|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-09-2011, 17:29
|
#76
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
La moto deve piacere, se nun te pias nun te pias, inutile farsela piacere per forza, cambiala e basta e ti togli sto peso
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
01-09-2011, 17:30
|
#77
|
Mukkista
Registrato dal: 17 Apr 2007
ubicazione: Treviso, Marca gioiosa et Amorosa
Messaggi: 602
|
Celio, se vuoi stampo tutto e domani sera analizziamo, magari dopo una cisterna di prosecco ne veniamo a capo.
__________________
EX R1150R '05 "LOLA", EX R1200S (deflorata), EX R1200S II, R 1200 RT '09 "ROSALINHA"
|
|
|
01-09-2011, 17:54
|
#78
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: From Bologna to Houston White City
Messaggi: 887
|
Pure io a poco più di un anno e 15.000 e passa km, tornando al thread iniziale e tralasciando le polemiche.
Moto del 2006 comprata usata con 20.500 km all'attivo.
A mio avviso è una moto sopravvalutata, mi ha fatto innamorare di un certo modo di viaggiare in moto, ma il mezzo di per se non vale 20.000 euro, come se ci potesse essere una moto che vale tanto, race replica o pezzi particolari a parte. Comoda, anche in due, anche stracarichi, grande autonomia, farla correre in curva è di una semplicità imbarazzante, il limite è sempre lontano, in off va in un modo che non ti aspetteresti mai, veramente sorprendente.
Però.
Considerando che non capisco le critiche al motore che trovo sia come dev'essere, i materiali utilizzati fanno pena, opacità varie e ossidazioni, i tagliandi sono un salasso e, di conseguenza, troppo frequenti, sotto e intorno ai 2000 giri "scarabattola" di trasmissione che è un piacere, effetto on/off, tanto che per andare a passeggio è qualche categoria sotto il buon vecchio R45, la frizione al terzo secondo sotto sforzo è già lì che frigge e per una moto da enduro è un bel difettone, capitolo inconvenienti lampadine e cablaggi dei faretti supplementari a parte devo segnalare la sostituzione inutile dell'albero di trasmissione per tentare di eliminare la rumorosità e il ben noto trafilaggio dei paraoli del cambio.
In definitiva, personalmente, non ripeterei l'acquisto e sono certo che la prossima moto verrà da altri lidi, d'altra parte con queste caratteristiche di qualità generale, affidabilità, assistenza e considerando il rapporto col prezzo a questo punto vale la pena considerare seriamente la Stelvio, il Super Tenerone o quello che verrà.
|
|
|
01-09-2011, 18:32
|
#79
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 May 2009
ubicazione: marche
Messaggi: 115
|
Quote:
Originariamente inviata da Flute
per fare quel tipo di "off" anche la MTS va bene, anche perchè ci puoi andare tranquillamente con un R1200R, e il divertimento sul bitume con una Ducati è tutto un altro pianeta.
diverso il discorso se ami il tassello, allora fai come bobogs: ti prendi un HP2 o un KTM 990 (meglio ancora un 690) e ti diverti certo di più che con un GS specie se ADV.
se poi infine sei un "viaggiatore" di lungo raggio, molto meglio allora una vera tourer come una KGT, o una VFR / GTR.
in sintesi: il GS vuole fare tutto ma non riesce ad eccellere in nulla.
in UK hanno un detto che ne riassume pefettamente lo spirito: "jack of all trades, master of none"

|
...riprendo questo post per dire questo....
è vero il gs non eccelle in nulla.....non ha niente di specialistico....sia per fare sport...turismo..enduro...c'è molto di meglio.....
..ma è in questo che risiede l'essenza di moto totale....perchè su ogni campo con il gs te la cavi........con una sola moto puoi permetterti di fare quasi tutto ...certo su asfalto meglio il mts...in off ktm...come tour 6cilindri bmw e chi più ne ha.......
ma un tale di nome Darwin ci diceva che gli organismi troppo specializzati non durano.....sopravvive solo chi ha la maggior capacità di adattamento al mondo
circostante...e scommetto che quando non si sentirà parlare ne di mts...ktm e vojager...una moto come il gs ci sarà sempre.....   
e poi almeno io a stento posso permettermi una moto e quindi cerco la più totale di tutti 
ed è questo (oltre al marketing bmw<) che ne ha decretato il successo
scusate se sono ot
lamps
__________________
gs 1200 my09
|
|
|
01-09-2011, 19:14
|
#80
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: alba adriatica (TE)
Messaggi: 3.662
|
__________________
Quando schiaccio un pulsante magico io divento un ipergalattico.
GS 1200 07
|
|
|
01-09-2011, 19:20
|
#81
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2011
ubicazione: Mestre
Messaggi: 611
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
non è una teoria.... autoanalizzati ed avrai delle risposte..
|
Mi chiedo che ci stai a fare a perdere tempo sul forum. Ma oggi non dovevi essere gia' a Misano? La MotoGP si corre li mica qui!
Corri, metti la mappatura sport e vola!
|
|
|
01-09-2011, 20:25
|
#82
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2006
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
Messaggi: 9.648
|
Quote:
Originariamente inviata da saveriomaraia
|
non ti ho cagato perchè il tipo da te citato anche con foto, è un noto millantatore, spacciatore di balle spaziali
figa la verità è che volevo risponderti con la citazione sopra ma mi sono scordato, minkia che rintronato che sono
__________________
oggi fermati ed ascolta gli altri, scoprirai che a volte dicono quello che tu giÃ* pensi.
cit. io.
|
|
|
01-09-2011, 20:58
|
#83
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: From Bologna to Houston White City
Messaggi: 887
|
Quote:
Originariamente inviata da Flute
quando abbiamo fatto insieme il pian delle femene lo scorso febbraio... per fare quel tipo di "off" anche la MTS va bene, anche perchè ci puoi andare tranquillamente con un R1200R, e il divertimento sul bitume con una Ducati è tutto un altro pianeta.
diverso il discorso se ami il tassello, allora fai come bobogs: ti prendi un HP2 o un KTM 990 (meglio ancora un 690) e ti diverti certo di più che con un GS specie se ADV.
se poi infine sei un "viaggiatore" di lungo raggio, molto meglio allora una vera tourer come una KGT, o una VFR / GTR.
in sintesi: il GS vuole fare tutto ma non riesce ad eccellere in nulla.
in UK hanno un detto che ne riassume pefettamente lo spirito: "jack of all trades, master of none"

|
Bè insomma il giorno che vedrò una mts fare quello che faccio con l'adv avrai ragione. Solo il fatto che ci sia una modalità di nome "enduro" sulla mts è di una comicità unica. Pensare che ci sono fior di case motociclistiche che si sbattono a progettare motori per usi più o meno specifici e in Ducati con un motore da sbk fanno tutto lo è ancora di più. La mts in strada va più forte, non c'è dubbio. Finita lì.
|
|
|
01-09-2011, 21:06
|
#84
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2006
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
Messaggi: 9.648
|
Quote:
Originariamente inviata da Krauser
Bè insomma il giorno che vedrò una mts fare quello che faccio con l'adv avrai ragione. .. Finita lì.
|
in effetti l'amico Flute si è scordato come è arrivato su in alto....
non che fosse uno sterrato impegnativo, per il gs, ma con la MTS lo diventava quasi, forse anche per casua delle gomme monmtate
__________________
oggi fermati ed ascolta gli altri, scoprirai che a volte dicono quello che tu giÃ* pensi.
cit. io.
|
|
|
01-09-2011, 21:22
|
#85
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.309
|
Quote:
Originariamente inviata da dEUS
questa non la sapevo, la spiegheresti per favore?
|
La moto che vinto il mondiale sbk aveva la distribuzione ad ingranaggi mentre la moto di serie no. Hanno ottenuto una deroga, come pure fece BMW l'anno prima, (che non aveva ancora commercializzato la moto) a partecipare con una moto che sostanzialmente era diversa dalla serie dalla quale doveva derivare. Il tutto contro lo spirito del campionato derivate di serie, il tutto a suggellare una pesante azione di marketing che spacciava il prodotto venduto come quello in gara, falso. Tutte le altre case proponevano i mezzi come da regolamento senza deroghe.
Siccome il campionato sembrava stesse per morire, a parte BMW ed appunto Aprilia non mi sembra ci siano altre case impegnate ufficialmente, per non fare scappare le new entry hanno limato un po' sui regolamenti.
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
01-09-2011, 22:10
|
#86
|
Guest
|
|
|
|
02-09-2011, 09:06
|
#87
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.832
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
La moto che vinto il mondiale sbk aveva la distribuzione ad ingranaggi mentre la moto di serie no. Hanno ottenuto una deroga, come pure fece BMW l'anno prima, (che non aveva ancora commercializzato la moto) a partecipare con una moto che sostanzialmente era diversa dalla serie dalla quale doveva derivare.
|
si questa della distribuzione la sapevo, ma se non sbaglio è stata usata in poche gare ( 2 forse? non ricordo) vincendone altre anche senza.
Poi dai, ducati sono decenni che con la scusa del kit venduto al pubblico ha un motore che di serie ha ben poco.
L' aprilia non ha rubato, ha sfruttato il regolamento a proprio vantaggio, in modo furbo si ma non ha rubato niente a nessuno, ha investito più di altri e ne ha tratto beneficio. Poi c'è anche chi investe parecchio e fa ancora figure barbine, BMW  , ma questo è un' altro discorso.
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
|
|
|
02-09-2011, 09:12
|
#88
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
[QUOTE=Krauser;6055422]Bè insomma il giorno che vedrò una mts fare quello che faccio con l'adv avrai ragione.[QUOTE]
Chissà cosa riesci a fare con un GS ADV da 270 kg.......  
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
02-09-2011, 09:55
|
#89
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
Messaggi: 6.035
|
dirò una novità.....
costa troppo !
quindi pagando quella cifra direi che il gs (ma non solo quello) anche se potenzialmente è una gran moto, diventa una moto mediocre perché spuntano fuori una serie di difetti che ad un altro prezzo sarebbero passati più inosservati. In primis la qualità generale percepita e poi verificata nel tempo.
|
|
|
02-09-2011, 12:20
|
#90
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2006
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
Messaggi: 9.648
|
[QUOTE=lagaibarex;6055632][QUOTE=celio;6048640
Freni, ottimi come sempre.
Ciclistica, idem.
      :roll eyes:  
...si si proprio cosi...[/QUOTE]
beh, una moto che in due con valige carche a 160kmh pinzando deciso, non si scompone, e si comporta in manier egreggia, io penso che abbia un buon sistema freni/ciclistica. poi magari per la pista sarà scarso, ma io in pista con quella non ci vado.
__________________
oggi fermati ed ascolta gli altri, scoprirai che a volte dicono quello che tu giÃ* pensi.
cit. io.
|
|
|
02-09-2011, 12:34
|
#91
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.952
|
Quote:
Originariamente inviata da celio
in effetti l'amico Flute si è scordato come è arrivato su in alto....
non che fosse uno sterrato impegnativo, per il gs, ma con la MTS lo diventava quasi, forse anche per casua delle gomme monmtate
|
beh dai... non mi pare proprio... ti/vi garantisco che le stesse cose che facevo con l'ADV le faccio anche con la MTS.
posto il video del giro di cui sopra:
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=xg4yVNDKHo8[/YT]
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
|
|
|
02-09-2011, 13:03
|
#92
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2006
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
Messaggi: 9.648
|
Quote:
Originariamente inviata da Flute
beh dai... non mi pare proprio... ti/vi garantisco che le stesse cose che facevo con l'ADV le faccio anche con la MTS.
posto il video del giro di cui sopra:
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=xg4yVNDKHo8[/YT]
|
ahh allora è questione di manico 
l'avevo detto io che sei scarso
dai non buttari giù, tra poco ci andiamo a fare lo sterratone in istria.
a parte che il video non si vede
__________________
oggi fermati ed ascolta gli altri, scoprirai che a volte dicono quello che tu giÃ* pensi.
cit. io.
|
|
|
02-09-2011, 13:18
|
#93
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: From Bologna to Houston White City
Messaggi: 887
|
[QUOTE=Pacifico;6056095][QUOTE=Krauser;6055422]Bè insomma il giorno che vedrò una mts fare quello che faccio con l'adv avrai ragione. Niente di estremo naturalmente, ma con un po' di esperienza su enduro specialistiche ti permette di affrontare pendenze anche impegnative, pure con tratti rovinati con canali e sassi smossi senza troppa apprensione. Ovvio che bisogna sempre darle del lei.
|
|
|
02-09-2011, 13:20
|
#94
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: From Bologna to Houston White City
Messaggi: 887
|
Quote:
Originariamente inviata da motomix
dirò una novità.....
costa troppo !
quindi pagando quella cifra direi che il gs (ma non solo quello) anche se potenzialmente è una gran moto, diventa una moto mediocre perché spuntano fuori una serie di difetti che ad un altro prezzo sarebbero passati più inosservati. In primis la qualità generale percepita e poi verificata nel tempo.
|
Proprio così!
|
|
|
02-09-2011, 13:51
|
#95
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: From Bologna to Houston White City
Messaggi: 887
|
Quote:
Originariamente inviata da Flute
beh dai... non mi pare proprio... ti/vi garantisco che le stesse cose che facevo con l'ADV le faccio anche con la MTS.
posto il video del giro di cui sopra:
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=xg4yVNDKHo8[/YT]
|
E io ti credo!
P.s. Per off intendo altro
|
|
|
02-09-2011, 14:03
|
#96
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 May 2010
ubicazione: Genova-Penice-Genova
Messaggi: 258
|
Quote:
Originariamente inviata da celio
ma questo è il thread che ho aperto io?
|
Mi ricorda quando mia suocera chiacchera con mia moglie: dopo un po' non ci capisco un ...
__________________
In campo BMW: ex R1150R, ex R1200GS 2009, ex R1200GS LC 2016 TB; ora R80GS 1993, in restauro😎
|
|
|
02-09-2011, 14:06
|
#97
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da Krauser
Niente di estremo naturalmente, ma con un po' di esperienza su enduro specialistiche ti permette di affrontare pendenze anche impegnative, pure con tratti rovinati con canali e sassi smossi senza troppa apprensione. Ovvio che bisogna sempre darle del lei. 
|
Mi sà che con la MTS fai esattamente le stesso cose... è solo questione di manico e di gomme...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
02-09-2011, 15:17
|
#98
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.952
|
Quote:
Originariamente inviata da celio
ahh allora è questione di manico 
l'avevo detto io che sei scarso
dai non buttari giù, tra poco ci andiamo a fare lo sterratone in istria.
a parte che il video non si vede
|
ahahaha te lo faccio vedere io il manico 
andiamo a farci il greto del cellina, dopo lo sterratone in istria
per krauser: pubblica qualcosa, che so, un tuo video o una foto (di te però, non mi mettere il Maiale), perchè sono curioso di vedere un ADV guidata da uno normale che va su per una mulattiera con canali e pietre (una vera però)... son proprio curioso... ahahahahaha (se poi sei un pilota professionsita allora come non detto, ma qua si parla di gente che al massimo fa o ha fatto qualche smaialata. mi tocca quotare pacifico qua sopra...  )
edit: celio, come non si vede il video? dovrebbe vedersi... confermate?
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
|
|
|
02-09-2011, 15:21
|
#99
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: From Bologna to Houston White City
Messaggi: 887
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Mi sà che con la MTS fai esattamente le stesso cose... è solo questione di manico e di gomme... 
|
Per le gomme è già un bel problema, a parità di manico resto convinto che la gessa abbia una marcia in più, certo che uno buono sul serio, sul secco, mi passa da tutte le parti
|
|
|
02-09-2011, 15:25
|
#100
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.309
|
Quote:
Originariamente inviata da celio
...... ma io in pista con quella non ci vado.
|
ahi ahi.... allora si che la mancanza di allungo e' un problema... 
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:51.
|
|
|