Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-10-2011, 10:32   #1
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Concordo...SL4..utile precisazione!

Il richiamo prevede una comunicazione, generalmente inviata per raccomandata al possessore del mezzo; con preghiera di recarsi prima possibile in concessionaria per un intervento, che praticamente sempre, comporta la sostituzione o la modifica di componenti resa necessaria da motivi di sicurezza.

L'aggiornamento software, da quanto ho letto, è demandato ai concessionari, i quali sono pregati di fare i previsti aggiornamenti, non appena il cliente abbia occasione di portare la moto in officina! Ovviamente l'obiettivo è di ottimizzare o migliorare diverse funzioni sotto controllo dell'elettronica, tuttavia il mancato aggiornamento non comporta rischi di alcun genere!!

una cosa curiosa..che mi ha sorpreso...: lo sapevate che il software con cui aggiornano la moto (ad es.il K6) serve anche per le auto ed è lo stesso Programma, lo stesso CD..?!?
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2011, 12:37   #2
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
Messaggi: 812
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Concordo...SL4..utile precisazione!

una cosa curiosa..che mi ha sorpreso...: lo sapevate che il software con cui aggiornano la moto (ad es.il K6) serve anche per le auto ed è lo stesso Programma, lo stesso CD..?!?
Infatti la componentistica + è condivisa meglio viene ottimizzata. Sia in termini di costi che di resa, durata affidabilità. Sarebbe troppo complesso predisporre sistemi diversi, sw diversi su piattaforme e HD diversi. Unico strumento, unico programma, unico centro di gestione dei dati e dell HW. Poi basta mettere delle pwd anche di sistema e si differenziano agevolmente gli accessi.
In fin dei conti è quello che succede in garmin. Tu scarichi delle psw che abilitano dei pezzi di sw già residenti. Nel caso del sistema BMW (ma fan così tutti e non solo nel settore automotive) hanno la possibilità da Monaco di monitorare tutti i componenti su diverse installazioni in diverse condizioni. Dal gelo del nord al secco dell'equatore. Su una K6 come su una serie 7.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:32.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©