|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-09-2011, 14:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sul carso sloveno
|
Quote:
Originariamente inviata da mattgas
Chiunque guidi una adv, chiunque, se perde il baricentro è in terra, è fisica.....poi fate cio' che vi pare, ma quelle due foto a pag 1 sembrano solo un elefante in una cristalleria.... 
|
devo andare a rivedere nell'albo del mondiale enduro, xchè mi sa di non aver mai letto di un cavalloganzo.....
ho postato due foto in quanto noi ci divertiamo in questo modo, endurate facili x bicilindrici (anche xchè ci possiamo permettere solo queste  ), si parte e si torna a casa in sella, non con la moto sul carrello o in un furgone a noleggio, una volta vidi un filmato di Edi Orioli in sella alla 1150 sulla sabbia, bè, caro il mio campione, se con la 1150 non si può fare fuoristrada, e senza offesa, sarà meglio che cambiate sport/passatempo/passione...
ripeto, si fa quel che si può e con quello che si ha...  
buon fine settimana[/QUOTE]
per me mica hai capito bene cosa intendo......
se mi parli di sabbia, sterratoni ecc siamo tutti ovviamente daccordo......se magari c'e' un tratto non dico di motoalpinismo da che so, una bella pietraiona in salita messa male ecco che le cose di conseguenza cambiano, e se poi in questa pietraia c'è pure un tornate da fare girando in un fazzoletto ci risiamo.
E' altrettanto ovvio che se mi parli di campioni beh......che discorsi sono scusa ???
|
16-09-2011, 14:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
|
allora, per capirci,
ti ho fatto l'esempio del campione x ribadire che il limite dei mezzi siamo noi.
quando ho organizzato un tour in fuoristrada x un sito di bicilindrici, ci siamo divertiti a cercare, scoprire, valutare, bestemmiare, implocciarci con le nostre moto, xchè le abbiamo prese sia x fare turismo su strada sia turismo in fuoristrada, e chi ha molto più manico di me di diverte maggiormente, appena qua sotto c'è un forum di chi usa le bicilindriche in fuoristrada, addirittura c'è chi insegna ad andarci...
portare fuori dal bitume (ri-ripeto, noi possiamo permetterci solo queste) un bicilindrico da molta più soddisfazione che con una racing o una vecchia dual...

|
16-09-2011, 14:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: L'Isola che non c'è
|
Certo, ad arrivare lassù col bisonte c'è molta più soddisfazione: con la zanzarina son capaci tutti ed incomincia ad essere più pericoloso visto che il divertimento sta nel quanto veloce sei.
|
16-09-2011, 15:12
|
|
Mukkista doc
|
|
16-09-2011, 15:17
|
|
Mukkista doc
|
A me non và di avere più di una moto in garage....non più
C'è più soddisfazione a farci tutto con una sola: e poi quando trovo le zanzarine in giro, di solito fan certe facce a vedere il bisonte sui percorsi che fan loro. Secondo me qualcuno torna a casa e la vende....
|
16-09-2011, 15:21
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Karim
A me non và di avere più di una moto in garage....non più
C'è più soddisfazione a farci tutto con una sola: e poi quando trovo le zanzarine in giro, di solito fan certe facce a vedere il bisonte sui percorsi che fan loro. Secondo me qualcuno torna a casa e la vende.... 
|
il mio tricker mi ha portato in situazioni dove un gs non poteva fisicamente arrivare, a meno che in volo probabilmente, t'ha core a manico......hai voglia avecci il manico quando tra due alberi ci sono 60 cm  
|
16-09-2011, 15:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
|
16-09-2011, 15:41
|
|
Mukkista doc
|
Joe, qui si parla di Adv! Diego è fuori quota con lo standard!
Sennò vince sempre a mani basse
|
16-09-2011, 16:05
|
|
Mukkista doc
|
e ci credo che vi guardano con gli occhi sbarrati......ci credo bene.
beh, su un gs una motosega ci sta senza problemi da portar dietro.......
comunque sia, apparte tutti i discorsi, siete dei grandissimi e su questo non ci piove 
ma non vi viene mai da dire, in quei frangenti, "ma chi ca@@o me lo ha fatto fare ??!!"
|
16-09-2011, 16:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
|
cavalloganzo: no, ci avevo pensato, mi piacerebbe, ma non me lo posso permettere, per il momento devo fare con questa....
in più mi piace pure alternare la moto con la montagna...
|
16-09-2011, 16:07
|
|
Mukkista doc
|
In quel momento nò, siam troppo concentrati a non cadere
|
16-09-2011, 16:52
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Treviso
|
condivido la tesi del si fa quel che si può con quel che si ha
(negli anni 90 avevo solo un Dominator, sul quale montavo l'inverno le gomme da enduro per il fuoristrada e l'estate le gomme stradali per tour europei)
non condivido quella del c'è più gusto a farlo col bicilindrico che non con una racing o una vecchia dual, preferisco fare cose più difficili col mezzo adatto che complicarmi le cose facili con un mezzo inadatto.
Ecco, se io dovessi proprio scegliere sacrificherei un pò la strada al fuoristrada, nel senso che sceglierei una moto più leggera e adatta al fuoristrada, anche se più scomoda per i viaggi sul bitume, dove però sicuramente è più facile andare ...
ecco per esempio il GS800, non sarebbe una moto più adatta ad un uso dual?
|
|
16-09-2011, 21:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
|
Che il GS abbia dei limiti in off credo sia affermazione che tutti condividiamo, quello che risulta difficile da accettare è che ci possa divertire a portarlo comunque in un fuoristrada anche impegnativo. E' pesante e quindi ha un'inerzia da paura che ti costringe a frenare molto prima e a ritardare notevolmente l'apertura rispetto agli altri bicilindrici. Viaggiando nel kiulo di HP\SE\990 su tornanti a medio raggio, noto sempre almeno 1mt \1,5 mt di differenza tra la loro derapata e la mia, questo perchè quando il gs sta ancora finendo la curva "aprire tutto" vorrebbe dire tirare dritto verso l'esterno e finire contro la parete di roccia (se c'è....). Eppoi c'ha quel casso di telelever che rimbalza come una cavalletta impazzita su ogni pietra: in salita la cosa è compensata dal gas che tieni puntato e che fa in modo di schiacciare giù l'avantreno, ma in discesa dove per forza devi usare freno motore e pinza posteriore, ogni buca o pietra è un'incognita....
Ma resta il fatto che quando senti 250 kg salire su una mulattiera a sasso smosso sparando sassi a raffica, quando vedi 2 cilindri raspare in un canale di fango di 30 cm o dribblare gli alberi che ti vengono incontro in un sottobosco dai colori autunnali, o quando vedi la lancetta del contakilometri arrivare ai 120 sulle dune del Murzuq, il cuore si mette a battere a 1000 e non vorresti mai che smettesse di farlo. Perchè ti ricorda che sei vivo.
Non è una moto da portare con le mani e con la "testa" pensando ai danni che si potrebbero fare, no, direi più una moto da portare coi piedi e con la "pancia".
Solo così vi regalerà soddisfazioni rare.
|
|
|
17-09-2011, 02:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
Ho scoperto tardi il concetto di dual. Sono andato allungo a spasso con moto grosse e impegnative. Oggi per quello che MI riguarda, se dovessi fare il giro del mondo, (figuriamoci per la passeggiata domenicale) prenderei una mono 650. E' essenzialmente il senso di libertà e avventura che apprezzo nell' andare in moto. Ammiro da appassionato, le grandi bicilindriche, quando le incontro in viaggio però, provo un senso, quasi di tenerezza, per il motociclista che la cavalca orgogliosamente.
|
|
|