Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-09-2011, 16:35   #1
bikelink
Mukkista doc
 
L'avatar di bikelink
 
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
predefinito

invece di dorsoduro 1200 notoriamente moto facile acnh'essa ne vendono a vagoni...
criticare si sa è facile.. ma prediligere una DD1200 a una ipotetica e avanzata tuareg750 è autosmartellarsi les marones
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2011, 19:11   #2
Steve59
utilizzatore finale
 
Registrato dal: 22 Nov 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 888
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bikelink Visualizza il messaggio
invece di dorsoduro 1200 notoriamente moto facile acnh'essa ne vendono a vagoni...
criticare si sa è facile.. ma prediligere una DD1200 a una ipotetica e avanzata tuareg750 è autosmartellarsi les marones
Ti quoto totalmente...ma, evidentemente, è più semplice e veloce approntare per la produzione una supermotard (o come vogliamo chiamarla) che un'enduro stradale...
__________________
stultum est dicere putabam!
Steve59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2011, 14:50   #3
la-sfinge
Mukkista doc
 
L'avatar di la-sfinge
 
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
Messaggi: 3.873
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Steve59 Visualizza il messaggio
Ti quoto totalmente...ma, evidentemente, è più semplice e veloce approntare per la produzione una supermotard (o come vogliamo chiamarla) che un'enduro stradale...

in che cos'è più facile fare una motard rispetto ad una endutro stradale?

a mio modesto parere la difficoltà è la medesima, forse sul 1200 hanno semplicemente montato un motore su una moto già fatta e settato la ciclistica e qui ok che è stato facile, ma il 750 l'hanno cmq dovuto sviluppare in toto.

forse potrebbero fare una tuareg derivata dalla dorso duro....
forche lunghe e morbide
sovrastrutture da enduro stradale (sella, cupolino ecc)
2 plastiche qua e la
ed ecco fatta la tuareg a costo ridotto....
la-sfinge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2011, 14:52   #4
noiseiskinky
Mukkista doc
 
L'avatar di noiseiskinky
 
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
predefinito



io aspetto sempre di vederla
__________________
calm down,it's only ones and zeros
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2011, 15:49   #5
la-sfinge
Mukkista doc
 
L'avatar di la-sfinge
 
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
Messaggi: 3.873
predefinito

io ricordo solo ai pippamentaioli di marchi stile gilera/malaguti/morini/benelli
che nelle giovani generazioni della gloriosa strastorica epica mitica blasonata vita (appunto finita o in procinto di esserlo) non frega un cazz.

gilera per il 30enne medio equivale al runner o al nexius

delle moto che facevano 40 50 anni fa ripeto, frega poco.

basta con sti blablabla dei marchi che si perdono, che andrebbero riesumati stile sandra milo quando appare in tv.

nel mercaqto o ci rimani o sei fuori

non è che cavalchi il successo, poi per 20 anni ti dimentichi di essere una casa motociclistica e poi speri di poter recuperare.

a mio avviso:
gilera = buona per scooter sportivi
motoguzzi= alto potenziale sfruttabile solo con grande investimento che meriterebbe
aprilia....beh il campione incompreso,
in effetti invece di marchiare il nexus come aprilia avrebbero dovuto fare il contrario, lasciare che gilera coprisse tutto il parco di scooterini sportivi,e aprilia intanto si sarebbe tolta dei 14enni dalle concessionarire per lasciarlo a "chi ha soldi da spendere" su moto di un certo valore,

in effetti aprilia ha un parco moto di tutto rispetto e in giro non se ne vede 1

forse i prezzi da made in italy che fanno a cazzotti con il blasone nullo del marchio?
boh


cmq io non mi sono capito
e nel prossimo post mi contesterò da solo!
la-sfinge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 15:57   #6
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge Visualizza il messaggio
basta con sti blablabla dei marchi che si perdono, che andrebbero riesumati stile sandra milo quando appare in tv.

nel mercaqto o ci rimani o sei fuori

non è che cavalchi il successo, poi per 20 anni ti dimentichi di essere una casa motociclistica e poi speri di poter recuperare.
Mah... vorrei per esempio capire secondo te quanto diverso è il ragionamento che si crea nel settore auto, dove Mini dal nulla è diventato un Marchio di successo, dove Wolksvagen vendicchia il New Beetle, dove Porsche ha fatto della 911 l'icona del suo prestigio, dove c'è gente che per avere una replica di una Lotus Seven o di una AC Cobra darebbe il sangue...

E ho citato solo le prime auto che mi sono venute in mente...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 16:30   #7
noiseiskinky
Mukkista doc
 
L'avatar di noiseiskinky
 
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Mah... vorrei per esempio capire secondo te quanto diverso è il ragionamento che si crea nel settore auto, dove Mini dal nulla è diventato un Marchio di successo, dove Wolksvagen vendicchia il New Beetle, dove Porsche ha fatto della 911 l'icona del suo prestigio, dove c'è gente che per avere una replica di una Lotus Seven o di una AC Cobra darebbe il sangue...

E ho citato solo le prime auto che mi sono venute in mente...
MINI gravita nell'orbita BMW e senza non credo possa esistere
vokswagen appunto "vendicchia" la new beetle

porsche e lotus direi sono fuori concorso

il discorso potrebbe aver senso probabilmente in un grosso gruppo in cui un imprenditore in vena di filantropia o perche' c'ha un particolare prurito e soldi da spendere avesse voglia di metter su una moto strafiga coi controfiocchi e appiccicarci sopra un marchio (a tua scelta, Gilera che mi pare ti appassioni, o Laverda) e vedere come va, se va.

Al momento ci sono 2 case histories interessanti con destini a oggi opposti: Triumph e Norton.

Credo che lo scopo di un personaggio come Colaninno sia meno nobile dal nostro punto di vista (cuori che resteranno infranti per non veder realizzata la moto dei loro sogni anche fossimo gli unici disposti a comprarla), a occhio e croce credo voglia ottenere risultati in termini di fatturato, e il primo esperimento su Aprilia non mi pare stia dando i risultati attesi, mentre invece Guzzi nonostante i loro sforzi pare respiri ancora (pare uno di quei cliche' comici in cui uno spara a un altro questo cade e si rialza, allora gli rispara e questo si rialza e via cosi'...)

tutto questo in ogni caso accade con 2 marchi che non hanno mai smesso fino ad ora di essre sul mercato, tu pensi che tirando in ballo adesso di punto in bianco un marchio tipo Gilera il mercato motocclistico cambierebbe? (MV che pare faccia moto strabelle non e' che faccia sti sfracelli di vendite)
__________________
calm down,it's only ones and zeros
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 13:42   #8
Steve59
utilizzatore finale
 
Registrato dal: 22 Nov 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 888
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge Visualizza il messaggio
in che cos'è più facile fare una motard rispetto ad una endutro stradale?

a mio modesto parere la difficoltà è la medesima, forse sul 1200 hanno semplicemente montato un motore su una moto già fatta e settato la ciclistica e qui ok che è stato facile, ma il 750 l'hanno cmq dovuto sviluppare in toto.

forse potrebbero fare una tuareg derivata dalla dorso duro....
forche lunghe e morbide
sovrastrutture da enduro stradale (sella, cupolino ecc)
2 plastiche qua e la
ed ecco fatta la tuareg a costo ridotto....
...beh io non so proprio che dire...certo che mi fa' specie che anche Husqvarna sia uscita prima col motard (parlo della nuda 900) e poi, almeno a quanto è stato scritto, uscità con l'enduro stradale...
__________________
stultum est dicere putabam!
Steve59 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©