Quote:
Originariamente inviata da live to ride
Allora se è solo per l'impermeabilità potresti orientarti sulla Streat Guard BMW, sulla everest rev'it,sulla Rallye 3, sulla defender rev,it sulla clover crossover ecc. ecc. tutte giacche che vanno bene per la pioggia.... 
|
Parli per sentito dire o per esperienza personale?
Perchè, per quanto concerne il comportamento sotto la pioggia, stai confondendo la merda con il cioccolato! Le giacche da te citate hanno caratteristiche costruttive e di conseguenza impermeabilità totalmente differenti e sono rofondamente diverse!!!!
Vi sono giacche ove l’impermeabilità è garantita da una membrana interna removibile e altre ove è lo strato esterno a garantire l’isolamento dall’acqua. Ne consegue che le prime (eg: BMW Rallye, Crossover, etc) si inzupperanno completamente lasciando addosso una sgradevole sensazione di umidità mentre le seconde (eg: Streetguard 2) riescono a bloccare da subito l’acqua evitando che la giacca si inzuppi completamente.
PS: io parlo per esperienza personale da felice possessore di Streetguard 1 e 2 (su quest’ultima un po’ meno felice ma solo a causa del fatto che è scolorita). Da quando ho acquistato la prima SG non ho MAI più portato dietro l’antipioggia, neppure per giri di più giorni (dal 2003 ad oggi ho già percorso oltre 130.000 Km in questa configurazione di abbigliamento).
PPS: la tuta si acquista ANCHE per l’impermeabilità per evitare di mettere l’antipioggia specialmente per giri in giornata ed in caso di frequenti temporali estivi. Prova a girare per le alpi in un pomeriggio di fine estate a rischio temporali: senza tuta impermeabile saresti continuamente fermo a mettere/togliere l’antipioggia. Se non avssi avuto la garanzia di un’ottima impermeabilità, corca che avrei speso tutti quei soldi per la SG...