Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-10-2011, 10:40   #9
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.254
predefinito

poi la pianto li' con questo discorso. Il paragone voluto che ho fatto tra A4 e A8 e' proprio per dire che certamente sono due auto estremamente diverse, certamente la meccanica e la costruzione della A8 sono molto superiori, ma altrettanto certamente questo divario enorme di prezzo non si traduce affatto in un altrettanto considerevole divario di uso all'atto pratico. Non e' ferrari verso R4
Sicuramente la A8 sara' superiore, ma con la A4 fai assolutamente tutto quanto puoi fare su una normale strada con la A8 e senza troppi rimpianti. Una fa i 200 e l'altra i 250? e allora? la v strom fa i 190 e il gs 1200 i 210 , e' una discriminante?
Per rispondere anche a Patrizio che continua a dirmi che "non capisco", io cerco di opporre argomentazioni oggettive, lui continua con argomentazioni generiche.
Andiamo al sodo, il telaio del v-strom e' assai piu' sofisticato di quello del gs e assai piu' pregiato, il motore del v-strom a parte la cilindrata e' di progetto assai piu' moderno e non ha nulla in meno, semmai in piu' col raffreddamento ad acqua.
Le plastiche sono simili, la finitura e l'assemblaggio pure, l'affidabilita' e' superiore per la suzuki, il cardano costa ed e' appannaggio del gs, la capacita' di carico non vedo proprio perche' debba essere considerato superiore il gs, anche il dimensionamento generale ,che si traduce in confort, e' analogo (in questo il v-strom vecchio e' anche meglio di quello ultimo). Manca la meta' dei cm cubi, ma questo non vale 7-9000 euro, se il v-strom fosse col vecchio motore 1000 un po' rivisto, potrebbe costare 9000 euro e colmerebbe l'unico divario veramente evidente. Quindi se andiamo a guardare, si ripropone il discorso di tutti i prodotti commerciali, auto comprese, cosiccome impianti stereo, telefonini etc.
C'e' la fascia economica, poi la fascia di buon rapporto qualita' prezzo che ti offre in sostanza tutto cio' che ti serve, poi le fasce premium che a fronte di incrementi qualitativi sempre piu' limitati (logaritmici)costringe a incrementi di prezzo esponenziali.Piu' il bonus immagine di marca, che paghi ma non ti da' nulla in mano.
E' come per le bici da corsa, a un certo momento a parita' di tutto per diminuire un kg magari spendi 3000 euro in piu', se vuoi diminuirne un altro 6000 euro in piu', se vuoi da una bici ultraesoterica ancora levare un etto magari altri 15000 euro.
E' questo che continuo a sforzarmi (ultima volta) di dire, per avere poco di piu' si paga tantissimo di piu'. E lo dico da possessore di GS!
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©