Dico la mia su un aspetto, che forse interessa pochi, ma a me dispiace molto!!

Stamane mi son fatto 300 km sui monti sibillini...e complice la quasi assenza di traffico almeno nelle prime ore della giornata, mi son divertito qua e la a mettere alla frusta la K6.
Gran moto, lo confermo.
Per le dimensioni ed il peso che ha , scende in piega che è una bellezza e ti fa divertire....ma c'è una cosa che continuo a non digerire della K6...
L'erogazione del 6 cilindri, è forse la più possente e nel frattempo pastosa che abbia mai provato su una moto di questo tipo. Fin da 1.000 giri il tiro è forte e nelle prime 4 marce addirittura esaltante...la progressione cresce imperiosa e ti sembra di stare su una ipersport se apri il gas...
ma...si c'è un ma...
arrivati a 6.000 giri si percepisce la repentina riduzione della coppia, la progressione c'è ancora ma diventa pigra, insomma proprio sul più bello quando ti aspetti un ulteriore spinta ancora più forte, vieni castrato di brutto!!

...è un vero attentato!!
Sono convinto, ma potrei ovviamente essere fuoristrada, che il tutto è voluto e dovuto al settaggio delle centraline! Sono convinto che volendo si potrebbe dare a quel pò pò di motore, una personalità ben diversa tra i 6.000 e gli 8.000 giri, senza scalfire minimamente l'attuale splendida resa sotto i 6.000.
In fondo l'Amministratore della BMW Motorrad, al lancio della K6 dichiarò che tale motore al banco, tirava fuori con naturalezza oltre 200 cv....ca**o..ridatemi quei cavalli, magari 20 o 30 tra i 6.000 e gli 8.000 giri!!