|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-10-2011, 22:48
|
#51
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: alba adriatica (TE)
Messaggi: 3.662
|
mah.
scusa tricheco.
__________________
Quando schiaccio un pulsante magico io divento un ipergalattico.
GS 1200 07
|
|
|
27-10-2011, 01:55
|
#52
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
Alvit.... che fai? getti sale sulle ferite? Mi sa che ce ne vogliono 11000 di eurini 
|
Adesso ho capito perche' va cosi' Tanto   se costava 6/7000 euro non lo voleva nessuno
__________________
+
|
|
|
27-10-2011, 09:56
|
#53
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Karalis - Ichnos
Messaggi: 2.165
|
A me il TMax piace, e anche molto quando è tutto nero, ma non faccio testo: generalmente mi piace quasi tutto ciò che è su due ruote e sono piuttosto volitivo!
__________________
idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
|
|
|
27-10-2011, 10:04
|
#54
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.406
|
Ma è d'obbligo guidarlo con i piedi a papere piantati in avanti?
__________________
KTM 1290 Superadventure S '17
EX BMW R 1200 GS Adventure '09
EX KTM 690 Enduro R '13
|
|
|
27-10-2011, 10:08
|
#55
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
nella stessa misura in cui l' 85% dei possessori della GS ADV balla sulle punte ad ogni sosta.
|
|
|
27-10-2011, 10:20
|
#56
|
Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
|
Provengono tutti dalla danza classica, quindi mi sembra normale!
1100 Gs for ever
|
|
|
27-10-2011, 10:47
|
#57
|
Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
Messaggi: 8.797
|
Ma si dai, mi ci infilo anche io.
Probabilmente manco sapete chi sono ma un paio di bmw li ho avuti. Boxer. Ho avuto anche qualche altra moto e qualche anno fa avevo affiancato uno scooterino (gran dink 250) alla moto per usarlo per andare al lavoro.
Quindi, moto per divertirmi e scooter come mezzo di trasporto. Poi mi sono accorto che la praticità dello scooter è inarrivabile, nemmeno se prendi la moto più protettiva e gli metti il tris. Nel frattempo mi sono reso conto che piegare con lo scooter era un terno all'otto, si sente proprio che la ruota davanti va dove gli pare e quella dietro pure. Li mi sono reso conto che provavo più divertimento a gironzolare a 60km/h con la mia vasca da bagno traballante che a piantare le pedane della moto nell'asfalto. No, non più divertimento, scusatemi, diciamo un divertimento differente. Purtroppo dopo 40.000km ho fuso la mia lavatrice e casualmente ho trovato una offerta per un T-max del 2006 con ABS. L'ho preso e forse l'ho sopravvalutato per tutto quello che se ne legge in giro. Bene, la mia verità è che il tmax lo devi valutare su due fronti, prestazioni e ciclistica. Sul motore posso solo dire che non va un cappero come tutti gli scooter se vengono paragonati ad una moto. Il mio monta un variatore after e stop. Forse la nomea di missile se l'è guadagnata quando uscì nel 2001 dove era effettivamente una spanna sopra a tutti gli scooter, oggi i 500cc anche mono vanno come lui. Diciamo che è comodo avere un po' di spinta che sfrutti senza dover cambiare le marce: giri la manopola e vai! Questo è il motivo per cui credo tanti imbecilli lo guidano in modo arrogante. E' troppo semplice: per andare giri il gas e per fermarti usi le due leve al manubrio o ti spalmi da qualche parte.
Bene, il motore avrete capito non mi fa dire nulla di più esaltante di un qualsiasi altro motore. A parità di paragoni ovviamente.
La ciclistica…qui apro una parentesi per i freni: il mio monta l’ABS. Dietro nulla da dire, davanti FA CAGARE. Non frena ma rallenta e la leva è perennemente a fondo corsa. Pare sia così. Fortuna che il mix anteriore e posteriore va bene. Chiusa parentesi. Il resto della ciclistica è fantastico, talmente bello ed equilibrato che si va forti come su una moto senza lo sbattimento di avere 4 arti impegnati nella guida. Arrivi fin sotto alle curve, rallenti, ti butti dentro, gratti tutto, esci e riapri. Fine, semplice e veloce. E così il motore sembra ancora più tranquillo.
Tirando le somme, io lo scooter lo uso per fare casa-palestra-lavoro, diciamo al posto dell’auto. Tenendo presente questo concetto il t-max è inutile, se non avessi il bauletto da 200litri l’avrei già rivenduto. Il tunnel tra le gambe è scomodo come pochi. Come praticità il mio mio Gdink vinceva senza nemmeno sforzarsi. Come consumi non mi esprimo perché è inutile, se vai piano consuma il giusto se vai forte si adegua. Anche qui il gdink vince.
Tutto sommato il t-max mi piace, ma bisogna essere chiari con se stessi su cosa si vuole. Il mio prossimo scooter non sarà un t-max.
Il mio ha il baulone, il parabrezzone, copri manopole e tra poco copertina….
…Vi lampeggio e non disprezzatemi troppo se guido una vasca da bagno modaiola.
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
|
|
|
27-10-2011, 10:48
|
#58
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Karalis - Ichnos
Messaggi: 2.165
|
poi l'Adventure in città è ASSOLUTAMENTE necessario... così come per il 99% dell'uso che se ne fa!
__________________
idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
|
|
|
27-10-2011, 13:34
|
#59
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
Messaggi: 1.749
|
il tipico possessore di T-Max è l'essere che in strada mi sta più sulle palle di tutti!!!
Casco Momo Design, infradito, postura disinvolta, velocità medie siderali (soprattutto in città!!!!), totale noncuranza di segnaletica stradale e strisce pedonali.....
da dargli fuoco a (quasi) tutti
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
|
|
|
27-10-2011, 13:36
|
#60
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
Messaggi: 1.910
|
ah, è sporco e non paga le tasse
__________________
Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
|
|
|
27-10-2011, 13:37
|
#61
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
Messaggi: 1.749
|
Quote:
Originariamente inviata da DvD
…Vi lampeggio e non disprezzatemi troppo se guido una vasca da bagno modaiola.
|
apprezzo molto la tua onesta......
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
|
|
|
27-10-2011, 13:47
|
#62
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
sapete qual'è il bello?
che se andate nel Forum T-MAX di voi col BMW parlano zero. Cioè non esistete proprio. Manco vi considerano.
|
|
|
27-10-2011, 13:56
|
#63
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Messaggi: 2.536
|
Quote:
Originariamente inviata da DvD
Ma si dai, mi ci infilo anche io.
…Vi lampeggio e non disprezzatemi troppo se guido una vasca da bagno modaiola.
|
incredibile ... ho letto tutto il tuo post .... 
disamina onesta e condivisibile
neanche tu hai parlato però dei costi "fissi" del T-Max : la cinghia e le pastiglie dei freni van via più della focaccia alla mattina da Priano a Voltri ...
I consumi, soprattutto nei primi a carburatore, erano da petroliera (altro che ADV...) e i tagliandi costano tanto quanto quelli del GS.
Provate poi a chiedere a Yamaha quanto costa la sella originale o un qualsivoglia altro ricambio ...
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
|
|
|
27-10-2011, 14:07
|
#64
|
Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
Messaggi: 8.797
|
Costi fissi alti. Come fare i tagliandi ad un auto. Ma queste cose non le ho mai guardate altrimenti non avrei avuto 2 bmw.
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
|
|
|
27-10-2011, 16:22
|
#65
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.963
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
non esistete proprio. Manco vi considerano.
|
passerò la notte insonne in preda al tormento
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
27-10-2011, 16:26
|
#66
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
Messaggi: 1.910
|
Insomma, quelli col bmw ce l'hanno grosso  e sono superiori.
chiaro?
te pensa che ogni tanto mi sbaglio e metto infradito e momo sulla 1100S e m'insulto da solo ai semafori! 
__________________
Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
|
|
|
27-10-2011, 16:39
|
#67
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Sep 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 83
|
A me fanno abbastanza ridere tutti quelli che in generale modificano il proprio mezzo per renderlo più prestante...a meno che non facciano fuoristrada!
Se vai su mulattiere a infangarti ci può stare che tu voglia alleggerire la moto, o comprare delle coperture adatte, belle alte e tassellate...
Ma se devi guidare in strada a 50kmh cittadini o 90/110/130 extraurbani, tutte le modifiche sono veramente delle cagate.
Partendo dal presupposto che i limiti sono fatti per proteggere chi guida e non a caso, è vero che spesso in Italia si vedono dei limiti ridicoli, ma è anche vero che pur non seguendo i limiti imposti ma tenendo una velocità tranquilla e sicura, le moto che escono oggi hanno tutte ben più potenza/prestazioni di quello che serve.
Quindi io dico, sceglietevi la moto che più vi piace e divertitevi...non ci credo che il guidatore normale senta la differenza di una centralina modificata/marmitta rifatta A TAL PUNTO da cambiargli il piacere di guida...fossimo in pista....con tutti i soldi risparmiati ci si fa una vacanza!!!
Ancora più ridicolo però è quello che le modifiche le fa su uno scooter, che non avendo le marce e avendo una struttura meno adatta alla guida risente ancora meno delle varie modifiche...se guardate i vari forum della Vespa, che è famosa per essere uno scooter stupendo, di classe e linea immortale, ma con quei ruotini diciamo che non lo compri per le prestazioni, e vedrete quanti modificano tutto il modificabile sulle loro 300gts!!!
Cmq per quanto possa valere la solita chiacchera da bar a me ieri uno in T-max ha superato a destra sverniciandomi che a momenti cadevo, io con la mia lx125 (che fa i 91kmh ^_^) in corso monforte a milano, che non è proprio un vialone...
Un po' come le moto super sportive, credo che la categoria Tmax attiri tutti quelli che vogliono in qualche modo sentirsi padroni della strada...è sbagliato però fare di tutta l'erba un fascio! Settimane fa ero in circonvallazione e mi sono gustato per un 5, 6 semafori un GSXR 1000 e un GS1200 gareggiare come i pieggio tamarri, la cosa stupenda era che a causa del ritmo di accensione dei vari semafori questi si ritrovavano di fianco ogni incrocio....e dopo 10 secondi arrivavo io col vespino ^____^ ahahhah
lamps
|
|
|
27-10-2011, 16:55
|
#68
|
Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
|
Dite la verità.....non avete proprio un cazzo da fare eh!
1100 Gs for ever
|
|
|
27-10-2011, 17:03
|
#69
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pordenone
Messaggi: 593
|
Il problema non è il TMax, che stimo, se non altro per le soluzioni tecniche adottate e la politica commerciale vincente, ma lo è il possessore. Come dappertutto c'è il buono ed il cattivo.
Io stesso ho una 1/2 intenzione di prendermene uno in sostituzione del mio fidato Honda SW 600, ma solamente per una questione di ciclistica. Mentre quello che ho è solo modesto in rapporto al potenziale che ha, il TMax ha un assetto decisamente migliore.
Moto è scooter poi sono due filosofie motociclistiche complementari: la praticità dello scooter è inarrivabile da qualsiasi moto, ed il piacere di guida di una moto è inarrivabile da qualsiasi scooter. Nessuno si può definire meglio dell'altro in senso assoluto.
|
|
|
27-10-2011, 18:57
|
#70
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: alba adriatica (TE)
Messaggi: 3.662
|
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=7JlCcCaP3UU[/YT]
__________________
Quando schiaccio un pulsante magico io divento un ipergalattico.
GS 1200 07
|
|
|
27-10-2011, 22:38
|
#71
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Mar 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 408
|
Mi dispiace, ma non sono d'accordo con nessuno di quelli che contestano a vario titolo il T Max.Trovate ancora che ci siano molte differenze tra scooter e moto?Siete proprio sicuri?
Allora pensate alla Honda Integra: una scooter con tutte le caratteristiche della moto, o il contrario, ed un cambio automatico pazzesco.Ormai praticamente il "Trait d union" tra moto e scooter, sempre dannatamente più affiancati più vicini fino a sovrapporsi e creare un unico mezzo, con buone pace dei puristi delle due ruote che ancora fanno differenze tra i mezzi.Antichi chiusi e legati a preconcetti che non renono giustizia allo sviluppo tecnologico e alle nuove idee che non fanno altro che portare un vento di rinnovamento in questo mercato globale ma complessivamente ristagnante di vecchie cose e zero idee.
Pentitevi e apritevi al nuovo!
D4I C477O!
PS:peccato peò che nun se pò guardà pe quanto è brutto!
Ultima modifica di 1euro; 27-10-2011 a 22:55
|
|
|
27-10-2011, 22:41
|
#72
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
nella stessa misura in cui l' 85% dei possessori della GS ADV balla sulle punte ad ogni sosta.
|
.....mi hai chiamato ?...
|
|
|
27-10-2011, 22:45
|
#73
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.963
|
Quote:
Originariamente inviata da 100lire
D4I C477O!
|
che differenza c'è tra uno spider ed il pick up Tata ? nessuna, hanno entrambe quattro ruote, due porte e il motore anteriore.
Si avviano girando una chiave nel blocchetto e si sterza ruotando il volante a destra o sinistra a seconda della direzione scelta.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
27-10-2011, 22:48
|
#74
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
sapete qual'è il bello?
che se andate nel Forum T-MAX di voi col BMW parlano zero. Cioè non esistete proprio. Manco vi considerano.
|
......66 ma passi la vita nei forum......pedala che è meglio...
|
|
|
28-10-2011, 01:06
|
#75
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
Messaggi: 2.124
|
Quote:
Originariamente inviata da lagaibarex
......66 ma passi la vita nei forum......pedala che è meglio...
|
...si, magari nel forum del t-strax...
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:48.
|
|
|