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Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


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Vecchio 19-09-2011, 18:01   #26
ilanp
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Esatto. Purtroppo in italia come al solito non vi è nessun obbligo a denunciare la cosa, e quindi vai col lissio! Pensa a dainese che non ha nessun capo omologato, mentre clover e spidi almeno stanno cercando di fare qualche cosa. Mi stupisco che rukka e bmw non facciano nulla, ma cosa vuoi, si tira a campare!
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Vecchio 19-09-2011, 18:04   #27
luca.gi
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Questo non lo sapevo!
Però, scusa, ma sono/siamo andati avanti una vita con abbigliamento "non omologato" senza sapere di questa cosa, e non è che adesso mi sento improvvisamente insicuro perchè gli manca un "timbro"!!!
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Vecchio 19-09-2011, 18:18   #28
ilanp
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Il problema nasce quando capita il botto, non è che magari la classica Dainese non faccia nulla, ma se rotoli per qualche metro sull'asfalto di sicuro si rompe prima di un'omologata. Magari sei fortunato e ti fermi prima, il problema infatti è che senza omologazione tutto e il contrario di tutto può essere. Io infati sto ancora aspettando che vengano fuori tutti con ste benedette omologazioni, e mi fa rabbia che nessuno ne parli, addirittura si discuteva su motociclismo che erano "cavolate" le omologazioni, tranne fare un Test ultimamente e scoprire che la clover resiste all'usura un botto più della classica cordura. E ti par poco!!
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Vecchio 19-09-2011, 18:22   #29
luca.gi
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Capito il concetto. Insomma tu dici che abbiamo scoperto tutto d'un botto che l'abbiagliamento, TUTTO l'abbigliamento, di TUTTE le marche, o quasi, che abbiamo semrpe usato era in realtà insicuro!
E anche la Rukka è così!? Questa in Italia non esiste nemmeno, in pratica.

Ritornando on topic: qualcuno che conosce rukka, e possibilmente che ce l'ha, può parlarmene, soprattutto dal pdv impermeabilità!?
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Vecchio 19-09-2011, 18:24   #30
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Il timbro lo mettono se passa dei test per l'omologazione.
C'è una bella differenza se un capo resiste all'abbrasione, mezzo secondo( dainese, rukka, ecc. ) e 19 secondi , vedi clover.

In realta in italia una legge c'è, ma non viene seguita.

Chi fa un lavoro professionale, deve indossare abbigliamento di sicurezza omologato.
Alcuni esempi, chi lavora nei cantieri, con macchine pericolose in fabbrica ecc.

Ma anche forze dell'ordine in moto, giornalisti che testano moto, speedy boys e speedy pizza.

Ma nessuno lo fa e nessuno controlla.
Vedi le riviste da moto con giornalisti collaudatori, fotografati con jeans su una ruota.
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Vecchio 19-09-2011, 18:37   #31
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sono andato sul sito della CLOVER ed effettivamente la Teckno WP è davvero una gran bella giacca... proprio 'solida'. infatti se nn sbagli l'avevo già lumata da union Bike qche tempo fa..

ma sembra non esserci il pantalone abbinato dello stesso modello
non lo fanno?
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Vecchio 19-09-2011, 19:48   #32
romargi
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Ma anche forze dell'ordine in moto...

Forze dell'ordine???


Evidentemente questo qui indossa una prestigiosa giacca con le maniche rivestite in prestigiosa pelle umana!!!

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Vecchio 19-09-2011, 20:03   #33
caps
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luca.gi molti , me compreso sono venuti a conoscere come sta' la cosa da motosicurezza . appena l'ho scoperto , perche nessuno me lo aveva detto, ho provato un senso di rabbia . nessuno ha interesse che se ne' parli . le ditte di abbigliamento in primis , le riviste giornalistiche in secondo . qui puoi vedere quant'e' profonda la tana del bianconiglio http://www.motosicurezza.com/?q=vestirsi-essere-sicuri

e qui su sicurmoto http://www.sicurmoto.it/2010/03/23/a...-grande-beffa/
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Vecchio 19-09-2011, 20:07   #34
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Parli per sentito dire o per esperienza personale?
Se leggessi bene i miei post ci troveresti anche la sorpresa...
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Vecchio 19-09-2011, 20:13   #35
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A luca gi. hai visto quante belle sorprese sull'abbigliamento?
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Vecchio 19-09-2011, 20:14   #36
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sono andato sul sito della CLOVER ed effettivamente la Teckno WP è davvero una gran bella giacca... proprio 'solida'. infatti se nn sbagli l'avevo già lumata da union Bike qche tempo fa..

ma sembra non esserci il pantalone abbinato dello stesso modello
non lo fanno?

Probabilmente uscirà con la collezione 2012..
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Vecchio 19-09-2011, 21:11   #37
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Se leggessi bene i miei post ci troveresti anche la sorpresa...
Io ho riletto bene e come sorpresa ho trovato molte giacche profondamente diverse tra loro da te consigliate come ottime antipioggia, alcune con protezione antiacqua integrata (di cui la SG addirittura in Armacor nello strato esterno) ed altre con menbrana impermeabile removibile. Tutte queste sono indifferentemente consigliate nonostante siano profondamente diverse!!! Come fai a paragonare una Rallye3 ed una Streetguard (per citare due giacche che conosco bene) come equivalenti nella protezione dall'acqua?
Molto banalmente una si inzuppa e l'altra no.
Questo francamente mi sembra un ragionamento alquanto superficiale che potrebbe anche portare ad un acquisto sbagliato un utente inesperto e sporvveduto quale luca.gi.

Di seguito riporto la tua affermazione del tipo "ah... se è solo per l'impermeabilità una vale l'altra... sono tutte uguali!"

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Allora se è solo per l'impermeabilità potresti orientarti sulla Streat Guard BMW, sulla everest rev'it,sulla Rallye 3, sulla defender rev,it sulla clover crossover ecc. ecc. tutte giacche che vanno bene per la pioggia....

Forse ne ho dimenticata qualcuna...
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Vecchio 20-09-2011, 13:15   #38
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Di seguito riporto la tua affermazione del tipo "ah... se è solo per l'impermeabilità una vale l'altra... sono tutte uguali!"

Alla fine l'hai trovata...basta impegnarsi....

Certo che se uno predilige l'impermeabilità alla sicurezza tanto vale che va in giro con un bel completo cerato da barca, almeno stai sicuro che l'acqua non entra nemmeno con uno tsunami, non e stato colto il sarcasmo nel post, anche se il forumista inizialmente e stato indirizzato all'abbigliamento omologato ma a quanto pare predilige l'impermeabilità alla sicurezza...( fatti, soldi, e vita sua per carità)...

Lo so perfettamente che le giacche citate da me sono completamente diverse, pensa che nell'armadio ho BMW, CLOVER, e REV'IT tutte testate sotto la pioggia, ma come sicurezza FUFFA!! (alcune di queste testate personalmente in sicurezza ma lasciamo perdere) certo se parliamo di impermeabilità ovvio che i materiali cambiano, c'è quella più impermeabile, e quella meno, personalmente il mio problema non è l'impermeabilità ma la sicurezza, e finalmente si comincia a muovere qualcosa con i nostri prodotti. Poi ripeto ognuno e libero di fare quel che vuole, ma in moto c'è poco da pensare..
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Vecchio 20-09-2011, 13:54   #39
bardino
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sono daccordo con Live, e' da tempo che mi sto informando su quello che offre il mercato dato che dovevo comprarmi un completo invernale, e pure io sono tra quelli che ha scelto la maggiore sicurezza a discapito della migliore impermeabilita', cosi ho preso il nuovo completo spidi ergo pro.
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Vecchio 20-09-2011, 14:54   #40
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io non sono d'accordo con Live per il semplice motivo che il suo discorso sembra essere:
"O sicurezza O impermeabilità".
Non vedo il perchè di questa scelta. Un capo può essere benissimo sicuro (omologato, dato che adesso sembra che solo se omologato sia sicuro, se no TUTTI noi in questo momento possiamo andare in camporella con i nostri capi!!) E ANCHE impermeabile!!!
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Vecchio 20-09-2011, 17:09   #41
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SERIO ON:
Luca.gi non ho detto o sicurezza o impermeabilità, per me, dico per me, preferisco avere un capo sicuro (omologato) e tralasciare un pò l'impermeabilità, che non e detto che un capo omologato non sia anche abbastanza impermeabile, vedi i famosi capi HALVARSSONS linea Safety (c'è un treand kilometrico) però tu inizialmente volevi sapere se i capi Rukka, oltre ha costare una marea di soldi, fossero impermeabili al 100%...O no?


SERIO OFF.
Forse dovresti impegnarti anche tu a trovare la sorpresa..
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Vecchio 20-09-2011, 17:16   #42
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A luca.gi se hai voglia e tempo (ne vale la pena) fatti una cultura, in questa discussione c'è gente che si e battuta parecchio per la nostra sicurezza im moto..

http://www.quellidellelica.com/vbfor...to+halvarssons
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Vecchio 20-09-2011, 18:00   #43
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Sì giusto. Oltretutto non conoscevo il discorso delle omologazioni.
Cmq, per quanto mi riguarda, anche conoscendolo continuo a sentirmi "sicuro" come prima con l'abbiagliamento "non mologato" che abbiamo sempre usato.
Quindi, cercando tra l'abbiagliamento e le marche PER FORZA (o quasi) non mologate che abbiamo SEMPRE USATO e che CONTINUIAMO AD USARE TUTTI, cerco un capo impermeabile (che non sia una antipioggia da aggiungere).
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Vecchio 20-09-2011, 18:17   #44
caps
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tanto per intraprendere il discorso impermeabilita' con la mia safety della halvarsson abbinata al sovragiacca halogen non ho bisogno dell'antipioggia . non trattiene acqua il tessuto esterno . neanche dopo ore ed ore di pioggia battente . . non ho mai messo sopra l'antipioggia con questa giacca
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Vecchio 20-09-2011, 18:43   #45
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Ripeto, ognuno di noi fa quel che vuole, non ci metterei tanto la mano sul fuoco sul sentirsi "sicuro" con il normale abbigliamento, evidentemente ( meno male ) non hai mai avuto il contatto con l'asfalto bè io si, e so cosa vuol dire, ad ogni modo se tu sei convinto buon per te.

Certo Rukka con quello che si paga è un ottimo impermeabile...
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