![]() |
solito post quotidiano sulla Guzzi.......
Stavolta con link ad un articolo del Sole 24 Ore .........
http://www.ilsole24ore.com/art/econo...?uuid=AatkbC8D |
10mila moto!
""Il traguardo fissato da Colaninno è raggiungere al più presto le 10mila moto vendute in un anno, quota che è stata indicata come break even produttivo.""
..azz.. ce n'è ancora da pedalare.... forza Guzzi!! |
Su questo legame con il passato e con il territorio hanno lavorato gli ingegneri, gli uomini del marketing, i commerciali del gruppo Piaggio.
secondo me tra questi qualcuno era in ferie |
pensavo servissero più moto per andare in pari ...dunque è fattibile, se non sono incredibilmente incapaci
|
Speriamo bene.
La Piaggio vuole farne un polo d'eccellenza produttiva. ...verranno migliorati gli spazi del museo, e sarà ricavata un'area commerciale per i gadget e gli accessori con il marchio dell'aquila. Lì, nella fabbrica di Mandello, tra le tute rosse degli operai, c'è la storia, lì c'è l'intenso rapporto che la Guzzi ha con i guzzisti.Però, quando hanno organizzato le giornate 2011 potevano almeno dare una spolverata alle moto del museo, è un piccolo dettaglio che sarebbe costato poco ma avrebbe avuto un buon ritorno come immagine :(:(:(:(:(:(:(:(:( |
Quote:
|
Quote:
http://img14.imageshack.us/img14/8423/img0220tl.jpg :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: |
però il cartello copre lo sporco hanno pulito attorno!:lol: un peccato di certo un museo simile merita di più,potrebbe portare anche soldi;)
|
Dai post che vedo, anche tra i possessori di Bmw, c'è un grande interesse per la Moto Guzzi.
In Piaggio non si rendono conto del potenziale che hanno in mano: certo, ci vogliono idee (ma ne ho colte già alcune interessanti), fantasia (appoggio agli elaboratori, Ghezzi, Brian ed altri), investimenti a sostegno delle idee e della fantasia (e qui, temo, casca l'asino). Mi piacerebbe un V 1200 raffreddato a liquido (ho ancora nel cuore la MGS01 di Guareschi) per moto da turismo e sportive, all'avanguardia come tecnica e con un bel carattere. Da ciò che vedo, in molti, compreso il sottoscritto, non saprebbero dire di no. |
Quote:
mi sa che hai ragione |
Guzzi si salva perché ha un blasone.
Al meeting dei concessionari Aprilia erano inveve un pò più preoccupati, non sono arrivati a vendere 1000 RSV4 in tutto il mondo. Colaninno era abbastanza sull'incazzato. Lamps, Stefano. |
invece di dorsoduro 1200 notoriamente moto facile acnh'essa ne vendono a vagoni... :(
criticare si sa è facile.. ma prediligere una DD1200 a una ipotetica e avanzata tuareg750 è autosmartellarsi les marones |
Quote:
|
Quote:
|
Alla Guzzi oltre a non sapere cos'e' il marketing non hanno neanche voglia di vendere le loro moto.La settimana scorsa sono andato dal concessionario con tutte le intenzioni di comperare la Norge pur non potendo provarla,la prima cosa che mi e' stata detta che la moto e' aumentata costa 15700€ e quando mi ha valutato la mia mi pagava solo gli accessori.Sono veramente rimasto basito,gli ho fatto notare che in BMW mi davano 3000€ in piu'per un GS mi ha detto di smontare gli accessori e di dargliela nuda che non sarebbe cambiato niente.Sconto sul nuovo niente valutazione ridicola non ho capito cosa credono di vendere,mi dispiace perche' avevo una gran voglia della Norge ma a questo punto cambio marca non mi piace essere preso per i fondelli.
|
kribbio, son l'unico che gli hanno scontato del 30% la Guzzi? :lol: ...son fortunato :)
|
@Cisailo
non confondere Moto Guzzi con il concessionario ...prova prima a far visita a due o tre conc. prima di tirar conclusioni:):) |
@ Cisaiolo: cambia concessionario.
Quote:
|
fastfreddy;6128802]kribbio, son l'unico che gli hanno scontato del 30% la Guzzi? :lol: ...son fortunato :)
fast dammi una dritta che non sia troppo distante da Parma |
Quote:
Per esempio se un ipotetico cliente di moto da 20000 euro non potrebbe essere un po'perplesso nel vedere il Marchio della sua moto principalmente sugli scUterini. Aprilia ha un ottimo palmarès agonistico, ma non è mai riuscita e non riuscirà mai a trasformarlo in prestigio per le moto che produce: gli unici che non se ne sono accorti sono i manager del Gruppo Piaggio. Riportare alla luce il Marchio Gilera sarebbe stata una operazione intelligente, altro che Aprilia RSV. Partendo per tempo, prima avrebbero dovuto togliere dal mercato tutti i bidet marchiati Gilera: bastava cambiare gli adesivi per trasformarli in nuovi modelli Aprilia. Una volta che fosse dimenticata quella triste parentesi della storia Gilera, sarebbe stato il momento della rinascita: una V4 tutta rossa con due cerchi bianchi a tutta carena, una linea meno da mazinga e più adeguata al blasone del Marchio... che torna dopo decenni e vince il Mondiale Superbike. Non avrebbero venduto diecimila moto, ma sicuramente più delle pochissime RSV che si vedono ogni tanto per strada. E soprattutto avrebbero aperto la strada per una gamma di nuove moto. Quanto a Guzzi, secondo me non si salva mica. Tira a campare, che è diverso: condannare un altro Marchio di questo livello a una gamma così insignificante è veramente deplorevole. E continuano ad essere convinti che l'unico motore che si possa mettere su una Guzzi sia quel brutto e ingombrante bicilindrico: io non mi meraviglio se il livello è appena quello di galleggiamento... |
Quote:
non conosco altri conce oltre al mio a BG ...sulla Stelvio MY10 c'erano grossi incentivi all'inizio dell'anno, ma nonostante questo mi hanno levato ancora un migliaio di euro ...insomma, da 13 e rotti son passato a 10 :lol: |
Quote:
2) l'ingombrante bicilindrico sarà quel catrame sferragliante della tua Ducati :) |
Quote:
|
Quote:
la RSV4 doveva uscire marchiata GUZZI, sarebbe stata l'occasione d'oro per rilaciare il marchio... un bel campionato del mondo SBK, e poi sai quante ne avrebbero vendute di GUZZI??? Aprilia ha una grande tradizione nelle corse, alla quale da tempo non corrisponde nessun modello stradale (ndr motori 2 tempi e relativi telai) eppure si supporta.... avrebbero lasciare che Aprlia sfornasse scooter e moto di piccola cilindrata (600/700) e qualche moto da fuoristrada leggero, insomme tutte lemoto per iniziare, e lasciare a GUZZI il settore SPORT, PREMIUM, e TOURING :mad::mad: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |