legati a preconcetti che non renono giustizia allo sviluppo tecnologico e alle nuove idee che non fanno altro che portare un vento di rinnovamento in questo mercato globale ma complessivamente ristagnante di vecchie cose e zero idee.
Pentitevi e apritevi al nuovo!
D4I C477O!

PS:peccato peò che nun se pò guardà pe quanto è brutto!

Ultima modifica di 1euro; 27-10-2011 a 22:55
1euro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2011, 22:41   #72
lagaibarex
Guest

predefinito

Quote:
nella stessa misura in cui l' 85% dei possessori della GS ADV balla sulle punte ad ogni sosta.

.....mi hai chiamato ?...
  Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2011, 22:45   #73
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 100lire Visualizza il messaggio
D4I C477O!
che differenza c'è tra uno spider ed il pick up Tata ? nessuna, hanno entrambe quattro ruote, due porte e il motore anteriore.
Si avviano girando una chiave nel blocchetto e si sterza ruotando il volante a destra o sinistra a seconda della direzione scelta.
Vecchio 27-10-2011, 22:48   #74
lagaibarex
Guest

predefinito

Quote:
sapete qual'è il bello?
che se andate nel Forum T-MAX di voi col BMW parlano zero. Cioè non esistete proprio. Manco vi considerano.

......66 ma passi la vita nei forum......pedala che è meglio...
  Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2011, 01:06   #75
Boxer Born
Mukkista doc

ubicazione: Fano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lagaibarex Visualizza il messaggio
......66 ma passi la vita nei forum......pedala che è meglio...
...si, magari nel forum del t-strax...
Rispondi