Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-09-2011, 12:26   #33
Claudio Bruno
Pivello Mukkista

ubicazione: Bergamo
predefinito

Anzitutto un caro saluto a tutti i frequentatori del forum.
Dopo aver avuto vari modelli BMW con motore bicilindrico boxer (R1100RS -R850R - R1100RT - R1150RS -R1200GS) sono passato ai 4 cilindri frontemarcia: K1200GT e, attualmente, K1300GT.
Come molti di voi, anch'io non mi sottraggo al fascino del K1600GT/GTL, che ho avuto modo di provare per un pomeriggio.
Sarei anche pronto all'acquisto, ma sia diversi interventi sul sito di quellidellelica, che diversi soggetti che reputo attendibili nei loro giudizi, hanno evidenziato la presenza di alcuni "difetti" non trascurabili e, in particolare:
a) cambio molto rumoroso, specie nell'innesto della prima marcia (un pò come quello del K1300GT, che detesto);
b) trasmissione un pò troppo "secca" nello stacca-attacca;
c) piede sinistro "ustionato" dal calore che promana dal carter;
d) risposta comando elettronico gas troppo "ritardata" specie in "chiusura".
La fondatezza di tali osservazioni sembrerebbe peralto avallata dalla presenza di diversi annunci (ad es. su MOTO.IT) di K1600GT/GTL usati in vendita, seminuovi e con una percorrenza di pochissime migliaia di Km.
Ho sentito dire che i difetti dovrebbero essere eliminati o ridotti sulla prossima produzione di K1600GT/GTL (anche se è un vecchio "ritornello" che ho già sentito altre volte per altre moto).
Preciso che, durante la prova da me effettuata, in cui ho percorso circa 300 Km su strade di vario tipo, ho riscontrato solo il problema della rumorosità del cambio.
Potete darmi qualche chiarimento in proposito?
Ancora un saluto a tutti, Claudio
Claudio Bruno non è in linea   Rispondi quotando