Quote:
Originariamente inviata da Stefano63
Guzzi si salva perché ha un blasone.
Al meeting dei concessionari Aprilia erano inveve un pò più preoccupati, non sono arrivati a vendere 1000 RSV4 in tutto il mondo.
Colaninno era abbastanza sull'incazzato.
|
Colaninno aveva poco da incazzarsi, secondo me. Puntare ancora su quel marchio è da completi idioti, mi domando come facciano a non accorgersene. Le hanno provate tutte, ma se nemmeno vincere un mondiale superbaic fa vendere un po'di supersportive forse c'è qualcosa che ci si doveva chiedere prima.
Per esempio se un ipotetico cliente di moto da 20000 euro non potrebbe essere un po'perplesso nel vedere il Marchio della sua moto principalmente sugli scUterini. Aprilia ha un ottimo palmarès agonistico, ma non è mai riuscita e non riuscirà mai a trasformarlo in prestigio per le moto che produce: gli unici che non se ne sono accorti sono i manager del Gruppo Piaggio. Riportare alla luce il Marchio Gilera sarebbe stata una operazione intelligente, altro che Aprilia RSV. Partendo per tempo, prima avrebbero dovuto togliere dal mercato tutti i bidet marchiati Gilera: bastava cambiare gli adesivi per trasformarli in nuovi modelli Aprilia. Una volta che fosse dimenticata quella triste parentesi della storia Gilera, sarebbe stato il momento della rinascita: una V4 tutta rossa con due cerchi bianchi a tutta carena, una linea meno da mazinga e più adeguata al blasone del Marchio... che torna dopo decenni e vince il Mondiale Superbike. Non avrebbero venduto diecimila moto, ma sicuramente più delle pochissime RSV che si vedono ogni tanto per strada. E soprattutto avrebbero aperto la strada per una gamma di nuove moto.
Quanto a Guzzi, secondo me non si salva mica. Tira a campare, che è diverso: condannare un altro Marchio di questo livello a una gamma così insignificante è veramente deplorevole. E continuano ad essere convinti che l'unico motore che si possa mettere su una Guzzi sia quel brutto e ingombrante bicilindrico: io non mi meraviglio se il livello è appena quello di galleggiamento...