|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-09-2011, 23:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
tanto per capirci....
insomma i soldi che do a Guzzi sono buoni come quelli che si danno ad honda o Bmw o Suzuki..... cercassero di lavorare come si deve
mi sta anche bene che la moto si rompa, guarda, puo' capitare..... ma progettarla volontariamente a "cazzo di cane" (cit. René Ferretti) non mi capicito... la mattina quelli che entrano in studio e vedono la maquette della Stelvio con le borse... ma non si guardano in faccia e si danno dell'imbecille a vicenda??
|
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Non stava firmando il contratto ma compilando il questionario che ti danno a fine prova.....
|
Rassegnati, son rari ma qualcuno che le compra c'è
A me il questionario non l'hanno dato, mi hanno chiesto cosa ne pensassi e basta, i questionari so roba da bmw come le unità lavorative, la linea gialla invalicabile, i camici bianchi, le firme alla consegna e ritiro.... mii vien male se penso a quel medioevo motociclistico
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lucca
|
come non quotarti questa volta per il "pirla" 
Sullo sterrato si viaggia bene anche con la cinghiala di mandello, cosa ben diversa è fare canaloni solcati e percorsi acciottolati. Ad agosto ci siamo fatti un bel giro in kurdistan e su sterrato abbiamo fatto molte decine di km, in due e a pieno carico, tenendo buone medie da extraurbana.... ed io sono tutt'altro che un manico fuori dall'asfalto
|
|
|
07-09-2011, 23:19
|
|
Mukkista doc
|
e beccati gli specchietti della Guzzi.....
ed il blocco sx
|
|
07-09-2011, 23:25
|
|
Mukkista doc
|
i bloccehtti funzionano sotto l'acqua e pieni di polvere; gli specchietti non si muovono e non si crepano come quelli di alcune giapponesi..... in altre parole sono funzionali all'uso della moto. Questa è la mia esperienza quindi per me vanno molto bene.
Per le borse ci sono quelle in plastica che sono aderenti quindi c'è possibilità di scelta. Io ho scelto le trax che a mio modo di vedere hanno altri problemi.
|
|
|
07-09-2011, 23:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
mica solo del gruppo piaggio
con la componentistica è cosi, hardware per centraline, cruscotti (quelli della serie f bmw sono stati usati anche sull'r1200r) ecc
anche ktm mo ta le trax o le hepco a doppia camera a se o da se le vuoi in plastica o in alu, e a parte bmw non mi pare ci siano altri a fare le borse strafighe per le proprie moto, ma adattano quelle che si trovano da produttori specialzzati: che possa dare un valore aggiunto non ci piove, ma ci sono cmq imporati differenze di prezzo nel mezzo e la questione diventa lana caprina
|
07-09-2011, 23:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Spechietti, blocchetto elettrico, borse .... accessori
Ciclistica, motore e freni il resto so minchiate
|
07-09-2011, 23:44
|
|
Mukkista doc
|
si als... lo so.... che funzionano..... fai il bravo...
ti sto dicendo che quando al semaforo ho visto il beverly con gli specchi uguali ai miei della breva..... quando vedo la componentistica di moto ENTRY LEVEL come la Pegaso (che ti ricordo ha regalato il cruscotto alla Stelvio) ebbene mi girnao le palle.....
perche' VOGLIO componenti esclusivi.... non nel senso di strafigo, ma nel senso che siano progettati e montati solo su quella marca.... un'azienda che si affaccia nel mercato delle moto di un certo livello, e queso fa Guzzi, non puo' perdersi in questi dettagli.
lo stesso dicasi per la versione ntx..... un qualunque proprietario di Stelvio, ed immagino che sia già successo, poteva benissimo montarsi le sue Trax, il suo paramotore, i suoi faretti montati in maniera oscena.... et voilà... la NTX ti sembra un lavoro degno di uno studio di progettazione di una casa motociclistica?
p.s. sbaglio o le borse trax non si aprono con la chiave della moto?
p.p.s. le borse in plastica se sono come quelle della norge/breva (che poi sono aprilia anche quelle), te le raccomando, quando piove, l'incavo delle maniglie, dopo c'e' la chiusura si allaga, appena apri la borsa, l'acqua che non era entrata prima inonda l'interno....  quindi ti tocca smontare le valige prima di tirar fuori le borse interne.
non sono cazzate... sono esperienze fatte, puo' piacere o no, ma e' così...
non se ne sono accorti in Guzzi? costava troppo rifarle e via.... mettre le GIVI?
|
|
07-09-2011, 23:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
Spechietti, blocchetto elettrico, borse .... accessori
Ciclistica, motore e freni il resto so minchiate 
|
per chi viaggia importa poco di fare i curvoni a 240 o staccare con la moto a bandiera.....
le vere minchiate sono le pinze ad attacco radiale della Stelvio ed il suo gommone da 180....
lascia stare va la...
|
|
07-09-2011, 23:58
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
mica solo del gruppo piaggio
con la componentistica è cosi, hardware per centraline, cruscotti (quelli della serie f bmw sono stati usati anche sull'r1200r) ecc
|
ma sempre BMW e'....
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
adattano quelle che si trovano da produttori specialzzati: che possa dare un valore aggiunto non ci piove, ma ci sono cmq imporati differenze di prezzo nel mezzo e la questione diventa lana caprina
|
infatti quasi tutti montano le OTTIME givi, ricaricando il prezzo ma almeno vanno bene.... fai una cosa se ti capita, tocca una borsa Guzzi ed una Givi.... c'e' il doppio del materiale nelle Givi, sono molto piu' solide, le ho avute lo so sia le Guzzi che le Givi
difficilmente prendi una coppia di borse ufficiale (honda, bmw, guzzi) a meno di 600/700 euro di listino, sono tutti allineati,
borse Norge on line - 640 euro
honda sul sito 844 euro
bmw touring euro 590 sempre web
alla fine non e' lana caprina....
|
|
08-09-2011, 00:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
quindi posso dire con orgoglio che sul mio 1200 sport sono montati gli stessi specchietti retrovisori che monta la husky che essendo bmw per transitività mi bmwizza la guzzi?
ho le borse della norge, acqua ne ho presa e hanno retto anche se non le uso molto preferendo darmi come vincolo dimensionale per il bagaglio una ortlieb da montare sul posto passeggero
le givi sono ottime, ma per avere l'esclusività di attacchi che non rovina o troppo la linea della moto han pensato bene di farsele fare e al primo giro hanno risparmiato sulle guarnizioni (e secondo me hanno cannato la forma del coperchio)
|
08-09-2011, 00:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
A me, francamente, di quale moto abbia gli specchietti, o la strumentazione, uguale alla mia non me ne frega niente.
Mi frega che funzionino e siano adatti alla moto.
Se posso scegliere, preferisco il cruscottino del Pegaso Strada (che intanto ha il computer di bordo di serie, invece di doverlo pagare a parte, giusto perchè parliamo di soldi buoni e meno buoni) e non essere lasciato a piedi dall'antenna anulare dedicata.
DogW
|
|
|
08-09-2011, 03:45
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
e beccati gli specchietti della Guzzi.....

|
Effettivamente gli sforzi di coloro che pretendono di avere un numero diverso sul catalogo FAR (fornitore di tutti e tre) vanno elogiati.
DogW
|
|
|
08-09-2011, 07:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: reggio calabria
|
Specchietti, blocchetti elettrici, computer di bordo.....preferisco avere quelli Guzzi piuttosto di una moto che si spegne mentre cammina
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=298237
|
|
|
08-09-2011, 08:13
|
|
Mukkista doc
|
ciao hedonism,
faccio il bravo  ma confermo il mio pensiero: a me interessano che funzionino e che siano funzionali alla mia guida e al mio viaggiare.... se poi non sono esclusivi poco mi frega.
E invece mi preme che la moto freni bene, il cardano sia quanto più possibile neutrale in staccata, a pieno carico non perda il piacere di una guida allegra.
Non lo dico per il "piacere" perverso di contraddirti ma per vero e sereno pensiero.
Comprendo comunque che la "personalizzazione" della moto sia importante per una migliore risposta del mercato.
ale
|
|
|
08-09-2011, 08:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Guzzi ha lavorato di fretta e si vede.
Ha trascurato quell'aspetto che in gergo si chiama "qualità percepita"....
Anche BMW su alcune moto ha commesso questi errori ma comunque li ha mascherati bene.
Per BMW che si inserisce nel segmento premium sono pecche imperdonabili.
Diversamente sulla F800GS alcuni particolari sono stati volutamente scelti "poveri" per sottolineare ed accentuare il posizionamento in un segmento inferiore rispetto al 1200, quindi moto apparentemente "economica" ma per scelta.
I bauletti sono la cazzata più grossa, se vuoi dare una immagine premium devi realizzarli appositamente e deve essere immediatamente percepibile.
|
|
08-09-2011, 08:42
|
|
Mukkista doc
|
la cosa triste e' che io sto facendo la figura del detrattore a tutti i costi di Guzzi, ma on e' così...
a me dispiace dover constatare che, come die lo Zio, hanno arraffazzonato un po' troppo.
ripeto ho avuto la Guzzi dopo il V-strom ne sono rimasto complessivamente contento, tranne che per le vibrazioni e le borse, mi ha anche fatto riassaporare una guida piu' stradale (cerchio da 17") e la moto nei tornanti era molto buona, tanto che sono sceso dalla Breva ed ho comprato una K 1200 Sport (facendo MOLTA fatica a dare in permuta la Guzzi, aspetto da non sottovalutare)
l'esperienza in K e' stata breve, la morosa non era a suo agio, sono passato al Gs, le vibrazioni erano sparite, confort super ecc ecc. e se non erro in Guzzi non avevano ancora disponibile l'ABS....
p.s. quoto Zio Erwin circa la componentistica cheap, una cosa e' metterle sulle entry level altro sul top di gamma....
|
|
08-09-2011, 08:49
|
|
Mukkista
ubicazione: parma
|
|
|
|
08-09-2011, 09:03
|
|
Mukkista
ubicazione: parma
|
per il discorso delle moto NON IN PROVA su AG c'era una spiegazione di FBike sui costi/benefici magari Dogwalker può ritrovarla io che non sono iscritto non riesco a fare una ricerca
|
|
|
08-09-2011, 09:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Booooooooooh  ...io ho tutt'altra concezione della qualità percepita se mi venite a dire che la Stelvio "non fa bel vedere" ...parlo della MY10, che tengo accanto alla R1200S ...una moto costruita senz'altro bene, la BMW, ma non molto meglio della Guzzi ...in alcuni dettagli è più curata, ma nel complesso le metterei più o meno sullo stesso piano (non so se avete mai visto, per esempio, come sono fissate le selle della eSSe o rifinite le parti in plastica del serbatoio ...ecco ...anche BMW ha i suoi trucchetti per risparmiare ...magari si vede meno ma risparmi quà e ci sono)
|
|
08-09-2011, 09:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
- trovo inammissibile che gli specchi di norge e breva siano quelli del beverly...
- trovo fuoriluogo che la produzione Guzzi non abbia componenti dedicati.... i blocchi comandi ed il computer di bordo e' quello di Aprlia, della pegaso strada, una motoretta insignificante che costa la metà di una norge!
- il cavalletto laterale fa pietà..... l'hanno messo li solo perche' sulla ruota anteriore non c'era posto...
- le borse sono piccole, poco pratiche con l'apertura a guscio 50/50 e non sono stagne
- però con la Stelvio sono riusciti a peggiorare le cose.... e già.... perche' disegnare un attacco decente con borse Guzzi DEDICATE era troppo elitario.... allora han preso le trax, che non seguono il profilo della moto che diventa larga come un Ducato, e si.... perche' hanno schivato lo scarico, però per simmetria, anche l'attacco opposto e' distante dalla moto allo stesso modo
se chiedo delle borse fatte SOLO per la Stelvio (euro 14000?) e' chiedere troppo? non e' che le regalino no?
anche queste sono leggende?
|
...la storia degli specchietti (che sono gli stessi anche della Tuono, per dire), come di tutta la componentistica dedicata, è francamente ridicola ...stiamo parlando di una moto ...ciclistica, motore e poco altro ...voi vi concentrate sul "poco altro", di un costruttore praticamente di nicchia e che costa un bel 30% in meno di BMW!
...non so che macchine avete voi, ma se ne avete di cosiddette "premium" sappiate che condivide sicuramente parecchie merdate da utilitaria ...certo in un'auto è molto più semplice occultare la scarsa qualità di alcuni componenti "non a vista" ma tant'é
..cos'ha che non va il cavalletto laterale della Stelvio?  ...io lo trovo comodissimo (non devi contorcerti per metterci il piede e lo vedi al primo colpo d'occhio) e ha la sua bella spia sul cruscotto
|
|
08-09-2011, 09:35
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
..cos'ha che non va il cavalletto laterale della Stelvio?  ...io lo trovo comodissimo (non devi contorcerti per metterci il piede e lo vedi al primo colpo d'occhio) e ha la sua bella spia sul cruscotto 
|
mi riferivo alla breva, per non parlare della Griso
|
|
08-09-2011, 09:47
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da jena plissken
allora han preso le trax, che non seguono il profilo della moto che diventa larga come un Ducato, e si.... perche' hanno schivato lo scarico, però per simmetria, anche l'attacco opposto e' distante dalla moto allo stesso modo
largh.= 1080
GS  con Zega = 1020
|
ti risulta che le Zega siano le borse originali della BMW?????

ma va la la
p.s. gli specchietti non sono gli stessi del Gs, inoltre la Breva dal 2008 (dall'avvento piaggio?) non monta piu' quelli neri tondi (simil GS) bensì quelli in plastica effetto cromatura..... anche li... stendiamo un velo pietoso... o cromi del metallo o lascia perdere......
quindi sono passati dal montare la comonentistica simil BMW a quella Piaggio.... complimentissimi
|
|
08-09-2011, 09:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: All'ombra della Madonnina
|
Invece le vaschette per l'esame delle urine che monta BMW al posto dei serbatoi per i liquidi frizione/freno, sono indice di altissima qualità percepita ...
|
08-09-2011, 09:57
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Diversamente sulla F800GS alcuni particolari sono stati volutamente scelti "poveri" per sottolineare ed accentuare il posizionamento in un segmento inferiore rispetto al 1200, quindi moto apparentemente "economica" ma per scelta.
|
Quote:
p.s. quoto Zio Erwin circa la componentistica cheap, una cosa e' metterle sulle entry level altro sul top di gamma....
|
La differenza tra gli specchietti del F800GS e quelli del R1200GS è che i primi li trovi a pagina 79 del catalogo FAR, sezione "specchietti universali", i secondi a pagina 84 dello stesso catalogo, stessa sezione. Tra i due, se proprio si deve fare una scelta, direi che abbiano un aspetto più cheap i secondi.
DogW
|
|
|